Visualizza Versione Completa : Maledetta scimmia!
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo quida voi..:oook:..
Vorrei chiedervi un consiglio..premettendo che non intendo cambiare la mia Speed..:dubbio:
Se tutto và in porto in questi giorni vendo la mia seconda motoretta, un'xt del 1990..nessun posto per tenerla+avviamento a pedale+intervento al ginocchio...ok..la dò via se no soffro di più a vederla ferma...
e visto che forse a settembre cambio casa e voglio prendere il box...arrivo al dunque...
Mi arrapa da morire la scrambler..:laugh2:.ma non ho i soldi per comprarla..:cry:, essendo nata nel 2006(giusto?) sono ancora troppo nuove,quindi comunque l'usato ha prezzi alti..
Prendere una bonnie del 2001(che comunque mi piace mooolto) ???e se mi gira piano piano la modifico o se no resta anche così:oook:
Comunque anche per una 2000/2001 ho visto prezzi molto "variopinti"..chi chiede 3 e chi 5.000..cazz..quindi qual è il suo prezzo?
L'idea è di farci un pò casa/ufficio e passeggiate con la girl (viaggi 1000/1500 km con una tappa notturna fattibili secondo voi?)
Il budget purtroppo non è alto, ma usare la speed in pieno inverno per andarci al lavoro me pare na stronz...quindi stoppo l'assicurazione e quello che risparmio ci assicuro la bonnie..
E'un pensiero per dopo l'estate, ma mi porto avanti...
Consigli, proposte,insulti, tutto è ben accetto!
Grazie
.....Bonnie di inizio carriera...anno: ante 2005...poi la sistemi negli anni....certo....qualche soldino devi spenderlo per l'acquisto iniziale...
questa perfetta:
Triumph Bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-palermo-62337816.htm)
....questa...azz.....
Triumph Bonneville Chopper Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-chopper-rovigo-37852447.htm)
Le scrambler le trovi da 5000 in su , mentre le Bonnie le trovi a molto meno su subito it ne puoi vedere delle ottime a buonprezzo. Circa il tragitto casa ufficio e wend a tappe sono abbastanza adatte entrambi ,se tu non vuoi la luna e ti adegui ad una MC :oook:
.....Bonnie di inizio carriera...anno: ante 2005...poi la sistemi negli anni....certo....qualche soldino devi spenderlo per l'acquisto iniziale...
questa perfetta:
Triumph Bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-palermo-62337816.htm)
....questa...azz.....
Triumph Bonneville Chopper Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-chopper-rovigo-37852447.htm)
La custombonnie nooo eeehhh:sad:
L'altra me gusta..devo giusto andare a palermo il mese prox...magari vado a vederla se ancora disponibile e tiro anche qualcosina..
Grazie per i consigli..mi metto alla ricerca...:secchione::
Fabrizio
27/05/2013, 21:25
Vieni vieni, ti aspettiamo.
A presto con la Bonneville, lele!
:oook:
se volesi spendere poco prenderei una classica
Honda cb 500 Four k1 1974 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-500-four-k1-1974-bergamo-65518695.htm)
e poi la fai scrambler
119355
certo sta qua sopra è un cl 360 ma rende l'idea di come possa venire un cb
Niente male..ma vorrei qualcosa di più affidabile,vero che un cb ha il motore indistruttibile ma preferisco non allontanarmi troppo con la paura di avere problemi o rimanere a piedi...e comunque hanno dei prezzi simili,tra moto e modifiche varie spendo 5.000€ e poi non la rivendo più perchè chi la cerca la vuole original...
ah in ottica di rivendibilità allora si, hai ragione, gli amanti la vogliono originale
Sam il Cinghio
28/05/2013, 09:06
Per il chilometraggio, dipende dal culo.
LE MC non sono delle cruiser... eppure c'e' chi si fa il giuro del mondo guidando 12-14 ore al giorno e senza lamentarsi (o lamentandosi poco :D).
Non penso comunque che la Speed possa essere molto piu' comoda.
Buona l'idea di partire da una Bonnie e Scramblerizzarla, se ne fai una questione meramente estetica.
In realtà la Speed tanto malaccio non è...da solo ovviamente...in una giornata ho fatto giri anche di 600 km ma intorpidimenti zero...
Ma mi rompe un pò per il casa-lavoro con sto schifo di pavè di milano e per la passeggiate con zavorrina ( lei è alta 1,76..sulla speed accusa un pò:) ).
Estetica a parte le differenze ciclistiche sarebbero forcella/i due mono/cerchi..giusto?
P.s. Sam, ho visto le foto della tua..sono senza parole!Spettacolo..la voglio così :)
Sam il Cinghio
28/05/2013, 13:59
Le differenze tra Bonnie e Scrambler sono
- forcella qualche cm piu' lunga (non ricordo quanto) per la Scrambler
- ammo 34cm Bonneville, 36cm Scrambler
- inclinazione cannotto 28 la Bonnie T100, 27,8 la Scrambler
Per il resto stessi freni, stesse ruote...
Cambia il motore, manovellismo a 270 la Scrambler (coppia un po' prima), 360 la Bonnie (piu' allungo ed un 10kmh in piu'
Grazie per i complimenti, la mia diventa piu' bella ed inarrivabile ogni volta che ci metto le mani :D:D:D
No dai scherzo, non è nulla di stratosferico, pero' me la sono fatta proprio come la volevo... e non ho ancora finito ;)
Le differenze tra Bonnie e Scrambler sono
- forcella qualche cm piu' lunga (non ricordo quanto) per la Scrambler
- ammo 34cm Bonneville, 36cm Scrambler
- inclinazione cannotto 28 la Bonnie T100, 27,8 la Scrambler
Per il resto stessi freni, stesse ruote...
Cambia il motore, manovellismo a 270 la Scrambler (coppia un po' prima), 360 la Bonnie (piu' allungo ed un 10kmh in piu'
Grazie per i complimenti, la mia diventa piu' bella ed inarrivabile ogni volta che ci metto le mani :D:D:D
No dai scherzo, non è nulla di stratosferico, pero' me la sono fatta proprio come la volevo... e non ho ancora finito ;)
Quindi diciamo che prendendo una Bonnie e facendo come primo passo lo scarico alto laterale si otterrebbe già una semi-impostazione scrambler..poi la forcella e gli ammortizzatori si aspetta l'occasione nel mercatino...per l'inclinazione cannotto e il manovellismo non saprei che farci:dubbio:
Poi potrei fare una prova con pneumatici più "scrambler" per eventuali strade bianche (ma forse più per estetica aggressive:cool:)..
Quindi la tua diventa moto del mese ogni mese?:lingua::oook:
Sam il Cinghio
28/05/2013, 18:04
Quindi diciamo che prendendo una Bonnie e facendo come primo passo lo scarico alto laterale si otterrebbe già una semi-impostazione scrambler..poi la forcella e gli ammortizzatori si aspetta l'occasione nel mercatino...per l'inclinazione cannotto e il manovellismo non saprei che farci:dubbio:
Poi potrei fare una prova con pneumatici più "scrambler" per eventuali strade bianche (ma forse più per estetica aggressive:cool:)..
Beh... la mia in partenza era una Bonneville 790
Cambia qui... smonta la... costruisci su.... aggiungi giu... è diventata una Scrambler 865 ;)
Ma non diciamolo al tizio che mi fa la revisione ogni due anni :D:D:D:D
Quindi la tua diventa moto del mese ogni mese?:lingua::oook:
MOTO DEL GIORNO OGNI GIORNO! Solo per me... pensavo ieri che a distanza di 6 anni non mi sono stancato, e non saprei con cosa sostituirla!
Dopo l'ultimo viaggio poi è diventata ancor piu' preziosa...
Infatti io non vorrei fare una ricostruzione totale..mi piacerebbe, telaio anudo e su come dico io...ma mi serve la moto da usare tutti i giorni, quindi se mi resta ferma per modifiche troppo tempo non è il caso..e il lato economico a rifare una moto da zero non voglio immaginarlo (non voglio sapere cosa hai speso..:ph34r:)
E sti 75cc dove li hai presi eeeh?:biggrin3:
Se non ti stufa e ti resta nel cuore dopo sei anni e sorridi ogni volta che la vedi e la fotografi...hai trovato il tuo nirvana delle due ruote!stupendo...