PDA

Visualizza Versione Completa : week-end a Roma



Zorck7
16/05/2013, 10:18
Ciao bella gente,
tra alti e bassi, tra sole e , ahimè, pioggia, volevo portare la mia ragazza a visitare Roma. Città magnifica che purtroppo non ha ancora avuto modo di visitare.
Pensavamo di recarci nella capitale per metà giugno e visto i tempi che corrono, vorrei tenere un giusto compromesso tra divertimento e costi, chiedendo a voi dritte su locali dove mangiare e posti dove soggiornare, tenendo conto anche l'esclusivo utilizzo dei mezzi pubblici.

Certo di un vostro aiuto e sopratutto sicuro della tipica accoglienza romana, vi auguro una bellissima giornata.:oook:

2877paolo
16/05/2013, 10:43
se vuoi, stasera da casa, posso linkarti un BB dalle parti del pigneto. :oook: (zona vicino sia alla stazione termini che alla stazione tiburtina).
per quanto riguarda i posti dove mangiare, io sconsiglio i locali del centro, perché la maggior parte sono turistici e, a me personalmente, non piacciono. :cry:
tu, hai già in mente cosa farai e che zona "perlustrerai"? :dubbio:

Cino
16/05/2013, 10:51
Auguri per i mezzi pubblici!!!

roberto70
16/05/2013, 10:54
se non l'hai visitata e se avrete solo il week end a disposizione.....io ti consiglio di prendere un posto in pieno centro......e di girartelo a piedi.......:oook:

Zorck7
16/05/2013, 15:45
:oook:Certo, grazie 2877Paolo...ogni aiuto e ben accetto. Il giro sarà dei più classici Colosseo, Foro, l'Altare,... e via discorrendo con una capatina a San Pietro. Visita a qualche museo e magari al Maxxi.
Pensavamo di visitarla in 3 gg, viaggio in treno con fermata a Termini. Trovare un punto strategico dove soggiornare, come giustamente diceva roberto70, e con l'acquisto della RomaPass, utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere più velocemente le mete lontane.
Il tuo augurio, Cino, mi fa sorridere...:biggrin3: a cosa mi devo preparare:blink:? Ritardi, fermate difficili da trovare o difficoltà nel salire sui mezzi per il sopra affollamento?

thehobbit
16/05/2013, 15:55
Mi accodo alla tua richiesta, specialmente riguardo a ristoranti anche in zona non centralissima, vicino Trastevere, Garbatella o Monteverde.
Grazie!

Monacograu
16/05/2013, 16:25
Il B&B di cui ti diceva Paolo è di una mia amica, ma ne ha anche uno al Colosseo (in cui non sono mai stato).
Se mi dici esattamente quanti siete, quando arrivate e quando partite, se vuoi le chiedo il prezzo ;)

In centro i posti solitamente non sono il massimo ma se mi dici cosa volete mangiare e il budget cerco di darvi qualche dritta...


Mi accodo alla tua richiesta, specialmente riguardo a ristoranti anche in zona non centralissima, vicino Trastevere, Garbatella o Monteverde.
Grazie!

Trastevere e Garbatella non zono centralissimi ma comunque non in periferia e sicuramente turistici...

A Trastevere c'è anche un TBoneStation gestito da un triumphista ma, in genere, la zona è cara e non è il massimo per mangiare.
Se sei in zona Garbatella io farei un salto da Eataly ;)

2877paolo
16/05/2013, 18:49
Il B&B di cui ti diceva Paolo è di una mia amica, ma ne ha anche uno al Colosseo (in cui non sono mai stato).
Se mi dici esattamente quanti siete, quando arrivate e quando partite, se vuoi le chiedo il prezzo ;)

In centro i posti solitamente non sono il massimo ma se mi dici cosa volete mangiare e il budget cerco di darvi qualche dritta...



Trastevere e Garbatella non zono centralissimi ma comunque non in periferia e sicuramente turistici...

A Trastevere c'è anche un TBoneStation gestito da un triumphista ma, in genere, la zona è cara e non è il massimo per mangiare.
Se sei in zona Garbatella io farei un salto da Eataly ;)

quoto riga per riga... :oook:
intanto questo è il link che ti dicevo, ossia il BB in zona pigneto, amica di monacograu :biggrin3:
.:: B&B EmilyHouse ::. (http://www.emilyhouse.net/pmaggiore/ita/home_ita.htm)


Auguri per i mezzi pubblici!!!

io credo che, per girare roma, i mezzi pubblici siano la scelta migliore. :oook:

jamex
16/05/2013, 18:57
:w00t:

2877paolo
16/05/2013, 19:02
:w00t:

e te pareva... :incaz:

jamex
16/05/2013, 19:03
e te pareva... :incaz:

:D
sono ovunque

2877paolo
16/05/2013, 19:07
:D
sono ovunque

sbagli, sei "virtualmente" ovunque... :wacko:
e, comunque, stavamo parlando della "nostra" città, non mi pare che abbia chiesto di visitare figline valdarno... :incaz:

jamex
16/05/2013, 19:09
sbagli, sei "virtualmente" ovunque... :wacko:
e, comunque, stavamo parlando della "nostra" città, non mi pare che abbia chiesto di visitare figline valdarno... :incaz:

allora gli risponderò settimana prossima :dry:

2877paolo
16/05/2013, 19:13
allora gli risponderò settimana prossima :dry:

così va molto meglio... :oook:
puoi anche dirlo, non è un segreto. jamex il prossimo 25/26 sarà in visita a roma. :biggrin3:

jamex
16/05/2013, 19:14
così va molto meglio... :oook:
puoi anche dirlo, non è un segreto. jamex il prossimo 25/26 sarà in visita a roma. :biggrin3:

:wub:
era un segreto perchè volevo che non lo sapesse il Papa :ph34r:

2877paolo
16/05/2013, 19:17
:wub:
era un segreto perchè volevo che non lo sapesse il Papa :ph34r:

scherzi vero? :blink:
mi sta facendo due scatole perché voleva che dormissi lì da lui, che mangiassi lì con lui... :incaz:
insomma, alla fine gli ho detto: a francè o la smetti o non ti vengo neppure a salutare!!! :wacko:

Cino
16/05/2013, 19:21
io credo che, per girare roma, i mezzi pubblici siano la scelta migliore. :oook:

Se non ha problemi di orario sicuramente..del resto non ha molte alternative.

jamex
16/05/2013, 19:40
scherzi vero? :blink:
mi sta facendo due scatole perché voleva che dormissi lì da lui, che mangiassi lì con lui... :incaz:
insomma, alla fine gli ho detto: a francè o la smetti o non ti vengo neppure a salutare!!! :wacko:

:risate2:

2877paolo
17/05/2013, 06:28
Se non ha problemi di orario sicuramente..del resto non ha molte alternative.

:oook:


:risate2:

tu hai poco da ridere :cry:
stanotte verso le due mi ha chiamato... :sad:
forse si era appena svegliato e, non sentendoti, si era "loggato" ed ha letto quello che avevo scritto... :dubbio:
non ti dico che "filippica" mi ha fatto... e se non viene a trovarmi non ci parlo più, e su, e giù...
insomma jamex, fagli una telefonata perché io no lo sopporto più!!! :madoo:

BikeAnto
17/05/2013, 06:40
Potrebbe anche tenerselo, per dire.......

jamex
17/05/2013, 06:46
:oook:



tu hai poco da ridere :cry:
stanotte verso le due mi ha chiamato... :sad:
forse si era appena svegliato e, non sentendoti, si era "loggato" ed ha letto quello che avevo scritto... :dubbio:
non ti dico che "filippica" mi ha fatto... e se non viene a trovarmi non ci parlo più, e su, e giù...
insomma jamex, fagli una telefonata perché io no lo sopporto più!!! :madoo:

moio :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

2877paolo
17/05/2013, 06:53
Potrebbe anche tenerselo, per dire.......

quoto :oook:


moio :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

queste cose non si dicono... :nonono::nonono::nonono:

Zorck7
17/05/2013, 08:23
Il B&B di cui ti diceva Paolo è di una mia amica, ma ne ha anche uno al Colosseo (in cui non sono mai stato).
Se mi dici esattamente quanti siete, quando arrivate e quando partite, se vuoi le chiedo il prezzo ;)

In centro i posti solitamente non sono il massimo ma se mi dici cosa volete mangiare e il budget cerco di darvi qualche dritta...



Trastevere e Garbatella non zono centralissimi ma comunque non in periferia e sicuramente turistici...

A Trastevere c'è anche un TBoneStation gestito da un triumphista ma, in genere, la zona è cara e non è il massimo per mangiare.
Se sei in zona Garbatella io farei un salto da Eataly ;)


quoto riga per riga... :oook:
intanto questo è il link che ti dicevo, ossia il BB in zona pigneto, amica di monacograu :biggrin3:
.:: B&B EmilyHouse ::. (http://www.emilyhouse.net/pmaggiore/ita/home_ita.htm)



io credo che, per girare roma, i mezzi pubblici siano la scelta migliore. :oook:
:papa: una sua o vostra benedizione fa sempre comodo :biggrin3:

Jamex, io parlo del periodo di fine Giugno... il week end dal 28 al 30, siamo in 2 Monacograu....:oook:

Zillo
17/05/2013, 09:41
Ciao, trovare da dormire alla gente è il mio lavoro...se vuoi scrivermi mp ti posso dare delle indicazioni. Se puoi darmi le date esatte, posso essere più preciso.

Monacograu
17/05/2013, 13:05
:papa: una sua o vostra benedizione fa sempre comodo :biggrin3:

Jamex, io parlo del periodo di fine Giugno... il week end dal 28 al 30, siamo in 2 Monacograu....:oook:

Ok, guarda il link che ha postato Paolo, se il BB ti piace (dimmi quale, Colosseo o Pigneto) sento la mia amica e ti dico ;)
Se preferisci scrivimi in MP

ciachi67
17/05/2013, 15:35
sbagli, sei "virtualmente" ovunque... :wacko:
e, comunque, stavamo parlando della "nostra" città, non mi pare che abbia chiesto di visitare figline valdarno... :incaz:


così va molto meglio... :oook:
puoi anche dirlo, non è un segreto. jamex il prossimo 25/26 sarà in visita a roma. :biggrin3:


Ma figline Valdarno e' famosa solo perché ci vive Giacomino!!!!:lingua:

Hai capito vai a Roma e da noi??!??!!?

Consigli io nn so darteli come stanno facendo gli altri...ma una cosa posso dirtela: tornerai da Roma ESTASIATO!!!!
E' splendidaaaaaa