PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Toscana 2013

gigibet
18/04/2013, 10:34
Ciao...
con 10/12 giorni (i centrali di agosto) a disposizione, come potrei gestire questo itinerario?
Dove dormire? Quali strade fare?

da Nola NA a Nola NA - Google Maps (http://goo.gl/maps/MGvbn)

Per quanto riguarda Firenze, vale la pena visitarla in agosto oppure rimando ad un futuro week end primaverile?

streetTux
27/04/2013, 15:52
Innanzitutto, che genere di vacanza vuoi fare?

Dalla mappa sembra che tu voglia visitare le città, quindi Pisa, Firenze, Siena.. o hai intenzione di improntare la cosa più sulla natura e le strade e le città le hai messe solo per puro riferimento?

Io per dirti non andrei mai nelle città.. preferisco visitare borghetti e stare immerso nella natura.. per stare in mezzo a musei, traffico e cemento vado volentieri in treno e ci dedico 4/5 giorni di visita :oook:

Io ti consiglierei di salire in costa, magari visitando posti tipo Castiglione della Pescaia, Piombino.. poi magari torni nell'entroterra visitando Volterra, San Gimignano, San Galgano.. ti fai tutto il Chianti sulla SR222..

Kendal
27/04/2013, 19:32
Innanzitutto, che genere di vacanza vuoi fare?

Dalla mappa sembra che tu voglia visitare le città, quindi Pisa, Firenze, Siena.. o hai intenzione di improntare la cosa più sulla natura e le strade e le città le hai messe solo per puro riferimento?

Io per dirti non andrei mai nelle città.. preferisco visitare borghetti e stare immerso nella natura.. per stare in mezzo a musei, traffico e cemento vado volentieri in treno e ci dedico 4/5 giorni di visita :oook:

Io ti consiglierei di salire in costa, magari visitando posti tipo Castiglione della Pescaia, Piombino.. poi magari torni nell'entroterra visitando Volterra, San Gimignano, San Galgano.. ti fai tutto il Chianti sulla SR222..

quoto in pieno..!! d'estate in toscana è obbligo visitare: castiglione della pescaia-baratti populonia-volterra-san gimignano-san galgano e pitigliano!!! poi le città come firenze-siena-pisa le girerei in primavera