Visualizza Versione Completa : Pressione gomme street triple R in pista
Ciao Ragazzi,
Finalmente a fine mese è arrivato il momento di andare con mia trumpina in circuito :w00t:,che pressione mi consigliate? (racetech k3)
Grazie in anticipo lamps
marco.bus
08/03/2013, 08:18
parti con 2.1 ant 1.9 post a freddo.
poi vedi come ti trovi, ma al 99% va bene così.
se è la prima volta non stare a diventar matto su pressioni/sospensioni e mille palle che tanto non serve...
Shere Khan
08/03/2013, 08:36
Anche a me avevano consigliato una pressione simile, 2.2 - 2.0, magari dipende anche dalla temperatura della giornata e quindi dell'asfalto.
Mi ero trovato bene.
2.1 e 1.9 ! puoi aprire 3d come questi anche sotto "track", mica mordono i pstaioli .:biggrin3:
La street la possiedo da pochi giorni.
Con l'altra moto (suzuki gsr quindi simile come cavalleria e con le stesse gomme) e temperature ambientali molto calde, sono solito utilizzare 2.0 davanti e 1.8 dietro.
con le k3 interact ho usato 2.0 -2.1 ant e 1.8 - 1.9 post (a caldo)
Dipende dalle gomme... Comunque di solito è ant 2.2 post 1.9 naturalmente a freddo!
qui il tecnico è Mamba è lui il pompone,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,delle gomme nè
Monacograu
12/03/2013, 17:23
Con le K2 a Vallelunga ho messo ant 2 e post a 1.8 (pressione a caldo dopo un paio di giri, con temperatura dell'aria, mi sembra, sui 25 gradi)
Sono curioso di come ti trovi con le K3, visto che le K2 non sono omologate, ci stavo facendo un pensierino...
Con le K2 a Vallelunga ho messo ant 2 e post a 1.8 (pressione a caldo dopo un paio di giri, con temperatura dell'aria, mi sembra, sui 25 gradi)
Sono curioso di come ti trovi con le K3, visto che le K2 non sono omologate, ci stavo facendo un pensierino...
Ti saprò dire dopo giorno 24! naturalmente con termocoperte a seguito!
Il Franky
13/03/2013, 17:04
la differenza tra k3 e k2 è nella tenuta della mescola.. oltre certe temperature le gomme stradali ti mollano di botto.. quindi occhio a non fare sessioni troppo prolungate!!;)
Le k3 hanno già 3000 km ma ancora di spalla ne ho qualcosa.. in cruva vanno abbastanza bene con le rosso corsa(Hornet) avevano 1000 km e sn riusciuto a fare 2 sessioni..
Il Franky
13/03/2013, 17:21
Le k3 hanno già 3000 km ma ancora di spalla ne ho qualcosa.. in cruva vanno abbastanza bene con le rosso corsa(Hornet) avevano 1000 km e sn riusciuto a fare 2 sessioni..
:ph34r: quanti????:ph34r:
dici meglio cambiarle prima di entrare in pista?ti ripeto ancora ispirano fiducia,ma nn le conosco ai ritmi di un circuito..
Il Franky
13/03/2013, 17:40
3000 km fatti con cicli termici da uso stradale? quelle come superano i 45 gradi di temperatura di volano via da sopra la moto :ph34r:
onlystreet
13/03/2013, 17:47
http://a2.ec-images.myspacecdn.com/images02/51/6da2cc304e6d4d75abc9df51deefba02/l.jpg
2.1 ant e 1.9 post.
ok grazie per la consulenza tecnica..provvederò presto ad un nuovo acquisto.. ero indeciso visto che erano anche un pò spiattelate..
Il Franky
13/03/2013, 17:51
ok grazie per la consulenza tecnica..provvederò presto ad un nuovo acquisto.. ero indeciso visto che erano anche un pò spiattelate..
pure spiattellate?? viavia.. in pista gomme nuove.. o, se usate, usate ma con termocoperte :oook:
Monacograu
13/03/2013, 19:56
Non esageriamo, con le k2 che montavo ci aveva fatto gnomo un paio di turni e un paio di uscite e poi io mezza a valle e un paio di uscite. Le ho tolte in quanto non omologate e, soprattutto, perché non mi fido con l'umido e con queste temperature ma hanno ancora gomma. Il mekka dice che un pio di turni a valle reggerebbero ancora... ;)
Il Franky
14/03/2013, 11:01
sì Luca ma sono meno cicli termici che non 3000 km su strada..
poi se la gomme è spiattellata, vai ad aprire il gas a mezzapiega, poi vedi che versi che ti fa la moto :dubbio:
Monacograu
14/03/2013, 18:10
sì Luca ma sono meno cicli termici che non 3000 km su strada..
poi se la gomme è spiattellata, vai ad aprire il gas a mezzapiega, poi vedi che versi che ti fa la moto :dubbio:
Dipende pure da come si guida fra... Io potrei andarci pure con la tua moto x quanto vado piano! :)
Il Franky
14/03/2013, 18:14
Dipende pure da come si guida fra... Io potrei andarci pure con la tua moto x quanto vado piano! :)
nono.. vacci con la tua che la mia ancora è vergine di asfalto :oook:
:D
ps: a prescindere da quanto si è chiodi, in pista si tengono ritmi diversi dalla strada ed il gas si apre molto di più e più violentemente.. per ritardare di 100 km il cambio gomme, non ha senso rischiare di farsi male ;) io la vedo così :oook:
Monacograu
14/03/2013, 18:16
Appunto!come la struscio io non lo fa nessuno! :senzaundente:
Il Franky
14/03/2013, 18:18
Appunto!come la struscio io non lo fa nessuno! :senzaundente:
ho editato e completato:oook:
Monacograu
15/03/2013, 07:29
ps: a prescindere da quanto si è chiodi, in pista si tengono ritmi diversi dalla strada ed il gas si apre molto di più e più violentemente.. per ritardare di 100 km il cambio gomme, non ha senso rischiare di farsi male ;) io la vedo così :oook:
Perfettamente d'accordo con la tua precisazione, in pista ci si deve andare "attrezzati". L'ultima volta presi le k2 proprio perché con le ss non mi sarei fidato. Solamente non credo serva avere per forza gomme nuove appena montate ;) poi se son finite o hanno 100km, per carità, via e cambiare! :oook:
Ragazzi problema risolto dmn monto le mia nuove bsb cosi giro con più sicurezza.. un pò di manico c'è l'ho,specialnete da quando sono un felice possesore del magico 3 cilindri,alla prima uscita sulle madonie il k3 era kiuso.. tutt'altra cosa di quando avevo quel cancello di Hornet.. spero di ricredermi pure in pista adesso.. grazie per i consigli