Visualizza Versione Completa : Finalmente è arrivata!!
Ce l'ho fatta!!!
Vi presento la mia "nuova" day!
Ora avrò un po' di cose da chiedervi.....:biggrin3:
ottimo, gran bella bestiona
Che bella complimentoni!!
Ora vai di spippoli!!!
roberto.to
18/03/2013, 16:49
ma l hai presa a torino???
L'ho presa da un privato a Lecco
è una daytona del 2004 con 6600km. Son contento di averla presa ma sinceramente c'è una cosa che mi ha un po' deluso, non so se è la moto in se stessa che è legata (...) o il modello...ma mi pare che non spinga.
Mi spiego, allora io vengo da una honda vtr firestorm (bicilindrica, circa 110cv) non certo una 1198. Dalla daytona, avendo circa 40cv (e un cilindro) in più, mi aspettavo un'erogazione da togliere il fiato...invece mi sembra quasi che in accelerazione grida ma è così fluida da non accorgerti della spinta. non so se mi spiego. So che non può prendere subito come un bicilindrico ma sui medi credevo ti strappasse da paura.
L'ho fatta provare a mio fratello che ha una gsx-r 600 e mi ha chiesto se non fosse una 600 anche la mia...!
Non voletemi male, sto solo cercando di capire se è la mia moto ad aver problemi o è proprio il motore della daytona a essere diciamo più "mansueto". Ho persino controllato sul libretto (su suggerimento di una concessionaria) a vedere se fosse depotenziata.
La daytona comunque monta un terminale gpr, filtro K & N e una centralina memjet.
Infine non so se è normale pure questo ma quando accelero, a bassi giri sento come un "clock" provenire dall'airbox, è normale?
Grazie a chi vuol perdere un po' di tempo per aiutarmi a capire.
blackhound
20/03/2013, 16:11
io ho una ben più modesta speed 955 , e non c'è dubbio che la si possa prendere per un 600, anzi da l'impressione di avere più cavalli della daytona 675 che uso in pista ,temo che ci sia qualcosa che non va
Veramente dovrebbe andare come una fucilata......forse è il caso che la fai vedere o provare...
Idem, ho una t595 e mi sembra un siluro, dopo la prima vera manata di gas che ho dato mi è venuta una risata "isterica" :-)
Sent from My iPhone using topatalk
Sabato la porto a fare un tagliando (è ferma da un paio d'anni) cosi la provano.
Avevo il dubbio che fosse l'impostazione della memjet a togliergli spunto. Boh
Comunque se qualcuno di voi capita nella provincia di verbania ve la faccio provare.
blackhound
21/03/2013, 10:25
cestinare la memjet, verificare che ci sia la mappa corretta e nel caso caricarla mi sembrerebbe un buon punto di partenza, ma il clock dall'airbox che è? Ma soprattutto Verbania dove caxxo sta:w00t:?
Verbania. Lago maggiore. Piemonte. Il rumore che sento sembra provenire dall'airbox. Anche da fermo, accelero e sento come un clock. Ho letto in una discussione nel forum che puo capitare a chi sostituisce il filtro originale di sentire questo suono in partenza...mah io ho fatto 200km con questa moto e non so se sia una cosa normale.
blackhound
21/03/2013, 17:23
Settete, con la mia battuta "geografica" cialtrona volevo solo alleggerire la tensione fino a sabato, quando il meccanico scoprirà la solenne cavolata che sta castrando la tua belva; facce sapè!
:biggrin3:grande blackhound! infatti...mi stanno tirando scemo tutti i miei amici che ho preso una vespa al posto di una triumph....aspettiamo sabato e poi se vedemo!
brontolo955
21/03/2013, 20:09
ma sei di verbania o di omegna... io sono più o meno abbastanza vicino ad omega ad una quarantina di km.
falla guardare da un meccanico se non trova il difetto, appena si mette a posto il tempo ed appena ho la mia a posto passo a trovarti...
anch'io ho una day ma la culobello. tutto si può dirle ma non che non spinga in basso o a metà quindi devi avere sicuramente qualche cosa che non quadra...
c'è da dire una cosa. un mio amico aveva il 149cv come la tua io l'ho provata ,la mia di accelerazione va di più la sua invece allungava.però da dire un po meno a proprio come dici tu. deve esserci di sicuro qualche difetto...
melosghiccio
21/03/2013, 20:47
mmmmmmmmmmmmmmmm
Grazie brontolo955!quando sei in zona volentieri ci sentiamo cosi la provi!intanto vediamo sabato se vengo a capo di qualcosa.
Mastroragno
21/03/2013, 22:03
L'ho presa da un privato a Lecco
è una daytona del 2004 con 6600km. Son contento di averla presa ma sinceramente c'è una cosa che mi ha un po' deluso, non so se è la moto in se stessa che è legata (...) o il modello...ma mi pare che non spinga.
Mi spiego, allora io vengo da una honda vtr firestorm (bicilindrica, circa 110cv)
...è che il Firestorm è una bestia assassina:cool:
Me ne accorgo ora che l'ho lasciata dopo 9 anni...:cry:
Mastroragno
22/03/2013, 09:51
Me ne accorgo ora che l'ho lasciata dopo 9 anni...:cry:
Male, male... farei un monumento a 'sta moto
blackhound
22/03/2013, 15:34
Male, male... farei un monumento a 'sta moto
be' è una moto ancora carina a vedersi e non andava affatto male, ma le sospensioni erano agghiaccianti, un dondolone incredibile...più che fare un momumento c'era da fare forcella e mono, poi era ok.
bestia lo è di sicuro :D
Mastroragno
22/03/2013, 19:24
be' è una moto ancora carina a vedersi e non andava affatto male, ma le sospensioni erano agghiaccianti, un dondolone incredibile...più che fare un momumento c'era da fare forcella e mono, poi era ok.
beh, su questo non posso darti certo torto:dubbio: certo è che la trovi a poco e poi ci spendi qualcosina per migliorarla, e comunque non ti è costata un salasso
bestia lo è di sicuro :D
ha il sua fascino...per me...mia moglie dice che è un po' sciatta...:dry:
france56
22/03/2013, 19:31
e ciuccia come un ubriaco.
Mastroragno
22/03/2013, 19:41
e ciuccia come un ubriaco.
Finchè stai sotto 4500 è accettabile...in città è...lasciamo perdere
Ringrazio tutti per l'aiuto!mastroragno comunque son d'accordo, ciuccia da fare schifo, non avrà i cavalli di una supersportiva, ma ti fa divertire come poche. Beh la mia non è ancora andata....è in conto vendita....uff...l'agonia è lunga..
Comunque oggi ho finalmente sistemato la day!!Praticamente aveva 2 candele su 3 completamente ruggini, il filtro aria non montato correttamente andava a strozzare l'aspirazione...e il meccanico mi ha detto di aver trovato un pezzo dell'airbox che vagava all'interno....
Tolta la memjet ora è tutt'altra moto e finalmente oggi ho provato per la prima volta la vera day e l'impressione che mi da rispetto al vtr è che in curva e nei tornanti sembra piantata a terra e non scomporsi mai. In accelerazione ora ci da dentro. Se dovessi fare un esempio stupido paragonandole a due auto il vtr mi sembra un renault 5 gt turbo e la day un deltone.
Domanda...come avete risolto con il portatarga? Chi ha ancora il padellone originale?
Visto che c'era bisogno di un controllo e/o messa a punto!!? Vedrai che con lo scarico giusto e la mappa corretta , andrà come si deve!!
Se prorpio vuoi cambiare il portatarga, togli il tuo parafango /sottocodone e ce ne monti uno usato già tagliato. Meglio tenersi l'originale integro, non si sà mai...
Comunque se provi mappa con bazooka ,non torni più indietro....chiedi in triumph, avevano in offerta delle rimanenze..