Visualizza Versione Completa : APRILIA CAPONORD 2013
salvoilsiculo
12/03/2013, 08:13
Siccome siete ormai i miei Amici in questioni motociclistiche e vorrei quindi sentire le vostre riflessioni ed inoltre non vedo il senso di parlare solo dei tanti problemi del nuovo GS 2013 :dubbio:, mi piacerebbe poter leggere, non appena qualcuno di voi ne avesse, pareri ed impressioni sulla nuova Caponord 2013 appena presentata in versione definitiva, che sembra, almeno sulla carta, avere delle discrete carte.
La mia ubicazione geografica alla periferia dello stivale mi costringe a grandi ritardi nel poter vedere e toccare con mano ogni nuova uscita e quindi per quelli di voi che invece abitano in aree densamente popolate di concessionarie sarà un gioco da ragazzi appagare la propria e la mia curiosità.
Quindi mi fareste cosa gradita a postare le vostre opinioni sulla moto e sul marchio più in generale.
Considerazioni sul motore e la scelta del bicilindrico, quando ad esempio sempre più marchi si stanno orientando al triple, vedi ad esempio MV Augusta, sull'elettronica gestionale di bordo e su quella che, apparentemente sembra un'interessante soluzione per le borse, ammesso che funzioni come mi è sembrato di capire, lo scarico mobile, da alzare o abbassare a seconda se si esce senza o con le borse!
Grazie fin da ora :oook:
mototopo67
12/03/2013, 11:10
A parte il discorso estetico, di cui non è sensato discutere, credo che il rapporto prezzo-dotazioni sia buono e le stesse prestazioni non dovrebbero essere malaccio!
Però, per le mie esigenze non la prenderei in considerazione, in quanto non ha il cardano, temo che consumi più del triple (anche se rimane da verificare...mi baso sui consumi della dorsoduro), monta ruote troppo stradali (con la Stelvio mi ero trovato male con il 180 dietro..rendeva la moto poco reattiva), e non credo che il bicilindrico abbia la stessa fluidità del triple!
salvoilsiculo
12/03/2013, 11:48
Grazie, sempre molto puntuale Mototopo. I consumi sono il mio cruccio principale, sembra che Aprilia non dichiari da tempo i consumi dei suoi mezzi, infatti ne ho dette due al tizio del numero verde! :dubbio: Per il pneumatico non credo d'essere ancora in grado di apprezzare pienamente una differenza di prestazioni in termini di reattività. Per il cardano è un cruccio, ma anche KTM e MV Augusta (di cui sto seguendo lo sviluppo della Rivale come possibile acquisto e radicale mutamento di orientamento nella scelta) non ce l'hanno e questo implica un pò di manutenzione in più, ma farne una condizione ostativa assoluta mi sembra eccessivo. A me interessa anche scoprire come è solita comportarsi Aprilia come rete concessionari, qualità meccanici, tempi d'attesa per i ricambi! :lingua:
Lilliput
12/03/2013, 15:54
. A me interessa anche scoprire come è solita comportarsi Aprilia come rete concessionari, qualità meccanici, tempi d'attesa per i ricambi! :lingua:
...non fa testo un caso, ma io con Aprilia ho avuto problemi mai risolti ... in buona sostanza possedevo uno scooter Atlantic 500 acquistato nuovo ... a parte cosette trascurabili dopo poche migliaia di km sono iniziati problemi con la trasmissione che slittava e "muggiva" in maniera insopportabile ... ogni volta interventi del concessionario che cercava di risolvere in modo casereccio ma ogni volta il problema si ripresentava ... era un problema noto del 500 piaggio, troppo potente per la trasmissione adottata, di cui si parlava molto sul web ma il conce diceva che Aprilia non voleva saperne di farsene carico ... fattostà che ho inviato decine di mail e poi anche raccomandate ad Aprila ma MAI ho avuto uno straccio di risposta ... classico muro di gomma ... alla fine l'ho permutato ... non ho voluto andare a fondo legalmente per carenza di tempo e grinta per affrontare ulteriori incazzature ... in ogni caso fu un comportamento vergognoso ed un cliente l'hanno sicuramente perso...:nonono:
carminetor
12/03/2013, 16:05
sono d'accordo con il sempre presente MOTOTOPO, secondo il mio parere per quanto riguarda la scelta della moto bisogna tenere presente tanti fattori. il primo in assoluto il tipo di utilizzo che se ne fà, l'altro molto più importante è il badget disponobile.
al contrario se uno ha il pallino solo per una moto perche gli piace non guarda ne ai consumi,alle dislocazioni dei concessionari, nonche i meccanici ecc.. per mia esperienza l'aprilia l'ho avuta ( tuono r 1000) ed è stata quella meno affidabile ma molto divertente per chi ama mettere ginocchia a terra. dalle inf. che ho avuto la capo nord rispecchia un po la tuono magari meno grintosa con consumi altini e poca autonomia.
domani giorno del mio compleanno ritiro explorer dando in dietro tiger 1050 di cui sono stato molto soddisfatto e per i consumi e per le sensazioni di guida. non voglio infierire più di tanto se ti piace quel genere di moto vai sul tre cilindri che non te ne pantirai
roby_spin
12/03/2013, 19:51
Moto.it dichiara consumi inferiori del 20% rispetto alla dorsoudro 1200, contando che la DD1200 é l'unica moto che consuma più del ktm 990, direi che anche con un 20% in meno non ci faresti più di 13/14 km/l, che per quel genere di moto é insostenibile (imho ovviamente).
Per quanto riguarda il cardano, é sicuramente un elemento di comodità, ma non indispensabile, e col 180 al posteriore non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'estetica é personale, ma io la trovo un aborto.
Per l'assistenza devi essere fortunato, le vecchie caponord avevano più di una magagna, ma parliamo di un altra moto ovviamente...
Lamps
salvoilsiculo
13/03/2013, 07:26
A parte il discorso estetico, di cui non è sensato discutere, credo che il rapporto prezzo-dotazioni sia buono e le stesse prestazioni non dovrebbero essere malaccio!
Però, per le mie esigenze non la prenderei in considerazione, in quanto non ha il cardano, temo che consumi più del triple (anche se rimane da verificare...mi baso sui consumi della dorsoduro), monta ruote troppo stradali (con la Stelvio mi ero trovato male con il 180 dietro..rendeva la moto poco reattiva), e non credo che il bicilindrico abbia la stessa fluidità del triple!
Discorso estetico a parte, perchè anche a me quella parte in plastica frontale un pò mi ripugna e chissà che un becco alla GS non le potesse dare un pò di personalità, perchè in fondo quest'ultimo ha una funzione solo estetica e di riempitivo, con il parafango basso, rimane un buco enorme visto frontalmente e qualcuno meritoriamente ha provato a riempirlo così, ma da profano, quello che non capisco è se i maggiori consumi di un bicilindrico rispetto a tre o quattro cilindri, siano uno scotto da pagare per regimi più elevati o maggiore prontezza, perchè in fondo si tratta di motori ormai vecchi e riproposti in salsa moderna per coprirne il sapore, per risparmiare sui costi di sviluppo di un nuovo motore e quindi si butta fumo con un pò di elettronica di facile applicazione, vedi ride by wire e sospensioni quasi intelligenti!
mototopo67
13/03/2013, 09:12
In realtà, questi motori sono tutti moderni e di recente progettazione: Aprilia, Triumph, Bmw, KTM, Yamaha,Honda...tutti 1200 nati relativamente da poco tempo!
salvoilsiculo
13/03/2013, 09:36
In realtà, questi motori sono tutti moderni e di recente progettazione: Aprilia, Triumph, Bmw, KTM, Yamaha,Honda...tutti 1200 nati relativamente da poco tempo!
L'essere coetanei però non sembra garantire che siano tutti virtuosi! Inoltre, per questo tipo di moto, a parte la scelta Honda del 4 cilindri, rimane ancora corretta la scelta storica del bicilindrico che già hai suoi tempi sostituiva i monocilindrici delle cilindrate più piccola in voga allora, o il tre cilindri è ormai una scelta quasi "obbligata" e non solo fumo per le esigenze attuali. Queste moto in fondo sono delle stradali di forma strana che ricordano le motocross da cui discendono e quindi nel valutarne la costituzione a questo uso devo riferirmi, se poi voglio fare una strada bianca cavoli miei se mi graffio la vernice lucciccante o intacco il paramotore! :cool:
Gli auguro solo di avere un avvio migliore del nuovo GS.
Aprilia...la prima moto: AF1 125 sintesi...mitica!!
roby_spin
13/03/2013, 14:12
Sono tutti recenti, ma ripsettano tutti le stesse leggi del primo motore a scoppio di 3 secoli fa, e i miracoli non li fa nessuno.
Di solito i motori delle moto cosiddette "da viaggio" sono quasi tutti bicilindrici (fronte marcia, boxer o a V), per il fatto di avere una coppia meglio sfruttabile appunto su strada, e disponibile ad un numero di giri inferiore, poi la differenza tra le tipologie è soggettiva, il front marcia da molti è considerato un motore pigro, mentre secondo me è solo molto regolare e parco nei consumi, il boxer o lo odi o lo ami, quelli a V (o a L) hanno più carattere, ma secondo me non sono adatti a questa tipologia di moto.
Che io ricordi l'unico 4cilindri di questa categoria è il 1200 della honda crosstourer, che è stato scelto solo perchè era il motore che avevano in casa (quello del VFR 1200), anche se i progettisti giurano di averlo scelto per doti dinamiche (infatti è proprio comodo un 4cilindri 1200 che consuma come una petroliera e scalda come una centrale nucleare....).
Il 3cilindri è un capitolo a parte, motore considerato perfetto da molti, ma piatto da qualcuno, è comunque la miglior soluzione per il comportamento stradale.
Ripeto che è solo la mia opinione, ma pur con tutti i difetti, preferisco molto la vecchia Caponord a questo accrocco simil ducati e simil MV, poi se penso all'assistenza neanche mi ci avvicinerei....
salvoilsiculo
13/03/2013, 14:39
....Il 3cilindri è un capitolo a parte, motore considerato perfetto da molti, ma piatto da qualcuno, è comunque la miglior soluzione per il comportamento stradale.
Ripeto che è solo la mia opinione, ma pur con tutti i difetti, preferisco molto la vecchia Caponord a questo accrocco simil ducati e simil MV, poi se penso all'assistenza neanche mi ci avvicinerei....
Parole sante, l'ultimissima parte poi per me è puro Vangelo....anche il conce Aprilia è tutt'altro che vicino a casa mia....quindi sento puzza di bocciatura!
carminetor
14/03/2013, 14:55
moto da turismo e stradale per fare 2 pieghe con ginocchio a terra = tiger 1050 sport :oook:
moto da turismo = explorer :bravissimo_:
aprilia :nonono::nonono:
salvoilsiculo
14/03/2013, 19:25
moto da turismo e stradale per fare 2 pieghe con ginocchio a terra = tiger 1050 sport :oook:
moto da turismo = explorer :bravissimo_: aprilia :nonono::nonono:
Non sei il primo che sottolinea con forza questa grande pecca! Ho seguito per un pò il forum dedicato alla vecchia Caponord perchè per un pò avevo accarezzato quest'acquisto avendone trovata una come nuova, con meno di 11.0000 km per meno di 3.000 €eggendo delle grosse problematiche dell'impianto elettrico ed altre piccole amenità ho desistito. Questa nuova versione mi stava prendendo, ma il mistero buffo sui consumi non dichiarati e una certa vocina mi stanno definitivamente portando alla ormai consueta desistenza. Non mi resta che attendere l'uscita della Rivale e cambiare completamente genere di moto! Sarà un pò come quegli attempati in crisi di mezza età che si fanno l'amante e comprano la cabrio!:cool:
salvoilsiculo
27/03/2013, 07:18
Allora qualcuno l'ha provata o sta per farlo?
Furio.71
28/03/2013, 04:58
...non fa testo un caso, ma io con Aprilia ho avuto problemi mai risolti ... in buona sostanza possedevo uno scooter Atlantic 500 acquistato nuovo ... a parte cosette trascurabili dopo poche migliaia di km sono iniziati problemi con la trasmissione che slittava e "muggiva" in maniera insopportabile ... ogni volta interventi del concessionario che cercava di risolvere in modo casereccio ma ogni volta il problema si ripresentava ... era un problema noto del 500 piaggio, troppo potente per la trasmissione adottata, di cui si parlava molto sul web ma il conce diceva che Aprilia non voleva saperne di farsene carico ... fattostà che ho inviato decine di mail e poi anche raccomandate ad Aprila ma MAI ho avuto uno straccio di risposta ... classico muro di gomma ... alla fine l'ho permutato ... non ho voluto andare a fondo legalmente per carenza di tempo e grinta per affrontare ulteriori incazzature ... in ogni caso fu un comportamento vergognoso ed un cliente l'hanno sicuramente perso...:nonono:
Io ho avuto 2 Tuono e per me Aprilia è stata in asoluto il miglior mezzo mai avuto.
Mi si è rotto il blocchetto delle frecce nella prima ma prontamente risolto.
Ti capisco assolutamente, per me è stata la stessa esperienza con Ducati e non ne comprerò mai più.
Detto questo la Caponord mi sembra una bella moto, più Mutistrada che Tiger.
A vederla cosi non mi sembra proprio la moto adatta per fare viaggi molto lunghi, aspettiamo di vederla però.
Sicuramente divertente !!!!!!
navigator
28/03/2013, 11:03
https://www.youtube.com/watch?v=xDOM6n82xSM&feature=youtube_gdata_player
Una prova in Sardegna...
salvoilsiculo
28/03/2013, 13:29
https://www.youtube.com/watch?v=xDOM6n82xSM&feature=youtube_gdata_player
Una prova in Sardegna...
Si grazie, di queste prove ne ho già visto alcune, più o meno tutte "ufficiali" e francamente vista una le hai viste tutte, sono praticamente clonate, specie nei testi e considerazioni io invece vorrei poter leggere prima o poi le vostre impressioni e sensazioni confrontate con le vostre esperienze pregresse in moto di un certo livello. Personalmente subito dopo Pasqua ho già accordi con il locale conce KTM per una prova dell'ultima 1190. Solo a vederla e toccarla mette una certa soggezione, vedremo il seguito, poi cedrò di poter fare una prova di questa nuova CN appena arriverà a Regio Calabria!
navigator
28/03/2013, 13:40
anche io domenica 7 ho la prova del ktm 1190 prenotata... la vedo tutti i giorni in vetrina di fronte a casa e sono veramente curioso di guidarla.
Appena arriverà il CN 1200 aprilia proverà anche quello... spero che abbiano messo un pò a posto il motore come erogazione rispetto al dorsoduro che in basso non era molto trattabile.
Purtroppo l'Explorer 1200 non la portano a Cagliari in prova...
senza fotu non vale è già stato detto?
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRGdvg6zuxqffr8_czVqQkeeL5FbHtOcbqpxYhpJsMdQ3I-kDz2
bellissima
navigator
28/03/2013, 13:46
il frontale non mi fa impazzire, in generale comunque non sembra male.
salvoilsiculo
28/03/2013, 16:16
anche io domenica 7 ho la prova del ktm 1190 prenotata... la vedo tutti i giorni in vetrina di fronte a casa e sono veramente curioso di guidarla. Appena arriverà il CN 1200 aprilia proverà anche quello... spero che abbiano messo un pò a posto il motore come erogazione rispetto al dorsoduro che in basso non era molto trattabile. Purtroppo l'Explorer 1200 non la portano a Cagliari in prova...
Quella temo che avresti dovuto provarla lo scorso anno, così come ho avuto l'opportunità di fare, temo che ad un anno dall'uscita chi ha avuto ha avuto .....!
Staremo a vedere, anche perchè a vederle così non sembrano male, certo come giustamente potrebbe obiettare Mototopo non hanno il cardano, ma come contenuti tecnici non sembrano male, tocca però vedere quanta sostanza corrisponde e tutto il mondo che vi ruota intorno assistenza, conce, meccanico ecc. Il locale conce KTM devo dire che mi ha ispirato una certa fiducia...e poi gli ho fatto capire che deve valutare attentamente se mi nel caso mi vuole come cliente, perchè ...beh lo sapete il perchè ormai dovreste un pò aver capito come potrei essere come dire "cammorrioso" e poi non mi mancano gli strumenti di persuasione!
mototopo67
28/03/2013, 16:21
....come giustamente potrebbe obiettare Mototopo...
...non hanno il cardano è già stato detto? :biggrin3:
Comunque il 6 aprile ho prenotato la prova del KTM 1190...vi saprò dire :oook:
salvoilsiculo
28/03/2013, 17:52
...non hanno il cardano è già stato detto? :biggrin3: Comunque il 6 aprile ho prenotato la prova del KTM 1190...vi saprò dire :oook:
Vedrò di sincronizzarmi così potrò fare un confronto di sensazioni in tempo reale, certo con le dovute enormi differenze di competenze! :dubbio:
navigator
28/03/2013, 22:17
Quella temo che avresti dovuto provarla lo scorso anno, così come ho avuto l'opportunità di fare, temo che ad un anno dall'uscita chi ha avuto ha avuto .....!
L'explorer a cagliari non l'hanno mai portata ne come demo e neanche in esposizione... l'ho vista dal vivo solamente all'eicma.
salvoilsiculo
29/03/2013, 07:03
L'explorer a cagliari non l'hanno mai portata ne come demo e neanche in esposizione... l'ho vista dal vivo solamente all'eicma.
Mmmmh! Concessionario micragnoso? Lo troverei già un buon motivo per non acquistargli una moto, chissà coa sarebbe capace di fare ad un futuro cliente!
navigator
29/03/2013, 07:34
Diciamo che non ha avuto buoni rapporti ultimamente con triumph italia... quando nel 2008 comprai in 1050 aveva tutti i modelli in prova.
È anche conce mv e ducati e più volte mi ha lasciato la Munti in prova (anche weekend interi) e mi lasció un Brutale 1090 tutto il giorno...
Mi dice sempre che con Triumph le condizioni economiche per lui sono pessime, mv e ducati vanno incontro molto di più al conce ed al cliente,
anche per le demo, e di questi tempi non può permettersi un'explorer demo da far provare a spese totalmente sue e da pagare immediatamente.
micione70
29/03/2013, 08:33
forse hai provato il conce sbagliato. Dove vado io hanno sempre avuto moto demo per qualsiasi prova ed almeno una volta l'anno un intero open weekend per prove di gruppo con tutta la serie a disposizione. DAL BELLO MOTO a Conegliano TV
E siccome e' anche concessionario KTM il 7 Aprile fara' provare anche l'ultima 1200!!
navigator
29/03/2013, 09:04
forse hai provato il conce sbagliato. Dove vado io hanno sempre avuto moto demo per qualsiasi prova ed almeno una volta l'anno un intero open weekend per prove di gruppo con tutta la serie a disposizione. DAL BELLO MOTO a Conegliano TV
E siccome e' anche concessionario KTM il 7 Aprile fara' provare anche l'ultima 1200!!
Sbagliato o no è l'unico in Sardegna quindi niente Explorer in prova... se fa provare tutte le Ducati e molte MV qualcosa che non funziona in commerciale Triumph ci sarà di certo. Considera che avere un concessionario moto a TV è ben diverso che averlo a CA, qui ad esempio il conce Audi non riesce a fare numeri per rimanere aperto... Mercedes ha chiuso ed è stata assorbita da quella BMW.
Honda moto ha chiuso ed è stata assorbita dal conce Piaggio che ha preso anche Aprilia e Guzzi.
Insomma... qui è un mezzo disastro.
La Ktm sta di fronte a casa mia e domenica 7 ho già prenotata al prova del 1190, ma le condizioni delle demo della KTM sono ben diverse da quelle che ha Triumph verso i propri conce.
micione70
29/03/2013, 09:36
evidentemente abitare in un'isola presenta anche delle controindicazioni, non immaginavo di questi problemi!
Posso solo pensare a politiche commerciali che valorizzino di piu' le zone dove ci sia piu' sicurezza di vendita. Certo poi a scapito di chi come te che non ne puo' usufruire!! :sad:
salvoilsiculo
29/03/2013, 12:22
Sbagliato o no è l'unico in Sardegna quindi niente Explorer in prova... se fa provare tutte le Ducati e molte MV qualcosa che non funziona in commerciale Triumph ci sarà di certo. Considera che avere un concessionario moto a TV è ben diverso che averlo a CA, qui ad esempio il conce Audi non riesce a fare numeri per rimanere aperto... Mercedes ha chiuso ed è stata assorbita da quella BMW.
Honda moto ha chiuso ed è stata assorbita dal conce Piaggio che ha preso anche Aprilia e Guzzi.
Insomma... qui è un mezzo disastro.
La Ktm sta di fronte a casa mia e domenica 7 ho già prenotata al prova del 1190, ma le condizioni delle demo della KTM sono ben diverse da quelle che ha Triumph verso i propri conce.
Ti capisco benissimo, pur essendo in "continente", la mia condizione geografica molto perifierica e depressa mi pone in condizioni quasi analoghe alle tue, l'unico vantaggio è che posso provare a giocare tra i conce di Vibo Valentia e Messina, almeno per le prove, diciamo pure Reggio Calabria (per la Caponord prossimamente), ma per l'acquisto dovrei scegliere KTM. Ho sempre la pregiudiziale sui cerchi a raggi e lo scaldabagno come marmitta che impone una valigia fortemente ridotta ed è una cosa che mi deprime molto! Poi non riesco a smettere di pensare a quella strafiga della Rivale! :wacko:
Buona Pasqua a tutti :oook:
salvoilsiculo
06/04/2013, 10:19
Dalla comparativa di Motociclesmo estraggo:
"""TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA
Aprilia Caponord 1200 (http://www.motociclismo.it/articoli_cerca?t=CapoNord+1200): nessun inconveniente"""
Come lo interpretate questo fatto, un episodio fortunato o segno di una certa sostanza? Mi pare strano che i tester possano aver pensato di andarci con mano leggera solo su lei, a parte la risibile critica alla poca resistenza della verniciatura della Triumph, che magari sarà anche vera, ma se sfreghi una superfice verniciata con polvere e/o sabbia prima o poi il metallo affiora ovunque e comunque, infatti hanno inventato le pellicole protettive e le protezioni a posta...certo qualche micron di vernice e trasparente in più non guasterebbe a priori!
pippo167
06/04/2013, 16:24
Dalla comparativa di Motociclesmo estraggo:
"""TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA
Aprilia Caponord 1200 (http://www.motociclismo.it/articoli_cerca?t=CapoNord+1200): nessun inconveniente"""
Come lo interpretate questo fatto, un episodio fortunato o segno di una certa sostanza? Mi pare strano che i tester possano aver pensato di andarci con mano leggera solo su lei, a parte la risibile critica alla poca resistenza della verniciatura della Triumph, che magari sarà anche vera, ma se sfreghi una superfice verniciata con polvere e/o sabbia prima o poi il metallo affiora ovunque e comunque, infatti hanno inventato le pellicole protettive e le protezioni a posta...certo qualche micron di vernice e trasparente in più non guasterebbe a priori!
....ecco ....fosse,fosse che hai trovato quella giusta? :dubbio: :blink: :biggrin3:
guarda che parli dei tester che hanno valutato l`aprilia "solo buona" come maneggevolezza e successivamente le hanno dato 10 e lode in... maneggevolezza. Secondo me ci han dato troppo di ouzo alla sera
salvoilsiculo
06/04/2013, 21:24
....ecco ....fosse,fosse che hai trovato quella giusta? :dubbio: :blink: :biggrin3:
Non correre attendo di provarla, prima di prenderla in eventuale seria considerazione...come ben sapete valuto altre cose oltre alla moto in sè! :cool:
Non correre attendo di provarla, prima di prenderla in eventuale seria considerazione...come ben sapete valuto altre cose oltre alla moto in sè! :cool:
Considera che siamo ai primi di aprile.
La stagione , specialmente in Sicilia, è già partita.
Non mi sembri con le idee molto chiare , specialmente se vuoi o meno una moto.
Consiglio.
Prenditi tutta la prossima primavera e la prossima estate...ed anche l'autunno e prova e riprova tutte le moto oggetto di desiderio.
Poi in novembre usciranno altri modelli o perlomeno li annunceranno.
Quindi il prossimo anno avrai modo di provane altri, magari migliori.
In definitiva, la moto - a volte- è raziocinio.
Il più delle volte è una passione irrefrenabile che và oltre la logica ed i discorsi/forum/giornali/riviste ecc ecc.
Ti auguro ti scoppi il prima possibile.
Facci sapere che moto avrà la fortuna da essere da tè cavalcata :biggrin3::biggrin3:
carminetor
08/04/2013, 21:50
Consiglio.
Prenditi tutta la prossima primavera e la prossima estate...ed anche l'autunno e prova e riprova tutte le moto oggetto di desiderio.
Il più delle volte è una passione irrefrenabile che và oltre la logica ed i discorsi/forum/giornali/riviste ecc ecc.
Facci sapere che moto avrà la fortuna da essere da tè cavalcata :biggrin3::biggrin3:
Scusa ma se una persona si contenta solo di provarla la moto, perchè vuoi convingerlo a farglielo acquistare? :oook:
salvoilsiculo
09/04/2013, 08:19
Consiglio.
Se abitassi in pianta stabile in Sicilia avrei probabilmente già deciso, purtroppo non è così e quindi non posso comprare una moto che mi piace un pò ma la cui assistenza è per me lontana (e tutto ciò che supera i 30 km io lo considero tale) e non posso di certo comprare un moto che non mi piacxe solo perchè il conce è vicino! Direte Voi ma chi se ne frega...lo penso anchio, ma a domanda rispondo!
Scusa ma se una persona si contenta solo di provarla la moto, perchè vuoi convingerlo a farglielo acquistare? :oook:
Beh in effetti provare moto e poi pontificare in un forum non è poi un'attività ludico-sportiva così brutta, ma la mia mopdestia ed incompetenza me lo impedisce e quindi ritorno a quella che è la mia esigenza primaria trovare al momento la moto che più mi soddisfa e purtroppo che abbia il compromesso migliore tra le varie esigenze!
Cmq siete entrambi dei simpaticoni, ma il LIKE solo ad uno che mi è sembrato più sincero e quasi affettuoso nel comprendere il mio "dramma" e non caustico e derisorio come il secondo intervento! Ad ogni modo fatemi il favore ed andatemi a provare questa Caponord che ha anche il vantaggio di avere di serie un paraspruzzi ed un parafango. Particolari...la passione a volte scatta per i particolari, per rispondervi però mi intriga molto la Kappona (come l'hanno chiamata alcuni) nonostante.....! :biggrin3:
Ad ogni modo fatemi il favore ed andatemi a provare questa Caponord
Macché favore! Pagami e ti faccio anche il filmato della prova!!!..... :risatona:
salvoilsiculo
09/04/2013, 10:35
Macché favore! Pagami e ti faccio anche il filmato della prova!!!..... :risatona:
Facciamo così, se la recensione è valida ti aspetto da me per una degustazione di cannoli assortiti :oook:
Facciamo così, se la recensione è valida ti aspetto da me per una degustazione di cannoli assortiti :oook:
Mettici pure le arancine,e l'affare e' fatto!!:w00t:
:homer:
:biggrin3:
salvoilsiculo
09/04/2013, 16:06
Mettici pure le arancine,e l'affare e' fatto!!:w00t:
:homer: :biggrin3:
Minchia quanto mi costi....faccio prima ad andare a Reggio Calabria dal Conce e pagarlo per farmi fare un test della moto! Vabbeh dai affare fatto :oook:
micione70
10/04/2013, 08:41
A chi interessa, questa settimana su Motosprint in edicola c'e' la prova completa dell'Apriliona Caponord :oook:
salvoilsiculo
10/04/2013, 12:35
A chi interessa, questa settimana su Motosprint in edicola c'e' la prova completa dell'Apriliona Caponord :oook:
E da quando leggere le recensioni su una rivista, per giunta a pagamento, serve a qualcosa? Se fosse per le riviste toccherebbe comprarle tutte :incaz:
micione70
10/04/2013, 12:46
E da quando leggere le recensioni su una rivista, per giunta a pagamento, serve a qualcosa? Se fosse per le riviste toccherebbe comprarle tutte :incaz:
infatti ho scritto a chi interessa..........evidentemente a te no :secchione::
salvoilsiculo
10/04/2013, 14:10
infatti ho scritto a chi interessa..........evidentemente a te no :secchione::
Scusa Micione, ma se ti va, invece di limitarti a fare il Grillo parlante, facci un bel riassunto che possa servire come pietra miliare di paragone per le nostre possibili future prove e guadagnarti così meritatamente qualche like, perchè a raccontare delle copertine delle riviste scorte in edicola mentre, magari, attendi il bus...son capaci tutti....forse persino io!
Aprendo il topic ho chiesto la cortesia di avere pareri, anche solo teorici, o prove sul campo e non annunci di copertina! :oook:
micione70
10/04/2013, 14:50
Scusa Micione, ma se ti va, invece di limitarti a fare il Grillo parlante, facci un bel riassunto che possa servire come pietra miliare di paragone per le nostre possibili future prove e guadagnarti così meritatamente qualche like, perchè a raccontare delle copertine delle riviste scorte in edicola mentre, magari, attendi il bus...son capaci tutti....forse persino io!
Aprendo il topic ho chiesto la cortesia di avere pareri, anche solo teorici, o prove sul campo e non annunci di copertina! :oook:
accidenti e io che pensavo di fare una cortesia. Evidentemente non ho avuto il tempo, tantomeno non l'ho provata e forse il grillo parlante non sono io visto quanto tempo hai da perdere nel criticare chi sta cercando di farti un piacere......mah!! :sick:
Non ho mai cercato likes ma faccio solo parte di un forum di appassionati......io!
salvoilsiculo
10/04/2013, 15:38
accidenti e io che pensavo di fare una cortesia. Evidentemente non ho avuto il tempo, tantomeno non l'ho provata e forse il grillo parlante non sono io visto quanto tempo hai da perdere nel criticare chi sta cercando di farti un piacere......mah!! :sick:
Non ho mai cercato likes ma faccio solo parte di un forum di appassionati......io!
Beh visto che insisti a rispondere e a voler renderti utile, ho cercato di farti notare che tra appassionati l'indicazione dell'articolo è meno utile del leggeserselo e poi, citando la fonte, farne un riassunto agli "amici" del forum! Non mi pare di aver chiesto una bibliografia ma opinioni o esperienze concrete. Poi se continui a sentirti offeso o a non voler capire lo spirito delle mie parole, mi spiace, ma non me ne posso crucciare troppo. Ad ogni modo grazie...venerdì sono prenotato per la prova della KTM spero di poter scrivere qualcosa anch'io nell'apposita discussione! Ti stimo fratello appassionato :dubbio:
cè di buono che non vi accapigliate per stronzate...
tiger one
10/04/2013, 18:58
leggete nella sezione tiger 1050 ho postato i rilevamenti,traetene le vostre conseguenze,saluti :biggrin3:
salvoilsiculo
10/04/2013, 20:09
leggete nella sezione tiger 1050 ho postato i rilevamenti,traetene le vostre conseguenze,saluti :biggrin3:
Molto interessante il tuo confronto, ma da profano ti chiedo se ha senso dal punto di vista tecnico il confronto tra due moto di cilindrate diverse anche se dai valori di potenza, da come dici, simili?
In un'intervista rilasciata da uno dei pezzi grossi Aprilia, reperita in rete, sembrebbe che la scelta di un motore un pò "spompo" rispetto alle dirette concorrenti sia stata una specie di scelta consapevole (forse nel tentativo disperato di ridurre i consumi??) per orientarsi decisamente verso caratteristiche turistiche.
Cmq grazie del contributo :oook:
pippo167
10/04/2013, 21:29
Salvo sbrigati a comprare una moto ..... stai diventando un po' troppo "acido" nei commenti e troppo "esigente" ..... pretendi prove moto sempre piu' accurate e se il report postato non e' di tuo gradimento t'inca@@i con l'improvvisato utente/tester ...... na na na hai proprio bisogno di viaggiare,magari con la visiera del casco aperta per sentire l'aria fresca in faccia......hai bisogno di una MOTO,DECIDITIIIII!!!!
:w00t::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Furio.71
10/04/2013, 21:38
Salvo sbrigati a comprare una moto ..... stai diventando un po' troppo "acido" nei commenti e troppo "esigente" ..... pretendi prove moto sempre piu' accurate e se il report postato non e' di tuo gradimento t'inca@@i con l'improvvisato utente/tester ...... na na na hai proprio bisogno di viaggiare,magari con la visiera del casco aperta per sentire l'aria fresca in faccia......hai bisogno di una MOTO,DECIDITIIIII!!!!
:w00t::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Concordo pienamente !!
pippo167
10/04/2013, 22:01
....vorrei precisare per evitare fraintendimenti (ma credo che Salvosiculo abbia capito:dubbio:) che si stà scherzando eh :biggrin3::laugh2:
salvoilsiculo
10/04/2013, 22:08
....vorrei precisare per evitare fraintendimenti (ma credo che Salvosiculo abbia capito:dubbio:) che si stà scherzando eh :biggrin3::laugh2:
Sono sufficienti i likes come risposta? :lingua: Cmq non pensavo di essere stato acido...forse forse, leggendo tra le righe del tuo commento, mi vien da pensare che la mia ultma riflessione non sia poi così campata per aria!
Ah se solo ci fosse una bella moto con motore tre cilindri, marmitta bassa per poter montare valigie di ugual volume senza accrocchi e bei raggi in lega, tanta bella ed affidabile elettronica, non avrei più alibi e soprattutto non vorrei averne! Invece, purtroppo, mi toccherà prima o poi "accontentarmi" e rischiare di fare cmq una scelta mezza sbagliata senza l'alibi di aver almeno scelto sull'onda di un sentimento irrefrenabile! :sad:
una sportiva con il manubrio alto....
una sportiva con il manubrio alto....
Tiger Sport:oook: