Visualizza Versione Completa : Indecisione Borsa Serbatoio
vinc0880s
03/04/2013, 12:06
Salve ragazzi, come da titolo sono intenzionato ad acquistare una borsa da serbatoio per la Street da usare per brevi tragitti, sono indeciso tra due modelli, simili come design ma diversi nella struttura entrambi della GIVI..
Questo è il primo modello con magneti..
Borsa da Serbatoio Universale GIVI Silver T470 Piccola Trasformabile in Zaino - T470 - Borse Serbatoio (http://www.omniaracing.net/product_info.php/borsa-da-serbatoio-universale-givi-silver-t470-piccola-trasformabile-in-zaino-p-705)
Questo è il secondo modello con sistema Tanklock..
Borsa da Tappo Serbatoio GIVI T489 Tanklock Impermeabile Universale - T489 Tanklock - Borse Serbatoio (http://www.omniaracing.net/product_info.php/borsa-da-tappo-serbatoio-givi-t489-tanklock-impermeabile-universale-p-704)
rikka_22
03/04/2013, 12:44
Io sto per comprarmi quella con tanklock... mi da l'impressione di star fissata meglio, e non ho il problema di rigare il serbatoio, di contro costa qualcosa in piu e rimane l'anello antiestetico sul tappo...
fedecoco
03/04/2013, 12:50
Io non comprerei mai quella a magneti, la Tanklock è di gran lunga più comoda.
Ce l'ho anche io e se l'anello in plastica da fastidio esteticamente parlando smontarlo e montarlo son comunque 5 minuti.
Batstone79
03/04/2013, 13:58
Io ho una borsa da serbatoio con i magneti. Va benissimo per carità, ma rischio di rovinare il serbatoio (sulla vecchia qualche bel segno si era venuto a creare), quindi la prossima sarà sicuramente tanklock e trasformabile in zaino.
Indi voto per la seconda opzione!!
Brassiere Toscano
03/04/2013, 14:11
non poter usare le borse magnetiche da serbatoio con la grande offerta di modelli che si trova era una delle cose che odiavo di più del Monster, il Monster aveva il serbatoio di plastica e serviva una base a cui agganciare, non comodissima e potevi usarla solo con una borsa di piccole dimensioni. Con la Street in arrivo via all'uso delle borse magnetiche, penso che prima che il serbatoio sia da riverniciare n passeranno di anni! :lingua: più che altro son curioso di vedere come fissare la borsa da sella che ho: ha i ganci elastici e la cinghia col velcro, sul Monster gli elastici gli agganciavo al fissaggio scarichi e alle pedane passeggero, sulla Street temo sarà un problema fissarla. :dubbio:
alessio90
03/04/2013, 14:38
io ne ho una espandibile a magneti, che si trasforma in zaino...davvero pratica e bella, da chiusa poi ingombra poco o niente..per scongiurare i rischi di strisci basta non "trascinare" i magneti su e giù per il serbatoio e controllare che sulle patelle e sul serbatoio stesso non vi siano granuli, polvere grossa e simili :oook:
vinc0880s
03/04/2013, 15:05
infatti è proprio questo il problema, che la borsa coi magneti può lasciare segni sul serbatoio.. questa è l'unica cosa che mi mette in dubbio se prenderla o meno.. anche perchè penso che la borsa con i magneti sia più pratica anche se si vuole usarla come zainetto e poi penso che si adatti di più alla forma del serbatoio, mentre quella con sistema tanklock ho letto che può succedere che a velocità elevate entrino spifferi d'aria tra la borsa e l'unico suo aggancio, il tappo, e questo può provocare seri danni..
Salve ragazzi, come da titolo sono intenzionato ad acquistare una borsa da serbatoio per la Street da usare per brevi tragitti, sono indeciso tra due modelli, simili come design ma diversi nella struttura entrambi della GIVI..
Questo è il primo modello con magneti..
Borsa da Serbatoio Universale GIVI Silver T470 Piccola Trasformabile in Zaino - T470 - Borse Serbatoio (http://www.omniaracing.net/product_info.php/borsa-da-serbatoio-universale-givi-silver-t470-piccola-trasformabile-in-zaino-p-705)
Questo è il secondo modello con sistema Tanklock..
Borsa da Tappo Serbatoio GIVI T489 Tanklock Impermeabile Universale - T489 Tanklock - Borse Serbatoio (http://www.omniaracing.net/product_info.php/borsa-da-tappo-serbatoio-givi-t489-tanklock-impermeabile-universale-p-704)
Io ho la T470 dal 2009, la uso non spessissimo ma molto e per ora non ho notato segni sul serbatoio:oook:
infoasci
04/04/2013, 11:05
Io ho usato l'originale magnetica Triumph per Street e non ha mai rigato il serbatoio, adottando naturalmente gli accorgimenti del caso come tenere le superfici a contatto ben pulite ed evitare gli sfregamenti dei ganci sulla vernice, cosa facilissima se si sta un po' attenti nel posizionamento.
Se volete dare un'occhiata al mercatino, c'è la mia in vendita in condizioni assolutamente pari al nuovo.
streetTux
04/04/2013, 13:46
Borsa con magneti, comoda e versatile.
Mia fida compagna in ogni mio viaggio o trasferimento. Basta stare attenti due volte: quando la si posiziona e quando la si toglie, e danni non se ne fanno.
3pleRunner
04/04/2013, 14:13
i magneti provocano segni sulle moto sistemate alla "qual modo"ossia,i segni che dipendono dallo sporco li tiri via con un buon prodotto lucidante(ormai li trovi ovunque)e problemi non ne hai;ma se la moto è stata riverniciata con colori a triplo strato(bianchi,verdi,rossi e blu tutti perlati)può accadere che la base sotto il trasparente non sia perfettamente asciutta,di conseguenza il magnete tende a "tirare"lo strato di vernice tramite piccole pieghe....a volte succede con le tinte originali nuove quando,per la fretta di produrre,il prodotto non viene essicato completamente(rari casi che però ho già visto)
tecnicamente,se usi solo i magneti,e fai una tirata,l'aria non potrebbe sollevare la borsa?altra cosa,le borse della lem sono molto interessanti perchè ti rimangono 4 viti leggermente più lunghe,e hai a disposizione un dischetto da interporre tra il tappo e l'attacco borsa....che si asporta con un niente!