Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Smontaggio Mono

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016

Smontaggio Mono

Già detto in altre discussioni, la cosa che mi piace meno della Explorer è il poco confort che viene dal mono posteriore.
    Non so se potrà essere la soluzione ma, la scimmia delle molle Hyperpro è sempre più rampante.
    Prima di metter mano a smontare e rimontare ho dato un'occhiata ad eventuali problematiche. Direi tutto molto semplice, a parte il fatto che non riesco a capire dove sia la vite per allentare la fascetta che fissa il serbatoio posteriore del mono.
    Forse sotto la batteria ?...........Qualcuno ne sa qualcosa ?
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Non saprei, però Lorialex dovrebbe avere il manuale di officina...prova a sentire lui!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Grazie, ora gli mando un mp.

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Non saprei, però Lorialex dovrebbe avere il manuale di officina...prova a sentire lui!
    Sono fuori per lavoro, domani sera quando rientro posto le pagine interessate

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    Già detto in altre discussioni, la cosa che mi piace meno della Explorer è il poco confort che viene dal mono posteriore.
    Non so se potrà essere la soluzione ma, la scimmia delle molle Hyperpro è sempre più rampante.
    Prima di metter mano a smontare e rimontare ho dato un'occhiata ad eventuali problematiche. Direi tutto molto semplice, a parte il fatto che non riesco a capire dove sia la vite per allentare la fascetta che fissa il serbatoio posteriore del mono.

si sfila la batteria che te la trovi frontalmente

Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio

si sfila la batteria che te la trovi frontalmente
    Ultima modifica di carminetor; 17/04/2013 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Grazie Carmine, hai mp

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Sono davvero curioso di sapere gli effetti di un'Hyperpro sulla guida ed il comfort della tigrona: attendo notizie!

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Ho cambiato la Tiger800 per problemi di confort.
    Ero pronto per sostituire in toto molle ed olio delle forche e il mono posteriore con il set Wilbers.
    Pensavo che almeno il 1200 potesse competere con il GS in Confort.
    Ad oggi ho fatto solo 200 km (meteo e lavoro non hanno dato tregua)
    Non so che dire, ma il confort lo ritengo buono, alla stregua del mio vecchio V-Strom.
    Sono cmq molto interessato, facci sapere ........................tutto.
    Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    perchè mettere una molla progressiva su un mono che ha gia leveraggi progressivi....mah....

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè mettere una molla progressiva su un mono che ha gia leveraggi progressivi....mah....
    beh....qualitativamente parlando.. sicuramente è meglio la hyperpro rispetto all originale. Il mio unico dubbio, nel caso che avessi queste problematiche sull ammortizzatore (che secondo me in ogni caso è più che dignitoso).... sarebbe fare il lavoro e rimanere ABBASTANZA soddisfatto oppure fare un piccolo sacrificio montare un bel bitubo o honlins o hyperpro completo ed essere ESTREMAMENTE soddisfatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •