PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa attrezzi

liebemaister
19/05/2013, 14:09
118171Ieri sono andato ad un mercatino militare e ho preso una borsetta tedesca della II guerra mondiale e ne ho fatto una borsa portaattrezzi e documenti per la truzza che dite?

jugene
19/05/2013, 14:15
E' molto bella ma è nuova !
Forse intendi dire che è in stile militare !
Cmq hai fatto bene, bella davvero.

liebemaister
19/05/2013, 19:22
Si e' una riproduzione, ma molto accurata, in pelle di ottima qualita'
Ho preferito averla con materiali nuovi e non mezzi marci come sono quelli delle borse originali, e poi non mi piaceva l'idea di usare una cosa usata magari da un ufficiale che si era macchiato di atrocita' ...poi io sono un motociclista non un collezionista di militaria.
E' bella robusta e ci stanno dentro bene gli attrezzi che di solito mi porto appresso:
Chiave inglese regolabile
chiavi fisse dal 10 al 14
brugole varie
attrezzo multiuso tipo leatherman
manometro
cacciavite piatto e a stella
minitorcia
fascette di plastica
filo di ferro
nastro isolante
pennarello
straccio
manuale moto
resta ancora un po di spazio....

rori
19/05/2013, 19:30
Bella idea :oook: spesa ?

liebemaister
19/05/2013, 19:31
40euro si trovabn anche sul web da
http://www.sofmilitary.co.uk/

Shining
19/05/2013, 21:22
Ho preferito averla con materiali nuovi e non mezzi marci come sono quelli delle borse originali, e poi non mi piaceva l'idea di usare una cosa usata magari da un ufficiale che si era macchiato di atrocita' ...poi io sono un motociclista non un collezionista di militaria.
E' bella robusta e ci stanno dentro bene gli attrezzi che di solito mi porto appresso:
brugole varie
manometro
minitorcia
fascette di plastica
filo di ferro
nastro isolante
pennarello
straccio
manuale moto

io sarei curioso di sapere a cosa ti serve codesta roba se rimani in panne con la moto.
Forse è più utile lo spazio per un cellulare, così puoi chiamare l'Aci

Odysseo
19/05/2013, 21:25
hai una carbs?
allora basta cacciavite e fil di ferro.

(Saggio docet)

rori
19/05/2013, 21:28
hai una carbs?
allora basta cacciavite e fil di ferro.

(Saggio docet)

Ha una iniettata :cool:

8e65
19/05/2013, 21:37
brugole varie
manometro
minitorcia
fascette di plastica
filo di ferro
nastro isolante
pennarello
straccio
manuale moto

tempo' fa' io comprai il cruz trol con annessi "arnesi"........(che di alcuni, non ne capisco a cosa servono.........)
in aggiunta ho inserito un paio di candele nuove con chiave modificata per svitarle, un kit riparazione gomme da foratura,una bomboletta sempre per gomme, un ricambio completo di fusibili, lampade di ricambio e stop, anche perchè non ci sta' piu' niente nel borsellino.

Bello pero' quello li in pelle

Odysseo
19/05/2013, 21:38
Ha una iniettata :cool:

...azzarola m'hai rovinato la battuta.
anche tu, con queste sottigliezze......

zemin
19/05/2013, 21:48
Io facevo tutto con la mitica brugola da 5 nel fianchetto destro

Shining
19/05/2013, 21:53
Io facevo tutto con la mitica brugola da 5 nel fianchetto destro

precisiamo, per quelli che hanno la scrambler, che la suddetta famosa brugola si trova nel fianchetto sinistro, altrimenti se non la trovano vanno in crisi:biggrin3:

bipitiesse
20/05/2013, 06:05
La brugola ?!? Troppo moderna: nel fianchetto i puristi hanno tolto la brugola per metterci cacciavite e fil di ferro...

rori
20/05/2013, 08:22
precisiamo, per quelli che hanno la scrambler, che la suddetta famosa brugola si trova nel fianchetto sinistro, altrimenti se non la trovano vanno in crisi:biggrin3:

sinistra.....destra ..... oggigiorno come si fanno a :dubbio:riconoscere

Sam il Cinghio
20/05/2013, 08:39
io sarei curioso di sapere a cosa ti serve codesta roba se rimani in panne con la moto.
Forse è più utile lo spazio per un cellulare, così puoi chiamare l'Aci

Beh... se li sai usare spesso e volentieri ti evitano il carro attrezzi ;)

rori
20/05/2013, 08:46
La brugola ?!? Troppo moderna: nel fianchetto i puristi hanno tolto la brugola per metterci cacciavite e fil di ferro...

:blink: per il cacciavite c'è posto (poi discutiamo se americano o meno ) ma il filueferru dove lo si mette ???:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118222&stc=1

Sam il Cinghio
20/05/2013, 08:47
ma il filueferru dove lo si mette ???:dubbio:

Sottoterra, OVVIAMENTE

Angelik57
20/05/2013, 08:49
Bella e funzionale :oook:

rori
20/05/2013, 08:55
Bella e funzionale :oook:

sieg Heil !!!:ph34r:

Angelik57
20/05/2013, 08:59
sieg Heil !!!:ph34r:
Nazista !
Misure della borsa ?

Fabio Pal
20/05/2013, 09:00
Io mi sono auto prodotto questa che non è bellissima ma tiene tuta antipioggia, bloccadisco e ovviamente... cacciavite e fil di ferro :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118226&stc=1

rori
20/05/2013, 09:02
Bella ma prova a farne una per il filieferru :lingua:

Fabio Pal
20/05/2013, 09:05
Bella ma prova a farne una per il filieferru :lingua:

Singola e dedicata solo a "Lui"?

rori
20/05/2013, 09:06
Singola e dedicata solo a "Lui"?

con annessa cannuccia per sorseggiarlo durante la guida :cool:

Fabio Pal
20/05/2013, 09:11
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Caffo non cia avevo pensato! Ottima idea, adesso ci penso e faccio un progettino.

Zirullo
20/05/2013, 09:12
Mi sa un po' troppo custom, la truzza non ce la vedo con pellame o pollame :laugh2:

rori
20/05/2013, 09:20
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Caffo non cia avevo pensato! Ottima idea, adesso ci penso e faccio un progettino.

caffo èun altra cosa:w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118237&stc=1

liebemaister
20/05/2013, 10:02
misure? bah no n l'ho misurata e' esattamente grande come l'Ipad (che ci sta dentro perfetto, in caso dovessi andare in ufficio in moto) e lo spessore e' quello di un pc portatile, ma e' fatta a soffietto quindi si puo' allagare un po'. Si fissa con due cinghietti sul retro che faccio passare nel telaio che regge la sella (non serve toglierla per agganciare la borsa) .
In origine serviva agli ufficiali per portarci dei documenti quindi non e' grandissima.
Il fatto che fosse in dotazione ai capo carro armato , mi ha fatto pensare che loro ci tenessero il libretto in caso li fermassero le FDO eheeh..

mic56
20/05/2013, 12:56
Molti abbiamo risolto con il MIC-CEA BAG.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138121-portaoggetti-bonneville-facciamo-lordine.html

Fabrizio
20/05/2013, 13:11
Molti abbiamo risolto con il MIC-CEA BAG.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138121-portaoggetti-bonneville-facciamo-lordine.html

che è ben fatta anche se un pelo costosa.
Me ne sono fatta fare una.

rori
20/05/2013, 13:48
che è ben fatta anche se un pelo costosa.
Me ne sono fatta fare una.

Mic se l'hai brevettata puoi farci qualche cent con una causa ventennale sulla proprietà di opere di ingegno :lingua:

Fabrizio
20/05/2013, 13:52
Mic se l'hai brevettata puoi farci qualche cent con una causa ventennale sulla proprietà di opere di ingegno :lingua:

ma infatti l'ho comprata da un artigiano qua in Piemonte ma c'era scritto made in Palermo.

mic56
20/05/2013, 13:54

Non è brevettata.
A me è venuta l'idea, keir mi ha fatto un photoshop per vedere l'effetto e cea si è sbattuto da morire per farla realizzare e spedirla.
Il grosso l'ha fatto cea.

rori
20/05/2013, 13:56
Non è brevettata.
A me è venuta l'idea, keir mi ha fatto un photoshop per vedere l'effetto e cea si è sbattuto da morire per farla realizzare e spedirla.
Allora

Caro Fabrizio il tuo è un tarocco!:lingua:

Fabrizio
20/05/2013, 14:00
Non è brevettata.

Allora

Caro Fabrizio il tuo è un tarocco!:lingua:

seriamente, il tipo che me l'ha fatta è qua fi zona e credo che sia lo stesso anche se io ci sono
arrivato tramite altre vie.

rori
20/05/2013, 14:03
Aspettiamo Fabio PAL per il filueferru :cool:

Fabio Pal
20/05/2013, 15:04
Ecco la foto di alcuni prototipi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118302&stc=1

The CellBag on Vimeo (http://vimeo.com/33053935)

Nel link, dove per comodità viene mostrato il riempimento con acqua, potete vedere che tramite la componibilità si possono trasportare anche ingenti quantitativi di Filueferru.

rori
20/05/2013, 15:22
Ecco la foto di alcuni prototipi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118302&stc=1

The CellBag on Vimeo (http://vimeo.com/33053935)

Nel link, dove per comodità viene mostrato il riempimento con acqua, potete vedere che tramite la componibilità si possono trasportare anche ingenti quantitativi di Filueferru.

Molto vintage sembra una ciambella sanitaria:cry:

DaiFabio un altro sforzo:w00t:

regis
20/05/2013, 21:48
se rimango fermo ti chiamo:w00t:

cimone66
20/05/2013, 22:13
Se uno la desidera, come può fare?