PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio Mono

WINO
17/04/2013, 07:53
Già detto in altre discussioni, la cosa che mi piace meno della Explorer è il poco confort che viene dal mono posteriore. :sad:
Non so se potrà essere la soluzione ma, la scimmia delle molle Hyperpro è sempre più rampante.
Prima di metter mano a smontare e rimontare ho dato un'occhiata ad eventuali problematiche. Direi tutto molto semplice, a parte il fatto che non riesco a capire dove sia la vite per allentare la fascetta che fissa il serbatoio posteriore del mono.
Forse sotto la batteria ?...........Qualcuno ne sa qualcosa ? :supremo:

mototopo67
17/04/2013, 08:58
Non saprei, però Lorialex dovrebbe avere il manuale di officina...prova a sentire lui!

WINO
17/04/2013, 10:21
Grazie, ora gli mando un mp. :oook:

Loryalex
17/04/2013, 12:52
Non saprei, però Lorialex dovrebbe avere il manuale di officina...prova a sentire lui!
Sono fuori per lavoro, domani sera quando rientro posto le pagine interessate

carminetor
17/04/2013, 13:22
Già detto in altre discussioni, la cosa che mi piace meno della Explorer è il poco confort che viene dal mono posteriore. :sad:
Non so se potrà essere la soluzione ma, la scimmia delle molle Hyperpro è sempre più rampante.
Prima di metter mano a smontare e rimontare ho dato un'occhiata ad eventuali problematiche. Direi tutto molto semplice, a parte il fatto che non riesco a capire dove sia la vite per allentare la fascetta che fissa il serbatoio posteriore del mono.

si sfila la batteria che te la trovi frontalmente:oook::yess:

si sfila la batteria che te la trovi frontalmente:oook::yess:

WINO
17/04/2013, 14:14
Grazie Carmine, hai mp :oook:

CLIVE82
17/04/2013, 14:29
Sono davvero curioso di sapere gli effetti di un'Hyperpro sulla guida ed il comfort della tigrona: attendo notizie! :oook:

kayser
17/04/2013, 18:42
Ho cambiato la Tiger800 per problemi di confort.
Ero pronto per sostituire in toto molle ed olio delle forche e il mono posteriore con il set Wilbers.
Pensavo che almeno il 1200 potesse competere con il GS in Confort.
Ad oggi ho fatto solo 200 km (meteo e lavoro non hanno dato tregua)
Non so che dire, ma il confort lo ritengo buono, alla stregua del mio vecchio V-Strom.
Sono cmq molto interessato, facci sapere ........................tutto.
Ciao

MrTiger
17/04/2013, 23:51
perchè mettere una molla progressiva su un mono che ha gia leveraggi progressivi....mah....

pikkolomondano
18/04/2013, 07:34
perchè mettere una molla progressiva su un mono che ha gia leveraggi progressivi....mah....

beh....qualitativamente parlando.. sicuramente è meglio la hyperpro rispetto all originale. Il mio unico dubbio, nel caso che avessi queste problematiche sull ammortizzatore (che secondo me in ogni caso è più che dignitoso).... sarebbe fare il lavoro e rimanere ABBASTANZA soddisfatto oppure fare un piccolo sacrificio montare un bel bitubo o honlins o hyperpro completo ed essere ESTREMAMENTE soddisfatto.