orso
15/03/2013, 13:50
Cari tutti, dopo il motodays, sono felice di presentarvi la mia creazione:
LA MACHA
La moto č il frutto dell’unione di due mie passioni (diciamo seconde a pari merito :lingua:), quella per le moto e quella per l’arte.
Volevo realizzare una moto unica, differente da tutte quelle che siamo abituati a vedere ed apprezzare.
Una moto che rapisse lo sguardo, suscitanto curiositā, interesse e che non fosse confondibile con altre…una moto unica!
D’istinto mi sono orientato sulla pop art ed immediatamente ho pensato alla mia scrambler efi 2008.
Il modello era perfetto sotto tutti i punti di vista…a partire dal nome.
Il termine scrambler deriva dal verbo to scramble che significa mischiare e noi abbiamo mischiato il mondo dell’arte contemporanea con quello dei motori.
Come la pop-art anche la triumph nasce in Inghilterra e l’anno di nascita delle prime scrambler artigianali negli USA coincide con la nascita della pop-art.
Si puō dire che le moto scrambler e la pop-art siano nate e cresciute insieme.
Tramite la galleria arscritica ho contattato uno dei massimi esponenti italiani della pop-art, WILLOW. Il mio progetto č stato da subito accolto con entusiasmo e tutto č cominciato.
Supporto mecanico: Gamberetto - Massy
linee guida del progetto:
- mantenere la base della moto nera opaca
- concentrare l’attenzione sul serbatoio
- accentuare la natura scrambler
scramblerando il tutto ho ottenuto questo risultato:
108978108979108980108981108982108983
Elenco modifiche:
serbatoio pezzo unico, smalti, 2013 by Willow
tappo monza in alluminio verniciato nero opaco
tabella anteriore porta numero originale anni 70 sagomatura ed applicazione pellicola di vero carbonio by gamberetto
specchio bar end piccolo nero opaco
parafango anteriore corto con paraspruzzi by fcstyle
kit forcella matris con regolazione precarico
paramotore nero opaco accessorio originale triumph copri-pignone originale forato artigianalmente
scarico completo 2 in 1 mass moto - prototipo
fianchetti originali modificati con creazione di prese d'aria e rete metallica di protezione by fcstyle
sella in pelle by Alessandro Starace
ammortizzatori posteriori bitubo da 37 con doppia molla, regolazione precarico molla e freno idraulico in estensione
sottocoda LB
faro posteriore mini lucas
frecce mini con vetro fume
pneumatici tassellati continental tck 80
LA MACHA
La moto č il frutto dell’unione di due mie passioni (diciamo seconde a pari merito :lingua:), quella per le moto e quella per l’arte.
Volevo realizzare una moto unica, differente da tutte quelle che siamo abituati a vedere ed apprezzare.
Una moto che rapisse lo sguardo, suscitanto curiositā, interesse e che non fosse confondibile con altre…una moto unica!
D’istinto mi sono orientato sulla pop art ed immediatamente ho pensato alla mia scrambler efi 2008.
Il modello era perfetto sotto tutti i punti di vista…a partire dal nome.
Il termine scrambler deriva dal verbo to scramble che significa mischiare e noi abbiamo mischiato il mondo dell’arte contemporanea con quello dei motori.
Come la pop-art anche la triumph nasce in Inghilterra e l’anno di nascita delle prime scrambler artigianali negli USA coincide con la nascita della pop-art.
Si puō dire che le moto scrambler e la pop-art siano nate e cresciute insieme.
Tramite la galleria arscritica ho contattato uno dei massimi esponenti italiani della pop-art, WILLOW. Il mio progetto č stato da subito accolto con entusiasmo e tutto č cominciato.
Supporto mecanico: Gamberetto - Massy
linee guida del progetto:
- mantenere la base della moto nera opaca
- concentrare l’attenzione sul serbatoio
- accentuare la natura scrambler
scramblerando il tutto ho ottenuto questo risultato:
108978108979108980108981108982108983
Elenco modifiche:
serbatoio pezzo unico, smalti, 2013 by Willow
tappo monza in alluminio verniciato nero opaco
tabella anteriore porta numero originale anni 70 sagomatura ed applicazione pellicola di vero carbonio by gamberetto
specchio bar end piccolo nero opaco
parafango anteriore corto con paraspruzzi by fcstyle
kit forcella matris con regolazione precarico
paramotore nero opaco accessorio originale triumph copri-pignone originale forato artigianalmente
scarico completo 2 in 1 mass moto - prototipo
fianchetti originali modificati con creazione di prese d'aria e rete metallica di protezione by fcstyle
sella in pelle by Alessandro Starace
ammortizzatori posteriori bitubo da 37 con doppia molla, regolazione precarico molla e freno idraulico in estensione
sottocoda LB
faro posteriore mini lucas
frecce mini con vetro fume
pneumatici tassellati continental tck 80