PDA

Visualizza Versione Completa : HELP SABBIATURA&SPAZZOLATURA CARTER!!!!

andrew72
05/04/2013, 07:18
Vorrei sabbiare i carter della mia Trux xche' sono un po' conci e poi spazzolarli per lasciarli a grezzo...allora ho chiesto qualche dritta a mio cognato che lavorava in una galvanica
La risposta è la seguente:
- se i carter e copripignoni sono in ferraccio, lascia perdere oppure dopo la saldatura vernici altrimenti solo con la sabbiatura c'è il rischio ruggine
- se il materiale è inox, si può cambiare con Zirblast, che consente di impermeabilizzare la superficie

Sbaglio o sono di ferraccio?

alverman
05/04/2013, 07:50
Sono in alluminio :dubbio:

fitzcarraldo
05/04/2013, 07:50
Sbagli.. è alluminio.

marco_bonnie
05/04/2013, 08:21
Alluminio, quindi puoi:
1) lucidarli è riportarli belli e splendenti come nuovi
2) sabbiarli ed averli tipo "satinati"

ramarro
05/04/2013, 08:53
Fammi capire, mi hai chiesto per il lavoro e avrei chi sabbia, ti ho dato diverse possibilità di finitura, mi stavo informando per il materiale una volta portato a nudo ( pare che certi abbiano una fusione abbastanza grezza ....)
E chiedi se è ferro?????
A questo punto ci rinuncio... Non ti fidi.

My iPhone using patatatalk

Apple
05/04/2013, 11:16
Fammi capire, mi hai chiesto per il lavoro e avrei chi sabbia, ti ho dato diverse possibilità di finitura, mi stavo informando per il materiale una volta portato a nudo ( pare che certi abbiano una fusione abbastanza grezza ....)
E chiedi se è ferro?????
Haa,saresti tu il cognato??

My iPhone using patatatalk:biggrin3:
Saresti tu il cognato???

ramarro
05/04/2013, 11:17
:biggrin3:

Hahahaha!!!!!

valeriopf
05/04/2013, 13:13
Io l' ho fatto a mano carteggiando sempre dall' alto verso il basso e infine con due mani di trasparente per alluminio in bomboletta di alta qualità. Risultato buono o molto buono, spesa irrisoria...Rimane mooolto simile all' originale:oook:

Catello
05/04/2013, 13:27
E chiedi se è ferro?????

lasciate ogni speranza voi che entrate :D

fitzcarraldo
05/04/2013, 14:03
Vorrei sabbiare i carter della mia Trux xche' sono un po' conci e poi spazzolarli per lasciarli a grezzo...allora ho chiesto qualche dritta a mio cognato che lavorava in una galvanica
La risposta è la seguente:
- se i carter e copripignoni sono in ferraccio, lascia perdere oppure dopo la saldatura vernici altrimenti solo con la sabbiatura c'è il rischio ruggine
- se il materiale è inox, si può cambiare con Zirblast, che consente di impermeabilizzare la superficie

Sbaglio o sono di ferraccio?:blink: alla triumph vendono quella pasta (costa un occhio...) per pulirli...vengono come nuovi.

andrew72
05/04/2013, 15:48
E chiedi se è ferro?????

Dai non fare la gelosa :dubbio::dubbio:...sai che per me resti il re della brugola e il principe della chiave inglese...nonostante tu sia svizzero (bella questa:risatona::risatona:)
Ieri sera sono semplicemente finito a chiacchierare con mio cognato di queste cose e zac ecco la discussione
Promesso che la prossima volta quando ho dei dubbi ti mando un MP:linguaccia2::linguaccia2: