PDA

Visualizza Versione Completa : Moto perfetta ma ?

bagonda
18/02/2013, 21:22
Ciao a tutti! In questi giorni devo decidere che moto prendere...sono indeciso tra la street r e un 600 jappo tipo zxr.
Non voglio chiedervi quale e' la migliore, conosco abbastanza bene le moto in questione, ma se c'e' tanta differenza di affidabilità rispetto alle jappo. Ve lo chiedo perche' non ho tanti soldi per eventuali rotture, sono uno che in moto ci corre parecchio e macina molti chilometri.

In anticipo vi ringrazio :oook:

Maccio26
18/02/2013, 21:35
ciao...io ho street modello 2011... ho fatto 15000km circa... e in quasi due anni( maggio 2013) non ho mai avuto problemi di nessun tipo! secondo me triumph è un marchio con l affidabilità di una giapponese ma con appeal puramente europeo! cio ne deriva però che non è come una giappo che la puoi lasciare 6 mesi sotto neve e acqua senza problemi!!! un po di manutenzione e cura in piu va fatta e se la merita tutta!!! quindi affidabilissima!!!
Mio modesto parere!!!! :yess:

-Nico-
19/02/2013, 13:45
Quasi tutte le moto commerciali ( cioè abbastanza diffuse) sono affidabili, poi c'è il discorso tenuta bene ( se usata) oppure nata male ( se nuova). Purtroppo non si possono prevedere queste sfighe. In genere però regolatore di tensione, non ci sono paranoie varie. Il regolatore, se cerchi, è stato risolto con un richiamo anche fuori garanzia. Quindi non posso che straconsigliare.

Poi se fai tanti km per strada che ti prendi a fare una zx6r? Meglio l'elasticità, coppiosità e corpo della street. Anche la posizione è quasi da bicicletta.

nuvolerapide
19/02/2013, 14:40
40000km unica noia regolatore di tensione ...

streetTux
19/02/2013, 15:51
C'è differenza, sia in assistenza che in affidabilità.. ma non è una Benelli che devi aver paura di non tornare a casa in sella a lei pure quando è nuova e vai a prendere il pane.

Comunque, io 2 anni, più di 45mila km, giro abbestia e ci faccio dal turismo in tenda alla giornatina in sella con gli amici ;)

Il mio consiglio? se hai paura, lascia perdere e vai di 600 giapponese.. avere sempre il timore che possa accadere qualcosa, ad ogni rumore farsi mille pare, potrebbe frenarti nell'utilizzo :oook:

Juste1911
19/02/2013, 18:33
Io in 13 mila km e due anni abbondanti ho avuto uno spegnimento immotivato in autostrada a 130 (forse più veloce) quando la moto era relativamente giovane, una rottura pick up dell'alternatore, e qualche rumorino alla trasmissione qualche migliaio di km fa e basta... La cosa dello spegnimento non s'è mai capito cosa l'avesse causato, forse i morsetti della batteria, forse altro... Ah ed il serbatoio con dei punti di ruggine e una perdita di liquido refrigerante... Tutto tranne la sostituzione del pick up coperto da garanzia (e il serbatoio me lo devo tenere così com'è)... Il pick fortuna che l'ho trovato usato altrimenti erano 400 euro di pezzo (viene venduto assieme all'alternatore) altrimenti se te lo compri da te su ebay lo trovi a 30 euro e te lo fai sostituire da un meccanico o fai da solo...

Nessuna moto è affidabile al 100% in ogni caso... Ho un amico con la Z a cui è partito un paraolio qualche mese fa...

Kendal
19/02/2013, 18:38
vai tranquillo sulla street!!

Aco10
19/02/2013, 18:48
Vai di Street e non ti pentirai... Se avrai la giusta cura lei ti farà togliere delle bellissime soddisfazioni!!!!
E poi il rumore del 3 cilindri è unico...il mio ha una tonalità leovince gp che mi riempie il cuore di gioia ad ogni apertura...ed il borbottio in chiusura è una vera goduria!!!
Hahhahaha sono stato abbastanza neutrale??? Hhihihi!
Lamps!

Tatanka
19/02/2013, 19:04
IO non ho sufficiente esperienza di Street ma di moto molta, ho preso di tutto. da superaffidabili a nuove appena uscite o critiche.
Non ho mai avuto problemi con nessuna, certo è, che la manutenzione ordinaria e controlli devi farli con qualunque moto poi se salta fuori quella rognosa non potrai mai prevederlo.
Detto questo la moto è anima prendi quella che ti dice il cuore non la testa, della prima tutto sara bello della seconda tutto sara rogna.

bagonda
19/02/2013, 23:18
Grazie a tutti per i pareri a breve deciderò e vi farò sapere !

Ropelaia
20/02/2013, 06:50
Comprare una moto in base alla presunta affidabilità è come pretendere di fidanzarsi con una donna che non ti tradirà mai: se hai di queste paure rischi di essere cornificato a prescindere :oook:

Dave19
22/02/2013, 15:18
Comprare una moto in base alla presunta affidabilità è come pretendere di fidanzarsi con una donna che non ti tradirà mai: se hai di queste paure rischi di essere cornificato a prescindere :oook:

Infatti! Al limite cornuto e contento amen!!

Scegli quella che più ti piace e non te ne pentirai!

Genna84
24/02/2013, 17:09
questa frase è veramente spettacolare...;)

Ary675
24/02/2013, 17:24
a parte il discorso affidabilità mi sembrano 2 moto completamente diverse. una SS con semimanubri 4 cilindri poca coppia ma tanto tiro agli alti e una naked 3 cilindri tutta coppia, manubrio e agilità :wacko:

come si fa a fare un confronto? :cipenso:

Genna84
24/02/2013, 17:33
non sono da confrontare...ma un motociclista...deve cmq togliersi lo sfizio di provare una supersportiva almeno una volta...poi ovvio col tempo le esigenze posso cambiare e anche i gusti e la voglia di praticità...ecc...
Io sono già eccitato per la mia Street R 2013...ma nel cuore mi rimarrà sempre il mio gixxerone da 150cv...

diegoz
24/02/2013, 18:08
street=affidabile:cool:

Shere Khan
25/02/2013, 10:39
In 32000 chilometri non ho avuto rogne, e altrettanto altre 2 street del gruppo con cui giro.
L'esemplare sfigato può sempre capitare, ma la mia esperienza con 3 moto che conosco è del tutto positiva :oook:

Batstone79
28/02/2013, 11:25
Io ho fatto il passaggio da Hornet 600 a Street R. Settimana prossima la ritiro. Mi sono convinto dopo averla provata. Godibile, agile, molto più piena di un qualsiasi 600, rumore fantastico!

Comunque dipende anche dall'uso che ne si fa. La cosa importante è che ti piaccia!

Ciao

Andrea

Paolo Cromo
28/02/2013, 16:31
Se ti piace la Street prendila tranquillo...pero' sono 2 moto un po' diverse,se ne fai un uso quotidiano e stradale io sceglierei la street.Io ci vado anche in fuoristrada!!!Ciao.Paolo