PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto esperti Web e diritto



Albe78
04/05/2013, 07:45
Ciao ragazzi,
dopo 4 anni ho deciso di rinnovare il sito della mia azienda, ho fatto fare preventivi e, con dispiacere, ho constatato che chi mi ha fornito il servizio fino ad oggi è di molto fuori mercato, alla scadenza del contratto ho quindi deciso di trasferire il mio dominio ad altro provider...
Il problema sta nel fatto che il vecchio gestore non risponde alle mie richieste (fatte via Pec e ricevute dallo stesso regolarmente) di fornirmi i codici per il trasferimento ad altro provider.
Esiste una normativa?
C'è un tempo massimo per rispondere a queste richieste?
Devo mandargli il mio gentilissimo vicino di casa?
Grazie

D@lyn
04/05/2013, 07:56
Fai domanda al provider dove vuoi spostare il dominio di fare richiesta per il trasferimento.
Loro sapranno come muoversi e a loro non possono non rispondere..

Albe78
04/05/2013, 07:59
Sono stati proprio quelli del nuovo provider a dirmi di fare io la richiesta... comunque ci provo, grazie ;-)

D@lyn
04/05/2013, 07:59
L’ Hosting provider è obbligato a rilasciare l’ authorization code al titolare del dominio in qualsiasi momento esso lo richieda, sia per mezzo email oppure per fax o via posta tradizionale, assicurandosi che sia quello del titolare del dominio stesso.

Se non funziona così la soluzione è solo l'avvocato...ma credo risolverai prima

manu for rent
04/05/2013, 08:01
in genere il nuovo gestore può occuparsi di tutto

D@lyn
04/05/2013, 08:01
nel caso guarda quì..
FAQ per possessori di nomi di dominio | ICANN (http://www.icann.org/it/transfers/dnholder-faq-03nov04-it.htm)


riformula che non si capisce un c@zzo :laugh2:

il provider fornisce la connessione: telecom, infostrada ecc
l'host fornisce lo spazio sul server e permette quindi che il sito sia online e accessibile
la web agency crea materialmente le pagine

e scusami l'hosting provider che fa..? ...:laugh2:

Albe78
04/05/2013, 08:24
Grazie giovani!!!

manu for rent
04/05/2013, 08:28
per uno che si è appena alzato il provider connette e l'host hosta
poi ci ho pensato e l'ho cancellato :biggrin3:

macheamico6
05/05/2013, 04:01
tant mazzéet :botteee: