PDA

Visualizza Versione Completa : Speed 2011 non tiene il minimo, fa fatica a partire, spia motore accesa

VinceSpeed
08/05/2013, 17:29
Ciao ragazzi,

Inizia la disavventura:

Stamattina complice la bella giornata parto per un giretto di 150km con la mia Speed 2011 (ha 13000 km). Tutto perfetto, ma al 149mo chilometro, tornato in città (e quindi il motore come ben sapete ha acceso il riscaldamento perenne...ventola a manetta) scalo dalla terza alla seconda marcia e la Speed si spegne. Allora provo a riaccendere, il motore fa un giro e si rispegne...2 3 4 5 prove niente.
Con la bestemmia che saliva ho provato a tenere premuto il pulsante di avviamento per 2 secondi in più ed è partita. Da lì fino a casa ho dovuto fare la doppietta (sgasata) in scalo come sulla vespa...
Arrivato in garage lascio acceso il motore per qualche minuto e poi lo spengo. Attendo che la centralina memorizzi i dati e riaccendo, la moto parte ma rimane accesa la spia del motore...
Sapete la settimana prossima ho appuntamento dal meccanico perché quando freno trema tutto l'avantreno....

Non c'è che dire...proprio culo!!! Indovinate domenica cosa avevo in programma? Esatto, giretto in moto...ma porca put......

Qualcuno riesce a trovare una motivazione a tutto ciò?

Dennis
08/05/2013, 17:37
puoi intanto passare da un meccanico generico o un'elettrauto e farti leggere l'errore memorizzato in centralina, non serve la strumentazione Triumph per farlo, magari è una cazzata che puoi risolvere da solo

VinceSpeed
08/05/2013, 17:48
Hai ragione ma visto che è in garanzia ormai lo faccio fare al mio conce...mi sto comunque attrezzando per quando finisce la garanzia a farmi qualche lavoro in garage...anche perché i soldi li ho spesi per comprarla quindi non è che ne spenderò altri per difetti da sistemare...

zurf
09/05/2013, 20:51
Ciao Vincespeed,
tienici aggiornati..sta scarburazione continua della Speed, non mi piace proprio..tu hai scarico originale?

:oook:

VinceSpeed
10/05/2013, 07:30
Si si, tutto originale...la porto martedì, spero che il meccanico non si suicidi (praticamente lo visito 2/3 volte l'anno). Anche a me questa scarburazione non convince...soprattutto se mi si spegne a uno stop con forte traffico e la gente dietro che bestemmia tramite il traffico...e ho avuto culo che non si è fermata a 50 km da casa....anche perché al rilascio e riaccelerazione fa un vuoto di erogazione di un paio di secondi...

Tutto originale...ma che 2 co....., peccato che un bel motore così non sia fruibile....

urasch
10/05/2013, 10:31
secondo me sono corpi farfallati e candele

jb sound
10/05/2013, 16:23
Si si, tutto originale...la porto martedì, spero che il meccanico non si suicidi (praticamente lo visito 2/3 volte l'anno). Anche a me questa scarburazione non convince...soprattutto se mi si spegne a uno stop con forte traffico e la gente dietro che bestemmia tramite il traffico...e ho avuto culo che non si è fermata a 50 km da casa....anche perché al rilascio e riaccelerazione fa un vuoto di erogazione di un paio di secondi...

Tutto originale...ma che 2 co....., peccato che un bel motore così non sia fruibile....

Ciao Vincespeed....Mi spiace per quel che ti accade ma devi armarti di santa pazienza, leggendo il tuo problema mi è venuto in mente il mio che ho risolto mettendo una mappatura triumph per scarichi originali aperti, la sola differenza che a me il problema dei vuoti (soprattutto a bassi giri)si presentava molto di piu' a motore freddo poi si attenuava ma rimanevano .

ieleph
10/05/2013, 16:38
Ciao Vincespeed,
tienici aggiornati..sta scarburazione continua della Speed, non mi piace proprio..tu hai scarico originale?

:oook:
ma perché, già successo ad altri?

urasch
10/05/2013, 18:32
novita?

VinceSpeed
10/05/2013, 19:34
Raga martedì la porto dal concessionario, purtroppo sono via per lavoro...la settimana prossima posto le eventuali soluzioni...

zurf
10/05/2013, 20:11
ma perché, già successo ad altri?

no ma la mia ha 6500 km, da 1000km ad oggi con scarico mivv GP è andata discretamente, poi ha iniziato a sballarsi il minimo ultimamente, coinciso con il 2° tagliando, ora tagliandata e messa mappa per scarico basso, non è più la stessa che ho conosciuto, ora parlo con il meccanico e vediamo se mi rimette la mappatura standard x confrontare..troppa elettronica...:smoke_:...

urasch
11/05/2013, 10:06
no ma la mia ha 6500 km, da 1000km ad oggi con scarico mivv GP è andata discretamente, poi ha iniziato a sballarsi il minimo ultimamente, coinciso con il 2° tagliando, ora tagliandata e messa mappa per scarico basso, non è più la stessa che ho conosciuto, ora parlo con il meccanico e vediamo se mi rimette la mappatura standard x confrontare..troppa elettronica...:smoke_:...

io con il mivv misi la mappa per scarichi aLti e andava benissimo

zurf
13/05/2013, 20:09
io con il mivv misi la mappa per scarichi aLti e andava benissimo

..non sono riuscito a prenderla questo fine settimana, ma solo per andare a lavoro, oggi mi sembrava meglio, aspetto qualche giorno..quando avevi il mivv sotto (GP?), x caso sfiatava anche a te all'attacco terminale-collettori?

VinceSpeed
18/05/2013, 19:56
Allora portata dal conce che mi ha cambiato il tubo di un iniettore che era schiacciato...non riesco a comprendere come si sia schiacciato...
Per ora sembra funzionare, non ho potuto provarla a dovere perché c'è il diluvio universale da 20 giorni...azzooooooo