Visualizza Versione Completa : Street 2013 N o R
Nei prossimi giorni acquisterò una Street Triple 2013.
Adesso che ho scelto la moto devo ancora togliermi un dubbio su che prendere, una N o una R?
Ora, le differenze tra N e R so quali sono: principalmente pinza radiale e sospensioni regolabili davanti e dietro.
Messe così i 1000€ non paiono ingiustificati, la sostanza c'è.
Però io non vado in pista, e il più che faccio in moto sono dei giri in montagna nel week end. A questo c'è da aggiungere che l'assetto della N mi è parso decisamente buono, anche se chiaramente non offre le possibilità di quello della R.
Per quel che riguarda il reparto freni, spero di non dire un'eresia, ma a me pare che la pinza radiale faccia sentire la sua differenza solo in pista. In strada non credo sia facile mettere in crisi l'impianto standard, che pare essere di buon livello.
E in ultima istanza devo dire che 1000€ per le mie finanze non sono pochi.
Le ho provate entrambe, ma vuoi per le temperature esterne (10 e 12 gradi) vuoi per i giorni di distanza tra una prova e l'altra (più di un mese), o per vuoi il manico del pilota, francamente non sono riuscito a ricordare differenze.
Consigli? Dite che le differenze tra le due sono irrinunciabili? O vado di N e mi tengo i 1000€ da parte?
se non hai i 1000 euro da spendere...prendi lo stesso una moto divertente.....:oook:
NewRider
24/03/2013, 20:43
Mi stavo facendo la stessa domanda pure io.. sono abastanza incapace a fare la differenza tra una e l'altra.. ma spero di migliorare e qualche corso di guida sportiva vorrei farlo..
Ho preso la R per non avere eventuali rimorsi nel futuro... meglio 9200 spesi bene che 8200 con dei dubbi...
Cmq vada,scegli quella che ti piace di piu :oook:
BlackRay
24/03/2013, 20:49
Sta tutto nell' uso che ne fai, e nel gas che sai dargli. Se hai manico indubbiamente vai con tutte e due, ma nello stesso momento noti le differenze, e a quel punto forse una N ti va stretta...
Conta che se dopo vuoi trasformare una N nella R spendi molto più di 1000€
2013 R...magari appena presa (se non hai esperienza) ti sembrerà "eccessiva", ma rischi di pentirtene dopo poco...
ah, dimenticavo..prendila ABS, anche se "n" (se la fanno, credo di si...)!
sulle moto nuove ormai è un must...prendessi una moto nuova la prenderei senza dubbio con ABS!!
Tra l'altro l'ABS è disattivabile così se e quando uno va in pista lo può togliere ;)
Brassiere Toscano
25/03/2013, 11:22
posto che se la compri nuova l'ABS è un accessorio irrinunciabile per la sicurezza ma anche in termini di rivendibilità fra qualche anno visto che diventerà obbligatorio, ti posso dire che avevo il tuo stesso dubbio. ero partito per comprare una N ABS ma ho preso una R ABS: la N è sicuramente un mezzo valido, ma la R lo è di più in termini di freni e sospensioni e non è poco, anzi è molto, quando arriverai ad avere un buon passo e quindi a mettere in crisi la N potrebbe venirti la voglia di fare l'upgrade ad R e allora i 1000 € non ti basteranno più. A questo sommaci che avere le sospensioni regolabili è un vantaggio perché ti permette di settarti la moto in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida, in questo basta farsi aiutare da un buon meccanico o da un amico che ci sa fare con i click. Questi sono i motivi per preferire una R, sempre ammesso che tu abbia i 1000 € di differenza che la R richiede ma che sono spesi bene. :oook:
fatti una N con ABS che non ti serve altro
Secondo me conviene la R. Lo spippolo contagia tutti, ti ritroveresti dopo poco a cambiare componenti.
La R ha molta più sostanza e se fai un po' di strada, passi eccetera senza dubbio è meglio la R. Magari poi qualche pistata te la farai, quindi a maggior ragione. Fai la spesa iniziale maggiore ma almeno hai più spstanza e più rivendibilità.
Per l'ABS di sicuro è una novità, però non ne sento il bisogno IMHO.
Devi vedere se ti interessa o che.
Batstone79
25/03/2013, 14:33
Se non hai strane velleità ed è la tua prima moto vai di N e con quello che risparmi ti prendi abbigliamento di qualità o tieni i soldi nel salvadanaio.
Se sei già navigato l'R ti da quel pizzico in più di personalizzazione.
Io se fossi in te prenderei N con cupolino, puntale ed eventalemente ABS.
Ciao
Andrea
Io ho portato entrambe... come dicevano qualche post precedente, se hai 1 pò di esperienza, probabilmente la R ti gusterà di +!
Io te la butto lì! Una "vecchia" R usata??
Io ho preso la N con ABS e la differenza l' ho spesa in accessori (Arrow, maniglie, paramotore, cupolino).
Tieni presente che :
-la R e' piu alta di un paio di centimetri e lo senti subito sedentosi sopra con l'avantreno piu carico.
-la R ha inoltre di serie il parafango posteriore che la N incredibilmente ha solo come optional
-la N da guidare in citta' e' piu confortevole.
onlystreet
25/03/2013, 21:27
La domanda che ti devi fare non è N o R...ma è:
sarò uno spippolatore?
NO= N
SI= N-->R
:biggrin3:
secondo me con la R c'è da spippolare meno..... Ha già tutto il potenziale per divertirsi!
Quoto zambe, con la R spendi subito e risparmi nel futuro. Con la N risparmi oggi, poi spippoli alla grande e dai 1000€ di differenza ne tiri fuori almeno 400 di mono, 300 di kit forca, 250 almeno di pompa radiale. Le pinze radiali sono fuori discussione a meno di trovarle usate a circa 200/250€ e siamo già ad almeno 1200€ per avere una moto che non è una R. Inoltre ci sono tamponi, parafanghi, frecce, specchietti e chi più ne ha più ne metta.
Quindi valuta tu. Piuttosto tira una 2012 kittata ( cupolo, puntale, fianchetti ) a 8500 e ne vale la pena.
L'ABS lascia perdere se stai risparmiando.
La N è molto più limitata se fai qualche uscita un po' allegra. Soprattutto in 2 sentendo tutte le millemila opinioni nel forum
Quindi valuta tu. Piuttosto tira una 2012 kittata ( cupolo, puntale, fianchetti ) a 8500 e ne vale la pena.
La N è molto più limitata se fai qualche uscita un po' allegra. Soprattutto in 2 sentendo tutte le millemila opinioni nel forum
Abbi presente che 2012 e 2013 c'è un abisso, la nuova "N" con la precedente ha poco a che spartire, è una moto che funziona molto bene, anche troppo. Visto che ste benedette sospensioni sono il pomo della discordia, quelle della nuova "N" le ho trovato ben meglio messe a punto di quelle della vecchia "R".
La nuova "R" non l'ho provata quindi non so quanto possa ancora esser migliore della sua sorella meno costosa, ma di certo tutto ciò che ha in più, a differenza di prima sarà davvero "in più", non una dotazione minima.
Poi che la pinzetta radiale, o il mono sportivo possano appagare più l'occhio, non c'è alcun dubbio, ed anche di questo c'è da tener conto.
non potrai mai fare una r da una n.... cambiano le geometrie del telaio!!! il fatto è, sei smanettone? R! vai al bar? fai una bellissima figura anche con la N!
WAR.
Poi che la pinzetta radiale, o il mono sportivo possano appagare più l'occhio, non c'è alcun dubbio, ed anche di questo c'è da tener conto.[/QUOTE]
Appagano più la guida secondo me!!!
Io prenderei la R.
E vero che 1000 di differenza non sono pochi ma, come ti han già detto gli altri, a livello di componentistica li vale tutti.
Se poi vuoi farti qualche spippolo/upgrade ti costa molto di più.
E secondo me, quando dovrai rivenderla, la R ha più "appeal" e tiene un po' di più
Come dice il ranzani... Con la n sei un barbone!:cool:
2013 R...magari appena presa (se non hai esperienza) ti sembrerà "eccessiva", ma rischi di pentirtene dopo poco...
ah, dimenticavo..prendila ABS, anche se "n" (se la fanno, credo di si...)!
sulle moto nuove ormai è un must...prendessi una moto nuova la prenderei senza dubbio con ABS!!
Quoto
L'importante è l'ABS; assetto e freni della N sono migliorati.
Secondo me conviene la R. Lo spippolo contagia tutti, ti ritroveresti dopo poco a cambiare componenti.
La R ha molta più sostanza e se fai un po' di strada, passi eccetera senza dubbio è meglio la R. Magari poi qualche pistata te la farai, quindi a maggior ragione. Fai la spesa iniziale maggiore ma almeno hai più spstanza e più rivendibilità.
Per l'ABS di sicuro è una novità, però non ne sento il bisogno IMHO.
Devi vedere se ti interessa o che.
Fantastico:wacko:....senti il bisogno della R ,ma non dell'abs...devi essere un gran pilotoa,oppure un illuso.
Vecchia street;con 300 euro compravi il mono day e con 6-700 le forche day con pinze freno.
Mi spiegate come si fa a spendere di più a trasformarla in R sempre ce ne fosse bisogno?
Quoto zambe, con la R spendi subito e risparmi nel futuro. Con la N risparmi oggi, poi spippoli alla grande e dai 1000€ di differenza ne tiri fuori almeno 400 di mono, 300 di kit forca, 250 almeno di pompa radiale. Le pinze radiali sono fuori discussione a meno di trovarle usate a circa 200/250€ e siamo già ad almeno 1200€ per avere una moto che non è una R. Inoltre ci sono tamponi, parafanghi, frecce, specchietti e chi più ne ha più ne metta.
SE VOLETE TRIPLE BRIDGE RADIALI USATE(ALTRO CHE QUELLE CIOFECHE DI NISSIN...)SU V60 VE LE TIRANO DIETRO A 150 EURO CON PASTICCHE.
Risparmiare sull'abs vuol dire rispenderli tutti con interessi alla prima musata presa pinzando........
non potrai mai fare una r da una n.... cambiano le geometrie del telaio!!!
E che vuol dire? Pensi di accorgerti della differenza? Dai,perfavore....la N non è un chopper,anche se cambia di 0.5 l'inclinazione del canotto credi che non stia in strada?
Disagiato con la N Kittata si mangiava chiunque a varano,speed o street r che fossero
Io prenderei la R.
E vero che 1000 di differenza non sono pochi ma, come ti han già detto gli altri, a livello di componentistica li vale tutti.
Se poi vuoi farti qualche spippolo/upgrade ti costa molto di più.
E secondo me, quando dovrai rivenderla, la R ha più "appeal" e tiene un po' di più
Questo forse è vero,ma tieni conto che se prendi una N, la trasformi nel tempo,quando vai a rivenderla la rimetti originale e riprendi qualcosina da forche e mono R/DAY.
In sostanza se si vuole tutto e subito,si prende la R; se uno pensa di fare anche tanta città sceglierei senza dubbio la N poi magari dopo un po' di km,potrei (condizionale) sentire il bisogno di migliorarla e come hanno fatto in tantissimi qui,basta andare sul mercatino dell'usato.....
Abbi presente che 2012 e 2013 c'è un abisso, la nuova "N" con la precedente ha poco a che spartire, è una moto che funziona molto bene, anche troppo. Visto che ste benedette sospensioni sono il pomo della discordia, quelle della nuova "N" le ho trovato ben meglio messe a punto di quelle della vecchia "R".
La nuova "R" non l'ho provata quindi non so quanto possa ancora esser migliore della sua sorella meno costosa, ma di certo tutto ciò che ha in più, a differenza di prima sarà davvero "in più", non una dotazione minima.
Poi che la pinzetta radiale, o il mono sportivo possano appagare più l'occhio, non c'è alcun dubbio, ed anche di questo c'è da tener conto.
Per quello non posso parlare. Io ho una R 2010 quindi le sospensioni dovrebbero essere le stesse della 2012, non mi trovo male.
Il mio consiglio era solo per un rapporto spesa/resa migliore.
Poi se veramente è così miracolosa passo dal conce per un test drive!
Quoto
L'importante è l'ABS; assetto e freni della N sono migliorati.
Fantastico:wacko:....senti il bisogno della R ,ma non dell'abs...devi essere un gran pilotoa,oppure un illuso.
Vecchia street;con 300 euro compravi il mono day e con 6-700 le forche day con pinze freno.
Mi spiegate come si fa a spendere di più a trasformarla in R sempre ce ne fosse bisogno?
SE VOLETE TRIPLE BRIDGE RADIALI USATE(ALTRO CHE QUELLE CIOFECHE DI NISSIN...)SU V60 VE LE TIRANO DIETRO A 150 EURO CON PASTICCHE.
Risparmiare sull'abs vuol dire rispenderli tutti con interessi alla prima musata presa pinzando........
con
Un gran pilota sicuramente non ho la pretesa di esserlo. Ho solo fatto i conti per upgradare la N come una R con i vari kit matris o extremetech.
L'ABS non l'ho mai provato, ma sinceramente non mi ritrovo mai a staccare sul bagnato o sul viscido. Con quelle condizioni di asfalto vado più lento. Semplice.
Le moto sono andate per 100 anni senza abs, come mai ora sembra una cosa indispensabile? Fa veramente la differenza?
Siccome non so praticamente come sia una guida con abs se mi chiarisci i dubbi sarebbe meglio per me!
Le nissin non vanno male dai. Sono bilanciate all'equipaggiamento della moto.
Scusa ma se pensi che l'ABS serva per staccare forte sul bagnato non hai capito niente :biggrin3: Esempio: stai andando ad andatura normale e ti salta fuori all'improvviso una macchina, un pedone o un ostacolo, d'istinto pinzi per non centrarlo giusto? Metti caso che la strada in quel momento è bagnata, scivolosa o con del brecciolino...senza ABS molto probabilmente ti si blocca l'anteriore e vai in terra, con l'ABS questo NON succede. Purtroppo molta gente continua a pensare che questi aiuti elettronici siano solo per i principianti e che loro con il "manico" non hanno bisogno di queste cose...bè sono solo degli stolti,nessuno di noi è come i vari Lorenzo,Rossi,Stoner! Scusa per lo sfogo finale che non è rivolto a te ma in generale :D
Richie17
26/03/2013, 11:46
Io sinceramente senza sapere come sia, ho voluto metterlo nel pacchetto. Più che altro perché la moto la prendo il più possibile, quindi anche x andarci a lavoro, giretto x un caffè con gli amici ecc... E conoscendo la quantità di ignoranti che guidano macchine, camion e furgoni, penso che l'ABS possa essere utile.. In più ci metto la condizione delle nostre strade.. Poi magari quando andrò a farmi una pistata lo disinserisco, xó i 10/15mila km li faccio su strada e non in pista.. Aggiungici che come detto già in altri commenti diventerà obbligatorio in giro di qualche anno, sicuramente renderà più vendibile la moto in futuro!
con
Un gran pilota sicuramente non ho la pretesa di esserlo. Ho solo fatto i conti per upgradare la N come una R con i vari kit matris o extremetech.
L'ABS non l'ho mai provato, ma sinceramente non mi ritrovo mai a staccare sul bagnato o sul viscido. Con quelle condizioni di asfalto vado più lento. Semplice.
Le moto sono andate per 100 anni senza abs, come mai ora sembra una cosa indispensabile? Fa veramente la differenza?
Siccome non so praticamente come sia una guida con abs se mi chiarisci i dubbi sarebbe meglio per me!
Le nissin non vanno male dai. Sono bilanciate all'equipaggiamento della moto.
Mai avuto moto con abs,perchè le compro vecchie es usate :oook:,ciò non toglie che se fai un panick stop senza,sei per terra anche con l'asciutto e 30°.
Le moto 30 anni fa non avevano i freni a disco,forse non sono indispensabili manco quelli?
Viva la tecnolgia,specie se disinseribile per girare in pista :oook:
Io sinceramente senza sapere come sia, ho voluto metterlo nel pacchetto. Più che altro perché la moto la prendo il più possibile, quindi anche x andarci a lavoro, giretto x un caffè con gli amici ecc... E conoscendo la quantità di ignoranti che guidano macchine, camion e furgoni, penso che l'ABS possa essere utile.. In più ci metto la condizione delle nostre strade.. Poi magari quando andrò a farmi una pistata lo disinserisco, xó i 10/15mila km li faccio su strada e non in pista.. Aggiungici che come detto già in altri commenti diventerà obbligatorio in giro di qualche anno, sicuramente renderà più vendibile la moto in futuro!
Aggiungi che se hia voglia di cappottarti,puoi sempre disinserirlo :senzaundente:
La parte in rosso è una sacrosanta verità
Leo forse te non la sentirai... Io si! E comunque vai ad informarti da un meccanico quanto ci vuole a rimettere avantreno mono pinza radiale ecc... Io l'ho fatto il preventivo! E infatti ho cambiato moto... Abs non è cosi indispensabile!
marcobach
26/03/2013, 12:43
Cambia già molto tra la forcella anteriore della N 2010 e la N 2011, se Warsteiner dice che sulla N 2013 sono ottime puoi fidarti. Le pinze freno con attacco radiale e la pompa radiale ti faranno guadagnare qualche decimo in pista, per strada non cambia nulla. Se per le vecchie prendere la R era un must (se non per la scelta dei colori orribili), per la 2013 c'è più molta differenza. Con 1000€ ci prendi ABS per non schiantarti contro un'auto, tamponi paramotore per limitare i danni in caso di scivolate, paraschiena e guanti di qualità. se non hai soldi da spendere in questi accessori indispensabili, non prendere la R.
Leo forse te non la sentirai... Io si! E comunque vai ad informarti da un meccanico quanto ci vuole a rimettere avantreno mono pinza radiale ecc... Io l'ho fatto il preventivo! E infatti ho cambiato moto... Abs non è cosi indispensabile!
6-700 euro per forca daytona completa usata,100 per la pompa radiale.
L'abs non serve a nulla finchè non sarebbe stato indispensabile,ovvero quando sei già in terra;aggiungici che fra un paio d'anni le moto usate senza abs subiranno un bel deprezzamento,come è avvenuto in passato per le auto.
In questo caso non so che dire. Per l'ABS è meglio se c'è ma ci puoi girare comunque.
Ovvio il discorso delle innovazioni è sempre controverso, come il TC, prima ancora l'iniezione elettronica vs carburatore, i freni a disco ecc ecc ecc.
Poi subentra il discorso budget. Lungo e molto personale. Però ho imparato che più spendi e meno spendi. Meglio prendere dei buoni guanti subito piuttosto che avere piu guanti di scarsa qualità che si degradano subito. Lo stesso con il casco. Perchè no anche con la moto.
Aumentando l'esperienza quello che si ha inevitabilmente va "stretto" e qui meglio quindi la R, a meno che ci si voglia accontentare e utilizzare un mezzo sotto le sue possibilità e in quel caso meglio risparmiare e andare di N
In questo caso non so che dire. Per l'ABS è meglio se c'è ma ci puoi girare comunque.
Ovvio il discorso delle innovazioni è sempre controverso, come il TC, prima ancora l'iniezione elettronica vs carburatore, i freni a disco ecc ecc ecc.
Poi subentra il discorso budget. Lungo e molto personale. Però ho imparato che più spendi e meno spendi. Meglio prendere dei buoni guanti subito piuttosto che avere piu guanti di scarsa qualità che si degradano subito. Lo stesso con il casco. Perchè no anche con la moto.
Aumentando l'esperienza quello che si ha inevitabilmente va "stretto" e qui meglio quindi la R, a meno che ci si voglia accontentare e utilizzare un mezzo sotto le sue possibilità e in quel caso meglio risparmiare e andare di N
Il portafoglio è soggettivo,ma ricordati che un mono di qualità è molto meglio di quello della street r;io guidai la moto di disagiato con il bitubo post e le cartucce ant(matris mi pare),su forcella di serie dela vecchia n.Il mono bitubo era parecchio meglio dell'originale r,filtrava mooolto meglio le asperità restando molto solido in accellerazione.Idem la forca.
I vecchi freni n,anche con la pompa,erano inferiori a quelli r,ma servivano le staccate della pista per sentirlo.
Aveva speso molto meno di 1000 euro per prepararla e ci girava in pista come un proettile.
6-700 euro per forca daytona completa usata,100 per la pompa radiale.
L'abs non serve a nulla finchè non sarebbe stato indispensabile,ovvero quando sei già in terra;aggiungici che fra un paio d'anni le moto usate senza abs subiranno un bel deprezzamento,come è avvenuto in passato per le auto.
700 euro forche usate! non le revisioni? le pasticche per i freni? mono 600 euro a prendere un base after... altrimenti uno usato a 300, ripeto non lo revisioni? dopo tutto questo, metti una pompa radiale da 100 euro? e la manodopera?
Ripeto il mio pensiero: sei uno smanettone? vai di R... altrimenti prendi la N che va sempre molto bene, ma non è la R
Vi ringrazio per le risposte arrivate. Oddio, il dubbio lo ho tanto come prima, ma almeno ho potuto leggere qualche punto di vista diverso dal mio.
Un paio di precisazioni.
So andare in moto. Non sono un fenomeno, ma arrivo da un RX125, una Hornet 600, e venduta quella ho utilizzato nell'ultimo anno il GS di mio padre. Un 15K KM in moto, fatti negli ultimi 10 anni, ci sono. Non saranno tanti, ma quel minimo di pratica la ho ecco.
Idem per l'abbigliamento: per fortuna sono attrezzato ho già tutto, anzi, ho appena cambiato il casco con un Bell M5X Daytona (di cui sono strasoddisfatto, anche se spero di non testare mai le 5 stelle sharp).
Non ho nemmeno dubbi sull'ABS. Vuoi perchè oltre quel KG e mezzo in più non ci vedo dei contro, vuoi perchè lo ritengo effettivamente utile (un conto è fare una staccata preventivata, un altro un panic stop) e vuoi anche perchè secondo me fra qualche anno le moto senza ABS saranno decisamente più difficili da rivendere. L'altro accessorio che monterò sicuramente è il cupolino, ma stavo anche pensando al puntalino e alle protezioni per il telaio.
Resta solo il dubbio della versione.
Studio un pò i costi di un eventuale upgrade della ciclistica e dell'impianto frenante a posteriori.
700 euro forche usate! non le revisioni? le pasticche per i freni? mono 600 euro a prendere un base after... altrimenti uno usato a 300, ripeto non lo revisioni? dopo tutto questo, metti una pompa radiale da 100 euro? e la manodopera?
Ripeto il mio pensiero: sei uno smanettone? vai di R... altrimenti prendi la N che va sempre molto bene, ma non è la R
Io ho comprato la forca che aveva 1 anno ed il mono ohlins della tuono aveva 6 mesi;850 euro in totale(pinze triple bridge radiali annesse con pasticche che hanno fatto altri 4000km),150 pompa brembo rcs( non la comprate) che aveva un anno;totale 1000 tutto ohlins e brembo e tu mi parli della r?.La stessa cosa la fai con roba daytona e prendi anche le pinze monoblocco e forca a regolazioni separate.Hai bisogno della mano d'opera per mettere su una forca o un mono(interi)? Beh,allora capisco,ma è roba da principianti,basta un amico che ne sappai un po' e si fanno tutte queste cose.Il mono rigeneri anche il tuo ogni 2 anni,perciò non lo conto
Vi ringrazio per le risposte arrivate. Oddio, il dubbio lo ho tanto come prima, ma almeno ho potuto leggere qualche punto di vista diverso dal mio.
Un paio di precisazioni.
So andare in moto. Non sono un fenomeno, ma arrivo da un RX125, una Hornet 600, e venduta quella ho utilizzato nell'ultimo anno il GS di mio padre. Un 15K KM in moto, fatti negli ultimi 10 anni, ci sono. Non saranno tanti, ma quel minimo di pratica la ho ecco.
Idem per l'abbigliamento: per fortuna sono attrezzato ho già tutto, anzi, ho appena cambiato il casco con un Bell M5X Daytona (di cui sono strasoddisfatto, anche se spero di non testare mai le 5 stelle sharp).
Non ho nemmeno dubbi sull'ABS. Vuoi perchè oltre quel KG e mezzo in più non ci vedo dei contro, vuoi perchè lo ritengo effettivamente utile (un conto è fare una staccata preventivata, un altro un panic stop) e vuoi anche perchè secondo me fra qualche anno le moto senza ABS saranno decisamente più difficili da rivendere. L'altro accessorio che monterò sicuramente è il cupolino, ma stavo anche pensando al puntalino e alle protezioni per il telaio.
Resta solo il dubbio della versione.
Studio un pò i costi di un eventuale upgrade della ciclistica e dell'impianto frenante a posteriori.
15000 li ho fatti in 14 mesi con la tuono,non direi una grandissima esperienza la tua,resta il fatto che se hai un minimo di capacità,l'up grade lo fai in casa,senza spendere un euro di mano d'opera e con un po' di pazienza con 1000 euro la fai anche meglio della r.
Poi se dai retta agli smaenttoni,se non hai la r non sei nessuno.....io trovo più divertente farmi la moto a modo mio.
Se i soldi non mancano ti fai la r abs e poi puoi migliorla;c'è tanta gente che con la vecchia r poi ha messo mano all sospensioni perchè sono migliorabili anche quelle
non sono daccordo... quello che hai fatto te è un conto, quello che si deve fare è un'altro! chiedi a qualsiasi sospensionista serio e ti dirà che se si prende roba usata va revisionata a prescindere! anche perchè olio molle e lamelle di una supersportiva 8 volte su dieci non vanno bene per la naked (detto semplicemente)...
poi tu rigeneri un mono ogni 2 anni? ma chi te l'ha detto? chi te lo deve rigenerare!!! almeno che non fai 20000km all'anno........ e se devi comprare un mono usato daytona e rigenerarlo non conviene, tanto vale comprare un after nuovo!
P.S. se è roba da principianti ti ci vuole un amico che ne sappia?!?!?!?!
Io credo che se i 1000 euro di differenza incidono poco o niente sulle proprie tasche vale la pena spenderli, perché la versione R sarà sicuramente più performante, ma soprattutto è più bella da possedere, la dotazione più sportiveggiante abbinata al gran lavoro di costruzione e finitura rende questa nuova Street una motocicletta davvero "ricca" e matura, fa sfigurare tante moto italiane ben più costose.
Tuttavia se una persona alla sua prima moto mi chiedesse come spender bene i propri soldi, gli direi che i 1000 euro di differenza vale la pena investirli tutti per abbigliamento serio e fatto bene, sia perché questa N è una gran moto, sia perché guidare vestiti bene non solo paga sulla sicurezza, ma sia per il neofita che per l'esperto paga soprattutto sul comfort ed il piacere di guida, oltre che sulla durata nel tempo dell'attrezzatura. Comprarsi la R e poi girare col caschetto AGV da supermercato e robaccia pakistana addosso non è davvero un granché.
io ci ho fatto 50000kmdi Dolomiti e Appennino... con la moto versione N.....poi ho migliorato la moto sostituendo il mono...consumato...e via via il resto.....
ora corro in pista ...con poche modifiche e mi diverto....
Avendo preso la Street 2013 N devo dire onestamente che tornando indietro prenderei la R perche come detto da Warsteiner 1000 Euro non fanno la differenza e la R e' piu' bella e accessoriata.
Detto questo ma avete provato la 2013 N? Assolutamente sopra la media della categoria , sospensioni e ciclistica in generale vanno benissimo, no problem con i freni . La verita' e che siamo un po fighetti e vogliamo cose regolabili che forse molti di noi non regoleranno mai:lingua:.
Discorso a parte per l' ABS:
-non ha senso comprare una moto nuova nel 2013 senza
-ti serve solo nei momenti che pensi non debba servire: non in staccate al limite, ma con la sciura distratta che parla al cellulare e non si ferma allo stop.
non sono daccordo... quello che hai fatto te è un conto, quello che si deve fare è un'altro! chiedi a qualsiasi sospensionista serio e ti dirà che se si prende roba usata va revisionata a prescindere! anche perchè olio molle e lamelle di una supersportiva 8 volte su dieci non vanno bene per la naked (detto semplicemente)...
poi tu rigeneri un mono ogni 2 anni? ma chi te l'ha detto? chi te lo deve rigenerare!!! almeno che non fai 20000km all'anno........ e se devi comprare un mono usato daytona e rigenerarlo non conviene, tanto vale comprare un after nuovo!
P.S. se è roba da principianti ti ci vuole un amico che ne sappia?!?!?!?!
Se non rigeneri le tue sospensioni ogni due anni o 20000km,come anche mio figlio ti suggerirebbe di fare,son cavoli tuoi;hai mai visto cosa esce da una forcella dopo 2 anni di uso? Se poi fai 1000km all'anno allora se ne può discutere,altrimenti fatti spiegar come funziona dall'amico che ci capisce ,senza essere un sospensionista....Mono rigenerato daytona a 400 euro con mastercard :oook:
A chi non riesce,basta un amico che dia una mano,mi sembrava semplice
Aggiungo che la molla del mono la cambio sempre,anche se mi compro la street r,perchè faccio 115kg in tuta :lingua::senzaundente:
Ogni 20000 km solo te! Poi si parlava di mono non di forcella... Con questa il discorso cambia! Per quanto riguarda le spiegazioni io me le faccio fare da chi fa le gare no da chi sta a sedere al bar di giovanni al.muraglione... Ma vaiavaiaaa
Te stai consigliando di prendere una n per poi farla diventare r... Niente di piu sbagliato! E comunque ti ripeto che per fare un buon lavoro ci.vogliono piu di 1000 euro
Richie17
26/03/2013, 23:25
Avendo preso la Street 2013 N devo dire onestamente che tornando indietro prenderei la R perche come detto da Warsteiner 1000 Euro non fanno la differenza e la R e' piu' bella e accessoriata.
Detto questo ma avete provato la 2013 N? Assolutamente sopra la media della categoria , sospensioni e ciclistica in generale vanno benissimo, no problem con i freni . La verita' e che siamo un po fighetti e vogliamo cose regolabili che forse molti di noi non regoleranno mai:lingua:.
Discorso a parte per l' ABS:
-non ha senso comprare una moto nuova nel 2013 senza
-ti serve solo nei momenti che pensi non debba servire: non in staccate al limite, ma con la sciura distratta che parla al cellulare e non si ferma allo stop.
guarda, ti do pienamente ragione perché io dopo aver provato la N sono rimasto più che meravigliato, arrivando da una povera Suzuki Sv 650 che ciclisticamente offriva ben poco, anche se avevo cambiato olio e molle delle forche con un kit matris.. Però ho preso a scatola chiusa la R.. Non chiedermi il perché, perché fondamentalmente non lo so neanche io.. Dopo aver firmato il contratto x la R ABS + accessori, mi sono chiesto se io che non sono chissà che smanettone avrei VERAMENTE usufruito delle doti della R e se alla fine questo setting più sportivo non mi piacerà tanto quanto quello della N che ho provato, che mi ha fatto innamorare per il feeling che mi ha dato (dopo i 15 min di test sono sceso dalla moto e ho pensato che neanche in 2 anni e mezzo con la mia amata Sv mi sono sentito così un tutt'uno con la moto).
Peró mettici che dall'anno scorso mi sono preso bene per andare a fare qualche pistata oltre a farci 12K km in 7 mesi -.-, mettici che è la mia prima moto comprata nuova e che in fondo siamo un po' fighetti... Ho preso la R (anche perché dopo quasi 3 anni dove ero quello con la moto meno cagata, meno "bella", meno performante e che quando ci fermavamo nessuno guardava la mia... Beh quest'anno il mio ego sarà ripagato e non dovrò più soffrire perché la mia "amata" si sentirà il "brutto anatroccolo sconosciuto" della situazione) ahahahah ;)
Ogni 20000 km solo te! Poi si parlava di mono non di forcella... Con questa il discorso cambia! Per quanto riguarda le spiegazioni io me le faccio fare da chi fa le gare no da chi sta a sedere al bar di giovanni al.muraglione... Ma vaiavaiaaa
Te stai consigliando di prendere una n per poi farla diventare r... Niente di piu sbagliato! E comunque ti ripeto che per fare un buon lavoro ci.vogliono piu di 1000 euro
Ascolta ragazzo,abbassa i toni.
L'azoto di un mono dopo 20000km è diventato schiuma insieme all'olio e se ne hai mai aperto o visto aprire uno,te ne sarai reso conto.Se fai anche pista,ne bastano anche meno,ma non sono io a dirlo.
Io ho suggerito che se i soldi sono tirati,meglio la n con abs che la r senza;poi nel tempo puoi trasformarla,senza spendere 1000 euro(ti basterebbe chiedere ai tanti che l'hanno fatto qui,quanto hanno speso) e magari facendola anche meglio,visto che le originali r non sono nulla di stratosferico.Tutto qui.
Che la r sia superiore lo sanno anche i muri;si era partirti con dubbi legati anche alla cifra da spendere e per me resta meglio una n con abs(anche pensano di rivenderla un domani) da trasformare (eventualemnte),piuttosto che la r senza.
Se per te è meglio la r senza,benissimo,ma non scrivere che solo io rigenero le sospensioni nei termini regolari,perchè dici cose errate
akira.k1
27/03/2013, 06:32
Effettivamente meglio la N con abs che la R senza... oppure fai come ho fatto io ho tagliato la testa al toro ed ho preso la R con abs... meglio spendere qualcosa in più oggi che rimpiangere di non averlo fatto domani...
Effettivamente meglio la N con abs che la R senza... oppure fai come ho fatto io ho tagliato la testa al toro ed ho preso la R con abs... meglio spendere qualcosa in più oggi che rimpiangere di non averlo fatto domani...
Potendo,chiudi il cerchio e prendi il pacchetto completo :oook:
L'azoto di un mono dopo 20000km è diventato schiuma insieme all'olio e se ne hai mai aperto o visto aprire uno,te ne sarai reso conto.Se fai anche pista,ne bastano anche meno,ma non sono io a dirlo.
Io ho suggerito che se i soldi sono tirati,meglio la n con abs che la r senza;poi nel tempo puoi trasformarla,senza spendere 1000 euro(ti basterebbe chiedere ai tanti che l'hanno fatto qui,quanto hanno speso) e magari facendola anche meglio,visto che le originali r non sono nulla di stratosferico.Tutto qui.
Che la r sia superiore lo sanno anche i muri;si era partirti con dubbi legati anche alla cifra da spendere e per me resta meglio una n con abs(anche pensano di rivenderla un domani) da trasformare (eventualemnte),piuttosto che la r senza.
Se per te è meglio la r senza,benissimo,ma non scrivere che solo io rigenero le sospensioni nei termini regolari,perchè dici cose errate
Via se vuoi ragione prendila! Te la rigiri come voi tanto.... Te dicevi che con meno di mille euro si fa r!e comunque tranquillo te con i toni che fiorentino sei se te la prendi per vaiavaia.... Ragazzo
alessio90
27/03/2013, 06:56
Quoto tutto, io ho preso x motivi economici una n del 2008..sicuramente come ciclistica e freni è inferiore alla r, ma con la differenza ci ho messo su un paio di buone gomme, e mi son fatto l'abbigliamento completo.. (tranne il casco che sarà un acquisto a breve).
E non venitemi a dire che qui tutti riescono a mettere in crisi la ciclistica della n su strada, perché ci credo poco. Io non sono uno che va "forte", ma riesco tranquillamente a tenere un buon passo in quasi tutti i frangenti..quindi poche chiacchiere e più km
Ah, prendila con ABS, ti può davvero salvare vita e portafoglio
Via se vuoi ragione prendila! Te la rigiri come voi tanto.... Te dicevi che con meno di mille euro si fa r!e comunque tranquillo te con i toni che fiorentino sei se te la prendi per vaiavaia.... Ragazzo
Io ti dico cosa hanno fatto qui in 4 anni un sacco di utenti,che con meno di 1000 euro si son fatti la trasformazione ed è pieno di 3d che lo documentano.
Quanto ai toni,sei tu che hai dato a me del "chiaccherone da bar del muraglione",non io e dato che non mi conosci ed sono 12 anni più vecchio,ci sta che abbia qualche esperienza più di te.
Io ti dico cosa hanno fatto qui in 4 anni un sacco di utenti,che con meno di 1000 euro si son fatti la trasformazione ed è pieno di 3d che lo documentano.
Quanto ai toni,sei tu che hai dato a me del "chiaccherone da bar del muraglione",non io e dato che non mi conosci ed sono 12 anni più vecchio,ci sta che abbia qualche esperienza più di te.
X me i 12 anni contano poco.... Comunque non era mia intenzione darti del chiccherone tanto meno offenderti!
X me i 12 anni contano poco.... Comunque non era mia intenzione darti del chiccherone tanto meno offenderti!
Stiamo semplicemnte discutendo fra due persone con opinioni diverse e gusti diversi perciò esistono poche verità oggettive in merito a quale moto sia migliore.
Per il discorso sospensioni invece esistono le raccomandazioni della casa produttrice della moto(che sei libero di credere o meno) e la realtà di chi ne ha visti smontare e rigenerare parecchi di mono e forcelle facendo la buca da Alessandro Muller a Firenze ( unico autorizzato ohlins della provincia,se chiedi agli amici che corrono lo conoscono tutti perchè fa asisstenza per andreani); la roba che esce da un normalissimo mono dopo 2 anni di utilizzo serio( come detto prima quelli che fanno 1000km all'anno non si devono preoccupare) è un mischione di azoto ed olio che non ha più nessuna proprietà di quando sono stati messi.
Che poi si possa guidare anche così è fuori di ogni dubbio;il degrado è progressivo e ci si abitua (poi ci sono quelli che guiderebbero come missili anche un malanca,ma sono un mondo a parte).Ci si accorge della differenza solo a lavoro effettuato.
Più sono sofisticate le sospensioni minore è l'intervallo di tempo;se prendi un ohlins ttx e lo lasci lavorare per 15000km con olio e gas vecchio,perderà le sua caratteristiche ancora prima di un mono meno performante.
Se poi nei 20000km stradali ci metti anche 4-5 pistate all'anno,allora puoi stare sicuro che le giorante che passerai al mugello nel secondo anno di utilizzo,saranno penalizzate e non poco,dal degrado di olio ed azoto.
Conosco muller! Su un'utilizzo come dici sono anche daccordo, ma detto questo come fai a consigliare di prendere sospensioni usate e metterle senza revisionarle?!?
Ma soprattutto se uno sa che dovra fare poi questa modofica, perchè non prendere subito una r che tra l'altro ha anche un telaio con inclinazioni diverse ovvero piu propense alla pista?
Conosco muller! Su un'utilizzo come dici sono anche daccordo, ma detto questo come fai a consigliare di prendere sospensioni usate e metterle senza revisionarle?!?
Ma soprattutto se uno sa che dovra fare poi questa modofica, perchè non prendere subito una r che tra l'altro ha anche un telaio con inclinazioni diverse ovvero piu propense alla pista?
E' come il discorso della moto usata; alcuni non la comprerebbero mai,altri come me sempre.Dovrebbero essere aperte dal motore in giù,ma si cerca una moto che abbia documenti che attestaqno i talgiandi.
Quando ho comprato la ciclistica ohlins per un amico tuonato,l'ho presa da uno che aveva le fatture di Lanci con le date delle revisioni,non le prendo certo a caso.
Per il discorso telaio,ovvio che non ci fai nulla,ma come hai detto tu "più propense alla pista"......qui la fanno davvero(intesa con tempi buoni) in pochi e pochissimi apprezzerebbero la differenza dei due telai anche in pista.
Il portafoglio è soggettivo,ma ricordati che un mono di qualità è molto meglio di quello della street r;io guidai la moto di disagiato con il bitubo post e le cartucce ant(matris mi pare),su forcella di serie dela vecchia n.Il mono bitubo era parecchio meglio dell'originale r,filtrava mooolto meglio le asperità restando molto solido in accellerazione.Idem la forca.
I vecchi freni n,anche con la pompa,erano inferiori a quelli r,ma servivano le staccate della pista per sentirlo.
Aveva speso molto meno di 1000 euro per prepararla e ci girava in pista come un proettile.
senza dubbio. Bitubo è da sbavo, a patto di trovarlo usato. Sennò costa un mutuo. Ovvio le sospensioni della R non sono certo raffinate. Fanno un lavoro onesto, non pompano e sono solide. Ma nulla di più.
Per i freni ho sempre avuto il pallino. Da quando ho rischiato di finire già dalla scarpata per una pompa freno che ha deciso di non lavorare bene in discesa sulla selvino-nembro
voglio aggiungere che comprare una N per farla diventare R è una cosa secondo me stupida. A meno che a uno piaccia farsi i lavoretti da solo.
Come quelli che compravano il 50ino usato da zingaro per poi rifarlo da cima a fondo.
Comprare sospensioni usate e non revisionarle è sempre un azzardo, a meno di trovare un'offertona. In tal caso è un'offertona.
Però se prendi roba NUOVA spendi più di 1000€ solo di sospensioni.
Poi i freni per l'ABS non penso siano uguali a quelli normali. Non voglio però dire una cagata.
Se compri un ttx usato o un bitubo usato si degrada prima, quindi giù altri 200€ minimo di revisione.
Poi ognuno fa quello che vuole. Però se compro una moto nuova mettermi li a stravolgerla da subito mi girano le palle ( scarico e cagatine varie a parte)
Però di 2013 usate non penso ce ne siano!
Il fatto è che non si può ragionare con i se e con i ma ne tanto meno fare discorsi di eccezione... Io quando volevo fare tutto questo lavoro alla vecchia moto tutte queste sospensioni/impianti frenanti con documenti che dichiaravano i km non li ho trovati! La regola è (detta da chi ci lavora non da me!) revisionare la roba usata adattarla alla moto/stile di guida, montare e regolare il tutto... e naturalmente come si dice a firenze cacare i lesso (ovvero pagare) e non poco il meccanico!
senza dubbio. Bitubo è da sbavo, a patto di trovarlo usato. Sennò costa un mutuo. Ovvio le sospensioni della R non sono certo raffinate. Fanno un lavoro onesto, non pompano e sono solide. Ma nulla di più.
Per i freni ho sempre avuto il pallino. Da quando ho rischiato di finire già dalla scarpata per una pompa freno che ha deciso di non lavorare bene in discesa sulla selvino-nembro
voglio aggiungere che comprare una N per farla diventare R è una cosa secondo me stupida. A meno che a uno piaccia farsi i lavoretti da solo.
Come quelli che compravano il 50ino usato da zingaro per poi rifarlo da cima a fondo.
Comprare sospensioni usate e non revisionarle è sempre un azzardo, a meno di trovare un'offertona. In tal caso è un'offertona.
Però se prendi roba NUOVA spendi più di 1000€ solo di sospensioni.
Poi i freni per l'ABS non penso siano uguali a quelli normali. Non voglio però dire una cagata.
Se compri un ttx usato o un bitubo usato si degrada prima, quindi giù altri 200€ minimo di revisione.
Poi ognuno fa quello che vuole. Però se compro una moto nuova mettermi li a stravolgerla da subito mi girano le palle ( scarico e cagatine varie a parte)
Però di 2013 usate non penso ce ne siano!
Son punti di vista:io le compro usate perchè regalare l'iva dopo 100m che l'ho presa mi tira il culo e perchè appena arrivano a casa,finiscono sotto i ferri.
La revisione di un bitubo o di un ttx costa 100 euro,non 200 ed i freni sono identici ai tuoi,tolta la rota fonica che tu non hai.
Il fatto è che non si può ragionare con i se e con i ma ne tanto meno fare discorsi di eccezione... Io quando volevo fare tutto questo lavoro alla vecchia moto tutte queste sospensioni/impianti frenanti con documenti che dichiaravano i km non li ho trovati! La regola è (detta da chi ci lavora non da me!) revisionare la roba usata adattarla alla moto/stile di guida, montare e regolare il tutto... e naturalmente come si dice a firenze cacare i lesso (ovvero pagare) e non poco il meccanico!
Io ho venduto la forca tiger appena revisionata e con il riporto dlc appena rifatto....se bazzichi da muller o dcorsa e chiedi a loro,di roba messa bene la trovi.Poi ci sono i cazzoni che ti dicono che l'hanno mandata da Lanci o Paioli (senza sapere dove stanno) ed hanno perso la fattura,mi è capitato....ho alzato la cornetta ed ho chiamato il preapratore in questione che mi ha svelato la freagtura(aveva chiesto un prev via mail e basta....).
Altra cosa,dao che non si parla di freni e mi pare ci sia parecchia gente che non fa revisioni secondo i tempi raccomandati,è prendere le sospensioni,montarle (io non son capace di aprire una forca o un mono,manco per cambiar molle,ma mettere su forcella e mono si) e provarle.
Se ti hanno detto una cazzata non muori di certo,semplicemnte avrai sospensioni che saranno costrette a lavorare con idrauliche chiuse causa olio andato.A quel punto rigeneri,ma non sei andato in un muro...non parlo di prendere una pinza freno e montarla senza aver pulito i pistoncini e fatto lo spurgo,si parla di sospensioni.
Una cosa nion capisco;qui scrivi che le sospensioni usate vanno rigenerate sempre e cmq,in un altro 3d dove winter dice di aver fatto 58000km in 4 anni e passa,con le stesse sospensioni(senza aprirle) gli dici bravo....io lo trovo un po' incongruente.Cosa pensi ci facciano gl'altri con le forche ed il mono,la dakar?
Se tu tieni le tue per così tanto tempo,puoi farlo anche con quelle che comri usate,no?
In questo momento,le forche ed il mono di winter sono una fregatura pazzesca (perchè ciò che lo tiene in strada è solo la molla)se le dovessi prendere usate,invece vanno benissimo per lui......fatico a comprendere.
davideblues
27/03/2013, 19:38
Non so quanto alto sia l'autore del 3d, ma io che sono un mezzo nano (1,68 * 52kg) prenderò la N, con la R sono troppo in bilico sulla sella! E poi con quei 1000€ ci pago l'assicurazione.:dry:
Non so quanto alto sia l'autore del 3d, ma io che sono un mezzo nano (1,68 * 52kg) prenderò la N, con la R sono troppo in bilico sulla sella! E poi con quei 1000€ ci pago l'assicurazione.:dry:
173 per 66kg
Onestamente, nonostante non sia molto più alto di te, mi sono trovato bene in sella a entrambe.
1.88x100kg,sembravo l'orso balù sopra :lingua:.....
Brassiere Toscano
28/03/2013, 07:42
dipende dalla lunghezza delle gambe: sono diversamente alto esattamente come te anche se peso di più, sgrunt, tocco perfettamente la piede sia con la N che con la R, in ogni caso prendila con l'ABS :oook:
davideblues
28/03/2013, 10:40
dipende dalla lunghezza delle gambe: sono diversamente alto esattamente come te anche se peso di più, sgrunt, tocco perfettamente la piede sia con la N che con la R, in ogni caso prendila con l'ABS :oook:
c'hai ragione pure tu!
riguardo l'abs, ovviamente d'accordo. Purtroppo mi è capitato che si bloccasse la ruota davanti un paio di volte sotto la pioggia, e non lo auguro a nessuno, è una bruttissima sensazione! :dry:
Io non capisco come mai, nel 2013, questo "optional" resta tale...
Sono dell'opinione che per la sicurezza in generale non si debba risparmiare. Penso che le case costruttrici dovrebbero impiantarlo automaticamente su tutti i modelli e, nel caso in cui vengano utilizzate in pista, poterlo smontare per permettere di inserirne uno tradizionale (anche se l'ABS va bene in pista lo stesso)
Sono dell'opinione che per la sicurezza in generale non si debba risparmiare. Penso che le case costruttrici dovrebbero impiantarlo automaticamente su tutti i modelli e, nel caso in cui vengano utilizzate in pista, poterlo smontare per permettere di inserirne uno tradizionale (anche se l'ABS va bene in pista lo stesso)
Perchè siamo in dietro di 3 anni;lo sarà per legge nel 2016 :oook:
Perchè vorressti smontare l'abs? POi cosa smonti?MIca è un pezzo o un motore.....basta un click su un pulsantino,t'immagini andasse smontato.......boia....
Già... sorry!
Comunque, è vera la notizia dell'obbligo dell'ABS?
Già... sorry!
Comunque, è vera la notizia dell'obbligo dell'ABS?
Si,da gennaio 2016.
Batstone79
28/03/2013, 16:00
Io l'ABS sulla moto non ce l'ho mai avuto e per ora, sicuramente per una mia barriera psicologica, ho sempre optato per moto sprovviste di questo dispositivo. Non l'ho neanche mai provato, ma quando sarà obbligatorio mi assicurerò che non sia troppo invasivo.
Sicuramente lo vedo utilissimo sulle granturismo, mentre su una naked di media cilindrata già l'idea mi attizza meno. Per assurdo vedrei come optional più gradito il controllo della trazione (sulle SS attuali secondo me è d'obbligo).
Qualcuno di voi ha provato una Street con l'ABS?
Ciao
Andrea
Io l'ABS sulla moto non ce l'ho mai avuto e per ora, sicuramente per una mia barriera psicologica, ho sempre optato per moto sprovviste di questo dispositivo. Non l'ho neanche mai provato, ma quando sarà obbligatorio mi assicurerò che non sia troppo invasivo.
Sicuramente lo vedo utilissimo sulle granturismo, mentre su una naked di media cilindrata già l'idea mi attizza meno. Per assurdo vedrei come optional più gradito il controllo della trazione (sulle SS attuali secondo me è d'obbligo).
Ciao
Andrea
Se non fai città,non giri con la pioggia,vai fuori solo con asfalti perfetti,nelle ore quando circola poca gente e tanta tanta pista,allora(ma solo allra) potrai dire che l'abs non serve.....
Io non l'ho mai avuto sule mie moto,ma perchè mi tira il culo perdere l'iva appena accesa la moto nuova e me le compro usate,ma se ci fosse stata una fottuta tuono v2 con abs,l'avrei presa al volo.Non cpaisco l'astio verso qualcosa che puoi disinserire(spero solo in pista e meno di non essere gran piloti),ma che ti salva il culo quando la vecchina mette la freccia a dx e poi gira a sx sui vostri fantastici fondi stradali milanesi,oppure quella che frena a strada deserta per vedere una vetrina ecc.....
NewRider
28/03/2013, 16:34
Andrea
Si.. non è x nulla invasivo (per il mio stile di guida).. Ho anche provato a frenare molto forte sul asfalto asciuto ma non è intervenuto..
la vera prova si fa quando qualcuno ti taglia la strada all'improvviso...
Si.. non è x nulla invasivo (per il mio stile di guida).. Ho anche provato a frenare molto forte sul asfalto asciuto ma non è intervenuto..
:supremo:
Brassiere Toscano
28/03/2013, 18:25
quoto in pieno: avessi avuto l'ABS sulla moto precedente avrei risparmiato un migliaio di euro e parecchio dolore. :piango_a_dirotto:
quoto in pieno: avessi avuto l'ABS sulla moto precedente avrei risparmiato un migliaio di euro e parecchio dolore. :piango_a_dirotto:
Vallo a spiegare a quelli che lo ritengono inutile ......
Alla fine ho fatto la follia ed ho firmato oggi per una R.
Abs o no?
Brassiere Toscano
29/03/2013, 18:27
ottima scelta e spero che tu sia stato saggio da prenderla con l'ABS :oook:
attento a come rispondi.... per qualcuno se l'hai presa senza abs sei fuooooori!!!:ph34r::biggrin3:
Richie17
29/03/2013, 18:29
Sei andato da Happy Moto?
Sei andato da Happy Moto?
Si!
La ho presa con ABS. Era fuori discussione prenderla senza.
Richie17
29/03/2013, 18:44
Sei tu quello che voleva la mia che era li fuori dall'officina? ;)
mi ha detto che un ragazzo ha visto la mia e la voleva!
meno male... l'hai scampata!
davideblues
29/03/2013, 19:32
firmato anche io stamattina per una street N abs :madoo: :w00t:
Goldrake
29/03/2013, 19:40
Io avrei preso una r a occhi chiusi, comunque hai preso lostesso una gran moto e soprattutto e una street
L'importante è che sia...........:triumphpride::oook:
davideblues
29/03/2013, 22:04
Io avrei preso una r a occhi chiusi, comunque hai preso lostesso una gran moto e soprattutto e una street
eh, ci tocco davvero troppo a pelo con la R... e poi i $$$ sono quelli che sono... :dubbio:
Si!
La ho presa con ABS. Era fuori discussione prenderla senza.
:oook:
ottima scelta!
eh, ci tocco davvero troppo a pelo con la R... e poi i $$$ sono quelli che sono... :dubbio:
più che altro i £$€, per il toccare poi ci si abitua! Come con la bici.
Sei tu quello che voleva la mia che era li fuori dall'officina? ;)
mi ha detto che un ragazzo ha visto la mia e la voleva!
Secondo me era un altro ancora.
Ci ho girato attorno per mezz'ora, ma mi sono limitato a prenderla pressochè identica, senza però maniglioni e guscio.
Io ho ritirato la mia N venerdì.per quel che ho sentito gran bel motore e ottima ciclistica,ma almeno il mio esemplare credo che abbia dei problemi al cambio.sfolla spesso tra le marce e in scalata se arrivo con una marcia alta a velocità vicine allo 0,non c'è dubbio di farla tornare in 1..veramente seccante..
onlystreet
31/03/2013, 21:53
Mi son sempre chiesto se le ginocchia di Goldrake vanno a Dot 4 o 5.
Richie17
31/03/2013, 23:13
Secondo me era un altro ancora.
Ci ho girato attorno per mezz'ora, ma mi sono limitato a prenderla pressochè identica, senza però maniglioni e guscio.
Eh i maniglioni sono per la mia ragazza che se no mi bestemmiava dietro ;)
Ottima moto! E adesso vai di spippolo!
Azathspruz
21/04/2013, 14:24
ciao a tutti e il primo commento che faccio su questo forum,dovrei diventare possessore di street triple n 2013 fra una settimana se tutto va bene e ne approffitto per dire la mia,avendo avuto le possibilità economiche avrei senza subbio preso la versione r dotata di abs,il problema e che ho esaurito già tutti i risparmi per la versione normale senza abs quindi la bambina per ora resta cosi sperando che l abs sia possibile montarla in futuro a parte man mano che riesco a raccimolare del denaro
con quello che spendi per mettere l'abs ci rifai una bella ciclistica!
L'abs o lo metti ora o se no non penso si possa mettere dopo...Comunque complimenti per l'acquisto :oook:
Richie17
21/04/2013, 20:58
Vai tranquillo che la N è una gran moto. L'ABS conviene montarlo subito perché dopo penso ti costi veramente una fucilata..
ciao a tutti e il primo commento che faccio su questo forum,dovrei diventare possessore di street triple n 2013 fra una settimana se tutto va bene e ne approffitto per dire la mia,avendo avuto le possibilità economiche avrei senza subbio preso la versione r dotata di abs,il problema e che ho esaurito già tutti i risparmi per la versione normale senza abs quindi la bambina per ora resta cosi sperando che l abs sia possibile montarla in futuro a parte man mano che riesco a raccimolare del denaro
Montare l'abs dopo si può fare,ma ti costa alemno 2-3000 euro,perciò comparal già munita,è il miglior investimento che puoi fare.