Visualizza Versione Completa : Carter neri
Ciao ragazzi sapreste indicare il costo per passare dai carter cromati a quelli neri
Conviene di verniciare a polvere quelli aattuali
oppure comprare quelli neri grazie
bipitiesse
01/06/2013, 11:31
Metti un annuncio e magari trovi uno che li ha neri ma li vuole cromati, ve li scambiate aggratis, et voilà... :-)
alecaferacer
01/06/2013, 11:32
Ciao,
farli venirciare costa intorno ai 250/300 compresi di coprivalvole (prezzo cafetwin roma), usati gia neri opachi si trovano in giro su subito.it o ebay a piu o meno la stessa cifra.
Il mio carrozziere invece per lo stesso lavoro si prende 50 euro!!!! ma di solito non fa ne moto ne motorini ma visto che conosce mio padre da una vita, mi fa questo favore!!! c'è che nasce con la camicia...:biggrin3::lingua:
.....se sei sicuro....verniciali..................nuovi i carter..completi di kit frizione etc...costano parecchio vedi qui
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100017900&block_03=3130)
bipitiesse
01/06/2013, 12:17
.....se sei sicuro....verniciali..................nuovi i carter..completi di kit frizione etc...costano parecchio vedi qui
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100017900&block_03=3130)
Motivo abbastanza valido per considerare uno scambio alla pari con un forumista dalle complementari esigenze...
Motivo abbastanza valido per considerare uno scambio alla pari con un forumista dalle complementari esigenze...
Bisogna verficare la compatibilita dell astina nel carter frizione. Sino al 2005 aveva una lunghezza post 2005 e' stata modificata. Cmq, basta un tornietto e dieci min di tempo
bipitiesse
01/06/2013, 12:34
Beh, è ovvio che deve trovare i pezzi identici o al limite adattabili, ma ravanare un po' nel forum potrebbe valere ampiamente il tempo speso...
winnicott
01/06/2013, 15:44
domanda che può sembrare banale, hai il motore grigio o nero?
In realtà sto ancora valutando l acquisto di un usato
Quelli con i carter cromati si trovano a sotto 6000 ma siccome a me non piacciono proprio voglio accertarmi della convienenza reale
Immaginavo che verniciare un carter non sia come verniciare un parafango e voi me lo avete confermato
Grazie
oldbonnie
02/06/2013, 06:55
Metti un annuncio e magari trovi uno che li ha neri ma li vuole cromati, ve li scambiate aggratis, et voilà... :-)
Ci spesi giusto 90 euro per la sostituzione e le guarnizioni che è bene comunque cambiare. :oook:
winnicott
02/06/2013, 10:40
Tu non hai ancora una moto?
E la scegli in base al colore del carter?
Mah...
Sono abbastanza rompi b..e in effetti
Ho venduto la mia 2 settimane fa e non sono molto sicuro su quale scegliere
La scrambler mi piace messa su bene mentre originale proprio no
In particolare odio le finte cromature (mi sanno di cineserie)
Ma mentre le frecce non mi preouccupano perché semplici (?70€) da sostituire i carter temo che incidano sui 500€ quindi il risparmio svanisce
winnicott
02/06/2013, 15:54
un consiglio di uno che è partito con molta confusione come me?
Compra una buona base, e datti un modello: poi seguilo senza pensare ai singoli particolari (Doc Docet).
Pensa alla moto nel suo insieme e non fissarti sui carter!
Sappi che le mode passano. Il nero nelle moto è partito come basico e cheap, la cromatura era un vanto.
Ora è l'esatto contrario. Quello che non cambierà mai è che l'originale, per quanto tutti la critichino è una moto bella ed equilibrata.
Che la gente si gira ancora a guardare al semaforo. A guardare molte realizzazioni, ti giri volentieri dall'altra parte...
Spero di vederti presto tra gli Mc. E ti daremo tanti consigli!
ciao!