Cari tutti, dopo il motodays, sono felice di presentarvi la mia creazione:La moto è il frutto dell’unione di due mie passioni (diciamo seconde a pari merito
LA MACHA
), quella per le moto e quella per l’arte.
Volevo realizzare una moto unica, differente da tutte quelle che siamo abituati a vedere ed apprezzare.
Una moto che rapisse lo sguardo, suscitanto curiosità, interesse e che non fosse confondibile con altre…una moto unica!
D’istinto mi sono orientato sulla pop art ed immediatamente ho pensato alla mia scrambler efi 2008.
Il modello era perfetto sotto tutti i punti di vista…a partire dal nome.
Il termine scrambler deriva dal verbo to scramble che significa mischiare e noi abbiamo mischiato il mondo dell’arte contemporanea con quello dei motori.
Come la pop-art anche la triumph nasce in Inghilterra e l’anno di nascita delle prime scrambler artigianali negli USA coincide con la nascita della pop-art.
Si può dire che le moto scrambler e la pop-art siano nate e cresciute insieme.
Tramite la galleria arscritica ho contattato uno dei massimi esponenti italiani della pop-art, WILLOW. Il mio progetto è stato da subito accolto con entusiasmo e tutto è cominciato.
Supporto mecanico: Gamberetto - Massy
linee guida del progetto:
- mantenere la base della moto nera opaca
- concentrare l’attenzione sul serbatoio
- accentuare la natura scrambler
scramblerando il tutto ho ottenuto questo risultato:
644270_10151401715073705_1748518010_n.jpgIMG_1667.jpgIMG_1656.jpgSERBATOIO2.jpgIMG_1657.jpgIMG_1669e.jpg
Elenco modifiche:
- serbatoio pezzo unico, smalti, 2013 by Willow
- tappo monza in alluminio verniciato nero opaco
- tabella anteriore porta numero originale anni 70 sagomatura ed applicazione pellicola di vero carbonio by gamberetto
- specchio bar end piccolo nero opaco
- parafango anteriore corto con paraspruzzi by fcstyle
- kit forcella matris con regolazione precarico
- paramotore nero opaco accessorio originale triumph copri-pignone originale forato artigianalmente
- scarico completo 2 in 1 mass moto - prototipo
- fianchetti originali modificati con creazione di prese d'aria e rete metallica di protezione by fcstyle
- sella in pelle by Alessandro Starace
- ammortizzatori posteriori bitubo da 37 con doppia molla, regolazione precarico molla e freno idraulico in estensione
- sottocoda LB
- faro posteriore mini lucas
- frecce mini con vetro fume
- pneumatici tassellati continental tck 80

), quella per le moto e quella per l’arte.

...devo dire che me piace!!!!