Visualizza Versione Completa : come stringere il mono?
willis80
06/04/2007, 01:23
voi come fate a stringere la rondella della mono con martello e cacciavite o usate una chiave apposta? io da originale pensavo di fargli fare un giro peso 90 k che dite?
kupukupu
06/04/2007, 16:54
che io sappia, si dovrebbe usare una chiave apposita. Per la moto che avevo prima era tra gli attrezzi di serie. Non ho mai provato a cercarla in utensileria... qualcuno sa sei si trovano in commercio?
fantanico
06/04/2007, 20:35
vai con il classico cacciavite e martello è la soluzione più economica.
e poi è praticamente impossibile fare danni al mono con questa operazione
mitya675
06/04/2007, 21:07
l'unico accorgimento che puoi utilizzare per non rovinare la ghiera col cacciavite è di coprire la punta con un pò di nastro americano..la ghiera è di metallo morbido e il cacciavite specie se affilato tende ad "affondare" nella ghiera..
Hannibal
07/04/2007, 22:43
voi come fate a stringere la rondella della mono con martello e cacciavite o usate una chiave apposta? io da originale pensavo di fargli fare un giro peso 90 k che dite?
Ma scusa non e' nella bustina degli attrezzi sotto la sella?
no, non c'e'...:wacko: io l'avevo presa a suo tempo quindi ce l'ho gia'...
comunque si trova in ferramente a poco prezzo...:wink_:
io di solito mi fermo dal mecca e mi faccio prestare la chiave.
Non userei mai martello e cacciavite sul mono della mia speed!!!!
io di solito mi fermo dal mecca e mi faccio prestare la chiave.
Non userei mai martello e cacciavite sul mono della mia speed!!!!
Quoto!
CHIAVE A SETTORI
Chiavi a settore serie HN (http://www.mapro.skf.com/products_i/mec_hn.htm)
CI SON DI VARIE MISURE..........
trident_special
10/04/2007, 08:47
CHIAVE A SETTORI
Chiavi a settore serie HN (http://www.mapro.skf.com/products_i/mec_hn.htm)
CI SON DI VARIE MISURE..........
Yessss... Io col martello non mi ci avvicino alla moto (se non per quel dannato prigioniero...)
mitya675
10/04/2007, 17:55
cacciavite e martello:rapidoe indolore..e poi così la motina capisce chi comanda!!!!!!!
cacciavite e martello ... non oso pensare come svitate le casse degli orologi ...
cacciavite e martello ... non oso pensare come svitate le casse degli orologi ...
Con il mazzolo e lo scarpello:biggrin3:
mitya675
11/04/2007, 19:55
secondo me non vale la pena andare a spendere soldi per una chave che usi una volta..io uso il vecchio metodo e con un semplice accorgimento nn lascio segni..e con i soldi che risparmio..benzina per la bestia!!!
Eh si sono i 20€ massimo di una chiave che gravano sul costo della moto, poi magari metti tutta la viteria in ergal o il preziosissimo serbatoio dei freni rizoma..........
Avrei capito una dinamometrica.....
Ah il precarico non è che la giri una sola volta nella vita............
io peso sui 93 kg ignudo e gli ho dato ben piu di un giro al precarico...
mitya675
12/04/2007, 16:33
intendevo dire che il precarico non lo regoli una volta al giorno..è la regolazione che tocchi di meno..nn penso che il tuo peso vari così significativamente da regolarlo ad ogni giro in moto che fai..