PDA

Visualizza Versione Completa : sospensioni anteriori....Insoddisfacenti

escobar
03/05/2013, 21:02
Salve sono nuovo del gruppo e possessore da poco di una thruxton 2005
Ho montato da una settimana un kit completo ant+post bitubo
Il retro della moto è cambiato drasticamente, molto piu stabile e preciso rispetto agli originali, mentre per l'anteriore non è lo stesso...
La senzazione di essere in barca ad ogni avvallamento stradale è sparita, mentre è comparso un fastidioso e pericoloso saltellamento intorno agli 80-90 km/h ke dura anche in alto, in velocità di crociera su autostrada come in accellerazione in uscita di curva
Cosa molto piu accentuata rispetto a prima....Premetto che come con l'originale forca ant ho gli steli sfilati di 2cm
Ero partito da una regolazione media, ovvero 7 giri di ghiera fino ad arrivare ad avere la molla al minimo della compressione, ma niente ancora lo stesso problema....
Avete consigli?Qualcuno ci è passato già?Considerando che ho come metro di paragone una thruxton del 2006 di mio cognato che ha lo stesso problema con lo stesso kit sospensioni
Vi attendo ansioso

Shining
03/05/2013, 21:07
sulla scrambler anch'io avevo il kit bitubo con compressione al minimo, ed era piuttosto rigida ugualmente.
Credo che la tua sensazione sia ulteriormente accentuata dallo sfilamento di 2 cm, a mio avviso eccessivo, con l'avantreno troppo "piantato"

escobar
03/05/2013, 21:16
Grazie della risposta
Scusa la domanda ma perche con gli steli originali non avevo questo problema?
Li ho sfilati per guadagnare in agilità, specialmente nel traffico di roma...
Come potrei compensare riducendo l'uscita magari a un cm oppure zero?

bipitiesse
03/05/2013, 21:19
In effetti, sfilando le forche, si carica di più l' anteriore.
Il primo e facile intervento sarebbe quello di metterle a filo piastra (occhio ai serraggi corretti: la dinamometrica è d' obbligo), e vedere se cambia in meglio.