Visualizza Versione Completa : Curiosità: parafango anteriore. Chi indovina?
na'bonneville
20/05/2013, 17:35
Il parafango anteriore della mia moto presenta un leggero danno nella parte posteriore (in corrispondenza del regolatore di tensione), come se fosse stato esposto a temperature elevate. Il danno era già presente all'acquisto (usato). La moto a un controllo esperto all'acquisto è parsa comunque in ottime condizioni né ha mostrato problemi di ciclistica. D'altronde la moto era ancora coperta da garanzia quando l'acquistai. La concessionaria parlò di esposizione al sole o di olio caldo, ma non mi convinse. Qualcuno ha idea di come si sia potuto verificare il danno? La richiesta nasce da una discussione con un collega.
Credo impossibile siano stati i collettori, se arrivano a danneggiare il parafango da quella distanza allora prima ti prende fuoco la moto.
Posta una foto ma, a mio parere il danno è da ricondurre ad altre cause accidentali quali p.e. una pistola ad aria calda per sverniciature o cose simili.
na'bonneville
20/05/2013, 20:01
Ecco alcune foto. Spero sia visibile la parte sotto accusa. Mi dispiace per il flash, ma la moto è in garage ed al buio non potevo evitare.
Comunque, la teoria dello sverniciatore mi sembra plausibile. Sulla moto (soprattutto lato motore) c'erano piccole tracce di vernice. Credo che la moto sia stata a lungo in garage. Forse a seguito di tinteggiatura del garage la moto è stata sporcata di vernice e l'incauto proprietario ha pensato di utilizzare lo sverniciatore a aria calda anche sul parafango...?!?!
118367118369118370