PDA

Visualizza Versione Completa : SPRINT ST 2011

arancione
25/05/2013, 20:10
QUESTA E' LA FOTO DELLA SPRINT ST 2011, purtoppo in italia non viene importata , io la reputo stupenda .
qualcuno sa se oltre al gruppo ottico anteriore della GT (che casualmente è l'unica cosa che mi piace della GT) eredita anche il motore da 131CV?

non capisco come fa uno a spendere 16000 euro per un VFR 1200 quando per 4000 in meno potrebbe avere una moto come questa...boh, i gusti sono gusti ma...

119054::oook:

njko63
26/05/2013, 11:17
si anche a me piace un mondo la ST 2011 (anche preferisco il gruppo ottico della 2010 - 09 etc etc...) ma siamo sicuri che un concessionario, su esplicita richiesta, non te la faccia arrivare? per il resto non so dirti.... ma nacque prima lei della GT quindi penso che il motore sia il solito..... poi magari volendo uno può fare il "cambio" del motore..... ma, al di la del costo, mi sa che che sia cosa non troppo semplice per questioni tecniche...

Triumph Sprint 1050 (2005-2010) (http://www.fedrotriple.it/sprint-t695-triumph-2005-2009.htm)

qui dovresti trovare le specifiche tecniche .....

tiger one
26/05/2013, 20:21
QUESTA E' LA FOTO DELLA SPRINT ST 2011, purtoppo in italia non viene importata , io la reputo stupenda .
qualcuno sa se oltre al gruppo ottico anteriore della GT (che casualmente è l'unica cosa che mi piace della GT) eredita anche il motore da 131CV?

non capisco come fa uno a spendere 16000 euro per un VFR 1200 quando per 4000 in meno potrebbe avere una moto come questa...boh, i gusti sono gusti ma...

con tutto il rispetto per la sprint il vfr è di un altro pianeta come guida e tecnologia,sono di due generazioni differenti.provala e capirai cosa dico

Spennacchiotto
27/05/2013, 07:29
il gruppo ottico della 2011, anche se di fattura più economica avendo meno lenti tra le lampadine e la strada quasi sicuramente fa più luce e probabilmente pesa anche meno.

stando a questo sito le caratteristiche tecniche mi sembrano simili alla 2010:
2011 Triumph Sprint ST specifications and pictures (http://www.bikez.com/motorcycles/triumph_sprint_st_2011.php)

@tiger one: sai bene che le moto si scelgono tenendo conto di tanti fattori (scimmia compresa).
quando mi è venuta voglia di cambiare il vfr 800 ho ovviamente provato per prima la vfr 1200. gran moto dalle ottime finiture, ma non fa per me e per i miei percorsi medi.
poi ho visto la sprint, e la scimmia (in realtà era un branco) ha prevalso

njko63
27/05/2013, 12:46
il gruppo ottico della 2011,
stando a questo sito le caratteristiche tecniche mi sembrano simili alla 2010

quindi anche di motore... medesimi cv e kw (almeno così mi pareva di ricordare.....) giusto?

Spennacchiotto
27/05/2013, 13:49
quindi anche di motore... medesimi cv e kw (almeno così mi pareva di ricordare.....) giusto?

128 Cv : 1.36 = 94 Kw :lingua:

njko63
27/05/2013, 17:59
...si ok.... forse (anzi senz'altro) mi sono espresso male io..... io intendevo chiedere (troppo sfaticato per andare a controllare da solo....:ph34r:) i cv (epppppertanto i kw) sono gli stessi (My2011 rispetto alle precedenti)..... sorry....

arancione
27/05/2013, 19:56
attenzione non sto criticando il VFR, è molto bella ed esteticamente è effettivamente originale...dico solo che la
TRIUMPH a quel prezzo ha fatto proprio una gran bella moto...

io per esempio adoro (anche se non l'ho provato) il nuovo zzr1400 e credo che i suoi 16000 euro siano corretti...di più che i quasi 18000 di un k1300s BASE

Diabolico_Vendicatore
28/05/2013, 07:06
...io per esempio adoro (anche se non l'ho provato) il nuovo zzr1400 e credo che i suoi 16000 euro siano corretti...di più che i quasi 18000 di un k1300s BASE

...15K€ prego...:oook:

Brandhauer
28/05/2013, 07:31
119371
Gran bel grugno!

@Diaboliko: e mettile 'ste foto del Kawa! :homer:

Spennacchiotto
28/05/2013, 08:12
...si ok.... forse (anzi senz'altro) mi sono espresso male io..... io intendevo chiedere (troppo sfaticato per andare a controllare da solo....:ph34r:) i cv (epppppertanto i kw) sono gli stessi (My2011 rispetto alle precedenti)..... sorry....

:lingua: sono gli stessi :lingua:

mi sembra di ricordare che la versione 09 / 10 ha un paio di cavalli in più rispetto alla versione precedente.

@Brand:
davvero un bel grugno: se dovessi avere problemi con le parabole ci faccio un pensierino.
anche se sostituire il gruppo ottico, cupolino e parabrezza non deve essere proprio economico

Diabolico_Vendicatore
28/05/2013, 09:14
@Brand:
davvero un bel grugno: se dovessi avere problemi con le parabole ci faccio un pensierino.
anche se sostituire il gruppo ottico, cupolino e parabrezza non deve essere proprio economico

...meglio quello che hai ora...

Spennacchiotto
28/05/2013, 09:54
il gruppo ottico con i lenticolari è sicuramente più particolare; anzi direi unico. metre quello della 2011 la rende meno identificabile dalle (tante) altre

sappiamo però che dal punto di vista qualitativo quello lenticolare non è il massimo visto che più di qualche parabola (sono le stesse del Tiger) ha sofferto dello sfogliamento della parte riflettente.
spero di non esserne coinvolto, così non si pone il dilemma

Diabolico_Vendicatore
28/05/2013, 11:02
il gruppo ottico con i lenticolari è sicuramente più particolare; anzi direi unico. metre quello della 2011 la rende meno identificabile dalle (tante) altre

sappiamo però che dal punto di vista qualitativo quello lenticolare non è il massimo visto che più di qualche parabola (sono le stesse del Tiger) ha sofferto dello sfogliamento della parte riflettente.
spero di non esserne coinvolto, così non si pone il dilemma

a meno di difetti, il lenticolare è superiore..

Spennacchiotto
28/05/2013, 11:22
a meno di difetti, il lenticolare è superiore..

sorry, mi sono espresso male; mi è rimasta nella tastiera la parola Triumph e la frase ha assunto un valore generale.

il lenticolare è superiore a quello con le parabole in quanto in grado di correggere il flusso luminoso ecc.; non per nulla lo montano quasi tutte le case automobilistiche di un certo livello specie in abbinamento con gli xenon (che di luce ne fanno tanta).

orcablu
02/06/2013, 09:36
se spendi quei 500 euro ti prendi cupolo e faro gt e la moto è la stessa...
comunque io modificherò a led quello base.

njko63
02/06/2013, 11:15
ecco anche a me piacerebbe mettere i led ai fari anteriori (già che ci siamo anche al posteriore.... ) continuo a seguirti orca!!! e già che ci siamo.... se hai in gestazione qualche giro per il periodo 01-07 settembre..... magari tieni in considerazione la zona bari (meglio Ruvo).... se quest'anno non mi cadono tegole in testa scendo in moto..... magari una birronza ci scappa

L'Ostile Inglese
02/06/2013, 15:57
La ST 2010 e 2011 in realtà era importata a richiesta, però non credo ne abbiano prese. La parte anteriore è la stessa della GT, rispetto ad una ST si deve cambiare il cupolino ed i fari, non saprei riguardo il telaietto, ma tutto sommato forse no.
Il gruppo ottico nuovo (senza lenti omofocali) è più luminoso e guadagna quasi 1 kg a faro, però è anche più ingombrante, quindi il naso della GT - ST è leggermente più lungo della ST prima dell'aggiornamento.
Io ci avevo pensato ed i pezzi si trovano tutti su eBay inglese o tedesco, non viene nemmeno a costare troppo, però i colori sono cambiati e quindi c'è da prevedere la spesa della verniciatura

Diabolico_Vendicatore
03/06/2013, 07:53
ecco anche a me piacerebbe mettere i led ai fari anteriori (già che ci siamo anche al posteriore.... )...

tu già ce l'hai il faro a led al posteriore...

Spennacchiotto
03/06/2013, 09:19

seee vabbè .... e magari c'ha anche il motore 3 cilindri

:risate2::risate2::risate2::risate2:

scusate ma non ho resistito

Diabolico_Vendicatore
03/06/2013, 10:47
seee vabbè .... e magari c'ha anche il motore 3 cilindri

:risate2::risate2::risate2::risate2:

scusate ma non ho resistito

sì, evidentementeuno non funziona... :lingua:

ondalibera
03/06/2013, 11:12
Secondo me la luce che fanno i fari della Sprint ST è più che sufficente, e il musetto esteticamente più bello di quello della GT...

Diabolico_Vendicatore
03/06/2013, 11:21
Secondo me la luce che fanno i fari della Sprint ST è più che sufficente, e il musetto esteticamente più bello di quello della GT...

quoto in toto...

njko63
04/06/2013, 00:34

seee vabbè .... e magari c'ha anche il motore 3 cilindri..

sì, evidentementeuno non funziona... :lingua:

...per tutti....: :cry::cry::cry:

Diabolico_Vendicatore
04/06/2013, 07:52
perchè :cry:?

njko63
04/06/2013, 10:16
perchè il 3 cilindri funziona e bene..... ma sono io che non ho la possibilità di sfruttarlo appieno (intendo mangiar Km) :cry::cry:

riguardo al posteriore ho detto una cazzata....:cry:

il tutto mi fa sentire sempre più addosso il peso dell'età :cry::cry::cry:

Diabolico_Vendicatore
04/06/2013, 11:14
che età hai, nick?

njko63
04/06/2013, 14:45
...partendo dal '63 ad oggi sono ancora 49 ma tra 4 mesetti saran 50 tondi......

Diabolico_Vendicatore
04/06/2013, 15:12
va bè, noi altri non è che stiamo poi così lontani, eh? io sto a 44,5..

caporciano63
04/06/2013, 16:35
...partendo dal '63 ad oggi sono ancora 49 ma tra 4 mesetti saran 50 tondi......
Thò, sei di ottobre 1963 anche tu? Comunque anche se c'è qualche acciacchetto non siamo poi così decrepiti :wink_:
Soprattutto per la Fornero, che a noi gagliardi giovincelli ci farà lavorare altri 17 anni (che una saetta la incenerisca :flame:)

njko63
04/06/2013, 17:39
io fine settembre....
tranquillo prima che finiscano i 17 anni per la pensione..... scopriremo che ce ne vorranno fino a venti!!!

Spennacchiotto
04/06/2013, 20:44
io fine settembre....
tranquillo prima che finiscano i 17 anni per la pensione..... scopriremo che ce ne vorranno fino a venti!!!

ottimista :bananeinc:
:bananeinc:
:bananeinc:

Diabolico_Vendicatore
05/06/2013, 07:01
Pensione??? What's... pensione?

Spennacchiotto
05/06/2013, 07:45
Pensione??? What's... pensione?

via di mezzo tra albergo e campeggio

Diabolico_Vendicatore
05/06/2013, 08:38
via di mezzo tra albergo e campeggio giusto quella potrò vedere...:sad:

caporciano63
06/06/2013, 22:23
io fine settembre....
Faremo la rivoluzione dei vecchietti.:ph34r: Gli tireremo la dentiera :cussing:
La cosa che più mi secca di andare in pensione in tarda età è che avendo finalmente tempo libero non avro più le forze per andare in moto. :homer:
E neppure per: :ciapet::sperm:

njko63
07/06/2013, 11:05
quotissimo!!!!

orcablu
07/06/2013, 14:49
niko vediamo...
i primi di settembre c'è di mezzo il mio anniversario di matrimonio... se ricordo bene ghghghgh

Diabolico_Vendicatore
07/06/2013, 15:02
niko vediamo...
i primi di settembre c'è di mezzo il mio anniversario di matrimonio... se ricordo bene ghghghgh

diciamola così... o te lo ricordi... o te lo ricorderai!!!! :biggrin3:

njko63
08/06/2013, 00:41
siiiii se lo ricorderà!!! beh so che lo festeggerai bene!

ghiguzzo
08/06/2013, 14:18
Da felicissimissimissimo possessore di una ST, devo comunque dire che avrei aggiornato ben altre cose che un faro...
Un po' di elettronica in piu' (mappature e controllo trazione) e magari anche una frizione senza il cavetto!
Ah, non ho controllato se l'hanno fatto... Non mi dite di si, senno' me la ordino da solo!

Cia'

L'Ostile Inglese
08/06/2013, 16:36
No, la frizione è sempre la stessa, come gran parte della moto.
La questione pesante è un'altra: tra la ST e la GT c'è una differenza nell'angolo del canotto di sterzo, che è più verticale sulla GT per guadagnare in manegevolezza e pare che la differenza sia molto evidente guidandola. Sarei curioso di sapere se è stato modificato il telaio o se hanno giocato sulle quote ciclistiche.

Cino
08/06/2013, 16:39
Da felicissimissimissimo possessore di una ST, devo comunque dire che avrei aggiornato ben altre cose che un faro...
Un po' di elettronica in piu' (mappature e controllo trazione) e magari anche una frizione senza il cavetto!
Ah, non ho controllato se l'hanno fatto... Non mi dite di si, senno' me la ordino da solo!

Cia'

Magari il TC si, ma le mappe sul 1050 servirebbero a nulla.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

doubleG
08/06/2013, 22:44

Bè...ti sei già risposto da solo, non la importano= mercato non interessante, tradotto, sarebbe un fallimento totale.
Lascia stare il vfr 1200, che in quanto elettronica e affidabilità è un mezzo totale, senza dimenticare il V4 che ha sotto, il quale mi insegni avere costi di produzione più alti dei 4 in linea e caratteristiche uniche di coppia ed elasticità (se non ricordo male ha una cavalleria paragonabile al mio cbr1000rr 2011)

ghiguzzo
09/06/2013, 10:02
Magari il TC si, ma le mappe sul 1050 servirebbero a nulla.

Io invece le troverei utili, oltre che ormai quasi un "must" sulle moto di un certo livello.
Per me che spesso attraverso una città incasinata come Roma sotto la pioggia, un bella mappatura "rain" farebbe comodo.
Per qualcuno che sa spingere forte forte, magari una distinzione tra "sport" e "touring" potrebbe piacere... Non so magari è solo una questione di prestigio, non di vera utilità.
Perché è vero che la moto va bene così com'è, ma è pur sempre una moto per "grandi" e la concorrenza offre di più.

Diabolico_Vendicatore
10/06/2013, 08:04
Bè...ti sei già risposto da solo, non la importano= mercato non interessante, tradotto, sarebbe un fallimento totale.
Lascia stare il vfr 1200, che in quanto elettronica e affidabilità è un mezzo totale, senza dimenticare il V4 che ha sotto, il quale mi insegni avere costi di produzione più alti dei 4 in linea e caratteristiche uniche di coppia ed elasticità (se non ricordo male ha una cavalleria paragonabile al mio cbr1000rr 2011)

il VFR 1200 è dato a 176 CV. Io ho provato la versione DCT... e ho comprato Kawa... stesso prezzo, anzi qualcosina in meno...

doubleG
10/06/2013, 17:21
per carità, hai provato ed hai fatto la tua scelta, ci sta e va rispettata, ci mancherebbe.
Il punto qui è il paragone tra la Sprint e il VFR, non un mezzo con caratteristiche simili.

Per curiosità, quale Kawa hai preso, il 1400? scusa se scritto precedentemente, non ho letto tutti i post - mea culpa -:angelo:

Diabolico_Vendicatore
11/06/2013, 07:39
r curiosità, quale Kawa hai preso, il 1400? scusa se scritto precedentemente, non ho letto tutti i post - mea culpa -:angelo:

proprio quello.... :yess:

ondalibera
11/06/2013, 16:45
No, la frizione è sempre la stessa, come gran parte della moto.
La questione pesante è un'altra: tra la ST e la GT c'è una differenza nell'angolo del canotto di sterzo, che è più verticale sulla GT per guadagnare in manegevolezza e pare che la differenza sia molto evidente guidandola. Sarei curioso di sapere se è stato modificato il telaio o se hanno giocato sulle quote ciclistiche.

si è vero che hanno modificato l'angolo di sterzo, ma perchè rispetto alla ST hanno allungato l'interasse, e hanno recuperato così in maneggevolezza...ma ciò non vuol dire che sia più maneggevole della ST...a ogni moto il suo compromesso:wink_:

vogliamo foto e recensione:slayer:

L'Ostile Inglese
13/06/2013, 16:00
si è vero che hanno modificato l'angolo di sterzo, ma perchè rispetto alla ST hanno allungato l'interasse, e hanno recuperato così in maneggevolezza...ma ciò non vuol dire che sia più maneggevole della ST...a ogni moto il suo compromesso:wink_:

Si, il gioco è quello.
Io comunque sulla ST un bel Traction Control lo vorrei più delle mappature. Tanto dopo un poco ti abitui e giri sempre con la mappa stracazzuta.
Solo che poi si fa presto a dire traction control... si deve vedere la vedere la taratura, che non è sempre come vorremmo noi. Insomma secondo me, che di moto ne sto guidando tante, l'elettronica per gran parte è ancora alla prima generazione, qualcuno ha evoluto la seconda generazione verso la direzione sbagliata e solo un minimo di case sta veramente producendo le moto degli anni 2010.

orcablu
14/06/2013, 08:30
ma a che serve il TC?
sulla sprint dico...
quando la portavo in pista sentivo al più il bisogno della frizione antisaltellamento, perchè con il mio modo di guidare alle staccate ero sempre impiccato e spesso il posteriore era tutto un "saltello" da scalata assassina.
ma in ripresa non è che abbia mai avuto grosse perdite di aderenza al posteriore...
per strada ancora meno

Diabolico_Vendicatore
14/06/2013, 08:39
ma a che serve il TC?
sulla sprint dico...
quando la portavo in pista sentivo al più il bisogno della frizione antisaltellamento, perchè con il mio modo di guidare alle staccate ero sempre impiccato e spesso il posteriore era tutto un "saltello" da scalata assassina.
ma in ripresa non è che abbia mai avuto grosse perdite di aderenza al posteriore...
per strada ancora meno

quoto alla stragrande, sulla ST non si sente affatto il bisogno del TC. Però è pur vero che ho conosciuto uno che si era venduto una ST perchè era andato lungo e dava la colpa alla mancanza del TC... ora (o almeno all'epoca) gira su un GS...

@orca... ma vale la pena spendere tutti quei quattrini sulla ex mia ST?:ph34r:

orcablu
14/06/2013, 08:53
pk...sei OT. ghghghg.
si dice dove c'è gusto non c'è perdenza.
un giorno mi dirai perchè l'hai voluta vendere...
io mi sono mangiato le mani ad averla data al mutanga...

doubleG
14/06/2013, 09:08

bè....sei caduto in piedi, sti azzi! :oook:

Diabolico_Vendicatore
14/06/2013, 10:58
un giorno mi dirai perchè l'hai voluta vendere...

...perchè non è affidabile... lo sai.

orcablu
14/06/2013, 11:31
neanche lo donne lo sono... eppure le sposiamo ;-)

dire che non è affidabile è tanto... diciamo che quando la mattina scendi in garage non sai mai se partirà o meno, ghghghgh

Diabolico_Vendicatore
14/06/2013, 11:35
dire che non è affidabile è tanto... diciamo che quando la mattina scendi in garage non sai mai se partirà o meno, ghghghgh

..diciamo pure che quando ci esci per un giro non sai se ci tornerai a casa? ghghghgh

ermago
14/06/2013, 17:59
scusate OT ragazzi: ......oggi ho fatto l'assicurazione alla sprint 955 2002,vekkiotta ma perfetta e con poco piu di 10mila km....ma dite ke nn è affidabile!!?? cioe se parto x fare 300-400 km me la riskio!??
nella fretta di fare l'assicurazione nn aggiuto l'assistenza stradale,erano solo 20 euro...poi me ne sono accorto,l'assicurazione on-line convenzionata a 498....poi mi sono detto ma la sprint è affidabile!!???....ma legendo qui !!??

ondalibera
14/06/2013, 20:13
scusate OT ragazzi: ......oggi ho fatto l'assicurazione alla sprint 955 2002,vekkiotta ma perfetta e con poco piu di 10mila km....ma dite ke nn è affidabile!!?? cioe se parto x fare 300-400 km me la riskio!??
nella fretta di fare l'assicurazione nn aggiuto l'assistenza stradale,erano solo 20 euro...poi me ne sono accorto,l'assicurazione on-line convenzionata a 498....poi mi sono detto ma la sprint è affidabile!!???....ma legendo qui !!??

Io con la mia mai rimasto a piedi ne mai avuto grossi problemi...leggendo in giro ti rendi conto che può avere problemi come la maggior parte delle moto di qualunque marca...vai tranquillo che è una gran moto...la 1050 :lingua:

L'Ostile Inglese
14/06/2013, 22:50
ed io gratto....

orcablu
15/06/2013, 06:11
Io pure... con spirit in 35000 km sono sempre riuscito a tornare a casa, anche quando ho avuto qualche problema (elettrico) . Stealth ( ex arcangel) ha la fama di essere un po più delicata , magari il nuovo compagno (io) sarà più fortunato del vecchio (pk) .
Cmq nello storico guasti della st, ci sono gli stessiproblemi elettrici di tutte le triumph 1050.

ondalibera
15/06/2013, 13:54
ed io gratto....

hai ragione, quando rilascio queste dichiarazioni mi devo sempre ricordare di grattare!!:papa:

caporciano63
15/06/2013, 23:08
...perchè non è affidabile... lo sai.
Non affidabile???? Io proprio oggi con la mia ho superato i 29.000 km. Dopo 3 anni e 4 mesi di possesso problemi zero. Ho solo dovuto cambiare la batteria dopo un anno e mezzo, ma diciamo che ci può stare.
Ciao. :oook:

njko63
16/06/2013, 08:23
quoto assolutamente!!! io sono (solo) a 42.000 Km con il solo cambio della batteria a circa un anno e mezzo di vita e ad oggi ha solo 4 anni e 9 mesi circa....l'unico "problema" se così vogliamo chiamarlo e a cui non ho volutamente messo di mano è il cavetto (ormai famoso) che si attacca alla frizione.... quello del cavalletto laterale.....

dimenticavo...... cambiato 2 volte le lampade anteriori.... entrambe...... ma per il resto solo i normali tagliandi

ghiguzzo
16/06/2013, 17:28
unico "problema" se così vogliamo chiamarlo e a cui non ho volutamente messo è il cavetto (ormai famoso) che si attacca alla frizione.... quello del cavalletto laterale.....

E cioè cioè cioè cioè???? Scusa l'ignoranza... Potresi spiegare meglio?
Grazie!

Diabolico_Vendicatore
17/06/2013, 07:32
Cmq nello storico guasti della st, ci sono gli stessiproblemi elettrici di tutte le triumph 1050.

...vox veritas.... :cool:

io stavo verso i 60000 km... la moto andava come un orologio fin verso i 45000... poi l'impianto elettrico ha cominciato a dare problemi...

L'Ostile Inglese
17/06/2013, 09:33
Io invece ho avuto problemi con la verniciatura, non si tratta di affidabilità però rompe le palle lo stesso.
Il parafango anteriore mi è stato consegnato con una piccola bolla, me era in un punto praticamente invisibile e non ho chiesto la sostituzione, anche perchè avere un parafango nero sarebbe stato molto complicato. Purtroppo poi il cupolino ha cominciato a sfogliarsi ed ora mi manca parecchio trasparente nella zona davanti ai due specchietti. Una vera cicatrice... vabbè, tanto dopo l'estate devo mettere mano alle grafiche e farò riverniciare anche quello.

njko63
17/06/2013, 12:57
....l'unico "problema" se così vogliamo chiamarlo e a cui non ho volutamente messo di mano è il cavetto (ormai famoso) che si attacca alla frizione.... quello del cavalletto laterale.....

E cioè cioè cioè cioè???? Scusa l'ignoranza... Potresi spiegare meglio?
Grazie!

se n'è già parlato in altri post..... capita ad alcuni di noi sprintisti..... di andare ad accendere la moto, aspettando che il normale travaglio della centralina finisca e, alla pressione del tasto rosso, tutto quanto resti "muto" ...... almeno questo è quello che capita a me..... la soluzione è quella di "smuovere il cavo attaccato alla frizione..... quello che controlla il cavalletto laterale.... senza dover chiudere il contatto dalla chiave e riaprire... semplicemente smuovere un pochino quel collegamento e poi ripremere il tasto rosso dell'accensione..... a me riparte sempre regolarmente.... ho passato così le ultime due/tre settimane.... ora sono due/tre giorni che non me lo fa più..... (io non ho mai fatto toccare nulla dal mio meccanico... fin che va ..... va bene così..... il giorno che mi lascerà a piedi davvero ...vedremo....)

questo è il cavetto da "mastruzzare".....:

http://img600.imageshack.us/img600/8307/frizionesprint.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/frizionesprint.jpg/)

ghiguzzo
19/06/2013, 18:36
se n'è già parlato in altri post..... capita ad alcuni di noi sprintisti..... di andare ad accendere la moto, aspettando che il normale travaglio della centralina finisca e, alla pressione del tasto rosso, tutto quanto resti "muto"

Azz... Infatti è capitato anche a me :madoo: Ma solamente 3 o 4 volte.
Ora almeno so cosa fare... "Mastruzzazione" del cavo, OK!
Grazie!

L'Ostile Inglese
19/06/2013, 21:00
ragazzi andateci piano, troppa mastruzzazione fa diventare ciechi

orcablu
20/06/2013, 10:29
...vox veritas.... :cool:

io stavo verso i 60000 km... la moto andava come un orologio fin verso i 45000... poi l'impianto elettrico ha cominciato a dare problemi...

Io invece ho avuto problemi con la verniciatura, non si tratta di affidabilità però rompe le palle lo stesso.
Il parafango anteriore mi è stato consegnato con una piccola bolla, me era in un punto praticamente invisibile e non ho chiesto la sostituzione, anche perchè avere un parafango nero sarebbe stato molto complicato. Purtroppo poi il cupolino ha cominciato a sfogliarsi ed ora mi manca parecchio trasparente nella zona davanti ai due specchietti. Una vera cicatrice... vabbè, tanto dopo l'estate devo mettere mano alle grafiche e farò riverniciare anche quello.

@ pk... quindi sarebbe bastato al limite rifare completamente l'impianto elettrico...difficile ma non impossibile.
@ostile... questo non fa della moto una inaffidabile.

per me inaffidabile è una moto ( stile vecchie Smonter) che ti lasciano pezzi per strada o con telai che cedono o motori che si spaccano..
tipo il mio dr 600... mangia olio a tradimento

Diabolico_Vendicatore
20/06/2013, 11:08
@ pk... quindi sarebbe bastato al limite rifare completamente l'impianto elettrico...difficile ma non impossibile.

sai che c'è?
una cosa del genere (errore nel dimensionamento di un sistema vitale della moto) è piuttosto grave. Costa molto metterla a posto (rifare tutto il dimensionamento dell'impianto elettrico costa parecchio), e non ti da la certezza di avere una moto affidabile; fare un errore simile in quel settore mi fa pensare che potrebbero averne fatti degli altri in altre parti, come la rottura del telaio per fatica sul maniglione che abbiamo avuto io e il mutanga nello stesso identico modo (tra l'altro questo forum è pieno di cose del genere - es. ruota fonica, galleggiante serbatoio..), e sinceramente spendere una cifra su una moto da 60K km con queste premesse per me non vale la pena.

Ecco perchè ho deciso di cambiare.

PS: te l'ho detto che ar mutanga gli è partito il motorino di avviamento mentra stava nel cilento?

orcablu
20/06/2013, 12:34
si me l'hai detto...
tanto stealth farà si e no 1000 km l'hanno e se me lascia a piedi prendo la porsche :cool:

ghiguzzo
20/06/2013, 17:49
ragazzi andateci piano, troppa mastruzzazione fa diventare ciechi

:risate2: :risate2: :risate2:

Comunque ls mia ST è un esemplare 2010, c'è speranza che qualche cosa l'abbiano sistemata negli anni?
Per ora confido nel :ciapet: e nella scarsa percorrenza annua!

ermago
20/06/2013, 18:02
...ragazzi scusate OT: MA SONO sicuro ke leggete: trasformare il motore della sprint st 2002 come quello della daytona 2002,è solo questione di mappatura,e rapporti interni,oppure cambiano anke le camme,pistoni ed altro...una curiosita'...
grazie e scusa ....

njko63
20/06/2013, 18:06
:risate2: :risate2: :risate2:

Comunque ls mia ST è un esemplare 2010, c'è speranza che qualche cosa l'abbiano sistemata negli anni?
Per ora confido nel :ciapet: e nella scarsa percorrenza annua!

....MAHHHH.....!!!

anch'io confido in quello (tassativamente femminile)......

ghiguzzo
21/06/2013, 15:51
anch'io confido in quello (tassativamente femminile)......

CONCORDO :bravissimo_:

123042

njko63
21/06/2013, 18:26
ottimo....... e per avere un risultato migliore bisogna strusciare bene bene.... come se fosse la gobba.... per avere poi il "non plus-ultra"..... eccchettelodicoafare!!!!

L'Ostile Inglese
23/06/2013, 15:52
...ragazzi scusate OT: MA SONO sicuro ke leggete: trasformare il motore della sprint st 2002 come quello della daytona 2002,è solo questione di mappatura,e rapporti interni,oppure cambiano anke le camme,pistoni ed altro...una curiosita'...
grazie e scusa ....

Credo che cambino gli alberi a camme, non sono sicurissimo ma tra il mio motore ed il 1050 della speed la differenza è quella.