PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi Daytona Super III '96

ceuro
06/05/2013, 19:28
Ho appena ricevuto la triste notizia che ho sbiellato il motore del mio Daytona Super III.
Sono alla disperata ricerca di bielle, forse albero..... qualcuno mi puo' aiutare, anche solo indicandomi eventuali fornitori?
Vi ringrazio anticipatamente

toofastforu
06/05/2013, 22:41
ciao, se non hai limiti di spesa trovi tutto sul sito worldoftriumph, altrimenti devi fare le solite ricerche, di motori e pezzi su i vari ebay subito ecc

ricorda che quel motore 900 era in comune a molte moto, speed triple, trident, daytona eran tutte lo stesso motore quindi potrai sicuramente montare le bielle di uno sull'altro... le differenze tra le potenze erano quasi sicuramente date da carburatori e alberi a camme diversi ;)

batman61
06/05/2013, 23:26
Ebay UK
Io x il mio 301 trovavo di tutto

headless
07/05/2013, 08:28
ti confermo che come pistoni dovrebbero andar bene tutti quelli dei motori 900 carburatori dal 91 in poi anche se per sicurezza chiederei ad un meccanico esperto di triumph..giusto perchè la daytona III aveva delle modifiche ai carter motore, camme, ecc. e non vorrei che montasse anche dei pistoni e bielle particolari per reggere la maggior potenza.
visto che sei di udine prova a sentire ivo di motolab a sacile.
lamps ;)

japkiller
07/05/2013, 08:34
mi pare che la super III rispetto alle altre moto della serie t300 abbia i pistoni ad alta compressione cosworth... Merce rara, complimenti per la bellissima moto.
Per certo aveva la testata lavorata con un metodo cosworth di lavorazione ad alta pressione per ridurre il peso ed ottimizzare la resa, aveva 115Cv e quindi la maggiore potenza poteva essere data, tra l'altro, da componenti interne del motre differenti, ma non so se fossero i pistoni o meno.

melosghiccio
07/05/2013, 18:49
io ho un motore 900 di uno sprint executive 98 cv(motore nero) con 26mila km nuovo se ti interessa parliamone

ceuro
26/03/2014, 20:44
Ciao a tutti,
dopo aver sostituito albero, bielle, bronzine, catena di distriuzione, guarnizioni ecc. ecc., il mio meccanico si e' accorto misurando le tolleranze che vanno cambiate anche camice e pistoni.
Da quello che ho capito i pistoni sono ad alta compressione (codici P/N 1120005-T0301 x2 outer; 1120007-T301 inner), su worldoftriumph non li trovo in catalogo. Qualcuno sa dove poterli trovare ?
Qualcuno sa se esisteva qualche kit di maggiorazione e potenziamento per i motori 885 cc?
Saluti
Ceuro

Marco Manila
31/03/2014, 16:30
Sposto in sezione specifica.