Visualizza Versione Completa : Modello 2013 N o R ?
thesaiyan
12/05/2013, 12:34
Cari utenti buona domenica!
Vi scrivo per avere un vostro spassionato consiglio circa quale tra le due sarebbe meglio acquistare. Ieri sono stato in concessionaria e, se non fosse stato per il dubbio insinuato in me dalla proprietaria, l'avrei già presa. Infatti ero pronto ad acquistare la N nera, in primis perchè non amo il telaietto reggisella rosso, in secundis per risparmiare un millino che di questi tempi non fa mai male:biggrin3: ed in tertiis in previsione dell'uso che sarà quotidiano e prevalentemente mi vedrà fare circa 15 km al giorno in città, più qualche gita fuoriporta, nel week end, con fidanzata e borsa serbatoio al seguito ed ill tutto considerando che ritorno in moto ( ex supersportiva Jappo) dopo 4 anni di scooter. Da premettere che adoro fare pieghe ( all'epoca sono stato anche qualche volta in pista), ma non amo le folli velocità ( se proprio dobbiamo dirla tutta, sono un di quelli che in pista metteva il ginocchio a terra anche in rettilineo, salvo poi "frenare" e non "staccare", chiudere il gas 10 metri prima ed aprirlo 30 dopo, insomma ho la classica guida da foto:laugh2: ma non di certo da crono:cry:.
Orbene ieri mi viene lasciato intendere che tra le due moto vi sarebbe un abisso, al punto che, parole della concessionaria, "dopo 20 mila km mi riporti la moto qua lamentandoti che balla".
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il senso di poca qualità che mi ha lasciato questa affermazione. Voi che consiglio mi date? Considerando che non ho l'opporunità di provare le differenze tra le due, mi confermate che queste sono così lampanti anche già solo nell'uso che ne farei io? Insomma questi mille euro sono un investimento o tranquillamente ce li si può risparmiare? Grazie infinite.
Ciao;
la street "vecchia" base era un pianto rispetto alla R,
la street "nuova" base fa piangere molte moto che costano il doppio.
Comprala tranquillamente.
musica87
12/05/2013, 12:44
Vero...
Io non baderei troppo alle parole delle concessionarie
Cari utenti buona domenica!
Vi scrivo per avere un vostro spassionato consiglio circa quale tra le due sarebbe meglio acquistare. Ieri sono stato in concessionaria e, se non fosse stato per il dubbio insinuato in me dalla proprietaria, l'avrei già presa. Infatti ero pronto ad acquistare la N nera, in primis perchè non amo il telaietto reggisella rosso, in secundis per risparmiare un millino che di questi tempi non fa mai male:biggrin3: ed in tertiis in previsione dell'uso che sarà quotidiano e prevalentemente mi vedrà fare circa 15 km al giorno in città, più qualche gita fuoriporta, nel week end, con fidanzata e borsa serbatoio al seguito ed ill tutto considerando che ritorno in moto ( ex supersportiva Jappo) dopo 4 anni di scooter. Da premettere che adoro fare pieghe ( all'epoca sono stato anche qualche volta in pista), ma non amo le folli velocità ( se proprio dobbiamo dirla tutta, sono un di quelli che in pista metteva il ginocchio a terra anche in rettilineo, salvo poi "frenare" e non "staccare", chiudere il gas 10 metri prima ed aprirlo 30 dopo, insomma ho la classica guida da foto:laugh2: ma non di certo da crono:cry:.
Orbene ieri mi viene lasciato intendere che tra le due moto vi sarebbe un abisso, al punto che, parole della concessionaria, "dopo 20 mila km mi riporti la moto qua lamentandoti che balla".
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il senso di poca qualità che mi ha lasciato questa affermazione. Voi che consiglio mi date? Considerando che non ho l'opporunità di provare le differenze tra le due, mi confermate che queste sono così lampanti anche già solo nell'uso che ne farei io? Insomma questi mille euro sono un investimento o tranquillamente ce li si può risparmiare? Grazie infinite.
Inizio linkandoti la discussione che avevo aperto io un paio di mesi fa, così da recuperare qualche consiglio che mi era stato dato.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/229589-street-2013-n-o-r.html#post6197041
Io alla fine sono andato per una R, più che altro per sfizio.
Io sono convinto che il concessionario ti dica questo per realizzare un millino in più, che come dicevi tu, non fa mai male. Il concessionario da cui mi sono rivolto io a momenti diceva il contrario, consigliando la N per risparmiare qualche €, ma dimostrando ben altra onestà.
Richie17
12/05/2013, 19:59
Ciao;
la street "vecchia" base era un pianto rispetto alla R,
la street "nuova" base fa piangere molte moto che costano il doppio.
Comprala tranquillamente.
quotissimo..
per il resto, come nerif qua sopra, anch'io ho optato per la R più per sfizio, ma avendo provato la N ti posso dire che da un ottimo feeling.. Quindi scegli quella che preferisci.. Poi se guidi come hai scritto credo di aver capito e penso che la N ti possa già accontentare..
Per l'utilizzo che fai tu meglio la N, in ogni caso nel momento in cui dovesse venirti voglia di qualcosa di più performante come ciclistica ci puoi lavorare su in futuro! :D
vai di R senza pensarci!
in due va meglio e se ti piace cmq qualche piega non soffriresti la morbidezza della N
Azathspruz
15/05/2013, 19:11
piu che altro ecco le cose belle della vita dopo due settimane che l ho appena ritirata Promozioni, Triumph: prezzi speciali per Tiger 800 e Street Triple (http://www.motofan.it/notizie/promozioni-triumph-prezzi-speciali-per-tiger-800-e-street-triple/13123) a sto punto vai sulla r al volo
Richie17
15/05/2013, 21:59
piu che altro ecco le cose belle della vita dopo due settimane che l ho appena ritirata Promozioni, Triumph: prezzi speciali per Tiger 800 e Street Triple (http://www.motofan.it/notizie/promozioni-triumph-prezzi-speciali-per-tiger-800-e-street-triple/13123) a sto punto vai sulla r al volo
STO BESTEMMIANDO ANCH'IO!..... Cazzo o fai una promo al lancio o la fai almeno dopo un anno! Non dopo qualche mese a minchia...
davideblues
16/05/2013, 07:01
non so, a me pare tanto strana sta roba...
STO BESTEMMIANDO ANCH'IO!..... Cazzo o fai una promo al lancio o la fai almeno dopo un anno! Non dopo qualche mese a minchia...
Pare solo valida sulla versione senza Abs. Comunque si, sono d accordo. Comportamento che non mi pare per nulla corretto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Brassiere Toscano
16/05/2013, 07:15
vado controcorrento e dico prendi la R: dopo 4 anni di moto con le sospensioni non regolabili, poter metterci le mani per settarla come è meglio per i miei gusti è una vera figata :cool:, sono veramente contento della scelta e stavolta son sicuro di aver preso la moto giusta per me dopo due mezzi errori! :oook:
per quanto riguarda la promozione era chiaro che prima o poi l'avrebbero fatto, non credevo così presto ma amen! ho patito due mesi perchè me la consegnassero, figurati ad aspettare che facessero la promo, mi sarei dato il martello sugli zebedei tutta l'estate, poi comunque informatevi bene perchè non è detto che tutto quel luccichio sia oro! ;)
Per fortuna l'ho preso a km0...altrimenti starei bestemmiando anch'io...comunque il momento è "tragico" e non solo motociclistica mente parlando,e le aziende fanno il possibile per arginare le perdite...
quando ho comprato la street ho detto al concessionario..."non è che se la compro ora tra 2 mesetti esce un'offerta come l'anno scorso con grandi sconti???"....lui..."no no"....
TAAAAAAAAAAAAAAAAACCCCCCCCC!!!ma va cagher!
È solo per le versioni senza ABS, da quanto ne so ne verranno prodotte meno!
si si mi ha scritto il concessionario ed è valido solo per versione senza ABS...dovrebbero incentivare a comprarle con...e non senza però...
Azathspruz
16/05/2013, 12:25
che poi per mia opinione gia il fatto che l abs te lo facciano pagare in piu a parte e una minchiata..un dispositivo che sara obbligatorio e che e fondamentale per la sicurezza non puoi dire te lo metto solo se mi paghi 500 euro in piu
Gianlunapoli
16/05/2013, 12:30
L unico modo di vendere al più presto possibile tutte quelle sprovviste di abs e'questo.non c entra nulla il marketing, e solo furbizia commerciale
ovvio che 400-500€ per l'abs son anche pochi se confrontiamo ad altre marche quanto lo fanno pagare...vedi cb600rr....1000€ in più...
che poi per mia opinione gia il fatto che l abs te lo facciano pagare in piu a parte e una minchiata..un dispositivo che sara obbligatorio e che e fondamentale per la sicurezza non puoi dire te lo metto solo se mi paghi 500 euro in piu
Appunto perchè sarà obbligatorio, ovviamente sulle moto nuove, e secondo me col periodo abbastanza nero in Italia non saranno in molti a puntare sul nuovo!
Io ho colto la palla al balzo perchè ero e resto dell'idea che si stava bene anche quando l'abs non esisteva sulle moto, certo è molto più comodo in caso di pioggia, ma io sono dell'idea che occhi aperti, prudenza e riflessi pronti siano molto più importanti dell'ABS! :)
NewRider
16/05/2013, 17:36
L unico modo di vendere al più presto possibile tutte quelle sprovviste di abs e'questo.non c entra nulla il marketing, e solo furbizia commerciale
Secondo me stanno vendendo piu moto con ABS che senza e avranno i depositi pieni di queste street senza ABS e cercano di darle via.. sono cmq soldi fermi..
ragazzi per loro mettere un abs su una sprovvista non gli ci vuole niente.... e comunque lo sconto è su tutto l'abs R viene 8100 + 400!
Fabio-79
16/05/2013, 21:14
ragazzi per loro mettere un abs su una sprovvista non gli ci vuole niente.... e comunque lo sconto è su tutto l'abs R viene 8100 + 400!
A me il concessionario ha detto che i modelli con ABS vengono venduti a prezzo pieno + ABS, quindi 8500 la N e 9500 la R...
onlystreet
16/05/2013, 21:17
minchia con 9500 mi compro due fz6 :dubbio:
ragazzi per loro mettere un abs su una sprovvista non gli ci vuole niente...
Insomma...
Riportare una moto in linea di montaggio non costa proprio poco. Praticamente devi fermare le linee per montare l'ABS, oppure farlo fare fuori linea, cosa che comunque ha costi in termini di tempo ben superiori rispetto che in catena. Ed in una fabbrica il tempo di manodopera è un costo non da poco.
R tutta la vita e non ci pensi più....ah, dimenticavo, sul nuovo SEMPRE ABS, non ha più senso prendere una moto nuova senza per 400€.
my 2 cents
Personalmente mi sembra si stia parlando del sesso degli angeli, perdonami il commento. Non si tratta solo di montare componenti che hanno comunque un costo superiore a quello di linea (prova a comperare una moto a pezzi, vediamo quanto spendi alla fine), se non altro perché non puoi adottare la logica dei grandi numeri, ma anche perché la moto è immatricolata senza il componente specifico, nel caso l'ABS. Ovvero sei sicuro che quello che definisci semplice montaggio si risolva con il cambio dei componenti senza far "ricertificare" il tutto con segnalazione sul libretto di circolazione?...
Inoltre, 400€ per l'ABS come costo aggiuntivo sono sicuramente importanti, ma per l'operazione che suggerisci andrebbero solo per i dischi anteriori con elemento dedicato, cosa che le moto senza ABS non hanno...
in soldoni, risparmiare 400€ per non mettere l'ABS, di fatto non è un risparmio, soprattutto nel tempo.
Dal 2016 in avanti voglio vedere quanto verranno svalutate le moto senza ABS, a meno di usi destinati alla pista.
my 1 cent
Azathspruz
16/05/2013, 23:32
io ripeto la mia far spendere 500 euro in piu e un furto e una cosa odiosa perche una moto che esce nel 2013 dovrebbe averlo gia di serie sapendo che sarà obbligatorio e anche perche far pagar ein piu pe run dispositivo cosi utile per la sicurezza non ha senso..sarebbe dovuta uscire solo la versione con abs e basta....io infatti per principio l ho presa senza sarà una cazzata mi svaluterà la moto in futuro etc etc ma non me ne frega una mazza 500 euri cosi io non glielo volevo regalare punto
Il Sognatore
17/05/2013, 07:10
A me il concessionario ha detto che i modelli con ABS vengono venduti a prezzo pieno + ABS, quindi 8500 la N e 9500 la R...
Ho acquistato la street il 24 aprile e appena ho letto della promozione mi sono recato dal concessionario che mi ha detto che la medesima riguarda solo moto senza ABS.
Non nascondo che ero un pò incazzato anche perchè quando l'ho presa avevo posto la seguente domanda:
NON é CHE TRA 1 o 2 MESI C'E' QUALCHE PROMOZIONE?
:incaz::incaz::incaz:
io ripeto la mia far spendere 500 euro in piu e un furto e una cosa odiosa perche una moto che esce nel 2013 dovrebbe averlo gia di serie sapendo che sarà obbligatorio e anche perche far pagar ein piu pe run dispositivo cosi utile per la sicurezza non ha senso..sarebbe dovuta uscire solo la versione con abs e basta....io infatti per principio l ho presa senza sarà una cazzata mi svaluterà la moto in futuro etc etc ma non me ne frega una mazza 500 euri cosi io non glielo volevo regalare punto
scusa, capisco il tuo ragionamento di principio, a livello di logica hai ragione tutta la vita, ma alla fine la scelta è tua. considera che però è poco corretto definire "regalo" un costo di 400€ per l'abs. Ripeto, può essere caro a piacere, ma per quella cifra hai un beneficio in più.
Il consiglio di mettere ABS, se si può, ovvio, è legato ad un solo punto: la sicurezza.
Certo che la normativa prevede il componente dal 2016 e la cosa può interessare o meno, ma oltre questo l'abs aiuta, come i vari controlli di trazione, a guidare con un po' di confidenza in più su asfalti "difficili".
Purtroppo il mio CBR (preso usato) non l'ha a bordo, ma se lo avessi trovato con ABS a parità di condizioni non ci avrei pensato un minuto a prenderlo.
Streetbax
17/05/2013, 10:07
ci si lamenta di 400€ per l'ABS, quando poi la maggiorparte di noi ne spende molti di più in spippoli come scarichi, manubri, ammortizzatori ecc....
Forse meglio investire quei soldi nell'ABS che sicuramente aiuta nella guida su strada.
Se dovessi comprare una moto nuova, sicuramente nn ci penserei due volte sul fatto di prenderla con l'ABS.
Ho acquistato la street il 24 aprile e appena ho letto della promozione mi sono recato dal concessionario che mi ha detto che la medesima riguarda solo moto senza ABS.
Non nascondo che ero un pò incazzato anche perchè quando l'ho presa avevo posto la seguente domanda:
NON é CHE TRA 1 o 2 MESI C'E' QUALCHE PROMOZIONE?
:incaz::incaz::incaz:
Non nascondo che se fosse così io un mezzo sospiro di sollievo lo tirerei (in effetti per la Tiger viene espressamente citata la versione ABS, per la Street no), ma resterei comunque perplesso per il comportamento di Triumph verso chi ha comprato la ST13 senza ABS.
MV che ha fatto un prezzo di lancio aggressivo per poi alzarlo dopo i primi mesi, ha avuto un comportamento ben più corretto.
Azathspruz
17/05/2013, 11:55
ripeto il mio disappunto non e per la cifra in se che se paragonata al costo totale della moto si sarebbero potuti spendere non e quello e solo una questione di principio perche per me e una cosa su cui non dovrebbero farti spendere in piu poi e solo la mia opinione... poi so che euna cosa importante e che avrei potuto chiudere un occhio poi fra parentesi immagina come mi son sentitoche dopo una settimana che l ho ritirara esce questa offerta sopratutto dopo aver chiesto al concessionario ma non e che faranno offerte piu in là e lui mi ha detto no son modelli nuovi
Streetbax
17/05/2013, 12:29
potrei capirlo al limite se avessi preso una "pronta consegna" non dotata di ABS... se proprio uno ha fretta di avere la moto e non può aspettare, allora potrebbe decidere di prenderla anche senza ABS...
Caso contrario, se la si ordina, per me è inconcepibile "risparmiare" quei 400€.
Se triumph avesse fatto le nuove street solo con l'ABS avrebbe dovuto alzare il prezzo, cosa che a livello di marcheting avrebbe funzionato meno rispetto al dire "esce il modello nuovo ma il prezzo lo lascio invariato (senza abs) rispetto al precedente".
Specchiettino per le allodole, vero, ma è una cosa che fanno tutte le case costruttrici, anche nelle auto.
Quante auto vendono ancora con i cerchi in ferro?? lo sanno che poi uno quasi sicuramente ordina l'auto con quelli in lega.... ma così il prezzo "d'attacco" è più basso ed invoglia di più l'acquirente.
ripeto il mio disappunto non e per la cifra in se che se paragonata al costo totale della moto si sarebbero potuti spendere non e quello e solo una questione di principio perche per me e una cosa su cui non dovrebbero farti spendere in piu poi e solo la mia opinione... poi so che euna cosa importante e che avrei potuto chiudere un occhio poi fra parentesi immagina come mi son sentitoche dopo una settimana che l ho ritirara esce questa offerta sopratutto dopo aver chiesto al concessionario ma non e che faranno offerte piu in là e lui mi ha detto no son modelli nuovi
Ma il concessionario cosa vuoi che ne sappia. Se va bene la casa lo informa con pochi giorni di anticipo.
Azathspruz
17/05/2013, 12:51
Ma il concessionario cosa vuoi che ne sappia. Se va bene la casa lo informa con pochi giorni di anticipo.
pardon ma ho seri dubbi che 3 settimane prima non ne sapevano nulla
pardon ma ho seri dubbi che 3 settimane prima non ne sapevano nulla
E perchè mai la casa dovrebbe informarli? più persone informi più rischi che l'informazione esca anzitempo. E questo ammesso che 3 settimane fa avessero già pensato a questa promo in casa madre. Veramente non mi stupirei assolutamente del fatto che i concessionari lo abbiano scoperto all'ultimo.
Guarda, lavorando nel commercio, ho imparato che i più storditi che si possano trovare nelle grandi aziende sono proprio quelli del marketing.
Non nascondo che se fosse così io un mezzo sospiro di sollievo lo tirerei (in effetti per la Tiger viene espressamente citata la versione ABS, per la Street no), ma resterei comunque perplesso per il comportamento di Triumph verso chi ha comprato la ST13 senza ABS.
MV che ha fatto un prezzo di lancio aggressivo per poi alzarlo dopo i primi mesi, ha avuto un comportamento ben più corretto.
Lascia stare, tutti fanno le stesse cose, dai Giap ai marchi Premium - MV inclusa. Infatti è uscita la 800 dopo poco dal lancio della 675, cosa che sta avvenendo anche per la sportiva F3, con il risultato di far incazzare chi ha preso quest'ultima...
in soldoni, inutile incazzarsi, è il mercato, basta essere contenti di ciò che si ha, il resto sono parole.
concordo con chi già ti ha detto che non è detto che il conce sapesse della cosa...
E perchè mai la casa dovrebbe informarli? più persone informi più rischi che l'informazione esca anzitempo. E questo ammesso che 3 settimane fa avessero già pensato a questa promo in casa madre. Veramente non mi stupirei assolutamente del fatto che i concessionari lo abbiano scoperto all'ultimo.
Guarda, lavorando nel commercio, ho imparato che i più storditi che si possano trovare nelle grandi aziende sono proprio quelli del marketing.
STRAQUOTO!!
potrei capirlo al limite se avessi preso una "pronta consegna" non dotata di ABS... se proprio uno ha fretta di avere la moto e non può aspettare, allora potrebbe decidere di prenderla anche senza ABS...
Caso contrario, se la si ordina, per me è inconcepibile "risparmiare" quei 400€.
Se triumph avesse fatto le nuove street solo con l'ABS avrebbe dovuto alzare il prezzo, cosa che a livello di marcheting avrebbe funzionato meno rispetto al dire "esce il modello nuovo ma il prezzo lo lascio invariato (senza abs) rispetto al precedente".
Specchiettino per le allodole, vero, ma è una cosa che fanno tutte le case costruttrici, anche nelle auto.
Quante auto vendono ancora con i cerchi in ferro?? lo sanno che poi uno quasi sicuramente ordina l'auto con quelli in lega.... ma così il prezzo "d'attacco" è più basso ed invoglia di più l'acquirente.
Sono 1400 di risparmio comunque tra ABS e senza ABS in questo momento!
NewRider
17/05/2013, 16:37
Sono 1400 di risparmio comunque tra ABS e senza ABS in questo momento!
Infatti.. Hanno i depositi pieni di street senza ABS e quasi nessuno le compra.. SONO SOLDI FERMI e per loro questo è un danno.. a questo punto meglio svendere,che poi se non le vendono in questa primavera non le venderanno mai piu..
Compratele con abs,si può sempre disinserire se andate in psita,mentre su strada(specie in città) salva il culo.L'usato senza abs tra un paio d'anni accuserà più calo di quello con
Ho sentito un paio di concessionari, giusto per farmi un'idea e capire quanto mi debba incazzare.
Tutti mi hanno confermato che la promozione è valida solo per i modelli senza ABS. Mettere l'ABS come optional fa decadere la promo.
Inoltre il primo mi ha detto che sono già quasi alla frutta per i modelli R in promo, mentre il secondo mi ha detto che le R in promozione sono già finite (la promo è uscita 6 giorni fa, dubito che ne abbiano vendute più di tante, quindi mi piacerebbe sapere queste fantomatiche scorte quante erano...).
Boh, mi spiace per chi ha preso una moto senza ABS, che s'è trovato questa sorpresina. Comportamento discutibile. Immagino che possano essersi trovati spiazzati dalla richiesta di moto con ABS, l'Italia era uno dei pochi paesi in cui c'era ancora richiesta di moto senza (provate in Germania a vendere le moto senza ABS, vi filano in 4 gatti) ma da quel che si legge in giro quasi tutti abbiamo optato per la versione provvista.
Henry Mox
18/05/2013, 16:55
Ho sentito un paio di concessionari, giusto per farmi un'idea e capire quanto mi debba incazzare.
Tutti mi hanno confermato che la promozione è valida solo per i modelli senza ABS. Mettere l'ABS come optional fa decadere la promo.
Inoltre il primo mi ha detto che sono già quasi alla frutta per i modelli R in promo, mentre il secondo mi ha detto che le R in promozione sono già finite (la promo è uscita 6 giorni fa, dubito che ne abbiano vendute più di tante, quindi mi piacerebbe sapere queste fantomatiche scorte quante erano...).
Boh, mi spiace per chi ha preso una moto senza ABS, che s'è trovato questa sorpresina. Comportamento discutibile. Immagino che possano essersi trovati spiazzati dalla richiesta di moto con ABS, l'Italia era uno dei pochi paesi in cui c'era ancora richiesta di moto senza (provate in Germania a vendere le moto senza ABS, vi filano in 4 gatti) ma da quel che si legge in giro quasi tutti abbiamo optato per la versione provvista.
L'incazzatura si ridimensiona per quanto mi riguarda. Fossi però in uno di quelli che ha preso la MY13 senza ABS, due paroline con il conce andrei a farle, senza pretese.
La Honda si è portata avanti prima e ha cominciato a far uscire modelli solo con ABS, ed è stata criticata.
La Triumph ci è arrivata tardi su questa cosa e ha fatto la figura del piffero con coloro che hanno acquistato le Street MY 2013 senza ABS.
Non a caso la Honda è la Honda da un punto di vista strategico, di mercato e industriale.
Poi la qualità della Street non si discute, niente da dire: io ero indeciso, volevo prendere il CB1000R. Ma attenzione: la Street-R ha tutto di serie
-tubi in treccia
-freni performanti
-pneumatici ottimi di serie
-parafango
-sospensioni eccellenti e regolabili
La CB soffre in merito a qualità di sospensioni, non ha i tubi in treccia, niente parafango posteriore. Gran motore e telaio, la ritengo una gran moto, ma la Triumph ti offre già di serie con la R quasi tutto ciò di cui hai essenzialmente bisogno.
Inoltre la Street è la Street: equilibrio e leggerezza, e un'ottima potenza.
Se poi ci aggiungi l'ABS hai fatto "quadrare il cerchio"....:wacko:
La Honda si è portata avanti prima e ha cominciato a far uscire modelli solo con ABS, ed è stata criticata.
La Triumph ci è arrivata tardi su questa cosa e ha fatto la figura del piffero con coloro che hanno acquistato le Street MY 2013 senza ABS.
Non a caso la Honda è la Honda da un punto di vista strategico, di mercato e industriale.
Poi la qualità della Street non si discute, niente da dire: io ero indeciso, volevo prendere il CB1000R. Ma attenzione: la Street-R ha tutto di serie
-tubi in treccia
-freni performanti
-pneumatici ottimi di serie
-parafango
-sospensioni eccellenti e regolabili
La CB soffre in merito a qualità di sospensioni, non ha i tubi in treccia, niente parafango posteriore. Gran motore e telaio, la ritengo una gran moto, ma la Triumph ti offre già di serie con la R quasi tutto ciò di cui hai essenzialmente bisogno.
Inoltre la Street è la Street: equilibrio e leggerezza, e un'ottima potenza.
Se poi ci aggiungi l'ABS hai fatto "quadrare il cerchio"....:wacko:
I tubi in treccia costano 60 euro
le gomme dopo poco le cambi a tutte
i freni vanno benissimo quelli del cb
le sospensioni della r sono più performanti( diciamo più dure),ma non sono certo eccellenti perchè copiano pochissimo
In sintesi con 7-800 euro sul cb ci monti ciò che manca e sfruttando la miriade di pezzi racing usati che trovi per cbr,potresti spandere anche meno di 800 euro....
Si compra la street per il triple,per il peso e per il suo telaio.Il resto non c'è nulla che la cb non possa modificare ed in meglio ripsetto alla street
Ovviamente se prendi il CB e POI lo modifichi, esce anche meglio della Street.
E infatti per me la CB è un gran mezzo, la mia non era una critica.
La differenza è che DI SERIE la Street ha una componentistica migliore (quindi senza metterci le mani, metterci tempo e quant'altro).
Io non ho parlato di costi. La discussione andava sul discorso Street R o N e si è parlato del fatto che le versioni senza ABS sono ora in offerta.
Ovviamente se prendi il CB e POI lo modifichi, esce anche meglio della Street.
E infatti per me la CB è un gran mezzo, la mia non era una critica.
La differenza è che DI SERIE la Street ha una componentistica migliore (quindi senza metterci le mani, metterci tempo e quant'altro).
Io non ho parlato di costi. La discussione andava sul discorso Street R o N e si è parlato del fatto che le versioni senza ABS sono ora in offerta.
Per me ,tra n con abs o r senza, vince sempre la prima.
La n la trasformi senza problemi in qualcosa di migliore anche della r,mentre l'abs sulla r lo montio solo se ci spendi una cifra incredibile.....
Mi sembrava di aver capito che thesayan avesse bisogno di un ns consiglio su Street N o R. Certo l'ABS è sempre migliorativo, se ci sono disponità economiche ben venga. Fra le due io personalmente non ho avuto dubbi, il mese scorso ho preso la R e non me ne sono pentito di un millimetro (venivo da una xj6 anonima nei settaggi come la street N). Non ho l'ABS, pace.
Mi sembrava di aver capito che thesayan avesse bisogno di un ns consiglio su Street N o R. Certo l'ABS è sempre migliorativo, se ci sono disponità economiche ben venga. Fra le due io personalmente non ho avuto dubbi, il mese scorso ho preso la R e non me ne sono pentito di un millimetro (venivo da una xj6 anonima nei settaggi come la street N). Non ho l'ABS, pace.
Se ne facciamo una questione di psesa,pèreferisco spendere in abs sulla n,rispetto alla r senza.Con 1000 euro trasformi la n in una super r,mentre l'abs ci vorrà almeno il triplo della spesa.
L'abs non serve ad un cazzo finchè non era fondamentale......
Se ne facciamo una questione di psesa,pèreferisco spendere in abs sulla n,rispetto alla r senza.Con 1000 euro trasformi la n in una super r,mentre l'abs ci vorrà almeno il triplo della spesa.
L'abs non serve ad un cazzo finchè non era fondamentale......
Thesayan chiedeva appunto nostri consigli, io andrei di R senza ABS, tu di N con ABS. Con la tua scelta risparmierebbe oltretutto sempre 600 euro circa. È aperto il sondaggio a tutti....
Thesayan chiedeva appunto nostri consigli, io andrei di R senza ABS, tu di N con ABS. Con la tua scelta risparmierebbe oltretutto sempre 600 euro circa. È aperto il sondaggio a tutti....
Parto dal concetto che la n la puoi trasformare(con un po' di pazienza e parti usate che si trovano anche qui) in una r,spendendo poco,mentre l'abs non lo aggiungi facilmente.
Secondo me, se non ci sono particolari velleità pistaiole, versione R con ABS.
Se invece la si vuole trasformare in un mostro mangia pista, sia ha voglia e tempo da investire per fare le opportune modifiche, versione N, ma l'ABS dovrebbe essere disinseribile a questo punto.
Richie17
22/06/2013, 10:42
L'ABS È disinseribile..