PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XC usata

garnett_k
27/03/2013, 22:17
Ho nel mirino un Tiger XC 800 agosto 2011 con abs + borse originali e cavalletto centrale a 7700 €. Gli unici dubbi riguardano il calore emanato dal motore, gli spegnimenti dei primi esemplari e qualche trafilatura della forcella anteriore. In alternativa V-Strom restyling ottobre 2011 con bauletto e antifurto a 5400 euro. Tra l'altro quest'ultimo è a portata di mano mentre il Triumph è in una concessionaria a 200 km.

lucas73
27/03/2013, 22:31
Stai paragonando 2 moto molto differenti,sono di parte....:biggrin3: ma al cospetto della Tiger il VStrom perde parecchio,specie se le provi,sulle cose che hai elencato considera solo il calore che in effetti e' maggiore essendo un 3 in linea,ma quello che ti regala supera il disagio,per il resto le nuove mappature hanno risolto lo spegnimento,e le perdite d'olio della forcella non sono cosi' frequenti,comunque al massimo si cambiano i paraoli,vai di Tiger,tanto hai gia' scelto:oook:

fedecoco
27/03/2013, 22:41
Mamma mia, che orrore la V-Stronz! :sick:
Mi sa che anche come valore dell'usato... :ph34r:

ivanbdp
28/03/2013, 05:03
E che te lo dico a fá ;)

ozama
28/03/2013, 06:11
@Garnett_k:
Sono domande inutili: se vieni qui ti diranno tutti che la Tiger è la scelta migliore, se vai su v-strommer.it ti diranno la stessa cosa..:biggrin3:
E' una scelta che puoi fare solo tu, secondo me. Le due moto sono COMPLETAMENTE DIVERSE ed hanno un targhet COMPLETAMENTE DIVERSO.:dubbio: Sono molto più diverse di ciò che appare e di ciò che puoi capire leggendo.
Le devi provare e, se sei spesso su in due, le devi provare in due.:oook:
Qui ci sono felicissimi possessori di Tiger che prima avevano una V-Strom. Io non sono tra quelli perchè metto estetica e motore in secondo piano rispetto alla funzionalità. Ma è solo il MIO punto di vista.:laugh2:

Ciao!:laugh2:

uslepore
28/03/2013, 08:49
A mio modesto parere la v-strom è una gran moto cn un signor motore. Quindi tanto di cappello. Ma il tger è un'altra storia, al di fuori dell'estetica è una moto strepitosa. Motore fntastico, ciclistica super e poi ha un carattere, una sua identità che la rende unica. Io voto per il tiger :-)

fabigno73
28/03/2013, 09:09
Ho nel mirino un Tiger XC 800 agosto 2011 con abs + borse originali e cavalletto centrale a 7700 €. Gli unici dubbi riguardano il calore emanato dal motore, gli spegnimenti dei primi esemplari e qualche trafilatura della forcella anteriore. In alternativa V-Strom restyling ottobre 2011 con bauletto e antifurto a 5400 euro. Tra l'altro quest'ultimo è a portata di mano mentre il Triumph è in una concessionaria a 200 km.

Ciao garnet

Tutto ovviamente dipende come già detto dal tuo utilizzo.
Mai avuto un V-storm quindi non esprimo pareri.
Il tiger credo che sia su un altro livello , magari paragonabile ad un 1000 .
Per quanto riguarda il calore si può attenuare con additivi come il mocool della motul... personalmente non fà miracoli , ma aiuta tanto soprattutto d'estate.
I trafilamenti erano dovuti al solo stringimento errato. Puoi farlo anche tu con i dovuti accorgimenti e riguardano lato carter dx e sx.....
Spegnimenti ormai non cè ne sono più , sono mappature che affliggono tutte le moto nuove (vedi bmw,ducati,ktm etc...)
Per i paraoli già confermato da altri cono rarissimi i casi .
Più che altro acquisterei una con pochi km.
Il tre cilindri è più affidabile di quanto si credi.

Alexone
28/03/2013, 09:42

Anch'io sono stato vicino all'acquisto del V-Storm ma ad oggi continuo a ringraziare mia moglie
perchè mi ha rotto x non prenderlo e così ho acquistato alcuni mesi dopo la Tiger.....
A mio parere non esiste confronto
TIGER TIGER TIGER... tutta la vita :oook:

Però come si dice "... ogni scaraffone e bello a mamma sua"

Iago
28/03/2013, 13:59
Comunque sia Garnet di Ozama qua dentro ne trovi uno solo,tutti gli altri sono stracontenti della moto che hanno.E chiaro che è come andare a chiedere al macellaio se la sua carne è buona,non puoi trovare risposta diversa.
Del resto per aver letto forum V-strom molti utenti si sono diretti verso la Tiger.Ozama si è diretto dalla Tiger al BMW 800,il quale naturalmente è esente da difetti,è chiaro che il Tiger non era la moto che faceva per lui,per un n° x di problemi.

ozama
28/03/2013, 22:42
L'hai detto Iago: non faceva per me.:oook: Comunque anche la BMW ha i suoi difetti, come tutte. :dubbio: Solo che, per via dell'uso che faccio della moto e per la struttura fisica mia e della mia zavorrina, non disturbano: scarsa protezione aerodinamica RISOLTA ALLA GRANDE con 200 euro e vibrazioni alle pedane che si sentono solo se tiri (10% del tempo, se hai il passeggero incorporato..).:sad:
La V-Strom non aveva nessun problema. :dubbio: Sicuramente la migliore della categoria per il targhet di utenza a cui è rivolta. Basta guardare i numeri di vendita: prima moto a erodere il "mito" Transalp. Ma aveva il grave difetto di essere esteticamente bruttina.:sick: E se una moto non soddisfa il cuore almeno un po', alla fine appena puoi la cambi.:laugh2:
Ora ho trovato il giusto compromesso che vale per ME. Ma tieni presente che mi sono deciso a cambiare la Tiger perchè la F800 restiling non me la fa rimpiangere esteticamente. Se fosse rimasta in produzione la vecchia, non l'avrei comprata.:lingua:

Certo che chiedere quale è meglio fra Tiger e V-Strom considerando che ci sono quasi 2000 euro e circa 25 CV di differenza a favore della Tiger, sul forum dedicato alla moto Inglese, è come chiedere la conferma per una scelta già fatta!:biggrin3:

Se ti piace, garnett-k, comprala! :laugh2: Se costa il giusto e ha pochi km, al massimo te la rivendi. L'unico vero problema che IO mi farei, visto che di Km ne faccio parecchi e la manutenzione bisogna farla, è il conce a 200 Km. :wacko: Questa cosa francamente mi farebbe SICURAMENTE desistere. Non sto comprando una Bimota da portare in pista o da sfoggiare al bar. Ma una moto da usare sempre.. Ripeto: parlando sempre per ME. O.. IMHO, come si dice sui forum..:dubbio:

eusebio1
29/03/2013, 06:04
Ammazza .. 200 km ... :ph34r:

Max64
29/03/2013, 06:14
IMHO = In My Honest Opinion.....:papa:

Iago
29/03/2013, 08:17
L'hai detto Iago: non faceva per me.:oook: Comunque anche la BMW ha i suoi difetti, come tutte. :dubbio: Solo che, per via dell'uso che faccio della moto e per la struttura fisica mia e della mia zavorrina, non disturbano: scarsa protezione aerodinamica RISOLTA ALLA GRANDE con 200 euro e vibrazioni alle pedane che si sentono solo se tiri (10% del tempo, se hai il passeggero incorporato..).:sad:
La V-Strom non aveva nessun problema. :dubbio: Sicuramente la migliore della categoria per il targhet di utenza a cui è rivolta. Basta guardare i numeri di vendita: prima moto a erodere il "mito" Transalp. Ma aveva il grave difetto di essere esteticamente bruttina.:sick: E se una moto non soddisfa il cuore almeno un po', alla fine appena puoi la cambi.:laugh2:
Ora ho trovato il giusto compromesso che vale per ME. Ma tieni presente che mi sono deciso a cambiare la Tiger perchè la F800 restiling non me la fa rimpiangere esteticamente. Se fosse rimasta in produzione la vecchia, non l'avrei comprata.:lingua:

Certo che chiedere quale è meglio fra Tiger e V-Strom considerando che ci sono quasi 2000 euro e circa 25 CV di differenza a favore della Tiger, sul forum dedicato alla moto Inglese, è come chiedere la conferma per una scelta già fatta!:biggrin3:

Se ti piace, garnett-k, comprala! :laugh2: Se costa il giusto e ha pochi km, al massimo te la rivendi. L'unico vero problema che IO mi farei, visto che di Km ne faccio parecchi e la manutenzione bisogna farla, è il conce a 200 Km. :wacko: Questa cosa francamente mi farebbe SICURAMENTE desistere. Non sto comprando una Bimota da portare in pista o da sfoggiare al bar. Ma una moto da usare sempre.. Ripeto: parlando sempre per ME. O.. IMHO, come si dice sui forum..:dubbio:

Bhe,non sei il primo che sbaglia moto.
La V-Strom è (nel modello precedente)una gran moto,poco costosa,poca manutenzione un bel motorino,certo che in due in montagna col Tiger non c'è storia,ma in altre situazioni sta nel gruppo alla grande.
La BMW certo che è bella,ma qui si parla di gusti e non sono discutibili.Personalmente le moto mi piacciono tutte a prescindere.
Per quello che riguarda Garnet, 200Km dal conce sono tantissimi,il che prevede 1 giornata di ferie se lavora per portarla e altrettanto per andarla a riprendere,ma se gli dovesse mancare un tagliando e se proprio gli piace perchè non farlo.
Sempre per dovere di cronaca sono caduto ed ho rigato il fianchetto cambiato con costo di 45€,un amico col gs 800 caduto il solo fianco del finto serbatoio 376€ + 75 € per le scritte(non che questo centri con la discussione ma per pura conoscenza.)

kayser
29/03/2013, 13:02
Ti riporto l mio parere da ex possessore di entrambe.
Tiger- per il calore dipende dove e come usi la moto.
Io non la ho mai usata in città, poche volte in coda, sempre con abbigliamento tecnico estivo/invernale e non ho mai riscontrato calore ai limiti della supportazione. Certo che a 35°C sull' asfalto, in coda al semaforo sotto il sole ......................... :ph34r:
Per quello che rigurda gli spegnimenti, le ultime mappature hanno completamente risolto il problema del 2010.
Trafilamento paraolio forcelle. Ti posso assicurare che capita a tutte le moto - specialmente in off-road- ma con pochi euro si risolve.
Per la V-strom, ti parlo del modello precedente.
Moto ultra-affidabile con costi gestione bassissimi e che non ti tradische mai .
Tutto questo però vuol dire una moto senza...................anima !!!
Chiudendo.
Dipende da cosa chiedi alla moto. Se vuoi un tranquillo menage vai di Suzi.
Se invece ti vuoi innamorare, litigare, riappacificarti, farti travolgere dalla passione ed alcune volte esagerare...............Tiger x sempre !:oook:

Ultima domanda:
OK che la moto è a 200 Km, ma poi, ci sono altri centri Triumph a distanza minore ??

Auguri e buona scelta.