PDA

Visualizza Versione Completa : PRIMA MODIFICA FAI DA TE

carminetor
19/03/2013, 10:03
La prima è fatta!!!!!!!!!!!
a voi il giudiziohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=109461&stc=1

la ciliegina sulla torta non manca:biggrin3:
un po di saund che ne dite ragazzi?
purtroppo il file è troppo grande vedo di risolvereil prima poss.:oook:

109463109464109465

mototopo67
19/03/2013, 11:06
Complimenti alla manualità...ma hai tagliato il collettore originale :blink:

carminetor
19/03/2013, 12:54
si vai sulla discussione che ha aperto clive ho spiegato come ho fatto.
ciao

comp61
19/03/2013, 13:16
ottimo lavoro di adattamento!

WINO
19/03/2013, 13:25
Complimenti, il parallelismo al telaio, secondo me giova all'estetica, anche se in assoluto trovo lo scarico originale (anche se enorme) più in sintonia con il tipo di moto. Sempre parlando di estetica, il mio gusto personale preferisce qs. alla versione carbonio. :oook:

Lilliput
19/03/2013, 14:56
Complimentissimi!!!:oook: Sei riuscito dove i produttori di scarichi hanno peccato ... il parallelismo con il telaio!!!

Mi rimane questo dubbio, e parlo da ignorante in materia: ma con tutte le prove al banco che fanno, i produttori di aftermarket non adattano lo scarico, oltre che come quote di montaggio, anche come chessò, apertura, materiali e quantità utilizzati all'interno, etc etc?!?! Cercano cioè di ottimizzare la resa del motore? In buona sostanza il tuo scarico che montavi sul 1050 va egualmente bene al di la dell'adattamento di montaggio sul 1200?!??! No è che potresti riscontrare deterioramento delle prestazioni o altro?!?!

carminetor
19/03/2013, 19:02
Complimentissimi!!!:oook: Sei riuscito dove i produttori di scarichi hanno peccato ... il parallelismo con il telaio!!!

Mi rimane questo dubbio, e parlo da ignorante in materia: ma con tutte le prove al banco che fanno, i produttori di aftermarket non adattano lo scarico, oltre che come quote di montaggio, anche come chessò, apertura, materiali e quantità utilizzati all'interno, etc etc?!?! Cercano cioè di ottimizzare la resa del motore? In buona sostanza il tuo scarico che montavi sul 1050 va egualmente bene al di la dell'adattamento di montaggio sul 1200?!??! No è che potresti riscontrare deterioramento delle prestazioni o altro?!?!

Ei Lilli se vai sulla discussione aperta da Clive vedi il commento che ho fatto. in effetti appena ho visto quello che hanno montato a lui che era uguale al mio con sola differenza di materiali mi si è accesa la lampada e subito son partito con lamodifica, A mototopo che non gli sfugge mai niente perchè sempre attento ha notato subito che avevo modificato il raccordo originale. In effetti ho citato sommariamente quali e come fatte le modifiche sullo scarico originale e la costruzione di raccordo per accoppiare lo scarico racing sul reccordo originale .In attesa mi preparo per la prossima mossa :bravissimo_::supremo::oook:
dimenticavo: nel pomerigio ho fatto un giro di @ 30 km sulle colline dei dintorni sound:biggrin3::risate2: prestazioni devo ancora testare ma ti anticipo che secondo me non c'è bisogno di mappatura perchè:
normalmente quando si monta solo scarico aperto difficilmenta la moto smagrisce (si impoverisce di
benzina) e te ne accorgi perchè in decellerazione la moto spara cosa che a non tutte le moto succede.
al contrario se monti un filtro aria tipo KN o BMC scc. insieme allo scarico sicuramente c'è da rimappare.Comunque a mio modesto parere vorrei vedere chi a orecchio e capace di dire : ho montato lo scario aperto e la differenza si sente. E solo una sensazione

leom1050
20/03/2013, 13:33
beh ragazzi,
apprezzando tutti gli sforzi e le iniziative, credo che sia innegabile che l'arrow dedicati sia sempre il top, a parte il fatto che pare elimini anche il piccolo vuoto esistente sino ai 4000 giri.
pertanto se deciderò di cambiare scarico....................

cardinero76
20/03/2013, 13:37
Bello cazzo!!!!

Lilliput
20/03/2013, 15:53
Ei Lilli se vai sulla discussione aperta da Clive vedi il commento che ho fatto. in effetti appena ho visto quello che hanno montato a lui che era uguale al mio con sola differenza di materiali mi si è accesa la lampada e subito son partito con lamodifica, A mototopo che non gli sfugge mai niente perchè sempre attento ha notato subito che avevo modificato il raccordo originale. In effetti ho citato sommariamente quali e come fatte le modifiche sullo scarico originale e la costruzione di raccordo per accoppiare lo scarico racing sul reccordo originale .In attesa mi preparo per la prossima mossa :bravissimo_::supremo::oook:
dimenticavo: nel pomerigio ho fatto un giro di @ 30 km sulle colline dei dintorni sound:biggrin3::risate2: prestazioni devo ancora testare ma ti anticipo che secondo me non c'è bisogno di mappatura perchè:
normalmente quando si monta solo scarico aperto difficilmenta la moto smagrisce (si impoverisce di
benzina) e te ne accorgi perchè in decellerazione la moto spara cosa che a non tutte le moto succede.
al contrario se monti un filtro aria tipo KN o BMC scc. insieme allo scarico sicuramente c'è da rimappare.Comunque a mio modesto parere vorrei vedere chi a orecchio e capace di dire : ho montato lo scario aperto e la differenza si sente. E solo una sensazione

Ma quindi dici che uno scarico after X di un produttore X è sempre uguale su qualsiasi moto lo si monti (a parte i raccordi) e non ci sono adattamenti all'interno?

Per le prestazioni son d'accordissimo ... sentire la differenza tra prima e dopo è difficile ... si parla di pochi cavalli (se ci sono) ed il rumore più aggressivo confonde ancor di più!!!

carminetor
20/03/2013, 20:37
no, non è proprio cosi come dici, lo scarico realizzato per la tiger 1050 sicuramente non potrà essere montato su un zx10r kava perchè i motori
delle moto sono molto diversi. Nel caso nostro la differenza non è tanta e sicuramente, dallo studio fatto dalla sc ha dato lo stesso risultato
per realizzare lo scarico per l'explorer. Non è da escludere che avendo in magazzino una scorta di quelle 1050 invece di fare un nuovo modello con stesse caratteristiche vedendo la compatibilità hanno montato quello che avevano. Esternamente è identico al mio internamente?
Per quello che ho visto sul forum l'unica ditta che ha fatto un nuovomodello di terminale ad occ per l'explorer è l'arrow ripeto a me non piace.
Resta il fatto che la moto con lo scarico sc a me va benissimo.Non so se al primo tagliando faro fare la nuova mappature!!!!!! anche se DENIS mi ha detto che c'è bisogno.

Lilliput
21/03/2013, 15:15
:oook:

CLIVE82
22/03/2013, 12:20
Complimenti per la modifica, ben fatta. Però farò la voce fuori dal coro: preferisco l‘inclinazione del mio terminale. Ponendo lo scarico aftermarket alla stessa inclinazione dell‘originale, mi viene spontaneo il paragone ed in quella posizione mi sembra piccolo e sproporzionato.
Dal punto di vista prestazionale é davvero dura accorgersi se qualcosa è cambiato. La cosa più evidente é una leggera diminuzione del freno motore. Per il resto é una goduria!!!!

carminetor
22/03/2013, 17:02
Complimenti per la modifica, ben fatta. Però farò la voce fuori dal coro: preferisco l‘inclinazione del mio terminale. Ponendo lo scarico aftermarket alla stessa inclinazione dell‘originale, mi viene spontaneo il paragone ed in quella posizione mi sembra piccolo e sproporzionato.
Dal punto di vista prestazionale é davvero dura accorgersi se qualcosa è cambiato. La cosa più evidente é una leggera diminuzione del freno motore. Per il resto é una goduria!!!!

Non so se è un pregio o un difetto,per come la penso io preferisco ua cosa fatta bene ma non che sembra e non lo è:oook:
Per quando riguarda la prestazione della moto ripeto secondo me non è variato niente se non la goduria del sound.:biggrin3:

ivanbdp
23/03/2013, 08:11
Scusa carminetor, non pensi che quando dovrai togliere la ruota dovrai smontare anche il terminale..?

carminetor
23/03/2013, 11:49
Scusa carminetor, non pensi che quando dovrai togliere la ruota dovrai smontare anche il terminale..?

:nonono:

ivanbdp
23/03/2013, 11:59
:oook:

Vale46EVO
23/07/2013, 22:42
Scusate se rispolvero questo post...quindi Carminetor, il tuo non è lo scarico basso che fà la SC,ma un adattamento home demand,giusto?

GSRocco
23/07/2013, 23:24
complimenti ottimo lavoro

carminetor
24/07/2013, 08:37
Scusate se rispolvero questo post...quindi Carminetor, il tuo non è lo scarico basso che fà la SC,ma un adattamento home demand,giusto?
quello che ho io è della SC e l'avevo montato sul 1050 in posizione basso. Dopo che ho visto che a CLIVE la SC gli ha montato lo stesso
terminale con raccordo mi si è accesa la lampada e subito ho fatto il raccordo per poterlo montare sulla explorer.
risultato eccellente per me!!!!!!!!!!!!!!!!

Vale46EVO
24/07/2013, 10:14
Carmine non disquisivo sul risultato eccellente(anch'io preferisco quello basso per geometrie più equilibrate).
Cercavo piuttosto di capire se l'SC basso esce più in alto o più basso rispetto alla tua modifica. Ad occhio il tuo mi sembra più alto(magari mi sbaglio)
PHOTOGALLERY TRIUMPH TIGER EXPLORER (http://www.sc-project.com/triumph_tiger_explorer_photogallery_oval_low.htm)
EDIT: Non mi sbagliavo infatti, oltre ad esser più corto quello SC risulta uscire più in basso.
A me personalmente piace sia la tua di soluzione che questa bassa di SC:oook:

Lilliput
24/07/2013, 10:46
Carmine non disquisivo sul risultato eccellente(anch'io preferisco quello basso per geometrie più equilibrate).
Cercavo piuttosto di capire se l'SC basso esce più in alto o più basso rispetto alla tua modifica. Ad occhio il tuo mi sembra più alto(magari mi sbaglio)
PHOTOGALLERY TRIUMPH TIGER EXPLORER (http://www.sc-project.com/triumph_tiger_explorer_photogallery_oval_low.htm)
EDIT: Non mi sbagliavo infatti, oltre ad esser più corto quello SC risulta uscire più in basso.
A me personalmente piace sia la tua di soluzione che questa bassa di SC:oook:

occhio che in quella posizione bassa e arretrata ti farebbe una bella frittatina con le borse laterali!!! Mi sembra bello ma poco pratico ... nobbuono x turismo

Vale46EVO
24/07/2013, 11:39
occhio che in quella posizione bassa e arretrata ti farebbe una bella frittatina con le borse laterali!!! Mi sembra bello ma poco pratico ... nobbuono x turismo
Meglio allora farci na sana frittata a tavola quando ci troveremo :oook:
Detto questo preciso che a me personalmente dei vari scarichi proposti per le nostre moto, nessuno in particolare mi colpisce più di tanto. L'unico che ci vedrei veramente bene è il MIVV che fanno per la nostra sorellina, il Mod. Suono se non erro...quello si che si sposa bene con le linee spigolose delle nostre Triumph:slayer:

carminetor
24/07/2013, 16:26
Meglio allora farci na sana frittata a tavola quando ci troveremo :oook:
Detto questo preciso che a me personalmente dei vari scarichi proposti per le nostre moto, nessuno in particolare mi colpisce più di tanto. L'unico che ci vedrei veramente bene è il MIVV che fanno per la nostra sorellina, il Mod. Suono se non erro...quello si che si sposa bene con le linee spigolose delle nostre Triumph:slayer:

sicuramente quando ci incontreremo avrai le idee più chiare perche avrai modo di vedere il MIVV che monta LILLIPUT ed il mio SC che ho adattato sul collettore originale perchè l'ho tagliato in due pezzi.