Visualizza Versione Completa : Smontare barre paramotore cromate
Ciao a tutti!!!!
Quando la comprai sulla mia Boneville c'era montato il paramotore cromato, quello originale triumph attaccato al telaio e al perno del motore basso.
Avrei voglia di toglierle.
Considerando che vorrei fare il lavoro da solo che non ho un cavalletto per sollevare la moto, ci sono particolari accorgimenti da seguire?
È un lavoro che posso fare in garage devo andare dal meccanico?
Conoscete le coppie di serraggio dei bulloni del telaio e del perno centrale del motore basso?
Grazie!!!!
Angelik57
15/04/2013, 19:32
Puoi fare tutto da solo e senza alzare la moto, le coppie di serraggio sono 55 Nm per le 4 brugole sul telaio e 80 Nm per il perno sul motore .
le barre, se sono quelle triangolari, potrei comprartele io...
Puoi fare tutto da solo e senza alzare la moto, le coppie di serraggio sono 55 Nm per le 4 brugole sul telaio e 80 Nm per il perno sul motore .
Grazie Angelik:oook:
Quindi, allento il perno, svito le due viti del telaio superiore prima a destra, ristringo e poi a sinistra.
Infine una volta ristrinte le viti sopra sfilo il perno e poi stringo di nuovo.
Il mio dubbio era, se stringo le viti del telaio mentre la moto è sul cavalletto laterale è corretto.
Devo trovare qualcuno che me la tenga dritta mentre ristringo le viti?
Grazie.
Chetene
le barre, se sono quelle triangolari, potrei comprartele io...
Ti mando mp:oook:
Mi stavo apprestando allo smontaggio delle barre quando sono stato preso da un dubbio...
In effetti le barre paramotore, hanno un suo perché, anche se buttano la moto a terra in un parcheggio salvano parti costose (collettori, carter).
E secondo alcuni miei amici opinionisti sulla Bonneville stanno anche bene.
L'unico mio dubbio è che avendo io una cerchi in lega, la sensazione è che le stesse possano aumentare la sensazione di ruota piccola all'anteriore.
Lo so, basterebbe smontare ed eventualmente rimontare, ma non mi va di armeggiare troppo in quella zona...
Voi che opinioni avete in merito?