PDA

Visualizza Versione Completa : Rootare il cell



Medoro
15/05/2013, 15:20
So che non siamo su androidiani o androidworld ecc ecc ecc ma siccome siamo in molti e ci sono degli smanettoni chiedo prima qui,da loro vado per cose più tecniche
Domanda semplicissima,se faccio il root del cellulare perdo la garanzia???
ovvio direte voi l'ho letto pure io,ma la domanda è la cosa è reversibile o no,se faccio il root e ho problemi con il cellulare(se avvia ecc ecc) posso prima di mandarlo in assistenza rimettere tutto com'era appena uscito di fabbrica???
Il dubbio mi assale perchè alcuni dicono di si altri di no altri che dipende dal modello ecc ecc ecc,suggerimenti???
almeno 10 minuti seri per favore:lingua:

XantiaX
15/05/2013, 15:22
mia opinione... si perdi la garanzia, se smette di funzionare del tutto e non riesci più a farci nulla, no non perdi la garanzia se lo pialli ma poi comunque riesci a rimettergli il firmware originale... a meno che da qualche data non si accorgano di qualcosa ma ne dubito

F@bio
15/05/2013, 15:26
ma se è roooto si aggiusta?:dubbio:

streetTux
15/05/2013, 15:27
LG permette di fare del cellulare quello che vuoi, le altre case no.

Tuttavia, salvo non sia tu a sputtanare completamente il firmware, difficile la garanzia non ti risponda ;)

In parole povere: vai tranquillo :oook:

F@bio
15/05/2013, 15:31
domanda da motociclista non bimbomikia :biggrin3:

se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni? il mio neo v non mi fà praticamente installare più un cazzo nel cell....non riesco più ad aggiornare nulla :ph34r:
ha solo 420 mb dedicato alle app...

Medoro
15/05/2013, 15:33
domanda da motociclista non bimbomikia :biggrin3:

se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni? il mio neo v non mi fà praticamente installare più un cazzo nel cell....non riesco più ad aggiornare nulla :ph34r:
ha solo 420 mb dedicato alle app...si ci sono apk che permettono di spostare le apk appunto dalla memoria interna del cella a quella esterna(sd) preparata prima,tutto dipende dal cell che hai,io nell'htc avevo rotato subito,perchè c'erano 1000000 programmi inutili e perchè la memoria interna era poca
Adesso non ho problemi di memoria,ma le 1000000 apk inutile e apk che servono a me non vanno se il cell non ha i permessi di root

XantiaX
15/05/2013, 15:34
allargare la memoria non credo proprio (in senso fisico ci andrebbe proprio un modulo diverso) che riesci a bypassare i controlli sulla ram x installare app che non si installano proprio in funzione della poca ram ci potrebbe stare... ma credo dipenda da che rom flashata gli butti poi sopra... (quella che sostituisce il firmware originale intendo)... ma non so quanto può esserti utile salvo qualche raro caso se non le fanno installare è perchè sotto un certo quantitativo di ram quelle stesse app girano male o piantano il telefono... x cui :D

Stefanoqv
15/05/2013, 15:35
Ci sono alcune applicazioni che consentono di aumentare quello spazio.
Ovviamente sono applicazioni che richiedono il telefono rootato .

Per quanto riguarda la garanzia, se non erro , gli unici telefoni che non perdono la garanzia sono i telefoni della serie Nexus (più li LG).

Root Android e garanzia: come funziona? | TechnoLife Blog (http://technolifeblog.altervista.org/root-android-e-garazia-come-funziona/)
Root: 10 buoni motivi per NON ottenere i privilegi di amministratore su Android (http://android.hdblog.it/2013/01/30/root-buoni-motivi-per-non-ottenere-i-privilegi-di-amministratore-android/)

Io ho appena acquistato un Nexus 4, originale è durato 8 ore :)

CyanoGenMod 10.1 , Franco.Kernel, Root :)

F@bio
15/05/2013, 15:36
si ci sono apk che permettono di spostare le apk appunto dalla memoria interna del cella a quella esterna(sd) preparata prima,tutto dipende dal cell che hai,io nell'htc avevo rotato subito,perchè c'erano 1000000 programmi inutili e perchè la memoria interna era poca
Adesso non ho problemi di memoria,ma le 1000000 apk inutile e apk che servono a me non vanno se il cell non ha i permessi di root


allargare la memoria non credo proprio (in senso fisico ci andrebbe proprio un modulo diverso) che riesci a bypassare i controlli sulla ram x installare app che non si installano proprio in funzione della poca ram ci potrebbe stare... ma credo dipenda da che rom flashata gli butti poi sopra... (quella che sostituisce il firmware originale intendo)... ma non so quanto può esserti utile salvo qualche raro caso se non le fanno installare è perchè sotto un certo quantitativo di ram quelle stesse app girano male o piantano il telefono... x cui :D

:wacko:



come non detto :D

macheamico6
15/05/2013, 15:39
ma se è roooto si aggiusta?:dubbio:
Medoro aveva chiesto 10 minuti seri: hai resistito fino al 6° poi hai sparato :biggrin3:

Segy
15/05/2013, 15:40
poi dopo si lamentano che i celluli non funzionano più.....

Medoro
15/05/2013, 15:42
:wacko:



come non detto :Dmollalo a xa non sa quello che dice lui è vecchietto di queste cose non ne sa:laugh2:
cmq seriamente si può fare che modello è il cell??
vai su androidiani e c'è la guida con i programmi per fare quello che dici tu,come ho detto ho fatto la stessa cosa su htc

F@bio
15/05/2013, 15:45
Medoro aveva chiesto 10 minuti seri: hai resistito fino al 6° poi hai sparato :biggrin3:

ops :ph34r:


mollalo a xa non sa quello che dice lui è vecchietto di queste cose non ne sa:laugh2:
cmq seriamente si può fare che modello è il cell??
vai su androidiani e c'è la guida con i programmi per fare quello che dici tu,come ho detto ho fatto la stessa cosa su htc

sono più vecchio io :cry:

poi ci faccio un giro :oook:

roberto70
15/05/2013, 15:47
perchè lo devi ruttare? te lo sei magnato?:smoke_:

onlystreet
15/05/2013, 15:48
domanda da motociclista non bimbomikia :biggrin3:

se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni? il mio neo v non mi fà praticamente installare più un cazzo nel cell....non riesco più ad aggiornare nulla :ph34r:
ha solo 420 mb dedicato alle app...

Fino a ieri avevo lo stesso problema col mio Samsung galaxy ace...con pochi mb di memoria interna...e le app venivano installate sul cell e non è possibile spostarle sulla sd...
Quindi ho trovato una guida online...ho scaricato 2 file zip da lasciare nel cell...lho avviato in root...tasto home+tasto on ed ho ottenuto il grado di super user. Poi ho avviato uno dei file zip e seguito ina procedura dal root che mi ha permesso di partizionare la scheda da 32gb...così ho preso 2 gb dalla sd e li ho formattati in ext2...e scaricato una app dal nome link2sd che permette di accedere ai file di sistema...quindi di cancellare anche widget inutilizzati...ed altre cose di base tipo yahoo finance etc etc che occupavano solo spazio.
Ma la forza di questa app è che come installo una app...automaticmente me la sposta nella sd...in pratica ora non ho più 200mb di memoria ma 2.2gb.
Il difetto degli smarthpone economici è questo...poca memoria...ma ora ho risolto.
Penso che ogni device ha la sua procedura.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

roberto70
15/05/2013, 15:50
Fino a ieri avevo lo stesso problema col mio Samsung galaxy ace...con pochi mb di memoria interna...e le app venivano installate sul cell e non è possibile spostarle sulla sd...
Quindi ho trovato una guida online...ho scaricato 2 file zip da lasciare nel cell...lho avviato in root...tasto home+tasto on ed ho ottenuto il grado di super user. Poi ho avviato uno dei file zip e seguito ina procedura dal root che mi ha permesso di partizionare la scheda da 32gb...così ho preso 2 gb dalla sd e li ho formattati in ext2...e scaricato una app dal nome link2sd che permette di accedere ai file di sistema...quindi di cancellare anche widget inutilizzati...ed altre cose di base tipo yahoo finance etc etc che occupavano solo spazio.
Ma la forza di questa app è che come installo una app...automaticmente me la sposta nella sd...in pratica ora non ho più 200mb di memoria ma 2.2gb.
Il difetto degli smarthpone economici è questo...poca memoria...ma ora ho risolto.
Penso che ogni device ha la sua procedura.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

se ti voto la moto mi fai sta roba pure a me?:biggrin3:

Medoro
15/05/2013, 15:51
Fino a ieri avevo lo stesso problema col mio Samsung galaxy ace...con pochi mb di memoria interna...e le app venivano installate sul cell e non è possibile spostarle sulla sd...
Quindi ho trovato una guida online...ho scaricato 2 file zip da lasciare nel cell...lho avviato in root...tasto home+tasto on ed ho ottenuto il grado di super user. Poi ho avviato uno dei file zip e seguito ina procedura dal root che mi ha permesso di partizionare la scheda da 32gb...così ho preso 2 gb dalla sd e li ho formattati in ext2...e scaricato una app dal nome link2sd che permette di accedere ai file di sistema...quindi di cancellare anche widget inutilizzati...ed altre cose di base tipo yahoo finance etc etc che occupavano solo spazio.
Ma la forza di questa app è che come installo una app...automaticmente me la sposta nella sd...in pratica ora non ho più 200mb di memoria ma 2.2gb.
Il difetto degli smarthpone economici è questo...poca memoria...ma ora ho risolto.
Penso che ogni device ha la sua procedura.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0
q8 il nordista

l'hai fatto con odin e il kies???

onlystreet
15/05/2013, 15:53
q8 il nordista

l'hai fatto con odin e il kies???

No...con una semplice guida passo passo. Potevo anche scegliere 4 gb...ma a me bastano 2..

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

macheamico6
15/05/2013, 15:56
chiedere a jamex.
dopo che s'è fatto lo smartphone dall'imbranato che era, tant'è che c'aveva problemi pure col fisso con la tastiera a corona a casa, è diventato uno dei massimi esperti.
lo trovate registrato sui maggiori forum degli smanettoni da cellulare :biggrin3:

onlystreet
15/05/2013, 15:57
117777

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

streetTux
15/05/2013, 15:57
se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni?
Sì.. come ti è già stato detto, ciò che ti serve (oltre al root) è link2sd.. online trovi tutta la documentazione per rootare il tuo telefono, per partizionare la scheda microsd e utilizzare link2sd :oook:

fearless
15/05/2013, 16:05
Medoro fa tutto!
Acquisisci i permessi di root e sblocca il bootloader :oook:

Tutto si ripristina;qualche marchio prevede pure il "ribloccaggio"....


ot :


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9pmPa_KxsAM

onlystreet
15/05/2013, 16:07
Medoro sabato mi sparo 200km e te lo faccio io.
Co lu gazzu.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

XantiaX
15/05/2013, 16:11
quindi utilizzare l'sd (parte) come ram... e allora ditelo che siete ggiovani!

onlystreet
15/05/2013, 16:12
quindi utilizzare l'sd (parte) come ram... e allora ditelo che siete ggiovani!

Nn come ram...

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

XantiaX
15/05/2013, 16:12
minkia

roberto70
15/05/2013, 16:14
xa non capisci un cazz.....te non sai roottare....:cool:

XantiaX
15/05/2013, 16:15
dammi un sorso di cocacola e ti trasformo il galaxy in un lumia :D

onlystreet
15/05/2013, 16:16
dammi un sorso di cocacola e ti trasformo il galaxy in un lumia :D

Ahahahah

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

roberto70
15/05/2013, 16:16
dammi un sorso di cocacola e ti trasformo il galaxy in un lumia :D

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Medoro
15/05/2013, 16:26
Medoro sabato mi sparo 200km e te lo faccio io.
Co lu gazzu.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0NO NO STAI PURE LI CI MANCA SOLO LA TUA VISITA
adesso cerco il materiale e mi avvio


Medoro fa tutto!
Acquisisci i permessi di root e sblocca il bootloader :oook:

Tutto si ripristina;qualche marchio prevede pure il "ribloccaggio"....


ot :


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9pmPa_KxsAM:oook:

onlystreet
15/05/2013, 16:40
Medoro prova con una di quelle batterie che ci sono in acqua.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

Medoro
15/05/2013, 17:00
Medoro prova con una di quelle batterie che ci sono in acqua.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0in testa bisogna lanciartele quelle
devi vedere cos'hanno tirato fuori dai lavori al porto:wacko:

onlystreet
15/05/2013, 17:13
in testa bisogna lanciartele quelle
devi vedere cos'hanno tirato fuori dai lavori al porto:wacko:

Ahahah

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

macheamico6
15/05/2013, 17:40
A volte penso che abbiano fatto male a togliere i segnali di fumo :cool:

Medoro
15/05/2013, 18:11
fatto
ciao ciao google talk
ciao ciao feisbuk
ciao ciao stronzate varie
finalmenteil telefono come piace a me,ci sono voluti 1 giorno e mezzo di tetennamenti:lingua:

edotto
15/05/2013, 18:49
Che aifon è il più meglio, è già stato detto?

Medoro
15/05/2013, 18:53
Che aifon è il più meglio, è già stato detto?non ancora,ma siete sempre in tempo

edotto
15/05/2013, 18:56
Occhei, allora lo dico io...

emz
15/05/2013, 19:18
che iphone é da donna é stato detto?

Brontolo
15/05/2013, 19:22
fatto
ciao ciao google talk
ciao ciao feisbuk
ciao ciao stronzate varie
finalmenteil telefono come piace a me,ci sono voluti 1 giorno e mezzo di tetennamenti:lingua:

Ok,perfetto....ma vedo che la tastiera del pc come quella del telefono é rimasta dislessica....:laugh2:

Medoro
15/05/2013, 19:34
Ok,perfetto....ma vedo che la tastiera del pc come quella del telefono é rimasta dislessica....:laugh2:

:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

emz
15/05/2013, 20:20
fatto
ciao ciao google talk
ciao ciao feisbuk
ciao ciao stronzate varie
finalmenteil telefono come piace a me,ci sono voluti 1 giorno e mezzo di tetennamenti:lingua:

ok,
talk reinstallalo.

urasch
16/05/2013, 02:17
e cosa è sto root?

streetTux
16/05/2013, 06:24
e cosa è sto root?
Una fuoriuscita di gas in eccesso dall'hard disk dello smartphone :oook:

Sfruttando il broadcast si va a instasare la parte di networking del dispositivo, quest'ultimo prova a routare il tutto ma inevitabilmente ogni tanto parte qualche root :oook:

fearless
16/05/2013, 06:37
e cosa è sto root?

è un software gestionale di fine pranzo.
per eseguirlo bisogna ottenere appunto i "permessi di root",che vanno gentilmente chiesti ai membri della tavola.
successivamente viene lo "sbolcco" del bootloader,sulla tazza :oook:

jamex
16/05/2013, 07:22
se la garanzia la metti in un cassetto...non la puoi perdere :cool:

streetTux
16/05/2013, 07:47
se la garanzia la metti in un cassetto...non la puoi perdere :cool:
.

Medoro
16/05/2013, 09:13
se la garanzia la metti in un cassetto...non la puoi perdere :cool:

Sei più cretino del solito

jamex
16/05/2013, 09:16
Sei più cretino del solito

non conosco l'utente solito

edotto
16/05/2013, 09:44
è un software gestionale di fine pranzo.
per eseguirlo bisogna ottenere appunto i "permessi di root",che vanno gentilmente chiesti ai membri della tavola.
successivamente viene lo "sbolcco" del bootloader,sulla tazza :oook:

se poi in tavola vi è una bottiglia di coca-cola, si agevola l'operazione.

oserei dire che diventa inevitabile.

fearless
16/05/2013, 09:50
se poi in tavola vi è una bottiglia di coca-cola, si agevola l'operazione.

oserei dire che diventa inevitabile.

Si si...in gergo Androidiano è più comunemente chiamata Ram Booster...ma il risultato è identico,e in questo caso i permessi possono aspettare...SuperUser docet :oook: