Visualizza Versione Completa : piccolo problema
Stamattina frecce e clacson non funzionano ... sullo stesso blocchetto ho pure devio-luci , però quello funziona.
Da dove inizio a guardare ? Immagino nel sotto sella ...
Fabio Pal
15/04/2013, 10:31
No comincia dai fusibili dietro il fianchetto laterale dx
Grazie Fabio . Ieri ha iniziato a malfunzionare causa bruciatura di una lampadina freccia posteriore bruciata. Se mi porta a casa dopo l'ufficio , inizio a metterci mano ... con gli attrezzi che ci si può portare dietro , non si può neanche serrare un dado .
Quoto Fabio...
Ti si è sicuramente bruciato il fusibile delle frecce che interrompe anche il clacson e se non ricordo male anche lo stop...
Era successo anche a me una decina di volte quando facevo le prove con le frecce
ah beh, allora non ho neanche lo stop :biggrin3: oggi mi muovo proprio "old style" ... indico con le braccia le svolte e urlo invece di suonare
... già immagino dove penserete che mi debba infilare la paletta con scritto stop ...stardi:dry:
ps. per caso c'è il fusibile di ricambio ( nel caso aprirei durante la pausa di mezzogiorno ... sennò faccio con calma nel box )
Dovrebbe esserci un fusibile da 10 di ricambio...
In ogni caso quando hai tempo passa da un elettrauto e fattene dare una decina da vari amperaggi...Son sempre utili
Fabio Pal
15/04/2013, 11:52
Non c'è il fusibile ricambio:cry:.
Puoi provare temporaneamente ad inserire al posto del fusibile interrotto, una monetina da 2 o 5 centesimi:ph34r:
Non c'è il fusibile ricambio:cry:.
Puoi provare temporaneamente ad inserire al posto del fusibile interrotto, una monetina da 2 o 5 centesimi:ph34r:
Non ne sono sicurissimo, ma mi sembra di ricordare che al numero 1 ci sia un fusibile da 10 che non serva a nulla...
Però potrei anche ricordarmi male
Se il fusibile si è bruciato potrebbe essere casuale o esserci un motivo.
Pertanto è saggio provare rimpiazzando il fusibile bruciato con uno di medesimo amperaggio e non con uno di amperaggio maggiore, o peggio con una moneta, in quanto verrebbe meno la protezione e provocare danni molto peggiori.
Puoi provare temporaneamente ad inserire al posto del fusibile interrotto, una monetina da 2 o 5 centesimi:ph34r:[/QUOTE]
Senza offesa Fabio.......per favore non farlo!
Normalmente io avvolgevo carta stagnola ... però a questo punto quasi quasi faccio un salto dal meccanico.
Normalmente io avvolgevo carta stagnola ... però a questo punto quasi quasi faccio un salto dal meccanico.
Guarda prima se è il fusibile bruciato...
Può capitare...Se ti succede di nuovo potrebbe ussere un problema di massa o di contatti...
Io per esempio avevo le frecce ant che toccano sul reggifaro lsl e mi facevano saltare fusibili continuamente...Ho risolto con 2 rondelline di gomma da idraulico
Fabio Pal
15/04/2013, 13:48
Se il fusibile si è bruciato potrebbe essere casuale o esserci un motivo.
Pertanto è saggio provare rimpiazzando il fusibile bruciato con uno di medesimo amperaggio e non con uno di amperaggio maggiore, o peggio con una moneta, in quanto verrebbe meno la protezione e provocare danni molto peggiori.
.... ho scritto temporaneamente:dubbio:
Senza offesa Fabio.......per favore non farlo![/QUOTE]
.... ho scritto "temporaneamente":wacko:
D'accordo.
Ma se c'è un corto si surriscalda il filo e si brucia, non potendo bruciare la moneta.
tranquilli il buon 2oF si compra l'officina :lingua:
tranquilli il buon 2oF si compra l'officina :lingua:
Fosse vero ... Se va avanti così è l'officina che si compra la moto.
Comunque grazie a tutti : era il fusibile da 10 come avevate predetto. Sostituito e messo intasca una manciata di fusibili.
Sabato poi vedo di dare una occhiata a qualche collegamento.