PDA

Visualizza Versione Completa : parlano di lei...



supertenere
17/05/2013, 20:51
Tiger 800 XC (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=42168&highlight=)

Ma vi ci rivedete nei giudizi? Ognuno ha le sue opinioni ma.......

troyco
17/05/2013, 21:07
Il potere logora chi non ce l'ha......:blink:

ozama
17/05/2013, 22:32
Be, io non la considero così male come alcuni di loro e non considero questo forum una fogna, come il fenomeno di turno.:dry: Ma alcuni aspetti critici che mi hanno indotto a cambiarla li condivido.:dubbio: Ma è normale. Non siamo tutti uguali.:laugh2:
L'importante è avere rispetto delle opinioni altrui e magari non sparare cazzate per sentito dire pretendendo di dare giudizi lapidari su una moto che non si ha mai provato per "partito preso".
Io mi "permetto di giudicarla" perchè ci ho fatto 9000 Km in 9 mesi.:oook: Non l'ho guidata per mezz'ora.:dry:
Condivido l'assenza di concessionari, il calore del motore e la posizione di guida più adatta a divertirsi che a viaggiare. E anche la costruzione molto "stradale" che impedisce veloci operazioni di pulizia filtro, che se uno fa fuoristrada si impolvera più facilmente.. E condivido la maggior affidabiità generale delle giapponesi, che se uno è realista, è inelluttabile..:sad: Per la instabilità in autostrada, certo invece non è un problema della XC (più della stradale), a meno che non si pretenda di confrontarla con un FJR1300, tanto per dirne una..:biggrin3:
Sul fatto che non sia adatta al turismo, dipende dalle aspettative. Di sicuro è più comoda di una R1 e più scomoda di una RT (o di una Trophy, per rimanere in casa Triumph). E lo stesso potrei dire dalla mia GS800 o di una XTZ660. :laugh2: Facendo un cambio pari tra vibrazioni (GS/XTZ) e calore motore (Triumph) o tra manubrio lontano (Triumph) e durezza della seduta (BMW)..:dubbio:
Stante la mia scarsa esperienza di sterrati, non mi azzardo certo ad esprimere giudizi "definitivi", ma così a naso direi che la Tiger XC è comunque più comoda in viaggio che agile in fuoristrada..:laugh2:
Comunque ognuno ha i suoi gusti.:oook:

Ciao!:laugh2:

ivanbdp
18/05/2013, 06:20
Appunto ne parlano! ;)

uslepore
18/05/2013, 08:54
Ben detto IvanPicio. L'importante è che ne parlino. Io sono dell'avviso che è sempre il manico che conta, e di sicuro la tigrotta non è una moto che da troppa confidenzaa tutti... quindi è facile dire che è una moto che è piena di difetti. Purtroppo non si considerano mai i difetti del manico però...

Dennis
18/05/2013, 10:12
qualcuno ha detto loro che hanno un teneré?

supertenere
18/05/2013, 14:56
ahah effettivamente quel forum è gestito da Yamaha, quindi molti giudizi sono pure inventati, io in quel forum sono gabrielecoach e ho cercato di porre rimedio a delle fandonie sproporzionate :)

Iago
18/05/2013, 16:02
Appunto mi sembra ci ci siano scritte un sacco di fandonie.

ozama
18/05/2013, 19:44
Quelli che giudicano senza nemmeno aver provato le moto o avendole provate 10 minuti sono i soggetti che più mi danno fastidio.
La Honda è così, la Triumph è colà, la BMW.. figurati..
E il più delle volte certi giudizi vengono proprio da queste persone. E più sono ignoranti e più danno giudizi lapidari.. Solo loro hanno il "verbo". Mi piacerebbe vedere se in moto ci vanno. E non mi riferisco al "manico". Perchè per me andare in moto significa molte cose: turismo, piacere, compagnia. Non importa essere "manici".
Sui forum si leggono un mucchio di stronzate. Anche qui, naturalmente. Ma quello che mi ha dato fastidio è quello che ha definito TCP una "fogna".
Comunque chi se ne frega.. Certa gente esisterà sempre.

Ciao!

marco72
18/05/2013, 20:07
qualcuno ha detto loro che hanno un teneré?

appunto...facciamo un po di misto che vi passiamo a dx a sx e poi anche sopra (sia col tenere 660 che col 1200)

tonidaytona
18/05/2013, 21:01
non esiste moto che non sia migliorabile.
almeno a livello soggettivo.

io trovo la XC eccellente proprio nell'uso off road turistico.
l'ho comprata apposta e mi ci sto allenando per fare una 24ore di enduro alpino a settembre.

non disprezzo mai le moto che non conosco o non ho mai guidato.
per il momento i soli difetti che ho rilevato sono una occasionale incertezza all'avviamento e le gomme di serie che per il fuoristrada anche leggero son delle cagate.

saluti!

FABIOFON
19/05/2013, 12:32
Io prima dell' XC avevo un 11d1, xtz660 2009, sono certo che non tornerei + indietro, poi gusti son gusti...:biggrin3:

UomoBasilico
19/05/2013, 17:19
Io vengo da una Ninja ZX10R,l ho provata 45 minuti..e l'ho comprata.

Per esserne sicuro,ho provato,prima di firmare anche il gs 800 di un mio amico per tipo 1 oretta e nulla,la tiger mi è piaciuta molto di piu,sia di seduta,sia di comodità,sia di motore,sia di strumentazione,sia di linea. Poi se in OFF la Tiger faccia pena,non lo so. Su youtube ho visto gente che ci fa veramente le peggio strade(anche con le gomme di serie) quindi o sono tutti fenomeni loro,oppure è una moto valida anche li.
L'unico difetto riscontrato è il calore buttato dall azionamento della ventola,per il resto,mi è piaciuta da matti.

Purtroppo sui forum si legge di tutto e su ogni cosa letta credo che bisogna farci una doverosa "tara". Io stesso per esempio,sono di parte Triumph,perche ho avuto 2 anni una street triple R e mi sono trovato BENISSIMO. Moto fantastica,mai un problema,mai un guasto,mai una rottura.
Invece quando ero li per li per prenderla leggevo e mi dicevano(gente che ovviamente "SA PER CERTO" queste cose) roba allucinante tipo: assistenza pessima,ricambi cari,tempi lunghissimi,vibra da fare schifo, consumi eccessivi,calore insostenibile,si rompe sempre,tagliandi carissimi,finiture pessime. Beh, NULLA di tutto questo. Sarò stato fortunato,ci sta. Come ci sta che esca il "pezzo difettoso".
Quindi che la chiamino fogna o come pare a loro,noi ce ne freghiamo e viviamo bene lo stesso :D

p.s con nota polemica
Solo in Ducati,le rotture,i tagliandi da 450 euro,le viti che si spezzano o si svitano,olio che trasuda,valvole che vanno regolate ogni 5000 km, vibrazioni da farti indolenzire polsi e gambe e farti saltare le capsule dentarie sono considerati pregi perche si sa, sono moto fatte con "passione."
BAH. Convinti loro.

doppioclick
19/05/2013, 22:23
Allora io che dovrei dire sulla mia prox tiger 800xc (consegna domani) non l'ho mai guidata ma solo poggiato le chiappe all'eicma e dal concessionario.
al cuor non di comanda.

Top12
20/05/2013, 08:29
non esiste moto che non sia migliorabile.
almeno a livello soggettivo.

io trovo la XC eccellente proprio nell'uso off road turistico.
l'ho comprata apposta e mi ci sto allenando per fare una 24ore di enduro alpino a settembre.

non disprezzo mai le moto che non conosco o non ho mai guidato.
per il momento i soli difetti che ho rilevato sono una occasionale incertezza all'avviamento e le gomme di serie che per il fuoristrada anche leggero son delle cagate.

saluti!
Ciao Tony, siccome il tuo parere lo ritengo eccellente e sono in procinto di cambiare le gaomme secondo te quali li migliori per uso prevalentemente stradale senza disdegnare fuoristrada leggero??
Grazie

tonidaytona
20/05/2013, 09:55
Ciao Tony, siccome il tuo parere lo ritengo eccellente e sono in procinto di cambiare le gaomme secondo te quali li migliori per uso prevalentemente stradale senza disdegnare fuoristrada leggero??
Grazie

ciao , ti diro' che ci sto' seriamente pensando...

le Pirelli di serie non sono malvage su strada ma in off road anche leggero offrono poco piu' di una gomma stradale.
per di piu' l'anteriore si consuma a velocita' doppia rispetto il post.

ho sentito parlar bene delle Michelin e Dunlop ( ultime versioni )
io essendo piu' orientato verso l'off alpino penso montero' a breve delle Continental tassellate o le Karoo.
su Metzeler buon compromesso off-stradale e resa chilometrica ma grip cosi' cosi' in strada.

ciao!!


Io vengo da una Ninja ZX10R,l ho provata 45 minuti..e l'ho comprata.

Per esserne sicuro,ho provato,prima di firmare anche il gs 800 di un mio amico per tipo 1 oretta e nulla,la tiger mi è piaciuta molto di piu,sia di seduta,sia di comodità,sia di motore,sia di strumentazione,sia di linea. Poi se in OFF la Tiger faccia pena,non lo so. Su youtube ho visto gente che ci fa veramente le peggio strade(anche con le gomme di serie) quindi o sono tutti fenomeni loro,oppure è una moto valida anche li.
L'unico difetto riscontrato è il calore buttato dall azionamento della ventola,per il resto,mi è piaciuta da matti.

Purtroppo sui forum si legge di tutto e su ogni cosa letta credo che bisogna farci una doverosa "tara". Io stesso per esempio,sono di parte Triumph,perche ho avuto 2 anni una street triple R e mi sono trovato BENISSIMO. Moto fantastica,mai un problema,mai un guasto,mai una rottura.
Invece quando ero li per li per prenderla leggevo e mi dicevano(gente che ovviamente "SA PER CERTO" queste cose) roba allucinante tipo: assistenza pessima,ricambi cari,tempi lunghissimi,vibra da fare schifo, consumi eccessivi,calore insostenibile,si rompe sempre,tagliandi carissimi,finiture pessime. Beh, NULLA di tutto questo. Sarò stato fortunato,ci sta. Come ci sta che esca il "pezzo difettoso".
Quindi che la chiamino fogna o come pare a loro,noi ce ne freghiamo e viviamo bene lo stesso :D

p.s con nota polemica
Solo in Ducati,le rotture,i tagliandi da 450 euro,le viti che si spezzano o si svitano,olio che trasuda,valvole che vanno regolate ogni 5000 km, vibrazioni da farti indolenzire polsi e gambe e farti saltare le capsule dentarie sono considerati pregi perche si sa, sono moto fatte con "passione."
BAH. Convinti loro.


ti diro'...

credo di aver iniziato a utilizzare la xc tra i primi in Italia.
e non le ho risparmiato davvero nulla.

tutte le xc che ho rodato e guidato per alcuni migliaia-km ( tra cui sterrati alpini di un certo rilievo ) sono state rivendute pressoche' perfette e non ho notizia di alcuna lamentela.
poi se arriva il precisino-tuttologo che tutti i problemi son capitati a lui..
allora ci arrendiamo!
:laugh2: