PDA

Visualizza Versione Completa : gomme SCRAMBLER: PIRELLI X TRAIL O METZELDER TOURANCE ??

davide.ceccarelli
29/04/2013, 14:39
Ciao a tutti !!
Tra poco devo cambiare le gomme pirelli x trail o metzelder tourance ?
Cosa mi consigliate ?

Grazie

Shining
29/04/2013, 15:19
le tourance sono ottime sia per comfort di marcia che come tenuta e usura (ci fai almeno 10000 km), in offroad possono andar bene se ti limiti a fare qualche stradina bianca, mentre se trovi fango sono pessime, perché i solchi della gomma non smaltiscono quel che raccolgono, e pare di avere delle slick, quindi moto ingestibile

davide.ceccarelli
29/04/2013, 15:23
le tourance sono ottime sia per comfort di marcia che come tenuta e usura (ci fai almeno 10000 km), in offroad possono andar bene se ti limiti a fare qualche stradina bianca, mentre se trovi fango sono pessime, perché i solchi della gomma non smaltiscono quel che raccolgono, e pare di avere delle slick, quindi moto ingestibile

Grazie Shining ho dimenticato una cosa non faccio off road praticamente mai sono andato una volta alle cave (Carrara bellissimo) e qualche volta piccole strade bianche in toscana ma roba da niente.

Grazie per la risposta !
PS il concessionario mi ha suggerito Pirelli x trail

bipitiesse
29/04/2013, 15:37
Se non fai fuoristrada puoi considerare anche le Michelin Anakee2: io mi sono trovato abbastanza bene (ma al prossimo cambio voglio provare le Tourance).
Prima avevo le mitiche TKC, che, beninteso, sulla Scrambler fanno la loro porca figura, ma su strada non sono nè comode nè troppo sicure.

davide.ceccarelli
29/04/2013, 16:01
Beh si c'erano anche quelle nel paniere...
Io per ora ho quelle di serie però almeno per ora non voglio metter tassellate tanto faccio 0 fuoristrada e parecchi km...

Maro
29/04/2013, 16:05
Se non fai fuoristrada puoi considerare anche le Michelin Anakee2: io mi sono trovato abbastanza bene (ma al prossimo cambio voglio provare le Tourance).
Prima avevo le mitiche TKC, che, beninteso, sulla Scrambler fanno la loro porca figura, ma su strada non sono nè comode nè troppo sicure.

anakee 2 e Tourance sono quasi uguali...non per niente è praticamente la stessa azienda

bipitiesse
29/04/2013, 16:14
A me come disegno piacciono di più le Metzeler, ma ho visto proprio ora che ci sono pure queste... ora provo a mettere una nuova discussione in merito... :dubbio:
http://img809.imageshack.us/img809/2771/setisometrick1.jpg

Paglia
29/04/2013, 21:54
Io ti consiglierei di dare un occhio anche alle Heidenau k60, io le monto e secondo me sono spettacolari se ti piace guidare un po' sporco

115705

Ottime sia su asfalto e in off!

PS. ho avuto anche le anakee 2 su un'altra moto ed erano spettacolari anche quelle, più stradali rispetto alle heidenau.

Shining
29/04/2013, 22:31
Io ti consiglierei di dare un occhio anche alle Heidenau k60, io le monto e secondo me sono spettacolari se ti piace guidare un po' sporco

115705

Ottime sia su asfalto e in off!

PS. ho avuto anche le anakee 2 su un'altra moto ed erano spettacolari anche quelle, più stradali rispetto alle heidenau.

delle heidenau k 60 mi avevano detto però che durano poco, ma non le ho mai avute

Odysseo
29/04/2013, 22:36
A me come disegno piacciono di più le Metzeler, ma ho visto proprio ora che ci sono pure queste... ora provo a mettere una nuova discussione in merito... :dubbio:
http://img809.imageshack.us/img809/2771/setisometrick1.jpg

non le conosco, ma a vederle sembrano più off che stradali.
se vuoi una gomma super prestante su asfalto, ti consiglio le Dunlop TR91. spettacolari...
altrimenti come già detto, con le Tourance o le Anakee vai sul sicuro.
e delle Tourance, le normali sono più belle, ( si trovano ancora) le exp, un po' più performanti !

davide.ceccarelli
30/04/2013, 07:33
Anche a me queste nella foto sembrano più off road !!
Sono un tipo abbastanza tranquillo non ci do dentro parecchio. Per disegno oltre che per caratteristiche le Metzelder Tourance mi sembrano il giusto compromesso,penso opterò per quelle !

Poi un'altra cosa che mi sembra banale. Conosco un gommaio che mi sembra lavori bene con le moto secondo voi il concessionario , con cui mi trovo bene, mi dice di portarla da loro per guadagnare o ci sono avverenze particolari da seguire nel montaggio ?

fitzcarraldo
30/04/2013, 08:08
anakee 2 e Tourance sono quasi uguali...non per niente è praticamente la stessa azienda
Ma metzeler non era pirelli???:blink:

Maro
30/04/2013, 09:46
Ma metzeler non era pirelli???:blink:

ragionissima sto fuso io

Shining
30/04/2013, 12:03
non le conosco, ma a vederle sembrano più off che stradali.
se vuoi una gomma super prestante su asfalto, ti consiglio le Dunlop TR91. spettacolari...
altrimenti come già detto, con le Tourance o le Anakee vai sul sicuro.
e delle Tourance, le normali sono più belle, ( si trovano ancora) le exp, un po' più performanti !

Le Tourance "normali" si trovano ancora perché le producono ancora
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Tourance (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance.html)
quindi si possono acquistare tranquillamente, non sono rimanenze di magazzino.
Da quando sono uscite le tourance exp ogni tanto salta fuori la leggenda metropolitana che le tourance non le facciano più, ma non è così:oook:

Paglia
30/04/2013, 12:18
delle heidenau k 60 mi avevano detto però che durano poco, ma non le ho mai avute

Dipende come le tratti, se non sei uno smanettone durano, se ti piace far scivolare il deretano 5-6 mila km poi le cambi, almeno il posteriore, col davanti ci fai 2 giri.

davide.ceccarelli
30/04/2013, 16:02
Le Tourance "normali" si trovano ancora perché le producono ancora
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Tourance (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance.html)
quindi si possono acquistare tranquillamente, non sono rimanenze di magazzino.
Da quando sono uscite le tourance exp ogni tanto salta fuori la leggenda metropolitana che le tourance non le facciano più, ma non è così:oook:

In effetti a me il gommaio ha detto che sono due gomme diverse le EXP come letto da molte parti non hanno sostituito le tourance

valeriopf
01/05/2013, 18:24
potrei sbagliare ma le tourance hanno cambiato leggermente il disegno quest' anno all anteriore

davide.ceccarelli
04/06/2013, 11:22
Sabato monto le Tourance davanti e dietro le gomme che monta lo Scrambler di serie hanno 11500 km e non ce la fanno più...