PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici definitivi per Scrambler

liam87
05/06/2013, 10:49
Salve a tutti, so che esistono interi argomenti su pneumatici. Quello che vorrei da voi esperti, e non , è un consiglio, con feedback annesso, per cambiare i pneumatici della mia scramblerina. Please help me.. considerate che, come il 99% di voi penso, il mio uso è prettamente stradale e l'offroad l'ho visto solo in video e in foto. E' chiaro che però non vorrei snaturare il disegno della moto, quindi vorrei mantenere il tassellato.. grazie ancora a tutti voi che mi fate meno ignorante ogni volta che rispondete:)

p.s se qualcuno di voi è di palermo, sarebbe gradito anche il consiglio di un gommista bravo e onesto:)

Sam il Cinghio
05/06/2013, 11:03
Tourance.

liam87
05/06/2013, 11:06
ok, restringiamo il campo..cosa consigliate tra le metzeler tourance e le pirelli mt60? anche come design?

grazie sam..quindi tu le hai avute? come si sono comportate?

rori
05/06/2013, 11:09
Michelin Anakee 2

http://img843.imageshack.us/img843/5063/29052011053a.jpg[/QUOTE]

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/185629-gomme-scrambler.html

Angelik con la sua Black ha macinato km su km :oook:

Sam il Cinghio
05/06/2013, 11:11
Le ho avute, le ho tutt'ora.

Sono gomme oramai storiche (parlo delle vecchie Tourance, non delle EXP o delle nuovissime NEXT) che ho montato su moltissime moto possedute.

E' una gomma orientata all'asfalto, ma che si fa apprezzare anche sullo sterro asciutto.
Durata 10/12mila km, handling neutro, tendenza a scalinamento dell'anteriore su alcune moto o con determinati setting e stili di guida.
Ottimo comportamento sia su asciutto sia su bagnato.

E' davvero l'unica gomma all seasons e all terrain fin'ora da me provata.

liam87
05/06/2013, 11:21
grazie sam per l'ottima recensione. Grazie rori per la foto, ma come si comportano? e delle anakee 3 mi sai dire qualcosa? grazie ancora

davide.ceccarelli
05/06/2013, 11:33
Io sabato monto le METZELER TOURANCE ho fatto il tuo solito ragionamento, avevo quelle di serie ma dopo 11500 km sono da cambiare e ho deciso per le Tourance.

A me hanno fatto 200€ montate miglior prezzo ma non sono di Palermo.
Ciao

tbb800
05/06/2013, 12:27
Salve a tutti, so che esistono interi argomenti su pneumatici. Quello che vorrei da voi esperti, e non , è un consiglio, con feedback annesso, per cambiare i pneumatici della mia scramblerina. Please help me.. considerate che, come il 99% di voi penso, il mio uso è prettamente stradale e l'offroad l'ho visto solo in video e in foto. E' chiaro che però non vorrei snaturare il disegno della moto, quindi vorrei mantenere il tassellato.. grazie ancora a tutti voi che mi fate meno ignorante ogni volta che rispondete:)

p.s se qualcuno di voi è di palermo, sarebbe gradito anche il consiglio di un gommista bravo e onesto:)

alla prima occasione ti dirò certamente dove NON andare, giusto perché non hanno avuto stile:

qualche giorno fa ho chiesto a un venditore di gomme se aveva (e il costo) delle Anakee II. Il giovane titolare un pò sorpreso mi ha detto che erano tassellate etc... - insomma tutte le cose che loro apprendono da catalogo - ma poi mi ha detto "certo sono gusti estetici etc.etc., ma si può fare".
Il secondo collaboratore, invece, mi ha guardato come si guarda un povero coglione e con aria di sufficienza (non rivolgendosi direttamente a me ma al suo padrone) ha chiesto "macchè per quella moto?". Poi enfaticamente, quasi sbuffando, con il sopracciglio alzato, quasi disgustato dallo sporco lavoro che stava facendo, si è messo a fare una pseudo ricerca al pc.
Io che sì sono povero, ma nonostante questo superbo, l'ho guardato e detto: "grazie, lasci perdere, faccio da me mi rivolgerò a ........... che certamente sa come trattare i clienti anche nelle richieste più bizzarre". Ho lasciato il coglioncello piegato davanti allo schermo del pc e con passo fiero e austero sono uscito senza salutare.
Avevo lasciato a questi signori, qualche momento prima, soltanto 350,00 euro per un cambio gomme auto e revisione.

Bene, da questi non devi andare.

mic56
05/06/2013, 12:35
Io a palermo sono sempre andato da gammicchia in viale strasburgo che è vicino casa mia. E che ha un gommista che si occupa esclusivamente di moto e che trovo molto bravo e veloce.
Ma due anni fa mi ha rinviato più volte l'appuntamento perchè non riusciva a procurarsi le gomme le gomme per la bonnie, quellle uguali al primo equipaggiamento.
E allora ho chiesto alla concesssionaria e mi ha indicato un gommista vicino.
E lì sono andato.
Ma io di gomme non capisco una mazza, ho le metzeller, che tra l'altro ho anche sulla bmw.

ets23
05/06/2013, 13:22
io mi trovo da dio con le Tourance, secondo me sono fantastiche

Fabio Pal
05/06/2013, 13:55
L'avrò già scritto in 100 post sullo stesso argomento: Tourance non EXP. Le MT 60 se si trovano ancora in commercio sono dei fondi di magazzino e quindi magari anche vecchie. Infatti mi risulta che non suiano più in produzione.

liam87
05/06/2013, 14:08
grazie a tutti per le info..allora mi butterò sulle tourance. Gammicchia è proprio sotto casa mia e se me ne parli bene mic allora provo e vedo che rpezzo fanno.
per salvo:) quale è questo gommista dove NON devo andare?..cmq sai benissimo che a palermo i meccanici (al momento l'unica eccezione la fa quello dove siamo andati insieme vicino al borgo) si sentono praticamente dei scesi in terra e snobberebbero pure il cardiochirurgo piu famoso al mondo. Sappiamo pure quanta gente a palermo non SA lavorare e trattare i clienti, ovvero chi esce i soldini e li fa andare avanti.

rori
05/06/2013, 14:14
Salvo ma l'hai finito di andare a farti cambiare le gomme a Ballarò :dubbio:

:blink: cambi le gomme ? :blink:
La sposti in un altro garage ?:lingua:

tbb800
05/06/2013, 14:15
grazie a tutti per le info..allora mi butterò sulle tourance. Gammicchia è proprio sotto casa mia e se me ne parli bene mic allora provo e vedo che rpezzo fanno.
per salvo:) quale è questo gommista dove NON devo andare?..cmq sai benissimo che a palermo i meccanici (al momento l'unica eccezione la fa quello dove siamo andati insieme vicino al borgo) si sentono praticamente dei scesi in terra e snobberebbero pure il cardiochirurgo piu famoso al mondo. Sappiamo pure quanta gente a palermo non SA lavorare e trattare i clienti, ovvero chi esce i soldini e li fa andare avanti.

vai tranquillo :biggrin3::oook:

Salvo ma l'hai finito di andare a farti cambiare le gomme a Ballarò :dubbio:

:blink: cambi le gomme ? :blink:
La sposti in un altro garage ?:lingua:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'ha già detto liam. l'altra settimana siamo andati al Borgo. In mezzo ai banchi di frutta e verdura, pesce e patate lesse c'è un meccanico. :biggrin3::biggrin3:

Solo che se ci fossi stato tu saresti andato via con 4000,00 euro di meno nel portafogli. Ci sono Fantic, Ktm, Husquarna, SWM, DkW, tutte degli anni '70 (da Regolarità) e nuove come uscite ieri dalla concessionaria. Bmw degli anni '80 chittate per la Dakar. Roba da mettersi a piangere da quanto sono belle. Insomma un mago delle moto :oook:

p.s. la tua battutaccia mi lascia indifferente: stamattina sono andato al bar in moto. Distanza km 1,4 :lingua: vista la distanza necessita cambio gomme :oook:

Seppo
05/06/2013, 14:49
Michelin Anakee 2

http://img843.imageshack.us/img843/5063/29052011053a.jpg

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/185629-gomme-scrambler.html

Angelik con la sua Black ha macinato km su km :oook:[/QUOTE]

Grazie Rori per aver postato la mia Scramblerina come esempio! :oook:

Quindi, come foto dimostra, io avevo le Michelin Anakee 2. Grandi gomme secondo me, se si vuole mantenere un minimo di estetica tassellata. Sono le gomme che molte endurone stradali montano come primo equipaggiamento.

Adesso sono passato alle Dunlop TR91, che sono anche migliori ma dal disegno decisamente più stradale. Più economiche delle Michelin però.

Ciao e buoni km

gutzs
05/06/2013, 16:18
Vai dal gommista vicino il conce triumph come consiglia Mic56... è un ragazzo in gamba che ne capisce, ci ho cambiato le gomme della kawa e mi sono trovato benissimo.

valeriopf
05/06/2013, 17:27
Le ho avute, le ho tutt'ora.

Sono gomme oramai storiche (parlo delle vecchie Tourance, non delle EXP o delle nuovissime NEXT) che ho montato su moltissime moto possedute.

E' una gomma orientata all'asfalto, ma che si fa apprezzare anche sullo sterro asciutto.
Durata 10/12mila km, handling neutro, tendenza a scalinamento dell'anteriore su alcune moto o con determinati setting e stili di guida.
Ottimo comportamento sia su asciutto sia su bagnato.

E' davvero l'unica gomma all seasons e all terrain fin'ora da me provata.

Ottime gomme...
E' vero però che l' anteriore si scalina abbastanza in fretta:cry:

bipitiesse
05/06/2013, 18:19
Messo oggi le Tourance in sostituzione delle Anakee2: domenica se il tempo lo permetterà mi farò un girozzo con zavorrina verso il Lago Maggiore, giusto per tastarle un po'. Se invece il tempo non sarà bellissimo mi rassegnerò ad una mototrombata (possibilmente sempre con zavorrina) nei dintorni di casa...

Paglia
06/06/2013, 07:58
Per esperienza personale:

Anakee 2 più stradali e durature, ottima aderenza in ogni condizione
Heidenau k60 più enduristiche, ottime su asfalto e sterrato, solo asfalto durano un pò meno delle anakee