Visualizza Versione Completa : [INFO] Cambio olio forcelle
andrea_bt
02/04/2013, 13:50
Ciao a tutti mi sto per dilettare nel cambio olio delle forcelle sulla street N.
Ora dato che è la prima volta che lo faccio volevo qualche info e/o consiglio su attrezzi (necessari e consigliati) e sulle procedure. Mi rimetto alle parole degli esperti.
Grazie in anticipo
p.s.
Ah volevo anche qualche consiglio sull'olio, considerando che ho comunque il mono originale.
una ricerchina sul forum non avrebbe fatto male :dubbio:
questa per esempio è una bella guida di un daytonaro...non cambierà molto da quello che dovrai far te
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228201-cambio-olio-paraoli-forcella.html
Hai ragione! Sarà la pigrizia del dopo-feste ;)
Grazie!
:oook:
buon lavoro :)
andrea_bt
08/04/2013, 14:14
Mi sono reso conto che non è una cosa per me. Penso che lo farò cambiare da un meccanico. :dry:
e mi stavo chiedendo, dato il venerando chilometraggio del mono (50.000km e passa), sarà il caso di cambiare anche lui? Se lo cambio con quello della R può bastare un olio più duro nelle forche?
andrea_bt
09/04/2013, 15:38
Niente! Il mio meccanico di fiducia è impegnato con un team del CIV quindi non mi potrà dare retta per un p di tempo. Quindi mi toccherà cimentarmi in questa operazione da solo, ma (non mi offendete) secondo voi posso sostituire solo l'olio e lasciare i vecchi paraoli?
streetTux
09/04/2013, 16:53
Secondo me, il fatto che il tuo meccanico non possa farlo ora non è una ragione per poter cimentarsi da soli.. se le competenze necessarie ti mancavano prima, ti mancano pure ora..
Poi per carità, la moto è tua come pure te stesso, ma se vuoi un consiglio, o aspetti che possa il tuo meccanico, o rivolgiti a qualcun altro..
Perdona la franchezza.
Per rispondere alla tua domanda sui paraoli, no, non è strettamente necessario cambiarli.. tuttavia, già che si è in ballo, per quel che costa.. nel mio caso non sono stati sostituiti, ma a distanza di poco dopo l'esecuzione della revisione uno di è guastato e si è dovuta ripetere l'operazione ;)
andrea_bt
09/04/2013, 17:03
No certo. Non lo farei se non avessi un minimo di dimestichezza. Inoltre mi farò aiutare da un amico che ha un pub/officina. E' la pigrizia che mi frega! ;)
Ultima cosa. Quale olio usare? Il kayaba originale non è di facile reperibilità, mi pare, quali sono gli oli equivalenti?