PDA

Visualizza Versione Completa : Stelvio

MGBLACKHOLE
14/05/2013, 18:36
Informazione ufficiale, niente dazio per il transito dalla parte Altoatesina, per il 2013.
Per il prossimo anno si vedrà.

doubleG
15/05/2013, 14:55
questa è una bella notizia...evidentemente hanno capito che la crisi morde, e se vogliono avere anche turismo italiano e non solo tedesco/austriaco è meglio che si diano una regolata...i costi aumentano e i servizi diminuiscono, se tirano troppo la corda restano loro a godersi il passo, ma vuoto...
Nel dubbio il mio itinerario estivo l'ho messo giù senza tener presente lo Stelvio. Quando sarò da quelle parti, se ne avrò modo, cercherò di farci un salto, ma già solo la notizia di un potenziale "dazio" mi ha convinto a suo tempo nel cambiar rotta...che meditino sulle conseguenze di affermazioni e decisioni come quella a cui avevano pensato...

p.s. quando ho letto che sei di Bozen mi è venuto un colpo...ad un passo da posti unici e assolutamente magnifici :oook:

my 2 cents

MGBLACKHOLE
16/05/2013, 08:45
questa è una bella notizia...evidentemente hanno capito che la crisi morde, e se vogliono avere anche turismo italiano e non solo tedesco/austriaco è meglio che si diano una regolata...i costi aumentano e i servizi diminuiscono, se tirano troppo la corda restano loro a godersi il passo, ma vuoto...
Nel dubbio il mio itinerario estivo l'ho messo giù senza tener presente lo Stelvio. Quando sarò da quelle parti, se ne avrò modo, cercherò di farci un salto, ma già solo la notizia di un potenziale "dazio" mi ha convinto a suo tempo nel cambiar rotta...che meditino sulle conseguenze di affermazioni e decisioni come quella a cui avevano pensato...

p.s. quando ho letto che sei di Bozen mi è venuto un colpo...ad un passo da posti unici e assolutamente magnifici :oook:

my 2 cents

Concordo pienamente con la tua analisi, il pericolo è che in futuro questa "tassa" possa essere estesa anche ad altri passi famosi.

Ti confermo, abitare a Bolzano, avere la moto, da possibilità di divertirsi con poco.
Mi spiego, domenica era tempo incerto, ho preso la moto, preso una strada che non avevo mai fatto.
Risultato circa 100 km in 2,5 ore di puro godimento, incontrato forse 5 macchine.

Questo è impagabile!

doubleG
20/05/2013, 11:41
concordo...è impagabile!!
ben fatto :-)