PDA

Visualizza Versione Completa : Toscana/Liguria

davide.ceccarelli
20/05/2013, 11:37
Cosa consigliate ?

MR-T
13/06/2013, 20:31
ehmmmmm :blink:... strano che nessuno abbia scritto qualche cosa.... :wacko:

dunque: beh.. diciamo che il topic non fornisce molti dati per poterti rispondere al meglio :dubbio:... cmq io incomincio a bittarti giù qualche suggerimento per la Liguria ... la mia regione....

da sestri levante: colle di velva :wub: verso varese ligure (bel borgo medievale) + passo cento croci :wub::wub::wub:

da chiavari: passo del bocco :wub::wub: verso bedonia oppure passo della forcella :wub::wub: verso val d'aveto

sempre da chiavari: passo del Biscia :wub::wub: che ricongiunge a varese ligure; oppure passo monte pollano:wub: che unisce passo bocco :wub::wub: a varese ligure

sempre da sestri quasi in cima alla velva :wub: c'è il colle della mola :wub: verso sesta godano (e di lì con il rastrello :wub: a Pontremoli in toscana....) oppure su al passo della cisa :wub::wub::wub:

da chiavari verso entroterra si fa la val fontanabuona e da si può risalire con il passo della scoglina :wub::wub: verso la val d'aveto :wub: oppure verso la val trebbia (Barbagelata e Montebruno) :wub::wub::wub:

ovviamente da sestri levante c'è il bracco :wub::wub: che se non vuoi fare tutto fino a spezia puoi poco dopo lo scavallamento lasciare per rimetterti sul passo della mola :wub:

ovviamente per restare in tema liguria anche se si scollina in emilia (come alcuni dei passi sopra :dubbio: citati) c'è il ... sssssssssshhhhhhhhhhhhhhh... non si dica in giro troppo... :ph34r:... è troppo bello il tomarlo :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

dal versante di Ponteceno è un sogno :w00t:

ovviamente stra delle 5 terre :wub::wub::wub: anche se con gli ultimi accadimenti di pioggia e smottamenti al momento è un po' messa male :wacko::cry:

per la toscana faccio un breve cenno a : cisa :wub::wub::wub:, bratello :wub::wub::wub::wub: dal versante emiliano verso Pontremoli, passo del vestito :wub::wub::wub: , delle radici :wub::wub::wub: san pellegrino in alpe :wub::wub::wub:

per la liguria poi c'è entroterra genovese e ponente.... migliaia di strade ma adesso son stanco di scrivere :dubbio: prossime punatte più avanti

giovi, turchino, Scoffera, case del romano, penice, val trabbia, castagnola, capanne di marcarolo, Tiglieto, sassello, Faiallo, giovo ligure, san bernardino, giogo di toirano, scravaion, melogno, colle di nava, colle di tenda,triora,..... e chi più ne ha più ne metta...

Tanbruk
18/06/2013, 10:13
Tornato ieri da quattro giorni di libidine da quelle parti e vorrei segnalare un albergo che ci ha stupito per la gentilezza:
siamo sopra Rocchetta Vara ed è già tardo pomeriggio, cerchiamo da dormire e cenare, i primi tre agriturismo sono chiusi....arriviamo ad un albergo "Cuccaro Club" il nome ci lascia perplessi....parcheggio vuoto...entriamo a chiedere una camera non c'è posto...io e il mio compagno rimaniamo stupiti, la ragazza dell'albergo aggiunge, se volete potete dormire sui divanetti in discoteca (chiusa) o se avete la tenda nel campo da calcio, unico prato in piano nel circondario....optiamo per il campo da calcio. Montiamo le tende e arriva un pulman di americani. Ceniamo e andiamo a dormire. La mattina dopo la ragazza ci da le chiavi dei bagni della piscina, doccia calda e tutto il resto. Alla partenza paghiamo solo la cena.....gentilissimi.
non guadagno nulla ma la gentilezza va ripagata:
Cuccaro Club, Pineta di Suvero, all'altezza di Vernazza ma nell'entroterra.
Ciao
Tanbruk

MR-T
18/06/2013, 18:34
Tornato ieri da quattro giorni di libidine da quelle parti e vorrei segnalare un albergo che ci ha stupito per la gentilezza:
siamo sopra Rocchetta Vara ed è già tardo pomeriggio, cerchiamo da dormire e cenare, i primi tre agriturismo sono chiusi....arriviamo ad un albergo "Cuccaro Club" il nome ci lascia perplessi....parcheggio vuoto...entriamo a chiedere una camera non c'è posto...io e il mio compagno rimaniamo stupiti, la ragazza dell'albergo aggiunge, se volete potete dormire sui divanetti in discoteca (chiusa) o se avete la tenda nel campo da calcio, unico prato in piano nel circondario....optiamo per il campo da calcio. Montiamo le tende e arriva un pulman di americani. Ceniamo e andiamo a dormire. La mattina dopo la ragazza ci da le chiavi dei bagni della piscina, doccia calda e tutto il resto. Alla partenza paghiamo solo la cena.....gentilissimi.
non guadagno nulla ma la gentilezza va ripagata:
Cuccaro Club, Pineta di Suvero, all'altezza di Vernazza ma nell'entroterra.
Ciao
Tanbruk

belle cose :smoke_:

davide.ceccarelli
24/06/2013, 10:56
Tanta roba ragazzi :)

Ho fatto un po' di Bracco e sono stato a Framura, Santa Margherita Ligure, Bonassola...
ho fatto giri in moto e ci ho messo un po' di mare..
molto bello, ovviamente in giorni diversi.

Cigna
24/06/2013, 11:17
Per la Toscana hai l'imbarazzo della scelta , dalle strade del chianti a quelle da piega della futa , fino ad arrivare per la volterrana fino al mare ... la Toscana , è una della più belle regioni italiane, vista in moto poi....:oook:

giulio
26/06/2013, 08:02
Penso che dalla Toscana alla Liguria qualsiasi strada tu prenda a parte l'autostrada sia un bel tragitto

davide.ceccarelli
26/06/2013, 10:58
Per la Toscana hai l'imbarazzo della scelta , dalle strade del chianti a quelle da piega della futa , fino ad arrivare per la volterrana fino al mare ... la Toscana , è una della più belle regioni italiane, vista in moto poi....:oook:

MI mancano le strade del Chianti...e anche il passo della Futa la Volterrana è bellissima :)

jayjay77
26/06/2013, 16:00
Per la toscana vi consiglio anche la SR439 Sarzanese Valdera da cecina fino a follonica passando per pomarance, larderello, castelnuovo val di cecina, massa marittima.

Il tratto tra Pomarance e Larederello denominato "i gabbri" è uno dei più bei pezzi di strada che io conosca... sarà anche perchè ci sono nato e cresciuto :-)

Cigna
01/07/2013, 10:42
La futa è più da "sparo" , ma il chianti passando greve-panzano-radda-castellina-fino siena ti consiglio vivamente di farlo :oook: