Visualizza Versione Completa : BENZINA LOW COST.....
Oggi ho trovato un distributore ICM che faceva la sp a 1.620 :blink:.....preso dalla volgia di risparmio ho fatto il pieno.Mi resta un dubbio: che siano carburanti raffinati "male",oppure sono gl'altri ad essere ladroni?
Vostre idee e/o informazioni.....:dubbio:
Anche dalle mie parti le pompe bianche sono su quei prezzi li....io quando posso metto quella (anche perche' una è proprio sotto casa) e problemi non ne ho mai avuti, boh!
Anche dalle mie parti le pompe bianche sono su quei prezzi li....io quando posso metto quella (anche perche' una è proprio sotto casa) e problemi non ne ho mai avuti, boh!
Fra i grandi marchi,il più basso era Agip a 1.712 iperself (ICM anche servito....);sarà roba bona?????
E' tagliata col Varnelli. :laugh2:
E' tagliata col Varnelli. :laugh2:
:sick:spero che la tuono non abbia i miei gusti in fatto di anice......
oldbonnie
04/06/2013, 09:33
Da noi fa buoni prezzi la Tamoil....(1,66 al litro....).
Leoncino
04/06/2013, 09:34
Non preoccuparti... E' normale che le pompe bianche abbiano un prezzo cosi' basso... pagano meno tasse... la benzina buona o quella cattiva non esiste... il problema nasce soprattutto nel gasolio quando finisce dell'acqua all'interno... Cmq fidati che non c entra nulla la qualità della benzina...
Non preoccuparti... E' normale che le pompe bianche abbiano un prezzo cosi' basso... pagano meno tasse... la benzina buona o quella cattiva non esiste... il problema nasce soprattutto nel gasolio quando finisce dell'acqua all'interno... Cmq fidati che non c entra nulla la qualità della benzina...
Grazie,mi rincuori :oook:
Al giorno d'oggi c'è tanta gente(in ogni campo) che fa leva sul bisogno id risparmiare,per tirare sole incredibili.
oscar diamante
04/06/2013, 09:59
Dalle mie parti ci sono alcuni distributori bianchi.....il mio capo ha ritirato la macchina dal meccanico giusto l'altro giorno.
Aveva un pó di "pantano" negli iniettori. ecco xkè preferisco spendere un pochino di piú ma nn voglio rischiare di restare a piedi...
Dalle mie parti ci sono alcuni distributori bianchi.....il mio capo ha ritirato la macchina dal meccanico giusto l'altro giorno.
Aveva un pó di "pantano" negli iniettori. ecco xkè preferisco spendere un pochino di piú ma nn voglio rischiare di restare a piedi...
Il pantano non si forma con 2 pieni,ci vuole tempo;se la macchina era nuova ok,ma se ha km ed anni,potrebbero essere tanti i motivi.
leo le benzine arrivano tutte dallo stesso bocchettone....
Speed-Fire
04/06/2013, 10:03
sembra che svuotino l'ultima parte delle cisterne e quindi il carburante è pieno di melma....
io ti posso dire che dal deposito raffineria vicino a me arrivano a caricare cisterne con tutti i loghi ........ dove lavoro fanno vari tipi di olio e la stessa formula viene "imbottigliata" con 4 marchi diversi ...(alla vendita al dettaglio però li vendono a prezzi differenti )
sono gli altri ad essere ladroni
io ti posso dire che dal deposito raffineria vicino a me arrivano a caricare cisterne con tutti i loghi ........ dove lavoro fanno vari tipi di olio e la stessa formula viene "imbottigliata" con 4 marchi diversi ...(alla vendita al dettaglio però li vendono a prezzi differenti )
confermo nella maniera più convinta
sono passato per anni davanti ad un deposito di un notissimo marchio di benzina e sul piazzale ho sempre visto cisterne delle più diverse marche. tutti li a riempirsi la pancia.
Oggi ho trovato un distributore ICM che faceva la sp a 1.620 :blink:.....preso dalla volgia di risparmio ho fatto il pieno.Mi resta un dubbio: che siano carburanti raffinati "male",oppure sono gl'altri ad essere ladroni?
secondo me è la seconda che hai detto.
infatti da me non c'è una pompa bianca neanche a pagarla. anzi da noi la raffiniamo, la mandiamo nei punti più distanti della sicilia e la paghiamo molto di più che da voi in questi giorni prezzo normale anche 1,83, se c'è qualche anima buona (che poi magari leggi sul giornale che è gestita da un benzinaio "creativo") arriva 1,78. la senza piombo
anche in questo ci distinguiamo
quello che dicevo io ;)
:oook:
Nitro Express
04/06/2013, 11:06
Considerato i tempi di crisi, considerato che in Sicilia ci sono ancora più problemi.....
Alle pompe di "marca" la benzina e a quota 1.80 e anche oltre!
Bastardi!
:ph34r:
MARCO1050
04/06/2013, 11:07
io è piu' di un anno che faccio gasolio alle pompe "bianche" e ad oggi non ho mai avuto nessunh problema, mio cognato con macchina aziendale fa' sempre benzina all Eni risultato: l'estate scorsa macchine in panne per colpa degli iniettori a causa del residuo delle cisterne del distributore
oscar diamante
04/06/2013, 11:24
Il pantano non si forma con 2 pieni,ci vuole tempo;se la macchina era nuova ok,ma se ha km ed anni,potrebbero essere tanti i motivi.
La macchina è nuova. l'ha comprata ad ottobre e si è sempre servito da una pompa bianca.
io è piu' di un anno che faccio gasolio alle pompe "bianche" e ad oggi non ho mai avuto nessunh problema, mio cognato con macchina aziendale fa' sempre benzina all Eni risultato: l'estate scorsa macchine in panne per colpa degli iniettori a causa del residuo delle cisterne del distributore
per quanto riguarda i residui ci sono in quasi tutte le cisterne (almeno che non sia nuova di pacca) ......il problema è che molti gestori prima di chiamare la botte vanno quasi a esaurimento con la conseguenza di pescare lo sporco .... inoltre sarebbe meglio non rifornirsi appena scaricano la botte perchè i residui nella cisterna si "smuovono"..... per il discorso acqua ,in minima parte c è per la condensa , la maggior parte invece è per un piccolo trucco usato dagli autisti ,,,,,,,
fortunato io che la faccio a 1.448! :D
e se vojo osare metto la 98ottani a 1.496.
O Leo, indov'è che fanno ste pompe bianche?:ph34r: si i' distributore in che luogo si trova?:laugh2:
Nitro Express
04/06/2013, 11:33
fortunato io che la faccio a 1.448! :D
e se vojo osare metto la 98ottani a 1.496.
O Agricola o Lugano!!!
streetTux
04/06/2013, 11:34
Con la moto per ovvi motivi, salvo partire sempre con il pieno fatto nel mio distributore abituale (pompa bianca) prendo quello che viene essendo in giro per il mondo..
L'auto invece, essendo la mia zona ricca di questi distributori, avendo l'auto un'enorme autonomia e viaggiandoci zero, da 5 anni e 200mila km usa solo benzina fatta nelle pompe bianche.. ed è tuttora un gioiellino..
Vai tranquillo.. la benzina è sempre uguale..
per quanto riguarda i residui ci sono in quasi tutte le cisterne (almeno che non sia nuova di pacca) ......il problema è che molti gestori prima di chiamare la botte vanno quasi a esaurimento con la conseguenza di pescare lo sporco .... inoltre sarebbe meglio non rifornirsi appena scaricano la botte perchè i residui nella cisterna si "smuovono"..... per il discorso acqua ,in minima parte c è per la condensa , la maggior parte invece è per un piccolo trucco usato dagli autisti ,,,,,,,
q8
oppure c'è acqua in quanto la cisterna è vecchia e ha infiltrazioni e questo può capitare ovunque ........
O Agricola o Lugano!!!
o qualche amicizia nel giro della benza ......... 0,9euro il gasolio e 1.1 per la benza:ph34r:
fitzcarraldo
04/06/2013, 11:42
per quanto riguarda i residui ci sono in quasi tutte le cisterne (almeno che non sia nuova di pacca) ......il problema è che molti gestori prima di chiamare la botte vanno quasi a esaurimento con la conseguenza di pescare lo sporco .... inoltre sarebbe meglio non rifornirsi appena scaricano la botte perchè i residui nella cisterna si "smuovono"..... per il discorso acqua ,in minima parte c è per la condensa , la maggior parte invece è per un piccolo trucco usato dagli autisti ,,,,,,,Quasi tutto giusto.. Tranne che per l'acqua, esistono trucchi molto più facili e senza alcun rischio che gli autisti possono applicare al carico!! (e tutto questo è indipendente dalla compagnia che fornisce il carburante) , non fatevi troppe pippe mentali...
O Leo, indov'è che fanno ste pompe bianche?:ph34r: si i' distributore in che luogo si trova?:laugh2:
Firenze,il via Senese,prima di arrivare al galluzzo; il viale pieno di distributori :oook:
Guinness
04/06/2013, 11:52
un mio amico fa(ceva) sempre benzina da uno di questi distributori, ha comprato una chevrolet cruze, al primo tagliando gli hanno tolto un porcaio di fanghiglia rossastra, e gli è stato detto che il motivo era molto facilmente quello...
Quasi tutto giusto.. Tranne che per l'acqua, esistono trucchi molto più facili e senza alcun rischio che gli autisti possono applicare al carico!! (e tutto questo è indipendente dalla compagnia che fornisce il carburante) , non fatevi troppe pippe mentali...
certo .......comunque devono far quadrare il contalitri alla misura del volume ,che poi non sia affatto difficile (soprattutto se c'è feeling col gestore )sono d'accordo ,però un minimo di accortezza la hanno :oook:
Basta scegliere un distributore che abbia le doppie cisterne...il problema dell'acqua e dello sporco si formano ad ogni scarico...da parte del distributore è buona norma usare ogni volta la cisterna di carburante il cui contenuto si sia decantato...alternandole non ci sono problemi
Sempre fatta e non ho mai avuto problemi.Le raffinerie son le solite che servono tutti i distributori.:oook:
Se c'è un problema e' colpa del distributore. :cry:
fitzcarraldo
04/06/2013, 11:58
certo .......comunque devono far quadrare il contalitri alla misura del volume ,che poi non sia affatto difficile (soprattutto se c'è feeling col gestore )sono d'accordo ,però un minimo di accortezza la hanno :oook:Ed è proprio la misura del volume il trucco... L'acqua e le morchie nella cisterna sono eventi accidentali di cui tutti i gestori,onesti o meno,farebbero volentieri a meno.
O Agricola o Lugano!!!
o qualche amicizia nel giro della benza ......... 0,9euro il gasolio e 1.1 per la benza:ph34r:
la seconda.....lugano, o meglio svizzera!!
100metri dopo la dogana la benzina costa dai 30 ai 40cent in meno che in italia e basta fare qualche km verso l'interno (tipo appunto lugano o mendrisio) e scende ancora di un paio di cent! :)
tranquillo,qui si va' tutti con le bianche, e nessun problema,i problemi non sono le pompe bianche,ma i gestori,c'è quello onesto e quello meno,quello che cura gli impianti e quello che no.
Mr. RustyNail
04/06/2013, 12:19
I distributori di carburante ICM ci sono anche nella mia zona, io non ci ho mai preso carburante, forse condizionato da pareri negativi sentiti in giro, però posso affermare con certezza che mio padre ci fa regolarmente il pieno di gasolio e per adesso nessun problema.
In generale gli impianti delle pompe devono essere dotate di filtri meccanici per impedire alle impurità solide di andare a depositarsi nei serbatoi dei clienti, poi si sa...sta al gestore/proprietario dell'impianto a fare la manutenzione...e visto il paese in cui viviamo...:fisch:
La presenza di acqua o di altre sostanze (più o meno solubili) nei carburanti è da attribuirsi (come già detto in altri interventi) a frode da parte di chi ne è competente e solo in piccolissima parte per errori o cattiva manutenzione degli impianti.
fitzcarraldo
04/06/2013, 13:04
La presenza di acqua o di altre sostanze (più o meno solubili) nei carburanti è da attribuirsi (come già detto in altri interventi) a frode da parte di chi ne è competente e solo in piccolissima parte per errori o cattiva manutenzione degli impianti.
E questo chi te lo ha detto???
Modena ci sono 2 distributori in 2 supermercati (Baggiovara e Grandemilia) dove la benzina sta a 1.579, per dire! ;)
sagyttar
04/06/2013, 19:41
Sono almeno due anni che faccio il pieno di gasolio regolarmente ad una pompa bianca (che oggi quota il gasolio a 1,525Euro/l) e in circa 75.000km non ho mai avuto alcun problema.
Pure per la mota faccio il pieno con regolarità presso una pompa binca (Pit Stop) molto vicina a casa e pure in questo caso mai avuto problemi di alcun genere.
ERGO: sono gli altri ad esser ladroni.
A proposito: Sabato al barettino di Peschiera ho parlato con uno di Merano che cala su garda in moto con una certa regolarità e da quelle parti pare che negli orari di self service, sia disponibile solo la benzina super plus............. hai capito i furbacchioni altoatesini?
armageddon
04/06/2013, 20:30
io il gasolio lo ciulo dagli escavatori nei cantieri,fa un po di fumo ma è gratis
dinoroar
04/06/2013, 20:45
Mah ... ad averne di pompe bianche.
Qua da noi a Firenze, come potete vedere (http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=L%27elenco+completo+delle+Pompe+bianche&idSezione=178) NADA ... e non nel senso della cantante Malanima.:incaz:
un mio amico fa(ceva) sempre benzina da uno di questi distributori, ha comprato una chevrolet cruze, al primo tagliando gli hanno tolto un porcaio di fanghiglia rossastra, e gli è stato detto che il motivo era molto facilmente quello...
Chissà cosa è successo veramente per avergli raccontato una tal "cagna".
ottime le pompe (dalle) bianche :ph34r:
Mah ... ad averne di pompe bianche.
Qua da noi a Firenze, come potete vedere (http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=L%27elenco+completo+delle+Pompe+bianche&idSezione=178) NADA ... e non nel senso della cantante Malanima.:incaz:
Ma scusa,hai letto tutto il 3d???
Vai in via senese,prima di arrivare al galluzzo e trovi sia ICM che IES........
magari semplicemente non investono in marketing/raccolte punti, e riescono a tenere i prezzi più bassi della concorrenza
Fermissimo
05/06/2013, 07:03
anche io dopo più di un milione di km fatti rifornendo gasolio della principale compagnia di bandiera (cane a 6 zampe) mi sono convertito alle pompe bianche (prezzo attuale 1.53 gasolio normale e 1.56 gasolio extreme che è quello che metto io nell'illusione che sia un po' più pulito/controllato);
è un distributore recentemente ristrutturato con 18 pompe, all'uscita di una tangenziale ed ovviamente lavora tantissimo; l'accortezza che amici mi hanno consigliato è quella di conservare lo scontrino del rifornimento in caso di noie meccaniche...finora nessun problema (avrò fatto più di 100.000 km ormai) ed anche il consumo è assolutamente in linea col passato
ovviamente quel po' di benzina per la moto la faccio anche lì ed ugualmente non ho avuto problemi...
a volte mi sono fermato a parlare col gestore e scherzando gli ho fatto la battuta dell'acqua mischiata al gasolio...non si è offeso ma mi ha convocato nel suo ufficio (sono un buon cliente...a volte faccio il pieno la mattina alle 6 e un altro la sera alle 20) e mi ha spiegato quanto ci tiene alla qualità e che può applicare quei prezzi per la mancanza di pubblicità e per il fatto che eroga svariati milioni di litri...effettivamente la cura si vede dal fatto che spesso lavano le pistole e finora senza guanti non mi sono mai sporcato le mani
Probabilmente ha già il suo onesto guadagno e non ritiene di doversi sporcare il nome per rubicchiare qualcosa
magari semplicemente non investono in marketing/raccolte punti, e riescono a tenere i prezzi più bassi della concorrenza
questo è sicuro...le macchinette caffè che si vincono nella realtà le pagano tutti i clienti che riforniscono...
Controllando sulle bolle ti posso confermare che stabilimento, impianto e serbatoio di stoccaggio sono i medesimi anche se il logo sulle bolle è diverso, i vettori cambiano.
pompe bianche:
per fortuna qui sono ben diffuse ed in aumento, recentemente quella che ha aperto vicino alla IperStation fa prezzi inferiori alla IperStation stessa che è la meno cara d'italia:lingua:
questo ha innescato che quelle con il "logo" fanno super offerte nel week-end per riprendere i clienti, da vedersi la fila incredibile alla Esso a san giovanni lupatoto (vr) il fine settimana
Se sono lontano da casa, una controllatina all'app prezzibenzina mi risparmia molte incazzature:oook:
Stefanoqv
05/06/2013, 10:30
Visto cosa si trova nei serbatoi di auto a gasolio o benzina non mi faccio problemi sulle "pompe bianche" ;)
Supersprint
05/06/2013, 14:50
Sono almeno due anni che faccio il pieno di gasolio regolarmente ad una pompa bianca (che oggi quota il gasolio a 1,525Euro/l) e in circa 75.000km non ho mai avuto alcun problema.
Pure per la mota faccio il pieno con regolarità presso una pompa binca (Pit Stop) molto vicina a casa e pure in questo caso mai avuto problemi di alcun genere.
ERGO: sono gli altri ad esser ladroni.
A proposito: Sabato al barettino di Peschiera ho parlato con uno di Merano che cala su garda in moto con una certa regolarità e da quelle parti pare che negli orari di self service, sia disponibile solo la benzina super plus............. hai capito i furbacchioni altoatesini?
Domenica, tornando a casa, mi sono fermato a fare benzina nel mantovano, c'erano 4 pompe benzina delle quali 3 Super Plus..........
per quanto rigiarda le pompe bianche ne ho due dietro casa, da 5 anni faccio benza e gasolio quasi solo li', nessun problema finora.
riverrock
05/06/2013, 15:06
Ragazzi io ho lavorato per un po' di anni per una nota marca del settore...e vi posso dire che i punti di raccolta ,stoccaggio e distribuzione di carburante sono in comune per la maggior parte dei marchi.
Quindi la benzina e' sempre la stessa anche se venduta da distributori di marchi differenti, pompe bianche incluse.
Per quanto riguarda i residui di fango, melma, sporco acqua etc etc....il tutto dipende dal tipo di impianto che ha il gestore (nuovo o vecchio) della manutenzione che ne fa' e dalla sua onestà.
Gabri Day
05/06/2013, 15:14
leo le benzine arrivano tutte dallo stesso bocchettone....
un amico motociclista fa il trasportatore di benzina. lui si mette in coda con i camion di tutte le marche allo stesso bocchettone di BUSALLA...