Visualizza Versione Completa : aiuto per thunderbird 900
ragazzi non ce la faccio più. non riesco a trovare qualcuno ferrato sulla tbird. esiste un bravo meccanico in zona alberobello? :mad:
dopo aver cambiato il regolatore di giri, effettuato una santa carburazione (e qua devo fare le mie lodi al meccanico) dopo un bel giretto, oggi, e fatta riscaldare a dovere, la moto singhiozzava e non rendeva più. come se andasse con un cilindro in meno. controllato le pippette candela e vari moccoli, l'ho messa in castigo in garage:botteee:
:incaz:
folletto_kokopelli
12/05/2013, 19:52
candela o cavo o bobina..sta succedendo anche a me
come stai risolvendo?? io sto impazzendo. non va e non va
eusebius
12/05/2013, 20:20
candela o cavo o bobina..sta succedendo anche a me
Concordo ;)
come stai risolvendo?? io sto impazzendo. non va e non va
Guarda qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/207138-iii-cilindri-centralina-ci-siamo.html
Leggilo e troverai la possibile soluzione, anche con foto (nel mio caso, è stato utilissimo)
se riesco ad ovviare al problema grazie al tuo aiuto, te ne sarò riconoscente a vita. i sintomi sono esattamente quelli descritti. speriamo bene! :cry:
ferrante
12/05/2013, 22:01
Bobina?
folletto_kokopelli
13/05/2013, 05:06
un altroconsiglio quando ho avuto rogne grosse elettriche:
un elettrauto con le palle(se motociclista meglio, che ti è anche nel cuore).
senza cattiveria, qs usano il tester come uno stetoscopio, e spesso vanno a colpo sicuro, loro di mestiere fanno SOLO quello, quindi sono afferrati.
Inoltre per il circuito candela - bobina- centralina, nn hanno bisogno di schemi elettrici, quindi operano alla grande.
IMHO
trainspotting
13/05/2013, 05:54
Una o più bobine fottute... Trovatene una da provare e fai le prove per capire qual'é, di solito pare prima quella centrale, ma non è detto.... Io ne avevo 2 bruciate! Il mio meccanico diceva che funzionavano ma in realtà quando cominciano a dare problemi non smettono di funzionare del tutto ma scaricano in modo anomalo.