PDA

Visualizza Versione Completa : era una thruxton

lutor52
09/04/2013, 11:00
principali modifiche:

ammortizzatori posteriori bitubo
cartucce ammo anteriori bitubo
carter neri
manubrio a sezione variabile speed triple
kit trasmissione a cinghia
scarico 2 in 1
sottocoda , fanalino e frecce
leve freno frizione regolabili

Lo scrofo
09/04/2013, 11:04
graziosa e pulita

geko
09/04/2013, 11:07
non male!! Ma perchè hai messo la trasmissione a cinghia?

Sam il Cinghio
09/04/2013, 11:08
Direi "valorizzata" rispetto alla versione stock, ben fatto!

Alla trasmissione a cinghia (FreeSpirits suppongo) sono stato molto interessato anche io nei mesi scorsi, avevo già inforcato la carta di credito.
Poi dato il mio tipo d'utilizzo ho dovuto desistere.

Sono molto interessato alle impressioni, se hai avuto modo di fare km anche con la moto in configurazione catena.
Tra l'altro siamo vicini: spero di beccarti in giro ;)

E poi - ma ci vorrà tempo - all'usura dei componenti...

dan03
09/04/2013, 11:32

Bella e condivido la curiosità.

lutor52
09/04/2013, 11:37

niente rumore di ferraglia, niente grasso sui cerchioni e sul bordo della sella , più elasticità.

Direi "valorizzata" rispetto alla versione stock, ben fatto!

Alla trasmissione a cinghia (FreeSpirits suppongo) sono stato molto interessato anche io nei mesi scorsi, avevo già inforcato la carta di credito.
Poi dato il mio tipo d'utilizzo ho dovuto desistere.

Sono molto interessato alle impressioni, se hai avuto modo di fare km anche con la moto in configurazione catena.
Tra l'altro siamo vicini: spero di beccarti in giro ;)

E poi - ma ci vorrà tempo - all'usura dei componenti...

in passato ho avuto alcune HD che hanno la trasmissione a cinghia e mi sono trovato molto bene, sia per l'uso ( rumorosità ed elasticità) che per la manutezione che è "ZERO".

Sam il Cinghio
09/04/2013, 11:44
in passato ho avuto alcune HD che hanno la trasmissione a cinghia e mi sono trovato molto bene, sia per l'uso ( rumorosità ed elasticità) che per la manutezione che è "ZERO".

Lo immagino ed erano i motivi per i quali guardavo con interesse alla soluzione.
Ho parlato con la gente di FS sia in fiera a Verona sia con email... purtroppo facendo occasionalmente off e soprattutto avendo in previsione alcuni viaggi con parecchio sterro mi è stata sconsigliata la suluzione, fondamentalmente per l'usura delle pulegge.

Tra l'altro il sistema non avrebbe lavorato a modo con le sospensioni modificate come sto per fare.

Rimane comunque un kit estremamente interessante (costo a parte, brrrrrrrrrr) e non posso che approvarne l'adozione.
Complimenti ;)

lutor52
09/04/2013, 11:56
in effetti il pietrisco che si infila tra cinghia e puleggia facendo off road è usurante e la trasmissione a cinghia è sconsigliata, ma nello stradale penso che sia una delle soluzioni migliori. io ho anche un BMW R1200 gs , quindi cardano che è già una bella soluzione, ma ritengo che la cinghia sia ancora più confortevole .

tbb800
09/04/2013, 12:04
Bella e molto particolare
Compimenti :oook:

urasch
09/04/2013, 13:17
complimenti davvero molto molto bella

Watah84
09/04/2013, 14:01
Davvero bella complimenti! Curiosità che scarico è?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

lutor52
09/04/2013, 14:06
una cosa che ho tralasciato è che ho fatto tutte le modifiche da solo in garage!
la cosa più difficoltosa è stata la sostituzione delle cartucce, più ancora dello smontaggio e rimontaggio del forcellone posteriore.
la più intrigante è stato inventarsi il modo di adattare i comandi del manubrio da 25 ad uno a sezione variabile 22/28

Slower
09/04/2013, 14:10
molto bella e interessante la trasmissione a cinghia.
il 2 in 1 e'Arrow oppure from England?

giulio
09/04/2013, 14:12
molto bella

lutor52
09/04/2013, 14:13
Davvero bella complimenti! Curiosità che scarico è?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

è uno scarico di marca ignota perfettamente identico all'arrow nei minimi partiucolari. acquistato da un costruttore in UK ad un prezzo meno di metà dell'arrow. potrebbe anche essere che li costruisca lui anche per Arrow, ma non vorrei dire delle bestialità.

molto bella e interessante la trasmissione a cinghia.
il 2 in 1 e'Arrow oppure from England?

from England

Azathot
09/04/2013, 14:22
Molto interessante la trasmissione a cinghia! :oook:

klaudio
09/04/2013, 15:10
Bella moto complimenti :oook:.. Spettacolare la trasmissione a cinghia! A livello di prestazioni è cambiato qualcosa rispetto alla catena ?

derekale
09/04/2013, 17:01
da un costruttore in UK ad un prezzo meno di metà dell'arrow.
from England

Se è lo stesso dove l'ho preso io diciamo un quarto... :biggrin3:

La moto mi piace, a parte la trasmissione, anche le Harley mi piacciono con la catena! :oook:

lutor52
09/04/2013, 17:11
Bella moto complimenti :oook:.. Spettacolare la trasmissione a cinghia! A livello di prestazioni è cambiato qualcosa rispetto alla catena ?

come dicevo prima :meno rumore, meno sporco, più elasticità, manutenzione zero.

Odysseo
09/04/2013, 17:20
La tua moto è bella, e soprattutto è da premiare il self made. ma, permettimi di dire :

Viva la catena sulle Triumph Classic !!

macheamico6
10/04/2013, 02:41
vaaaaaa beneeeeeeeeee :oook:

troopier
10/04/2013, 22:18
:oook:

lutor52
14/04/2013, 07:58
ieri ho montato anche i pedali freno/cambio LSL. :cool:

Marconi
14/04/2013, 08:39
è uno scarico di marca ignota perfettamente identico all'arrow nei minimi partiucolari. acquistato da un costruttore in UK ad un prezzo meno di metà dell'arrow. potrebbe anche essere che li costruisca lui anche per Arrow, ma non vorrei dire delle bestialità.
Non è che hanno anche lo scarico doppio alto per la Speed 2010 come l'Arrow ma a metà prezzo??? :laugh2:

Per il resto complimenti per il mezzo, sobrio e molto affascinante! :oook:

Brandhauer
14/04/2013, 18:59
Stupenda: avessi una Thruxtron la vorrei così!

quei collettori sono elegantissimi.

cpondivido in pieno la cinghia tranne che per la dentatura (mi esprimo così causa avatar) che è disponibile solo in rapporto originale

@ndre@
22/04/2013, 15:18
modifiche interessanti, bella