PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo dubbio su tune ecu

terenz
22/04/2013, 12:45
Ciao a tutti,scusate se vi rompo ancora con sto benedetto tune ecu;ora mi è arrivato il cavo odb usb2 ecc ecc,ho installato il programma e letto la bibbia dei vari manuali e post in cui viene spiegato l'uso.
Il mio dubbio riguarda le 3 voci che stanno in basso a sinistra nella schermata EDITA MAPPA di tune ecu,ovvero:SAI,SENSORE O2,REGOLAZIONE MINIMO;premetto che io,avendo montato sulla mia street R un mass basso a cui,ho tagliato il catalizzatore ai collettori originali(come da istruzioni mass),devo caricare la mappa per arrow basso.
Ora chiedo,quelle 3 voci che ho scritto sopra,devo lasciarle attivate o no per il discorso di aver tagliato il catalizzatore?
Finito di caricare la mappa devo fare il reset tps,quello di adattamento e anche l'autoadattamento della centralina?O basta solo il tps?
Le operazioni di carica mappe ecc,vanno fatte a motore freddo come per l'autoadattamento o va bene anche a motore caldo?
A mappa caricata,Il cavo OBD ecc ecc quando posso staccarlo dalla moto?E bisogna farlo a quadro strumenti spento o no?

GRAZIE a tutti per le risposte.

s@muele
22/04/2013, 15:06
Ciao a tutti,scusate se vi rompo ancora con sto benedetto tune ecu;ora mi è arrivato il cavo odb usb2 ecc ecc,ho installato il programma e letto la bibbia dei vari manuali e post in cui viene spiegato l'uso.
Il mio dubbio riguarda le 3 voci che stanno in basso a sinistra nella schermata EDITA MAPPA di tune ecu,ovvero:SAI,SENSORE O2,REGOLAZIONE MINIMO;premetto che io,avendo montato sulla mia street R un mass basso a cui,ho tagliato il catalizzatore ai collettori originali(come da istruzioni mass),devo caricare la mappa per arrow basso.
GRAZIE a tutti per le risposte.

riporto le tue domande con successiva risposta:

Ora chiedo,quelle 3 voci che ho scritto sopra,devo lasciarle attivate o no per il discorso di aver tagliato il catalizzatore?

chiedi consiglio a Warsteiner, c'è un suo ottimo post che spiega per bene il discorso del SAI e della sonda

Finito di caricare la mappa devo fare il reset tps,quello di adattamento e anche l'autoadattamento della centralina?O basta solo il tps?

tutti i procedimenti che nomini portano allo stesso risultato, fanne uno

Le operazioni di carica mappe ecc,vanno fatte a motore freddo come per l'autoadattamento o va bene anche a motore caldo?

credo sia ininfluente, importante che poi fai bene l'autoadattamento

A mappa caricata,Il cavo OBD ecc ecc quando posso staccarlo dalla moto?E bisogna farlo a quadro strumenti spento o no?

non succede niente se il quadro è acceso o spento, l'importante è che non hai test, diagnostiche o caricamenti in atto

eusebius
22/04/2013, 20:29
Mi permetto di aggiungere solo una cosa: siccome l'adattamento è da fare a motore freddo, se carichi prima la mappa e poi fai l'adattamento, gioco forza che la mappa la devi caricare a freddo, altrimento l'adattamento lo devi fare in un altro momento.

Relativamente al cavo, lo puoi tenere attaccato anche durante l'adattamento, così vedi tutti i parametri e quando la centralina ti da l'ok di fine procedura