PDA

Visualizza Versione Completa : Riapertura Vairano

DoK.1200.S
17/03/2013, 15:24
Guardate un po' qui:
Prove libere Moto - ASC (http://www.pista-asc.it/it/prove-libere-moto/asc/prove-libere-moto)

100€ - mezza giornata (4 turni da 20')
180€ - giornata intera (8 turni da 20')

C'è solo da capire cosa intendano per pista A2 e per Handling Allungato......
Mo' chiedo via mail........

T.

roberto.to
17/03/2013, 15:54
Ci ho girato quando era aperto ...se fosse rimasto tutto uguale a come era allorA sinceramente non credo ci tornerei gli spazi di fuga sono inesistenti

ALE72
17/03/2013, 17:06
Confermo gli spazi di fuga insufficienti, oltre alla carreggiata stretta...

Mamba
17/03/2013, 17:09
prezzi da fuori di testa.....

DoK.1200.S
17/03/2013, 23:43
Mi sembra che le caratteristiche della pista di Vairano, per lunghezza e larghezza, siano sovrapponibili tra Franciacorta, Varano de melegari, San Martino del Lago e Adria. Ho confrontato i dati sui siti dei circuiti. Anche i prezzi sono sostanzialmente sovrapponibili.

Nel 2007 feci un corso di guida sicura in moto a Vairano e, ancora neofita, non mi resi conto della scarsità/bontà delle vie di fuga. Vero è che quelli della scuola federale ASC, continuano a farci dei corsi di guida per tutti i livelli: tanto pessime nn devono poi essere..... Se riesco vado il 15/04 e vi dico che impressione mi fa.

T.

Gabri Day
22/03/2013, 15:34
Mi sembra che le caratteristiche della pista di Vairano, per lunghezza e larghezza, siano sovrapponibili tra Franciacorta, Varano de melegari, San Martino del Lago e Adria. Ho confrontato i dati sui siti dei circuiti. Anche i prezzi sono sostanzialmente sovrapponibili.

Nel 2007 feci un corso di guida sicura in moto a Vairano e, ancora neofita, non mi resi conto della scarsità/bontà delle vie di fuga. Vero è che quelli della scuola federale ASC, continuano a farci dei corsi di guida per tutti i livelli: tanto pessime nn devono poi essere..... Se riesco vado il 15/04 e vi dico che impressione mi fa.

T.

Vairano ha la carreggiata stretta rispetto a franciacorta e san martino del Lago? Vie di fuga piccole?... e il costo pari alle altre! il db killer montato ed i controlli....mi sembrano esagerati. costasse 100 euro la giornate se ne parla... altriemnti...

ovvio che se fai il corso hai la pista tutta per te le cose cambiano!

boris69
22/03/2013, 20:14
Troppo cara per quello che offre. Ormai c'e' la concorrenza !!!

DoK.1200.S
24/03/2013, 03:39
Troppo cara per quello che offre. Ormai c'e' la concorrenza !!!

Tipo?

boris69
24/03/2013, 08:05
Tipo allo stesso prezzo, preferisco SML !

dadeejaydade
24/03/2013, 08:44
Tipo allo stesso prezzo, preferisco SML !

che però è piena di buche, non drena se piove e devono ancora riasfaltarla... oppure franciacorta che anche lei è da riasfaltare ed ha problemi di traffico, sovraffollamento e bandiere rosse (con conseguente perdita di tempo... infatti ormai io non ci vado più, piuttosto che fare due giornate a frakkia preferisco una al mugio):dubbio:

scrivo qua le stesse cose più o meno che ho scritto in un altro forum che frequento abitualmente...

Intanto qua il volantino che ho trovato sempre su quest'altro forum...

http://img715.imageshack.us/img715/548/123pvt.jpg

si vede che la configurazione A2 è quella che usava anche solopista nel 2010, mentre l'handling allungato non ha il rettilineo ma un curvone a destra lungo la bellezza di 600 metri (SEICENTO!!!) velocissimo da fare in terz/quarta...:oook:

Secondo me i vantaggi di vairano sono quelli di essere la pista più lunga in tutto il nord italia (tra i 3,7 e i 3,6 km al giro a seconda delle configurazioni scelte), che arrivarci da milano (eh scusate io sono di milano) è un attimo (10 euro di benzina da casa), ma anche dalla liguria e dal piemonte (no dai, Lombardore non è un'alternativa! :biggrin3:) sono un centinaio di km, meglio che misano ed imola :wink_:...

Per la circolazione con dbkiller non vedo quale sia il problema però, davvero, illuminatemi...

Ma perchè prima di parlarne senza sapere non la provate e ve ne fate una idea? così è come dire se una moto va bene o male semplicemente guardando la scheda tecnica ed una foto... :dubbio:

boris69
24/03/2013, 18:23
Opinioni, rispetto quelle di tutti ! Che dire, andateci e divertitevi.

Con solopista, ho giato sull handling lungo !!! Non sull A2 !!!

DoK.1200.S
24/03/2013, 19:52
...
Con solopista, ho giato sull handling lungo !!! Non sull A2 !!!

Questa discussione mi ha fatto salire sempre più la curiosità adesso :)
Siccome devo decidere se per il 12 o per il 15, Boris, qle pensi sia la migliore? E Dade, sec te?

Giusto per chiarire. In pista nn vado spessissimo, ma solo 5-6 volte in una stagione. Vado x fare una sgroppata, nn per abbassare il tempo sul giro... Sto cercando di capire se valga la pena fare un giro anche a Vairano, oltre che franciacorta, varano, San Martino del Lago. Son stato a Monza una sola volta in vita mia: regalo di compleanno, caro!
Al Mugello non ho mai girato purtroppo: vedrò di provare prossimamente. Come anche vallelunga.

A SML son stato una sola volta l'anno scorso ma devo dire che, seppur sia il tracciato "meglio disegnato", cioè che mi gusta di più, mi è parsa una struttura un po' 'raffazzonata': un paio di avvallamenti a centro curva, cordoli scalinati in ingresso curva,prato bordo pista che più che un Prato sembra una sterpaglia, con strisce di polvere/terriccio che lambiscono il bordo pista in diversi punti..... Se l'hanno un po' sistemata potrebbe essere la migliore di qlle in cui ho girato...

Grazie dei preziosi consigli!
T.

boris69
24/03/2013, 20:38
Sempre questione di gusti, ma al drittone preferisco il curvone !
Nel 2010, buche e avallamenti c' erano anche qui. In quanto a strutture il paddock e' uno spiazzalone con un baretto per qualche frugale vivanda niente piu'.
Magari hanno cambiato qualcosa, poi facci sapere.

ALE72
24/03/2013, 21:12
Vuoi andare a vairano? Vacci... E poi dicci...A parità di prezzo non avrei dubbi: SML oppure franciacorta, che tra l'altro ha abbassato i prezzi.

mmanu90
25/03/2013, 21:02
conta anche una cosa molto importante.. 100 euro per 80 minuti (se ho capito bene), io l'anno scorso a sml ho pagato 120 ma ho girato 4 ore piene.. poi per la pista è questione di gusti

dadeejaydade
08/04/2013, 15:51
beh potreste provare ad andarci e vedere com'è... Ho visto questo annuncio su motofan, ma c'è anche su dueruote... penso sia una news pubblicata anche su altri siti web.

http://www.motofan.it/notizie/test-ride-triumph-track-experience/12176

Il 10 maggio viene organizzata una giornata in pista con la possibilità di girare con la propria moto e provare le nuove stradali della gamma 2013...:wink_:

Magari ci scappa qualche turno e ci si fa una idea di com'è la pista.