PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura

Atom73
07/04/2007, 16:51
lo so lo so, se ne è parlato e riparlato, sono al classico quesito:
metto terminale nuovo e filtro aria racing, rimappo o non rimappo?
ma aspettate, ovviamente ho letto già tante risposte sul forum e una certa idea me la sono fatta, quello che voglio capire però è:
per me rimappare significa mettere la MIA moto sul banco, testarla e poi mappare in base alle caratteristiche specifiche della mia moto che è diversa da qualsiasi altra speed 1050 in quanto alla fine ogni motore esce in un certo modo (meglio e peggio, con qualche cavallo in più o in meno), fin qui ho detto qualche cazzata?

allora vi chiedo, farlo in questo modo è sempre meglio che lasciarla originale quando si mettono scarico e filtro nuovi?

wlecurve
07/04/2007, 17:55
Provi la moto e se va' bene lasci stare tyutto come e'. Tieni conto che la centralina e' intelligente e con il passare del tempo si adatta entro naturalmente certi limikti alle caratteristiche del motore.....se una cosa va bene non conviene toccarla e paciugarla.....non so' per quanto riguarda il filtro io personalmente ho cambiato solo la marmitta ma la centralina non l?ho toccata e la moto va' da dio....

seven
08/04/2007, 10:17
è sempre meglio ovviamente fare una cosa ad hoc

per rimappare come dici tu ci sono 2 possibili strade:
1. power commander: più facile
2. tune boy: più professionale

everts76™
08/04/2007, 12:23
lo so lo so, se ne è parlato e riparlato, sono al classico quesito:
metto terminale nuovo e filtro aria racing, rimappo o non rimappo?
ma aspettate, ovviamente ho letto già tante risposte sul forum e una certa idea me la sono fatta, quello che voglio capire però è:
per me rimappare significa mettere la MIA moto sul banco, testarla e poi mappare in base alle caratteristiche specifiche della mia moto che è diversa da qualsiasi altra speed 1050 in quanto alla fine ogni motore esce in un certo modo (meglio e peggio, con qualche cavallo in più o in meno), fin qui ho detto qualche cazzata?

allora vi chiedo, farlo in questo modo è sempre meglio che lasciarla originale quando si mettono scarico e filtro nuovi?

di norma con scarico e filtro aperti la carburazione originale risulta magra....troppo....
consiglio rimappatura! :wink_:

superspeed
08/04/2007, 12:42
consigliato rimappare!!