Visualizza Versione Completa : Imminente acquisto Tiger 800
tytanico
28/05/2013, 12:48
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per informarmi sulla bellissima Tiger 800 :)
Sono in procinto di cambiare moot, ho una Z750 che mi va molto stretta a causa dei lunghi tragitti montani che siamo soliti fare io e la cumpa...
Mi sono orientato quindi sulla Tigerina e mi sono iniziato a guardare in giro, iscrivendomi anche al vostro forum :)
Qui sono sorti i dubbi però...ho letto e continuo a leggere di problemi congeniti fastidiosi su questa moto...
Tra i quali lo spegnimento (che se ho capito bene è stato risolto) e l'oscillazione dell'anteriore...
Volevo capire, questi problemi sono ancora presenti? Sono davvero fastidiosi? Ve ne sono altri che non ho letto in giro?
Insomma, convincetemi a comprarla, oppure apritemi gli occhi se devo stare attento ad alcuni problemi, anche considerando che la comprerei nuova e le vorrei far fare tutta la vita...non essendo milionario, vorrei una moto "fatta bene".
Intanto grazie e ciao a tutti :lingua:
Sugarglider
28/05/2013, 12:55
Hai modo di provarla per una giornata? Magari qualche amico che te la presta? Così se ti dà fastidio il manubrio lontano e basso tieni conto di spendere un 100one per i riser orientabili, se non ti fidi del 100/90 spendi un 100one per la pratica alla motorizzazione per il 110/80, se hai troppe turbolenze ti compri il cupolino alto e potrai spendere dai 60 ai 180 neuri... potrei dirti 10000000 di cose sulle selle sui freni sul paracatena etc etc etc ma così faccio solo terrorismo :oook: fidati di me, provala e poi chiederai lumi su ciò che non ti è piaciuto!!! Tanto è una moto che o la si ama o la si odia!!!
simo77tigrotto
28/05/2013, 12:56
Ciao, ho la tiger 800 versione stradale da gennaio, ho già percorso migliaia di km e ti posso garantire che è una ottima moto. Divertentissima e comoda, è il giusto mix tra divertimento e comodità.
Se dovessi tornare indietro la rifarei altre mille volte, inoltre il 3 cilindri, se devi guidare solo su strada senza andare in pista, è il migliore che c'è.
Prima avevo il suzuki gsx r 600 e dopo un paio d'ore non vedevo l'ora di scendere, velocissima si, ma di una scomodità inaudita se hai superato i 30, invece adesso con la tiger 800 quando la rimetto in garage non vedo l'ora di riprenderla.
Super moto. garantito.
P.s. ah il discorso dello spegnimento è stato risolto già dal 2011 e quindi vai tranquillissimoissimoissimo :)
Mauro XC
28/05/2013, 13:00
:biggrin3::biggrin3:Prendi l'XC prendi l'XC...:biggrin3: Vai serena che va benone sta moto
simo77tigrotto
28/05/2013, 13:00
Effettivamente il paracatena originale è un pò corto, ma io ho risolto il problema ordinando il parafango posteriore, che ha compreso anche il paracatena che è ben più lungo dell'originale (è un pezzo unico), della powerbronze versione carboon look. :)
tytanico
28/05/2013, 13:05
Mi tranquillizzate un po :D
Purtroppo provarla per una giornata non credo sia possibile..purtroppo...mi toccherà farmi il mio giretto dal concessionario (dal quale vado....tra 1 oretta tempo che apra :P ).
Per lo spegnimento ok, han risolto.
Per l'oscillazione? L'avete tutti? E' fastidiosa? Non si è ancora capito di cosa è colpa?
Forse con l'omologazione al 110 anteriore sparisce? Mi spiazza un po questa cosa perchè sulla sicurezza dell'anteriore ho non poche difficoltà a non farci caso...avendomi tradito un paio di volte la Z750 (di fabbrica esce con un anteriore che dio te lo raccomando) ed avevo sentito parlare bene della tigerina...se però mi deve oscillare in percorrenza o inserimento la cosa mi spaventa un po :sad:
simo77tigrotto
28/05/2013, 13:11
E'una moto che va alla grande, sembra di guidare una bicicletta. Divertente e comoda, da 0 a 100 in 4 secondi, puoi tenere sempre la 6 marcia e non cambiare mai se vuoi, che tanto il motore ti riprende anche se sei a 2000 giri a 30 km/h. Provala e mi saprai ridire.
Avevo sentito dire anche io della instabilità dell'anteriore, ma dopo averla provata l'ho comprata subito e non ho mai avuto problemi di alcun genere :)
Leggiti le varie recensioni, anche quella di andrea perfetti, e poi ti farai un'idea di che moto stiamo parlando ;)
tytanico
28/05/2013, 13:16
E'una moto che va alla grande, sembra di guidare una bicicletta. Divertente e comoda, da 0 a 100 in 4 secondi, puoi tenere sempre la 6 marcia e non cambiare mai se vuoi, che tanto il motore ti riprende anche se sei a 2000 giri a 30 km/h. Provala e mi saprai ridire.
Avevo sentito dire anche io della instabilità dell'anteriore, ma dopo averla provata l'ho comprata subito e non ho mai avuto problemi di alcun genere :)
Leggiti le varie recensioni, anche quella di andrea perfetti, e poi ti farai un'idea di che moto stiamo parlando ;)
L'ho letta almeno 10 volte :P E quelli da te elencati sono tutti i santi motivi per i quali sono rimasto folgorato dalla tigerina :D
Devo solo provarla...
Adesso parto, vedo dove può arrivare il concessionario con la sua offerta e mi ci faccio un giretto :)
(conoscendomi torno con il contratto firmato)
l'XC l'ho scartata perchè di sterrato non ne faccio...e il 21 mi incute timore :biggrin3:
Sugarglider
28/05/2013, 13:29
Se hai il fisico provala, c'è chi dice che sia più comoda nel viaggiare per via delle regolazioni che puoi fare al mono
montaperti
28/05/2013, 14:46
Non prenderla !!!
Ha tutti i difetti del mondo e tutto ciò che si scrive sui forum deve essere preso alla lettera, quindi ha tanti difetti quanti sono i bulloni (pessimi anche quelli)
Non l'hai provata ? Meglio ! Potresti pensare che sia un'ottima moto, equilibrata e con un motore affascinante, ottima per il viaggio i due e per il momento in cui ti si chiude la vena (ha sempre 90 cv che non son pochi finché non ti rendi conto che se non ne hai almeno 150 sotto le chiappe non sei nessuno).
Cerchi verità tra queste pagine ? Caschi male. L'unica vera ed imprescindibile è quella vibrazione che senti o meno salire dal fondo schiena quando ci sali su.
Ad eccezione di progetti nati male (e non è il nostro caso) tutte le moto hanno qualcosa che dovrebbe essere cambiato e se ti fidi dei forum non rimarrebbe neanche una vite originale,,,. Non ascoltare saccenti e sirene. Provala ed ascolta cosa ti trasmette.
Provala!
Poi se ti prende la scimmia qui nessuno a colpa sia chiaro. . . . !
Mauro XC
28/05/2013, 15:06
L'ho letta almeno 10 volte :P E quelli da te elencati sono tutti i santi motivi per i quali sono rimasto folgorato dalla tigerina :D
Devo solo provarla...
Adesso parto, vedo dove può arrivare il concessionario con la sua offerta e mi ci faccio un giretto :)
(conoscendomi torno con il contratto firmato)
l'XC l'ho scartata perchè di sterrato non ne faccio...e il 21 mi incute timore :biggrin3:
Fai male ad avere timore del 21 perchè in realtà aumenta stabilità sul veloce e comunque hai più luce a terra ed arrivi dopo a grattare le pedane
tytanico
28/05/2013, 15:18
Fai male ad avere timore del 21 perchè in realtà aumenta stabilità sul veloce e comunque hai più luce a terra ed arrivi dopo a grattare le pedane
Davvero? Ho sempre pensato che il 21 trasmettesse minore stabilità anche per via della maggiore escursione della forcella ... se è cosi come dici...potrei riprenderla in considerazione....pregi difetti oltre al naturale maggior fascino ?
Non prenderla !!!
Ha tutti i difetti del mondo e tutto ciò che si scrive sui forum deve essere preso alla lettera, quindi ha tanti difetti quanti sono i bulloni (pessimi anche quelli)
Non l'hai provata ? Meglio ! Potresti pensare che sia un'ottima moto, equilibrata e con un motore affascinante, ottima per il viaggio i due e per il momento in cui ti si chiude la vena (ha sempre 90 cv che non son pochi finché non ti rendi conto che se non ne hai almeno 150 sotto le chiappe non sei nessuno).
Cerchi verità tra queste pagine ? Caschi male. L'unica vera ed imprescindibile è quella vibrazione che senti o meno salire dal fondo schiena quando ci sali su.
Ad eccezione di progetti nati male (e non è il nostro caso) tutte le moto hanno qualcosa che dovrebbe essere cambiato e se ti fidi dei forum non rimarrebbe neanche una vite originale,,,. Non ascoltare saccenti e sirene. Provala ed ascolta cosa ti trasmette.
Allora credo che NON la prenderò nemmeno in considerazione, anzi straccio direttamente il preventivo che mi hanno appena fatto :biggrin3:
Lunedi vado a provarla...me la lascia un oretta ;) Poi giro anche un altro paio di concessionari perchè qui sono stati un po braccini..
Io ti posso di re la mia da NEO Tigrotto.....
L'ho presa a Febbraio di questo anno,e a causa del tempo schifoso purtroppo ci ho potuto fare solo poche centinaia di Km...ma ti posso dare le MIE sensazioni: Moto Stabile, maneggevolissima in strada, BELLA....io per ora di difetti non ne ho riscontrati,ma la mia è ancora nuova di pacca...quindi non faccio testo...ho notato effettivamente che un pò in rilascio scampanella...ma poco...e che il grasso catena si va a spiaccicare nei montanti sotto le maniglie passeggero (carteino corto)....ma sinceramente li vedo come cose abbastanza futili e di non particolare interesse degno di nota.
TUTTE le moto hanno dei "difetti" sta a chi le guida accettarli o non vederli a fronte di una bella esperienza di guida.
tytanico
28/05/2013, 16:00
Sul rilascio credo che potrò digerirlo abbastanza bene...arrivo da un 4 cilindri che però è più grasso di un ippopotamo spiaggiato girando con scarico after e zero rimappature esplosioni e borbottii sono roba di tutti i giorni :wacko:
E' irrisorio....e comunque se sei uno "smanettone" e cambi scarico...a quanto ho letto il "problema" se lo vogliamo chiamare così,sparisce.
Arrivo da una Yamaha FZ6 che sinceramente ,meccanicamente , è la moto ideale..non ci ho MAI messo mano...ed ora che la sto vendendo sembra ,ed è, nuova....sono un tipo abbastanza maniacale...
Però anche lei difetti ne ha....bassi regimi vuotissimi, effetto ON/OFF...l'ho tenuta dal 2005 e mi ci sono divertito...ma la tigrotta è un'altro mondo, forze non potrai non rimetterci le mani come sulla JAP, ma credo che ne valga la pena...
supertenere
28/05/2013, 16:49
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per informarmi sulla bellissima Tiger 800 :)
Sono in procinto di cambiare moot, ho una Z750 che mi va molto stretta a causa dei lunghi tragitti montani che siamo soliti fare io e la cumpa...
Mi sono orientato quindi sulla Tigerina e mi sono iniziato a guardare in giro, iscrivendomi anche al vostro forum :)
Qui sono sorti i dubbi però...ho letto e continuo a leggere di problemi congeniti fastidiosi su questa moto...
Tra i quali lo spegnimento (che se ho capito bene è stato risolto) e l'oscillazione dell'anteriore...
Volevo capire, questi problemi sono ancora presenti? Sono davvero fastidiosi? Ve ne sono altri che non ho letto in giro?
Insomma, convincetemi a comprarla, oppure apritemi gli occhi se devo stare attento ad alcuni problemi, anche considerando che la comprerei nuova e le vorrei far fare tutta la vita...non essendo milionario, vorrei una moto "fatta bene".
Intanto grazie e ciao a tutti :lingua:
Ciao tytanico, io credo che molti dei problemi o presunti tali che parliamo qui, siano dovuti dalla pignoleria dei proprietari :dubbio:, io ho preso la moto e mi sono lamentato di qualcosina nei vari post, ma son tutte, come direbbero i toscani, bischerate. Ogni volta che ci scendo ho la voglia di risalire sopra.... anche quando sono al mare non vedo l'ora di tornare sulla moto ahah. Spegnimento motore dovrebbe essere superato, oscillazione anteriore, nemmeno so cosa sia in autostrada e in montagna è stabilissima. Ma proprio perché i tigeristi son pignoli vuol dire che la moto è ottima :oook:
tytanico
28/05/2013, 16:53
Ne sono contento :) Lunedi la provo, finalmente...poi sarà una dura lotta tra me e il venditore :ph34r:
uslepore
28/05/2013, 17:01
Compra una BMW!!!
tytanico
28/05/2013, 17:06
Compra una BMW!!!
Piuttosto recupero un Ciao :)
uslepore
28/05/2013, 17:16
Bravo! Risposta esatta! Sei adatto ad avere una Tiger. :-) scherzi a parte. Devi provarla, noi possiamo dirti la qualunque ma la scelta è tua. Io dovevo prendere la v-strom, ho provato la tiger stradale, sono caduto con la moto del concessionario e ho comprato l'xc. Ed ora che sto conoscendo i tigeristi vorrei comprarme un'altra per il non si sa mai :-) brutta gente, ma non se ne può fare a meno! ;-)
tytanico
28/05/2013, 17:21
Bravo! Risposta esatta! Sei adatto ad avere una Tiger. :-) scherzi a parte. Devi provarla, noi possiamo dirti la qualunque ma la scelta è tua. Io dovevo prendere la v-strom, ho provato la tiger stradale, sono caduto con la moto del concessionario e ho comprato l'xc. Ed ora che sto conoscendo i tigeristi vorrei comprarme un'altra per il non si sa mai :-) brutta gente, ma non se ne può fare a meno! ;-)
Ti stimo, perchè cadere con la moto del concessionario è il mio più gran terrore da quando sono motociclista :lingua:
Lunedi la provo...spero di non sdraiarmi :blink:
:biggrin3::biggrin3:Prendi l'XC prendi l'XC...:biggrin3: Vai serena che va benone sta moto
Mi associo.
Pensa che nel forum si scrivono i problemi, e non si riportano i pregi
BikeAnto
28/05/2013, 20:25
L'XC non ha pregi.........
è un paio di mesi che la uso,pochi km x il tempo del c....zo,3000 km,vengo da un v strom,ti posso dire che è un giocattolo,io ho la stradale,va molto bene poi x quei pochi difetti che hai con poche centinaia di euro li sistemi,riser x manubrio,paracatena allungato e altre piccole cappellate,tranquillo,è una bella motina,sincera e goduriosa!!!:oook:
Non la comprare meglio una perfetta e serena Jappo:ipno::ipno:
Non comprare una tiger , ha un sacco di difetti, la ruota anteriore che saltella, cavalletto centrale che sbatacchia nonostante sia l'ultima versione, gli ultimi che ho scoperto oggi, mi si sono arrugginite le ranelle della bulloneria del faro, ho scoperto che il tachimetro, ha una fessura nella cornice inferiore, e con la pioggia entra l'acqua, in compenso ha un motore elettrico favoloso e un fascino che le fa perdonare il resto......
tonidaytona
28/05/2013, 20:58
una delle moto migliori di sempre.
e di Triumph ne ho avute diverse.
la XC e' sicuramente la migliore nel suo segmento.
vai a provarla e poi mi dici.
ciao.
Kallistos
28/05/2013, 21:18
Presa 20gg fa e già sono al primo tagliando. Non ho riscontrato finora (sgrat sgrat) nessuno dei difetti "canonici" della tiger....avevo i tuoi stessi dubbi poi l'ho presa dopo aver provato la stradale...la XC si è dimostrata anche migliore, quindi ti consiglio di provarla lo stesso.
tytanico
28/05/2013, 21:49
Grazie a tutti :) Confesso che fatico a cogliere le sottili ironie o meglio se sono tali o meno di alcuni :P
supertenere
28/05/2013, 22:01
Beh un pò siamo gelosi come le donne con lo stesso vestito :dry: non come la tedesca che va comprata perché tutti la hanno. :cool:
Ed ora dico anch'io la mia...fatti circa 17.500 km in meno di due anni, alle spalle vacanze in Toscana, Andalusia, Provenza, Camargue, Gole del Verdun, e tra 3 giorni partenza per 12 giorni in Grecia...si, con la Tigrotta stradale, moglie e bagagli...la ricomprerei domani!!
tytanico
28/05/2013, 22:18
Beh un pò siamo gelosi come le donne con lo stesso vestito :dry: non come la tedesca che va comprata perché tutti la hanno. :cool:
Non so perchè ma l'ho intuito :laugh2:
Come quando ero ad un passo dal portarmi a casa una GranPasso (forum anti BMW militante)....o quell'altra volta che mi ero innamorato del KTM (forum forse ancora più estremistico del forum Morini)....insomma...dopo un po mi viene anche da pensare...poveri bmwisti! no? :laugh2:
Non prenderla !!!
analisi perfetta .....CONDIVIDO......non prenderla. :dubbio:
Non so perchè ma l'ho intuito :laugh2:
Come quando ero ad un passo dal portarmi a casa una GranPasso (forum anti BMW militante)....o quell'altra volta che mi ero innamorato del KTM (forum forse ancora più estremistico del forum Morini)....insomma...dopo un po mi viene anche da pensare...poveri bmwisti! no? :laugh2:
Mica tutti i biemmevuisti sono uguali..:dubbio: Io avevo l'ottima Tiger XC e l'ho cambiata perchè aveva difetti che non mi stavano bene.:dry: Ora ho la GS800 e ho altri difetti che invece mi stanno bene..:biggrin3:
TUTTE le moto hanno difetti. e pure la Tiger. Il più è percepirli come tali. Quanto agli estremisti, credo che siano persone che hanno bisogno di qualche problema reale da risolvere per mettere le loro energie in qualcosa di utile anzichè sprecarle in cazzate come le "crociate" verso questo o quel marchio.. :lingua:
Provala più a lungo possibile! Prova la XC perchè è meno agile nello stretto ma più stabile sul veloce e perchè è più comoda e versatile nelle regolazioni del mono. Non lasciarti ingannare: per quanto sia sempre il manico a decidere, va meglio in strada che in fuori strada.:oook:
Ciao!:laugh2:
Se ti faccio provare la mia come e' diventata adesso me la compri al volo:biggrin3: ma non riuscirei piu' a separarmene:laugh2:daltronde ste inglesine o le ami o e' meglio lasciar perdere e cambiare come ha fatto Ozama che domenica l'ho visto proprio bello felice:oook:pero' lui aveva l'unica Bmw a tre cilindri,ci credo:risate2::risate2:
simo77tigrotto
29/05/2013, 00:18
E' una moto magnifica. Ho comprato la stradale perchè di off road non ne faccio e se ti limiti a strade bianche è ottima. Ho avuto modo di provare la xc pochi giorni fa, è ottima però sinceramente preferisco la stradale. Ho fatto 5mila km e nessun problema, l'unica cosa che ho rilevato è che il paracatena originale è un pò troppo corto e di conseguenza ripara poco. Sto risolvendo il problema con l'acquisto del parafango posteriore powerbronze con incorporato il paracatena che è molto più lungo dell'originale. Per il resto è un orgasmo la tiger 800.
Che dire ...
Chiedere al forum Triumph se la Tiger è bella e va bene è come chiedere ad un assetato nel deserto
se ha voglia di un bicchiere di acqua ....:lingua:
Io l'ho da poco ma tutti i difetti che Tu hai elencato non li ho mica trovati....
Il paracatena è vero è un pò corto ma con €. 4 euri lo allunghi e sei a posto x sempre
senza dover spendere chissà che cifra... (non mi ricordo dove ma ho fatto anche delle foto
al mio) .....
Vibrazioni ??? Bho ????:blink:
Spegnimenti ??? Bho ??? :blink:
secondo me invece il forum è importantissimo perchè cmq trovi info o piccoli problemi che
gli altri hanno affrontato prima di te e Tu li anticipi e fai che non capitino anche a Te tipo
il mitico Ozama lamentava il fatto del troppo calore sotto le sue "CIAPET" ed io ho montato
un pannello termoisolante anche se io non avevo quella sensazione (costo 15 euri)
Cmq la tua identica domanda mi è stata rivolta lunedì sera da uno sconosciuto appena sono
arrivato al benzinaio .....
Questo x dire che la tiger cattura sempre sguardi e ammirazione ..... ovunque e cmq :oook:
Io l' ho presa con l' optional BdP e mi trovo benissimo :blink:
Io l' ho presa con l' optional BdP e mi trovo benissimo :blink:
Che cos'è questa robina qui?
C'è anche il BdB.........x questo chiedi a lucas73:ph34r:
C'è anche il BdB.........x questo chiedi a lucas73:ph34r:
Questa la conosco.
E' un optional che ti viene "consegnato" al primo raduno Tiger che fai :oook:
uslepore
29/05/2013, 13:32
Brutte cose... Lascia perdere... :P
BikeAnto
29/05/2013, 18:48
Robba buona......per raffinati intenditori :oook:
Robba buona......per raffinati intenditori :oook:
Si si ,adesso ho capito la Banda dei PICI:oook:
tytanico
29/05/2013, 19:44
Noto con piacere che potrei trovare in giro qualche tigrotta tra le lande della bassa bergamasca :biggrin3:
Noto con piacere che potrei trovare in giro qualche tigrotta tra le lande della bassa bergamasca :biggrin3:
Esatto,da Crema 9Km
tytanico
29/05/2013, 20:38
:) Dove hai preso la tua Iago?
Io ho fatto un giro a Lodi...mi hanno parlato bene anche di altri conce anche se però bisogna andare sul Milanese.
Io ho fatto un giro a Lodi...mi hanno parlato bene anche di altri conce anche se però bisogna andare sul Milanese.
Io l'ho presa a bergamo,conce giovane,educato ,ti dà retta quando vai a trovarlo,disponibile e competente al momento mi trovo bene.Ciao
montaperti
30/05/2013, 11:07
Io l'ho presa proprio li, CentroMotoLodi e ci ho fatto anche i due tagliandi.
Mi sono trovato molto bene sia come qualità del servizio che come cortesia sia in fase di acquisto che di assistenza.
Sabato scendendo al raduno dopo tentativi andati a male (incluso un gommista vero e proprio) sono stati il nostro porto di approdo
per risolvere la foratura di BikeAnto. :oook:
tytanico
30/05/2013, 11:30
Ha fatto una buona impressione anche a me, impressione che migliorerà ulteriormente se mi tirerà giù il prezzo di qualcosina ancora, lunedi dopo la prova nel caso decidesse di portarmela a casa :biggrin3:
iamjuststoned
30/05/2013, 17:26
Centro moto Lodi è un buon concessionario, in settimana vado a ritirare la mia bonnie e a provare la 800 da loro, poi se come credo dovessi trovarmi bene (e se un amico compra la mia piccola) sarei pronto al cambio
tytanico
30/05/2013, 19:02
Centro moto Lodi è un buon concessionario, in settimana vado a ritirare la mia bonnie e a provare la 800 da loro, poi se come credo dovessi trovarmi bene (e se un amico compra la mia piccola) sarei pronto al cambio
Io ci vado Lunedi :biggrin3:
Purtroppo non mi è sembrato di vedere una XC pronta per essere provata...domani che chiamo per confermare la data di lunedi chiedo ;)
eusebio1
30/05/2013, 19:56
Io li ho girati un po' tutti (un anno fa) .. Lodi molto disponibili ma non molto competitivi sui prezzi. Molto meglio valtermoto di seregno (come prezzi) ma da tenersi alla larga per i tagliandi.
C'e' poi Pettinari a Sesto, non male anche lui.
Io ho evitato Milano, a prescindere :laugh2:
tytanico
30/05/2013, 20:05
Io li ho girati un po' tutti (un anno fa) .. Lodi molto disponibili ma non molto competitivi sui prezzi. Molto meglio valtermoto di seregno (come prezzi) ma da tenersi alla larga per i tagliandi.
C'e' poi Pettinari a Sesto, non male anche lui.
Io ho evitato Milano, a prescindere :laugh2:
Purtroppo sul sito di valtermoto si legge che stanno cedendo l'attività...che non vuol dire nulla, sicuramente saranno professionali fino alla fine..ma tendo ad evitare :sad:
Pettinari è a Cinisello Beach........eupicio :dubbio:
iamjuststoned
30/05/2013, 22:55
Io ci vado Lunedi :biggrin3:
Purtroppo non mi è sembrato di vedere una XC pronta per essere provata...domani che chiamo per confermare la data di lunedi chiedo ;)
Quando ho portato la bonnie mi ha detto che hanno solo la 800 in prova, non avevano la XC ma spero di sbagliarmi dato che anche a me interessa la XC
Per i prezzi non so come sia, ma sull'usato da ritirare fanno una buona quotazione, e sopratutto hanno una buona offerta sull'abbigliamento, il 50% per tutto quello che compri entro il primo anno (solo per la merce in stock )
Kallistos
31/05/2013, 14:52
Che dire ...
Chiedere al forum Triumph se la Tiger è bella e va bene è come chiedere ad un assetato nel deserto
se ha voglia di un bicchiere di acqua ....:lingua:
Io l'ho da poco ma tutti i difetti che Tu hai elencato non li ho mica trovati....
Il paracatena è vero è un pò corto ma con €. 4 euri lo allunghi e sei a posto x sempre
senza dover spendere chissà che cifra... (non mi ricordo dove ma ho fatto anche delle foto
al mio) .....
Vibrazioni ??? Bho ????:blink:
Spegnimenti ??? Bho ??? :blink:
secondo me invece il forum è importantissimo perchè cmq trovi info o piccoli problemi che
gli altri hanno affrontato prima di te e Tu li anticipi e fai che non capitino anche a Te tipo
il mitico Ozama lamentava il fatto del troppo calore sotto le sue "CIAPET" ed io ho montato
un pannello termoisolante anche se io non avevo quella sensazione (costo 15 euri)
Cmq la tua identica domanda mi è stata rivolta lunedì sera da uno sconosciuto appena sono
arrivato al benzinaio .....
Questo x dire che la tiger cattura sempre sguardi e ammirazione ..... ovunque e cmq :oook:
Interessante la tua soluzione del pannello termoisolante!!!! hai foto? ci puoi illustrare come hai risolto? E' vero che scalda ma neanche troppo tutto sommato....sicuramente meno della KTM SMT 990 che avevo....una fornace!!!!
Cmq è vero... mi hanno già fermato in molti per strada affascinati dalla Tiger, forse anche per il colore!!! Verde militare che trovo favoloso!!!!1
tytanico
31/05/2013, 16:13
Quando ho portato la bonnie mi ha detto che hanno solo la 800 in prova, non avevano la XC ma spero di sbagliarmi dato che anche a me interessa la XC
Per i prezzi non so come sia, ma sull'usato da ritirare fanno una buona quotazione, e sopratutto hanno una buona offerta sull'abbigliamento, il 50% per tutto quello che compri entro il primo anno (solo per la merce in stock )
Ho chiamato poco fa per confermare la prova di Lunedi.
Mi ha confermato che può far provare solo la stradale (l'unica targata), ma che a giugno gli arriva anche una XC :) lunedi vado, provo la stradale e cerco di capire se a giugno significa la prima settimana oppure giugno 2014...mal che vada vado a provarla da qualche altra parte perchè un idea me la voglio fare ;)
Centro Moto Lodi
Io ho preso li la mia xc,mi sono trovato molto bene,buona anche la valutazione del mi usato.
Domani ci torno per il tagliando.
Vale46EVO
01/06/2013, 12:04
Ciao Tytanico. Io son di Cremona e quindi se vorrai provarla per bene, ci accordiamo e giriamo insieme per una giornata insieme.
Detto questo come conce rivolgiti anche a Roberto di DueRuote a Piacenza...oppure il mitico Francesco di TriumphBrescia(io l'ho presa a BS perchè aveva già disponibile quella Blu...ma il trattamento e lo sconto ricevuto da entrambi era identico). Al Centro Moto Lodi mi hanno dato una buonissima impressione...ma ahimè l'offerta loro era più alta di 500€...
p.s. provengo da una KTM SM-T del 2012...ma ti posso assicurare(dopo che ho montato il 110 all'anteriore) 3 Cilindri Forever!!!:cuore:
tytanico
01/06/2013, 12:31
Ciao Tytanico. Io son di Cremona e quindi se vorrai provarla per bene, ci accordiamo e giriamo insieme per una giornata insieme.
Detto questo come conce rivolgiti anche a Roberto di DueRuote a Piacenza...oppure il mitico Francesco di TriumphBrescia(io l'ho presa a BS perchè aveva già disponibile quella Blu...ma il trattamento e lo sconto ricevuto da entrambi era identico). Al Centro Moto Lodi mi hanno dato una buonissima impressione...ma ahimè l'offerta loro era più alta di 500€...
p.s. provengo da una KTM SM-T del 2012...ma ti posso assicurare(dopo che ho montato il 110 all'anteriore) 3 Cilindri Forever!!!:cuore:
Fa piacere avere da tutti buone impressioni! :) Accetto l'invito anche se rubarla ad un concessionario per una giornata è impossibile, quindi prima la devo portare a casa mi sa :dubbio:
Sono stato anche da motocicli speciali a Cremona...persona in gamba e con passione, ma abbiamo fatto due conti solo sull'explorer (era una giornata cosi :biggrin3: ) e non sul 800...
A Lodi complessivamente mi fanno un ottima offerta, considerando che devo permutare e il mio cancello di Z e non è nemmeno messo benissimo (un po' poco originale quindi poco rivendibile), mi ha fatto una buona valutazione (diciamo nella media, che è quello che volevo portare a casa) e ho strappato un paramotore gratis oltre ai triumph extra :lingua:
Ovviamente se vuole la mia firma deve buttarmi dentro anche il cavalletto centrale ed i faretti, ovvio :w00t:
A parte gli scherzi...mi eremitizzo al mare questo w.e. , ma non vedrò l'ora di tornare a casa lunedi pomeriggio...sarà contenta la donna :ph34r:
Vale46EVO
01/06/2013, 17:05
Forse mi son spiegato male io...:biggrin3: Intendevo dire che se la vuoi provare per un giorno intero, ci troviamo, ci scambiamo le moto ed andiamo in giro assieme:oook:
p.s. visto che citavi anche l'Explorer...Dueruote Piacenza ne ha una Demo in vendita...:dubbio:
io non sono tigerato, ma ti do ugualmente il benvenuto!
:wtcp:
tytanico
03/06/2013, 15:50
Forse mi son spiegato male io...:biggrin3: Intendevo dire che se la vuoi provare per un giorno intero, ci troviamo, ci scambiamo le moto ed andiamo in giro assieme:oook:
p.s. visto che citavi anche l'Explorer...Dueruote Piacenza ne ha una Demo in vendita...:dubbio:
Guarda gentilissimo :) ci penso anche se non credo di averne bisogno, l'ho provata oggi....ci tengo a precisare che non sono MAI salito su un enduro stradale o non checchessia... :ph34r:
Ebbene...alla seconda rotonda l'ho capita, ad andature blande medie mi sembra di una facilità disarmante! Ad andature un po più sostenute non so...il concessionario mi ha dato una moto con 20km all'attivo chiedendomi di non esagerare essendo in rodaggio...diciamo che "c'ho provato" :lingua:
Il motore vabeh, non parliamone nemmeno...in coda a 60 all'ora in sesta ho sorpassato riprendendo come se avessi scalato in quarta sulla mia zetina cancellosa...peccato che i camionisti che superavo non vedevano il mio sorriso a 650 denti sotto al casco mentre il 3 cilindri mi portava avanti !!! :w00t::w00t::w00t:
La frenata come sapete tutti non mi ha stupito per arroganza, ma mi sembra comunque ben presente...il posteriore non esiste in effetti, ma l'anteriore lavora bene e la forcella aiuta l'ho trovata tarata bene relativamente alla frenata forse sbilanciata più del solito sull'anteriore.
Che dire...ora tocca solo tirare giù un po il prezzo, girerò anche i concessionari da te suggeriti, e di questo ti ringrazio, se dovessi (99,9999999%) portarmela a casa sicuramente ci si becca :)
ps: LA SCIMMIA E' DIVENTATA UN ORANGO!!! :dubbio:
tytanico
04/06/2013, 20:13
Ciao ragazzi,
scusate se faccio un altro post dopo il mio...ma volevo un informazione se ci fosse qualcuno che l'ha acquistata ultimamente...tempi di consegna?
Non vorrei ritrovarmi a saltare l'intera stagione...Altrimenti dovrei andare su un pronta consegna...sapete più o meno in media quanto si fa aspettare la tigrotta? Ho letto pareri molto discordanti :sad:
gabrilele
04/06/2013, 20:37
io nn sono un esperto di moto e non credevo neanche al fatto di provare la moto e vedere se la senti tua ecc ecc.....ma io l'ho provata con l'idea che fosse troppo cara, ma visto che dovevo comprarmi un mezzo a breve e la prova era gratis non vedevo perchè non farlo.....bè l'ho sentita subito mia e mi è parsa un'ottima moto, maneggevole e potente il giusto...quindi la consiglio!!
Kallistos
04/06/2013, 23:30
Ciao ragazzi,
scusate se faccio un altro post dopo il mio...ma volevo un informazione se ci fosse qualcuno che l'ha acquistata ultimamente...tempi di consegna?
Non vorrei ritrovarmi a saltare l'intera stagione...Altrimenti dovrei andare su un pronta consegna...sapete più o meno in media quanto si fa aspettare la tigrotta? Ho letto pareri molto discordanti :sad:
Ciao,
Io l'ho presa da poco più di 2 settimane! Ho firmato il contratto il 26 aprile ed è arrivata 12gg dopo e mi è stata consegnata una sett dopo per via dell'immatricolazione. Gli accessori li montano tutti all'arrivo della moto, quindi non compromettono l'ordine. In realtà il mio concessionario aveva già ordinato la moto prima che la prendessi per poi esporla, quindi ho guadagnato almeno una sett. Aggiungi quindi, un'altra settimana per un totale di 3/4 sett. Però ad un mio amico ci hanno messo 6 mesi. Metti subito in chiaro le cose col concessionario.....
Vale46EVO
05/06/2013, 11:50
Dove ho preso la mia(Brescia) al Lunedì ho fatto il contratto,al Venerdì era già in officina con gli accessori montati, Giovedì ritirata:lingua:
Penso sia anche una questione data dal volume di vendita di ogni conce:oook:
simo77tigrotto
06/06/2013, 14:07
secondo me se ti piace davvero comprala e basta. più tempo ci pensi su e più tardi ti arriverà. è un orgasmo stà moto. pensa solo a questo :)
tytanico
06/06/2013, 18:30
Domani passo dal conce...ne ho girati alcuni, ho scelto il migliore, non dico altro, a domani sera :biggrin3:
iamjuststoned
06/06/2013, 21:30
Domani passo dal conce...ne ho girati alcuni, ho scelto il migliore, non dico altro, a domani sera :biggrin3:
Vai a lodi? Io ho provato oggi la tiger e se riesco a vendere la bonnie entro un paio di settimane vado a comprarla al volo...intanto in settimana dovrebbe comprarla anche mio padre
Vale46EVO
07/06/2013, 14:22
:bravissimo_:
tytanico
07/06/2013, 15:42
Vai a lodi? Io ho provato oggi la tiger e se riesco a vendere la bonnie entro un paio di settimane vado a comprarla al volo...intanto in settimana dovrebbe comprarla anche mio padre
AHHHHH FIRMATO!
Si a Lodi ;)
AHHHHHHHHHHHHHH NON VEDO L'ORAAAAAA
:bravissimo_::unionjackpride::icon_banana::wtcp:
simo77tigrotto
07/06/2013, 17:30
Di che colore la prendi e che versione? Secondo me xc bianca, vero? :)
tytanico
07/06/2013, 17:35
No, stradale...ma bianca :)
Lo so lo so è la più commerciale...ma mi piace di brutto :w00t:
edit: noto or ora...come la tua :P
simo77tigrotto
07/06/2013, 17:57
Si come la mia. Pensavo che prendevi la xc perchè nonostante all'inizio eri orientato per la st mi sembrava che stessi cambiando idea a favore della xc. Comunque sia la st che la xc sono eccezionali, la scelta ricade su una piuttosto che sull'altra in base alle tue esigenze :) p.s.non credo che la st sia più commerciale della xc ;)
tytanico
07/06/2013, 18:08
Si come la mia. Pensavo che prendevi la xc perchè nonostante all'inizio eri orientato per la st mi sembrava che stessi cambiando idea a favore della xc. Comunque sia la st che la xc sono eccezionali, la scelta ricade su una piuttosto che sull'altra in base alle tue esigenze :) p.s.non credo che la st sia più commerciale della xc ;)
No no parlavo del bianco, le vedo quasi tutte bianche in giro, ma chissenefrega :D
Si mi sconquifferava anche la xc...ma la scimmia ha prevalso e quella avevano, quella ho preso :) Considerando poi che di sterrato a parte qualche collegamento bianco non ne faccio, sento di aver fatto la scelta giusta :D
Vale46EVO
07/06/2013, 18:51
:bravissimo_: Così la mia (per adesso) rimane la sola BLU :linguaccia: Consegna prevista per?
tytanico
07/06/2013, 18:57
:bravissimo_: Così la mia (per adesso) rimane la sola BLU :linguaccia: Consegna prevista per?
Non saprei...è in pronta consegna (ne ha un po...mi pare ancora 2 nere e la demo bianca, ma gli arrivano di continuo)...tempo di immatricolarla :)
Diciamo che se tutto va bene per venerdi pomeriggio prossimo/ sabato ci scappa la prima metà del rodaggio :P
non ritirarla di VENERDI porta una sfiga boia !!!!!!!!:nonono::nonono: cmq ben arrivato nel mondo Triumph,hai fatto un ottima scelta:bravissimo_:
Che bello leggere l'entusiasmo per il nuovo gioco!:w00t: In bocca al lupo e benvenuto!:oook::oook::oook:
Io non dovrei parlare perchè la Tiger l'ho cambiata, ma io avevo le mie esigienze ed il mio carattere.. :dubbio: E credo che tu, come la stragrande maggioranza degli utenti del forum, ne sarai entusiasta!:w00t:
E se proprio proprio, per qualsiasi ragione, magari per crescere ulteriormente, dovessi cambiare moto, difficilmente riuscirai ad abbandonare questa fantastica gabbia di matti!!!:laugh2:
Ola!:laugh2:
anche la mia è blu compreso bauletto originale come puoi vedere:yess:
tytanico
07/06/2013, 23:37
Vedrò di non ritirarla al venerdi allora :P
Grazie Ozama e grazie a tutti :D
Vale46EVO
08/06/2013, 10:42
anche la mia è blu compreso bauletto originale come puoi vedere:yess:
Si scusami...intendevo dire in Lombardia:biggrin3: (ma poi...se le prossime fossero tutte blu...l'importante è che siano Triumph:senzaundente::linguaccia:)
tytanico
10/06/2013, 20:46
Saldata, consegna prevista Venerdi :P
E di fatti....il tempo segna bello :P
(tocca ferro tocca ferro tocca ferro)
che dite prenoto per il primo tagliando Lunedi ? :w00t:
hardbeppe
10/06/2013, 20:52
secondo me il tagliando lo fai sabato :w00t:
evvai, che ora inizia l'orgasmo :oook:
Buona strada, e non esagerare che sennò ti serve il viagra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vale46EVO
11/06/2013, 13:31
Saldata, consegna prevista Venerdi :P
E di fatti....il tempo segna bello :P
(tocca ferro tocca ferro tocca ferro)
che dite prenoto per il primo tagliando Lunedi ? :w00t:
Mia Nonna(alla sua veneranda e lucida età di 83anni) si opporrebbe tuonando il detto:
"Nè di Venere nè di Marte ci si sposa o si parte!!" :chair: e sai che i detti contano:oook:
Puoi sempre presentarti davanti alla concessionaria che sò...tipo le 6:30 di mattina del sabato :laugh2:
Detto questo io quando la ritirai di Giovedì, al Venerdì Mattina stavo già chiamando per prenotare il primo tagliando per il mattino seguente...la chiamata fù:
io: "Si,pronto, ciao Francesco, son Gianluca quello che ha ritirato ieri la 800 stradale blu"
lui: "Ah si, ciao Gianluca... c'è qualche problema?"
io: "No no..anzi..volevo prenotarti il primo tagliando per domani mattina se possibile..."
lui: "Per la miseria!!! di già?"
io: "Eh si..ieri appena consegnata ho fatto 550km...e oggi conto di farne altrettanti"
lui: "Ok, già che ci sei, se vuoi, stendiando giù il preventivo per la prossima moto..."
Non scenderei mai da sto cavolo di 3 cilindri!!!:supremo::biker:
tytanico
11/06/2013, 18:24
Ahahaha beh...mi avevano sconsigliato il ritiro di venerdi...ma io sono contro le supertizioni anzi mi ci ficco sempre volentieri :P
Se esploderà mentre vado saprò il perchè :ph34r:
Io ho ritirato la mia V-Strom il 13 gennaio del 2006 e non ho mai avuto un problema..:dubbio: L'ho cambiata a 40.000 Km dopo 5 anni perchè mi sono stancato di vederla!:biggrin3:
Mentre la Tiger l'ho ritirata il 10 di gennaio 2012 e dopo un mese aveva rovinato i vestiti alla mia lei (paracatena corto), trasudava olio dai tappi di fusione, sempre la mia lei si era scottata la caviglia (con pantaloni da moto e scarpe alte) e tre mesi dopo mi si è aperta la vaschetta dell'acqua da sola e mi annaffiava la faccia con il paraflu..:dubbio:
Direi che non ho motivo di essere superstizioso.. :biggrin3:
Ciao!:laugh2:
tytanico
14/06/2013, 19:09
Ritirata! :)
eccola :w00t:
http://img138.imageshack.us/img138/9641/97b4.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/1485/qll3.jpg
Prime impressione: fantastica :w00t:
Mi rode dover fare il rodaggio, ad essere sinceri -_-
Cosa non mi piace: il bauletto, penso lo cambierò
Cosa mi piace: Tutto il resto :dubbio:
A presto sulle strade :)
ps: appena arrivato a Crema ho incontrato una full Black al Tamoil vicino al ristorante "il Mezzo" se è qualcuno qui sopra si faccia riconoscere :biggrin3: Ovviamente si è girato compiaciuto :oook:
Tigervet
14/06/2013, 19:18
ps: appena arrivato a Crema ho incontrato una full Black al Tamoil vicino al ristorante "il Mezzo" se è qualcuno qui sopra si faccia riconoscere :biggrin3: Ovviamente si è girato compiaciuto :oook:
Complimenti, ti quoto in tutto infatti e' uguale alla mia a parte il bauletto !!!!! Ciao e goditela
Sugarglider
14/06/2013, 19:23
Un consiglio, il baule non lo vendere subito! Ovviamente la linea della nostra moto ( come tutte credo :cool: ) è migliore senza ma se viaggi spesso in coppia lo rivaluterai :oook: piuttosto fai un opera pia e ragalimi il cupolino alto originale :lingua:
P.S. devi fare la trafila per il 110?
iamjuststoned
14/06/2013, 19:23
Da settimana prossima se ne aggiungono altre 2 in Crema...ho firmato ieri insieme a mio padre e per non essere scambiati per una coppia di vigili abbiamo optato per una bianca e una nera...adesso non vedo l'ora di ritirarla anche se salutare la mia bonnie non sarà affatto facile
tytanico
14/06/2013, 19:32
Un consiglio, il baule non lo vendere subito! Ovviamente la linea della nostra moto ( come tutte credo :cool: ) è migliore senza ma se viaggi spesso in coppia lo rivaluterai :oook: piuttosto fai un opera pia e ragalimi il cupolino alto originale :lingua:
P.S. devi fare la trafila per il 110?
Si devo fare la trafila, ma prima vorrei capirla col 100 e godermela cosi ;)
Cupolone e paramotore non ancora arrivati purtroppo (per quello nella foto c'è il cupolino normale!).
Il conce mi aveva avvisato che non sarebbero arrivate le manopole riscaldate...ho detto poco male visto il periodo!
Invece alla fine sono arriate quelle e non il cupolone e il paramotore -_- li monterò al primo tagliando...
Il bauletto ci vuole! una volta montato non ne puoi più fare a meno :P SEMMAI lo cambierò, ma non girerò senza ;)
Da settimana prossima se ne aggiungono altre 2 in Crema...ho firmato ieri insieme a mio padre e per non essere scambiati per una coppia di vigili abbiamo optato per una bianca e una nera...adesso non vedo l'ora di ritirarla anche se salutare la mia bonnie non sarà affatto facile
Grandi :)
Se siete andati a Lodi, ottima scelta, mi sono trovato molto bene.
Consiglio spassionato, prenota subito il primo tagliando, io l'ho prenotato oggi con il ritiro, compatibilmente con le mie necessità siamo andati al 28!
lamppss
Vale46EVO
14/06/2013, 20:05
Devo scappare al lavoro..ma prima di andare un doveroso :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:Benvenuto in :triumphpride:
eusebio1
14/06/2013, 20:24
Quale bauletto? ...
:risate2:
iamjuststoned
21/06/2013, 21:17
Finalmente questa mattina sono passato dal conce a ritirare la mia tiger 800...confesso che ho quasi pianto al pensiero di non rivedere più la mia bonnie, ormai è fatta e credo che mi troverò benissimo anche con la tigrotta...domani inizio con un bel giretto in liguria, e poi in settimana accompagno mio padre a ritirare la sua
Vale46EVO
21/06/2013, 21:19
Finalmente questa mattina sono passato dal conce a ritirare la mia tiger 800...confesso che ho quasi pianto al pensiero di non rivedere più la mia bonnie, ormai è fatta e credo che mi troverò benissimo anche con la tigrotta...domani inizio con un bel giretto in liguria, e poi in settimana accompagno mio padre a ritirare la sua
Grande!!! Auguri per la nuova arrivata e per quella che arriverà :oook:
Dovrei (spero) fare lo stesso passaggio a breve anche io, e so già che la Bonnie mi mancherà. Dopodiché ormai ho deciso :)
tytanico
22/06/2013, 06:30
:oook:
Se vedi una tigrotta bianca scorrazzare per Crema con un ciccione a bordo sono io :w00t:
Stamattina vado in personal a fare un giro Gardesana->riva->bezzecca->gardone->polaveno->rientro
Se è troppo lungo gardesana e rientro, devo finire il rodaggio :P
Buona strada!!!!!