PDA

Visualizza Versione Completa : Semi-Manubri

Ecl1pse
05/06/2013, 16:45
Salve ragazzi mi presento mi chiamo Andrea e sono iscritto al forum da un pò di tempo ma ho sempre lurkato non avendo mai avuto quesiti da porvi fino ad ora.

Dunque il problema è il seguente. A causa di una caduta mi ritrovo a dover cambiare il manubrio dato che si è piegato. Io è da parecchio che ho la scimmia dei semi-manubri e data l'occasione vorrei finalmente placarla.

Partendo dalla discussione in questo topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/214204-sintesi-montare-semi-manubri-sulla-street.html

Sono andato bello convinto in officina Triumph chiedendogli di montarmi quelli della Daytona. E loro mi hanno risposto dicendomi che non è possibile perchè vanno a interferire con strumentazione e non c'è spazio per il blocchetto pompa freno e frizione.

La moto è una Street R 2012.

Volevo vederci chiaro. I semi-manubri della Daytona si riescono a montare cosi come sono o serve per forza la modifica alla piastra per spostare la strumentazione?

streetTux
05/06/2013, 17:33
Io li monto... l'unico problema è che il cavo frizione sfrega contro la strumentazione quando si fa manovra e si continua a sterzare.. con il tempo, la gomma si consuma..

Per il resto non c'è problema, ci si giostra e si riesce a fare in modo che niente vada a toccare da nessuna parte.. forse se monti il cupolino, ma qui non so dirti nulla con certezza.

GIANFINITO
05/06/2013, 18:02
si si si montano, io li avevo, ti fai una staffa ad "L" per montare la vaschetta dell'olio, ed il problema con il cavo frizione ma poi ci fai l'abitudine ;)
Bellissima la guida con i semi

hai una R presuppongo altrimenti la vedo difficile :oook:

Ecl1pse
05/06/2013, 19:58
Ripeto la moto è una R del 2012 quindi pompa freno radiale e fari a mandorla. Ho pure il cupolino ma se è solo quello il problema ci metto due secondi a levarlo.

Non vorrei andare in officina ordinare i semi-manubri e poi ritrovarmi a dover comprare la piastra (che ha un costo spropositato...) e pure la ramanzina dal meccanico: "te l'avevo detto io che non montano..."

roberto.to
05/06/2013, 21:11
chiedi a FrankyTripleR forse li vende...non sono gli originali daytona non ricordo che marca...ma lui li ha montati anche con il cupolino..

streetTux
06/06/2013, 09:10
Ripeto la moto è una R del 2012 quindi pompa freno radiale e fari a mandorla.
I fari non dovrebbero essere un problema... sono più in basso e più avanzati.. comunque lo vedi da te ad occhio se potrebbero essere d'impiccio..

Più che altro è la strumentazione.. quella in che posizione è rispetto a quelle con i fari tondi? Se non è posizionata più in basso o più vicina al pilota, allora non è un problema nemmeno quella.. altrimenti, potrebbe esserlo.

Fai questo confronto e agisci di conseguenza :oook: