Visualizza Versione Completa : terminali di scarico street triple 2013
BLUTORNADO!!!
19/04/2014, 22:29
Devi prima vedere gli altri per definire quello che dici , su che basi dici ciò ? ;)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con blutornado...credo che il migliore a perfezione è hydroform...che può piacere o no ma stiamo parlando di qualcosa di unico...e se devo esser sincero anche il conico satinato è realizzato molto bene...siamo su marche serie...guardando mivv,ixil ecc si nota il prodotto più low cost...
Remus la conosco per le auto e sarei curioso di vederlo dal vivo...
Richie17
20/04/2014, 10:38
Hydroform è un prodotto con qualche anno alle spalle, adattato anche per Street, mentre hypercone e conico SC sono stati tirato fuori per la nuova Street.. Questo già significa qualcosa. Sarebbe interessante vedere un banco prova con i 3 scarichi a paragone..
Ah cmq remus ed SC sono impegnate con le CRT in MotoGP.. Che poi sia famosa in ambito automobilistico, tanto meglio.. Vuol dire che forse qualcosa di scarichi ne sanno.. ;)
tomcat84
20/04/2014, 10:58
Ieri pomeriggio ho montato lo scarico remus e ho solo messo in moto per sentire il suono e cercare eventuali sfiati purtroppo non l'ho potuto provare causa pioggia incessante.l'impressione è di uno scarico costruito con grande cura e con materiali di qualità,il dbkiller road per esempio è molto particolare con la sezione del tubo variabile e con una serie di forellini e questo insieme ai grafici di potenza e coppia forniti con i vari dbkiller secondo me è segno di attenta progettazione.il suono mi è sembrato piú aggressivo e cupo ma agli stessi livelli di decibel dell'originale,per esagerare c'è sempre il dbkiller race fornito di serie:cool:.seguiranno a breve foto e altri dettagli.per ora vi auguro buona pasqua a tutti:oook:
BLUTORNADO!!!
20/04/2014, 11:41
Ma ancora con le prestazioni ci vuole il completo e centralina se si vuole parlare di prestazioni.. Sc a forza di modificare potete capire che prova banco fa che nn avevano manco una street li
Richie17
20/04/2014, 11:46
Ma infatti io nn ho parlato di incremento di prestazioni.. Ci sono terminali che fanno perdere invece di guadagnare.. Soprattutto quando si monta un terminale con forme e lunghezza diverse.. Già il fatto che l erogazione sembri identica vuol dire che in linea teorica non si è perso niente..
tomcat84
20/04/2014, 12:11
Ma ancora con le prestazioni ci vuole il completo e centralina se si vuole parlare di prestazioni.. Sc a forza di modificare potete capire che prova banco fa che nn avevano manco una street li
Le prestazioni non te le da nessuno scarico,i peggiori tubi dritti fanno prendere qualcosa agli alti a scapito di fluidità e corposità ai bassi.semmai nel solo terminale si dovrebbe cercare di non perdere niente come negli arrow e forse in qualche altro.e poi non si sta facendo a chi ce l'ha piu lungo,ogni volta che si nomina il remus spuntano i difensori di hp ed sc:dubbio::lingua:
Non per difendere SC ma hanno tenuto una street di un uno del forum per un mesetto...cmq credo che l importante è che abbiamo trovato qualche soluzione ottimale per contrastare i 700€ dell arrow...e in questo possiamo parlare di missione compiuta!!!insomma la nostra street non ha molti bei scarichi ed è stata dura trovare almeno 2-3 scarichi decenti sotto i 450€...cifra giusta per un terminale!
BLUTORNADO!!!
20/04/2014, 19:24
Non per difendere SC ma hanno tenuto una street di un uno del forum per un mesetto...cmq credo che l importante è che abbiamo trovato qualche soluzione ottimale per contrastare i 700€ dell arrow...e in questo possiamo parlare di missione compiuta!!!insomma la nostra street non ha molti bei scarichi ed è stata dura trovare almeno 2-3 scarichi decenti sotto i 450€...cifra giusta per un terminale!
le modifiche tappo le stavano facendo ora.. ed era senza street infatti la stava aspettando.. a chi a mandato il tappo modificato non possono aver fatto alcuna prova... ma son tutte palle queste..le cose importanti sono estetica ,rumore, estetica.. per il resto senza banco prova son solo chiacche perdita di ripresa perdita di allungo.. ma se usate la moto come uno scuter compreso me .. cosa vi state ad iventarvi sempre...
Richie17
20/04/2014, 19:34
Vabbè... Se non ti accorgi se hai perso qualcosa dopo 14 anni che guidi moto.... Io sono alla seconda moto e mi accorgo anche andando piano se mi è cambiata l erogazione..
BLUTORNADO!!!
20/04/2014, 19:40
sono solo sensazione portate dal rumore,senza rimappare con banco sono solo chiacchere .. non sei un pilota che guarda i tempi in pista sono solo sensazioni.. anche il mio hp non mi ha dato nessuna sensazione di guadagno ne di perdita.sicuramente ho tolto 3 kili e rotti e mi da anche la sensazione prende meglio i giri ma senza banco sono solo sensazioni
Richie17
20/04/2014, 19:59
Va bene hai ragione, che ti devo dire..
BLUTORNADO!!!
20/04/2014, 20:07
Sono talmente sottili le differenze che fidati non le puoi percepire tu .. Penso che chiunque possa confermare.. Nn e che voglio aver ragione e che in 15 anni di moto e marmitte ne ho cambiate diverse
Richie17
20/04/2014, 20:10
Io mi accorgo se ho la valvola egr sporca sulla macchina e non ci si accorge che cambia l erogazione su una moto???
Non sto dicendo che ti so dire "a naso" se ho preso/perso 0,44 cv a 6547rpm... Ti sto dicendo che chiunque si può accorgere se ha perso qualcosa ai bassi/medi/alti regimi..
ti assicuro blutornado che senza dbkiller,poi dbkiller con i tagli laterali e l'ultimo che ho provato la moto togliendo il sound è più pulita come erogazione....personalmente credo simile all'originale...quindi niente 4-5 cv da bar!
Ma è palese che senza db con il conico la moto è molto grassa e va da schifo...
Ah rega! non litigate per lo scarico su... ogni terminale è bello al biker suo!:biggrin3: p.s. è meglio tenere l'origggginale:laugh2:
Ah rega! non litigate per lo scarico su... ogni terminale è bello al biker suo!:biggrin3: p.s. è meglio tenere l'origggginale:laugh2:
Concordo!!!con l originale nessun problema!;)
tomcat84
22/04/2014, 13:07
Finalmente ho potuto provare la moto con lo scarico montato.Che dire...suono davvero molto bello con il dbkiller road,per niente fastidioso o forte ed è una goduria quando si rilascia o si parzializza il gas perchè finalmente si sente il 3 cilindri borbottare come dovrebbe.Ai bassi e ai medi ha una bella voce poi agli alti lascia posto al ruggito dell'aspirazione e insieme fanno un bel concerto:w00t:.A breve proverò anche il dbkiller race anche se l'ho già provato da fermo.senza dbk diventa ancora più cupo e gutturale.L'erogazione mi sembra rimasta immutata senza perdite ai bassi ne guadagno agli alti e questo è ottimo così non vado a modificare nessuna mappatura alla centralina.Sono molto soddisfatto dell'acquisto,è proprio il giusto compromesso spesa/estetica/suono che stavo cercando:oook:
http://i57.tinypic.com/l8ffk.jpg
http://i57.tinypic.com/21jpz69.jpg
http://i61.tinypic.com/2dlxzk.jpg
moto nera e remus nero direi coppia perfetta...assolutamente il meglio per questa street su quella colorazione!
moto nera e remus nero direi coppia perfetta...assolutamente il meglio per questa street su quella colorazione!
Concordo in pieno.
Kawa-Nero
22/04/2014, 15:19
anche secondo me ci sta molto bene :oook:
ma continua a non convincermi la parte dalla fine del para calore all'inizio del terminale, ma ormai mi sento un disco rotto in materia, e l'unica alternativa e vendersi un rene per l'Arrow (cosa che non farò molto facilmente)
tomcat84
24/04/2014, 18:12
Ciao ragazzi,ho fatto circa 200km con lo scarico remus e sembra che sia un pochino cambiata la situazione.mi spiego meglio:appena montata era piu silenziosa e l'erogazione sembrava fluidissima,ora dopo un pò di strada sembra fare più rumore come se il suono fosse meno ovattato e l'erogazione mi da l'impressione di essersi sporcata leggermente,inoltre è comparso qualche borbottio in rilascio del gas.Io ho pensato che la centralina si sia adattata e abbia corretto i parametri nel limite del possibile ovviamente però mi chiedo come mai invece di migliorare è leggermente peggiorata.Il meccanico mi ha consigliato di fargli fare la procedura di autoadattamento e comunque di caricare la mappa per arrow perchè dice che sicuramente gira un pochino magra.La procedura l'ho fatta ma non è cambiato niente:blink:
Ciao ragazzi,ho fatto circa 200km con lo scarico remus e sembra che sia un pochino cambiata la situazione.mi spiego meglio:appena montata era piu silenziosa e l'erogazione sembrava fluidissima,ora dopo un pò di strada sembra fare più rumore come se il suono fosse meno ovattato e l'erogazione mi da l'impressione di essersi sporcata leggermente,inoltre è comparso qualche borbottio in rilascio del gas.Io ho pensato che la centralina si sia adattata e abbia corretto i parametri nel limite del possibile ovviamente però mi chiedo come mai invece di migliorare è leggermente peggiorata.Il meccanico mi ha consigliato di fargli fare la procedura di autoadattamento e comunque di caricare la mappa per arrow perchè dice che sicuramente gira un pochino magra.La procedura l'ho fatta ma non è cambiato niente:blink:
Azz
tomcat84
24/04/2014, 18:16
Considera però che a volte sembra andare meglio a volte meno.dipende molto dal'umidità e dalla temperatura a quanto pare.La mappa non l'ho ancora caricata però.
io caricherei la mappa se fossi in voi,borbotta meno e pare più liscia nel andare anche ad andatura lenta...non parlo di cavalli in più ma solo di resa come l'originale diciamo...senza sbavature...
Ovvio ho fatto tante prove con i dbkiller...ma con la mappa la moto la sento proprio bene...
Se solo mi passasse sta cazzus di bronchite...:(
tomcat84
24/04/2014, 20:03
io caricherei la mappa se fossi in voi,borbotta meno e pare più liscia nel andare anche ad andatura lenta...non parlo di cavalli in più ma solo di resa come l'originale diciamo...senza sbavature...
Ovvio ho fatto tante prove con i dbkiller...ma con la mappa la moto la sento proprio bene...
Se solo mi passasse sta cazzus di bronchite...:(
Grazie Genna cercavo proprio un parere da chi ha caricato la mappa con uno scarico non arrow:oook:
gixxer73
24/04/2014, 22:43
http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/a3ajyraq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/25/7atu7ega.jpg
Foto postate per gentile concessione di Filomao.. :)
carino l' oggettino :oook: ma piace :lingua: anche se sono stracontento del mio HP :icon_banana:
andrea4566
25/04/2014, 09:27
stupendo, anche se sulle carenate sta meglio. Sai se è omologato? quanto costa il giocattolino?
gixxer73
25/04/2014, 09:35
Ah, foto scattata in Francia..
Non so' nulla ... :)
thebonni
25/04/2014, 09:53
Ah, foto scattata in Francia..
Non so' nulla ... :)
come nooo... è troppo bello *.*
Brassiere Toscano
25/04/2014, 10:05
che scarico orribile! :sick::sick::sick:
thebonni
25/04/2014, 10:17
mhhh 850 $ e non omologato XD
meglio sc ahahah
2013-2014 Triumph Street Triple Exhaust (http://www.racetaylormade.com/?cars=2013-2014-triumph-street-triple-exhaust)
Richie17
26/04/2014, 21:25
Sicuramente particolare! Sulla Day è bellissimo! Sulla Street non male!
Kawa-Nero
26/04/2014, 21:32
Non male, finalmente qualcuno che pensa a nascondere la parte del raccordo, ma prezzo ed omologazione lo mettono ko
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Per me è volgarissimo...w il conico e il made in Italy!
Maaaaaa...qualcuno ha saputo qualcosa dall'sc per il problema del db-killer???
tomcat84
28/04/2014, 11:34
Maaaaaa...qualcuno ha saputo qualcosa dall'sc per il problema del db-killer???
Qualche volta ci troviamo mi fai vedere la tua street con l'sc conico:biggrin3:
Qualche volta ci troviamo mi fai vedere la tua street con l'sc conico:biggrin3:
Al momento non sono a Pisa..ma comunque va bene, nessun problema...anzi magari andiamo a farci na girata!!:oook:
Al momento non sono a Pisa..ma comunque va bene, nessun problema...anzi magari andiamo a farci na girata!!:oook:
Anch'ioooooo
tomcat84
28/04/2014, 12:22
Anch'ioooooo
Vai allora si organizza:oook:
ma il famoso HP CORSE super cazzola non doveva uscire entro poco???
tomcat84
29/04/2014, 16:38
Infatti è uscito.Sulla pagina facebook di hp ci sono le prime foto.Se non sbaglio i prezzi variano a partire da 400 fino a 600 a seconda della finitura credo.Comunque di foto montato sulla street non ce ne sono ancora.
a quanto pare stanno aspettando tutte le omologazioni prima di metterlo in commercio...
evoxtreme vero???davvero molto molto bello...ma forse più da supersportiva...cmq stiamo a vedere...
Richie17
30/04/2014, 12:05
Immaginavo fosse quello.. Ma infatti lo stanno "spingendo" molto sulla F3.. Ha delle linee da carenata più che da naked
157368Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo nel forum...un piacere essere entrato a far par parte del gruppo degli streetisti e triumphisti...sono in procinto di acquistare uno scarico aftermarket, oltre all'hp hydroform, sono interessato a pareri su questi altri tre scarichi, sc conico, shark e fresco penta...quale si sposa meglio o ha il sound migliore secondo voi :oook: ? (se qualcuno li ha sentiti ovviamente)...lamps a tutti!
BLUTORNADO!!!
03/05/2014, 17:35
se passi da qui ti faccio sentire hp :lingua: che secondo me esteticamente nn c'è gara :w00t:
Se vi faccio sentire il mio vecchio. . SC, non parlerete più di altro :-)
se passi da qui ti faccio sentire hp :lingua: che secondo me esteticamente nn c'è gara :w00t:
Visto oggi su una STR bianca a Casalborgone.
Esteticamente è favoloso. Personalmente sto seriamente pensando di prenderlo.
winter1969
03/05/2014, 19:44
157368Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo nel forum...un piacere essere entrato a far par parte del gruppo degli streetisti e triumphisti...sono in procinto di acquistare uno scarico aftermarket, oltre all'hp hydroform, sono interessato a pareri su questi altri tre scarichi, sc conico, shark e fresco penta...quale si sposa meglio o ha il sound migliore secondo voi :oook: ? (se qualcuno li ha sentiti ovviamente)...lamps a tutti!
Mai "sentiti" ........ il fresco e lo shark fanno vomitare :sick:
Kawa-Nero
04/05/2014, 14:59
di SC ormai si è parlato molto, ma a me esteticamente non piace proprio
Shark è strano... mi piacerebbe vedere altre foto da altre angolature ma sul sito c'è un configuratore un po' approssimativo
Fresco non sembra malaccio (e finalmente coprono il raccordo), ma anche qui vorrei altre angolazioni e sul sito non risulta nemmeno disponibile per Street
Purtroppo per lo shark non hanno foto...ma ho contattato il venditore ed è omologato per street senza problemi...per quanto riguarda fresco ( FF By Fresco » Street Triple 675 2013 (http://www.ffbyfresco.com/scarichi-moto-stradali-triumph/street-triple-675-2013) ) nel link puoi trovare le varie angolazioni del "penta full carbo"....sc project sembra davvero bello, poi totalmente nero per la street nera è una puppa...lhp lo facessero nero sarebbe perfetto...ma color inox non mi garba molto :dry:
vai di conico nero o remus nero sulla moto nera...;)
BLUTORNADO!!!
06/05/2014, 10:36
costa poco la vernice ad alta temperatura ;)
tomcat84
06/05/2014, 12:00
Finalmente ho fatto caricare la mappa arrow sulla mia street con terminale remus.Ora l'erogazione è tornata fluidissima ed è tornata cattiva soprattutto ai medi,gli scoppietti sono diminuiti parecchio e anche il suono è tornato più cupo.La consiglio a chi ha cambiato terminale e sente che la moto non gira fluida come dovrebbe o scoppietta in rilascio:oook:
Della Taylormade se ne è mai parlato?
http://www.racetaylormade.com/wp-content/uploads/2014/01/Street-Triple-side.jpg
2013-2014 Triumph Street Triple Exhaust (http://www.racetaylormade.com/?cars=2013-2014-triumph-street-triple-exhaust)
Finalmente ho fatto caricare la mappa arrow sulla mia street con terminale remus.Ora l'erogazione è tornata fluidissima ed è tornata cattiva soprattutto ai medi,gli scoppietti sono diminuiti parecchio e anche il suono è tornato più cupo.La consiglio a chi ha cambiato terminale e sente che la moto non gira fluida come dovrebbe o scoppietta in rilascio:oook:
L'hai fatta caricare dall'officina o hai usato tunecu?
Hai ancora il db killer di serie o hai il racing?
Io la sto testando con quello racing e direi che si è smagrita un po' troppo. Penso di ri-montare quello di serie (che tanto serve anche per entrare in pista) e far caricare la mappa Arrow.
Kawa-Nero
06/05/2014, 13:51
Io la sto testando con quello racing e direi che si è smagrita un po' troppo. Penso di ri-montare quello di serie (che tanto serve anche per entrare in pista) e far caricare la mappa Arrow.
il tune ecu dubito essendo una versione 2013 :cry:
@Dreiu89
sono stordito io e non avevo trovato le foto del Penta...
niente male, quel ridicolo carterino per me fa un'ottima figura mascherando la zona del raccordo
un prezzo di riferimento c'è?
@Fulvioz
era stato postato tempo fa il Taylormade se non sbaglio, ma il prezzo è alto ed a mio parere molto più adatto ad una carenata
tomcat84
06/05/2014, 14:44
Ciao paolo naturalmente la rimappatura l'ho fatta fare in officina perchè purtroppo tuneecu per la street 2013 non esiste.Sto usando sempre il dbkiller di serie perchè quello racing non mi è mai piaciuto.Per me ne è valsa la pena rimappare.
BLUTORNADO!!!
06/05/2014, 15:10
fai caso hai consumi se cambiano :P
tomcat84
06/05/2014, 15:16
fai caso hai consumi se cambiano :P
Appena ci faccio un pò di km ve lo saprò dire.Sicuramente un pochino saliranno ma spero non siano esagerati:ph34r:
@kawa-nero ...
il modello carbonio è a 380 iva inclusa...lo standard sui 320 mi pare....ma alla fine, ho optato per il conico matt black...l'hanno messo oggi in produzione :)
@kawa-nero ...
il modello carbonio è a 380 iva inclusa...lo standard sui 320 mi pare....ma alla fine, ho optato per il conico matt black...l'hanno messo oggi in produzione :)
posta 2 foto quando lo monti..;)
sabato mi son fatto 450km è posso confermare che il conico ora si gode un sacco con l'ultimo db...da caldo suona bene ma non è mai fastidioso...davvero contentissimo!
Oggi mentre pulivo la moto ho notato che mettendo la mano vicino al collettore del terminale esce un pò di aria...non tantissima ma si sente...mi sa che mi tocca smontare...devo usare qualche prodotto per fissarlo bene al cat????
posta 2 foto quando lo monti..;)
appena mi arriva faccio il reportage del matt black :)
dalla pagina facebook di HP CORSE:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10311994_693304187373349_3750895357292885924_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10346627_693396400697461_6780970605266774754_n.jpg
dalla pagina facebook di HP CORSE:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10311994_693304187373349_3750895357292885924_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10346627_693396400697461_6780970605266774754_n.jpg
Ora ci siamo!
visto cosi è bellissimo...
Brassiere Toscano
16/05/2014, 13:03
visto cosi è bellissimo...
si ma bisogna vendere un rene per comprarselo?
BLUTORNADO!!!
16/05/2014, 13:06
costa meno dell'altro.. 450 euro, come scritto nella loro pagina lo vorrei vedere con la pancia che copre collettori visto cosi' nn mi piace...cmq sempre meglio di altri... ahahah
costa meno dell'altro.. 450 euro, come scritto nella loro pagina lo vorrei vedere con la pancia che copre collettori visto cosi' nn mi piace...cmq sempre meglio di altri... ahahah
madonna sei peggio di una fighettina!!!;)
andrepiga
16/05/2014, 15:20
Spettacolo questo nuovo HP evoXtreme 260, finalmente uno scarico figo!
Ma i collettori sono quelli originali o è un completo?
BLUTORNADO!!!
16/05/2014, 22:41
Ma i collettori sono quelli originali o è un completo?
ORIGINALI
non mi sconfinfera..ma del resto anche del mio mi sono dovuto fare l'occhio rispetto allo scarico sotto sella arrow che secondo me era una figata e facilmente anche la seduta e manubrio e piu' comoda..
cmq ora ho spolverato la arlennes in kanguro e incremata... appena arriva un filo di caldo in piu' vado a fare qualche scintilla con il ginocchio :))
andrepiga
16/05/2014, 22:57
Da giugno in commercio! Meno male che ho aspettato, mi piace molto già visto così...
BLUTORNADO!!!
16/05/2014, 23:03
Da giugno in commercio! Meno male che ho aspettato, mi piace molto già visto così...bravo cosi me lo fai vedere dal vivo :P
Kawa-Nero
17/05/2014, 12:16
Non male, molto meglio del hydro form sulla Street, aspetto di vedere altre foto
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
tomcat84
17/05/2014, 17:56
Spettacolo davvero questa nuova Hp,ha la linea perfetta per la street bella davvero:oook:.Io mi sa che torno all'originale perchè gli aftermarket non fanno per me:dry:
Spettacolo davvero questa nuova Hp,ha la linea perfetta per la street bella davvero:oook:.Io mi sa che torno all'originale perchè gli aftermarket non fanno per me:dry:
Come mai?
tomcat84
17/05/2014, 18:31
Come mai?
Il rumore all'inizio mi piace poi dopo un pò lo stanco e non lo sopporto.Stessa cosa con la vecchia moto ne cambiai 2 prima di imparare la lezione:dry:
Marco Manila
23/05/2014, 08:27
Ragazzi la discussione ha superato le 500 risposte consentite dal regolamento: se volete continuare a parlare di questo argomento apritene una nuova.