PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta scimmia!

lele82
27/05/2013, 20:46
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo quida voi..:oook:..
Vorrei chiedervi un consiglio..premettendo che non intendo cambiare la mia Speed..:dubbio:
Se tutto và in porto in questi giorni vendo la mia seconda motoretta, un'xt del 1990..nessun posto per tenerla+avviamento a pedale+intervento al ginocchio...ok..la dò via se no soffro di più a vederla ferma...
e visto che forse a settembre cambio casa e voglio prendere il box...arrivo al dunque...

Mi arrapa da morire la scrambler..:laugh2:.ma non ho i soldi per comprarla..:cry:, essendo nata nel 2006(giusto?) sono ancora troppo nuove,quindi comunque l'usato ha prezzi alti..
Prendere una bonnie del 2001(che comunque mi piace mooolto) ???e se mi gira piano piano la modifico o se no resta anche così:oook:
Comunque anche per una 2000/2001 ho visto prezzi molto "variopinti"..chi chiede 3 e chi 5.000..cazz..quindi qual è il suo prezzo?

L'idea è di farci un pò casa/ufficio e passeggiate con la girl (viaggi 1000/1500 km con una tappa notturna fattibili secondo voi?)
Il budget purtroppo non è alto, ma usare la speed in pieno inverno per andarci al lavoro me pare na stronz...quindi stoppo l'assicurazione e quello che risparmio ci assicuro la bonnie..
E'un pensiero per dopo l'estate, ma mi porto avanti...

Consigli, proposte,insulti, tutto è ben accetto!
Grazie

mabaco
27/05/2013, 21:00
.....Bonnie di inizio carriera...anno: ante 2005...poi la sistemi negli anni....certo....qualche soldino devi spenderlo per l'acquisto iniziale...

questa perfetta:

Triumph Bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-palermo-62337816.htm)

....questa...azz.....
Triumph Bonneville Chopper Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-chopper-rovigo-37852447.htm)

rori
27/05/2013, 21:06
Le scrambler le trovi da 5000 in su , mentre le Bonnie le trovi a molto meno su subito it ne puoi vedere delle ottime a buonprezzo. Circa il tragitto casa ufficio e wend a tappe sono abbastanza adatte entrambi ,se tu non vuoi la luna e ti adegui ad una MC :oook:

lele82
27/05/2013, 21:22
.....Bonnie di inizio carriera...anno: ante 2005...poi la sistemi negli anni....certo....qualche soldino devi spenderlo per l'acquisto iniziale...

questa perfetta:

Triumph Bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-palermo-62337816.htm)

....questa...azz.....
Triumph Bonneville Chopper Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-chopper-rovigo-37852447.htm)

La custombonnie nooo eeehhh:sad:

L'altra me gusta..devo giusto andare a palermo il mese prox...magari vado a vederla se ancora disponibile e tiro anche qualcosina..

Grazie per i consigli..mi metto alla ricerca...:secchione::

Fabrizio
27/05/2013, 21:25
Vieni vieni, ti aspettiamo.

Odysseo
27/05/2013, 21:51
A presto con la Bonneville, lele!
:oook:

lele82
27/05/2013, 22:09
:)

keamy
27/05/2013, 23:27
se volesi spendere poco prenderei una classica
Honda cb 500 Four k1 1974 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-500-four-k1-1974-bergamo-65518695.htm)
e poi la fai scrambler
119355

certo sta qua sopra è un cl 360 ma rende l'idea di come possa venire un cb

lele82
28/05/2013, 01:44
Niente male..ma vorrei qualcosa di più affidabile,vero che un cb ha il motore indistruttibile ma preferisco non allontanarmi troppo con la paura di avere problemi o rimanere a piedi...e comunque hanno dei prezzi simili,tra moto e modifiche varie spendo 5.000€ e poi non la rivendo più perchè chi la cerca la vuole original...

keamy
28/05/2013, 08:57
ah in ottica di rivendibilità allora si, hai ragione, gli amanti la vogliono originale

Sam il Cinghio
28/05/2013, 09:06
Per il chilometraggio, dipende dal culo.
LE MC non sono delle cruiser... eppure c'e' chi si fa il giuro del mondo guidando 12-14 ore al giorno e senza lamentarsi (o lamentandosi poco :D).
Non penso comunque che la Speed possa essere molto piu' comoda.

Buona l'idea di partire da una Bonnie e Scramblerizzarla, se ne fai una questione meramente estetica.

lele82
28/05/2013, 13:45
In realtà la Speed tanto malaccio non è...da solo ovviamente...in una giornata ho fatto giri anche di 600 km ma intorpidimenti zero...
Ma mi rompe un pò per il casa-lavoro con sto schifo di pavè di milano e per la passeggiate con zavorrina ( lei è alta 1,76..sulla speed accusa un pò:) ).
Estetica a parte le differenze ciclistiche sarebbero forcella/i due mono/cerchi..giusto?

P.s. Sam, ho visto le foto della tua..sono senza parole!Spettacolo..la voglio così :)

Sam il Cinghio
28/05/2013, 13:59
Le differenze tra Bonnie e Scrambler sono
- forcella qualche cm piu' lunga (non ricordo quanto) per la Scrambler
- ammo 34cm Bonneville, 36cm Scrambler
- inclinazione cannotto 28 la Bonnie T100, 27,8 la Scrambler

Per il resto stessi freni, stesse ruote...
Cambia il motore, manovellismo a 270 la Scrambler (coppia un po' prima), 360 la Bonnie (piu' allungo ed un 10kmh in piu'

Grazie per i complimenti, la mia diventa piu' bella ed inarrivabile ogni volta che ci metto le mani :D:D:D
No dai scherzo, non è nulla di stratosferico, pero' me la sono fatta proprio come la volevo... e non ho ancora finito ;)

lele82
28/05/2013, 17:15
Le differenze tra Bonnie e Scrambler sono
- forcella qualche cm piu' lunga (non ricordo quanto) per la Scrambler
- ammo 34cm Bonneville, 36cm Scrambler
- inclinazione cannotto 28 la Bonnie T100, 27,8 la Scrambler

Per il resto stessi freni, stesse ruote...
Cambia il motore, manovellismo a 270 la Scrambler (coppia un po' prima), 360 la Bonnie (piu' allungo ed un 10kmh in piu'

Grazie per i complimenti, la mia diventa piu' bella ed inarrivabile ogni volta che ci metto le mani :D:D:D
No dai scherzo, non è nulla di stratosferico, pero' me la sono fatta proprio come la volevo... e non ho ancora finito ;)

Quindi diciamo che prendendo una Bonnie e facendo come primo passo lo scarico alto laterale si otterrebbe già una semi-impostazione scrambler..poi la forcella e gli ammortizzatori si aspetta l'occasione nel mercatino...per l'inclinazione cannotto e il manovellismo non saprei che farci:dubbio:
Poi potrei fare una prova con pneumatici più "scrambler" per eventuali strade bianche (ma forse più per estetica aggressive:cool:)..
Quindi la tua diventa moto del mese ogni mese?:lingua::oook:

Sam il Cinghio
28/05/2013, 18:04
Quindi diciamo che prendendo una Bonnie e facendo come primo passo lo scarico alto laterale si otterrebbe già una semi-impostazione scrambler..poi la forcella e gli ammortizzatori si aspetta l'occasione nel mercatino...per l'inclinazione cannotto e il manovellismo non saprei che farci:dubbio:
Poi potrei fare una prova con pneumatici più "scrambler" per eventuali strade bianche (ma forse più per estetica aggressive:cool:)..

Beh... la mia in partenza era una Bonneville 790
Cambia qui... smonta la... costruisci su.... aggiungi giu... è diventata una Scrambler 865 ;)

Ma non diciamolo al tizio che mi fa la revisione ogni due anni :D:D:D:D

Quindi la tua diventa moto del mese ogni mese?:lingua::oook:

MOTO DEL GIORNO OGNI GIORNO! Solo per me... pensavo ieri che a distanza di 6 anni non mi sono stancato, e non saprei con cosa sostituirla!
Dopo l'ultimo viaggio poi è diventata ancor piu' preziosa...

lele82
28/05/2013, 18:52
Infatti io non vorrei fare una ricostruzione totale..mi piacerebbe, telaio anudo e su come dico io...ma mi serve la moto da usare tutti i giorni, quindi se mi resta ferma per modifiche troppo tempo non è il caso..e il lato economico a rifare una moto da zero non voglio immaginarlo (non voglio sapere cosa hai speso..:ph34r:)
E sti 75cc dove li hai presi eeeh?:biggrin3:

Se non ti stufa e ti resta nel cuore dopo sei anni e sorridi ogni volta che la vedi e la fotografi...hai trovato il tuo nirvana delle due ruote!stupendo...