Visualizza Versione Completa : Se si buca una gomma ?
davide.ceccarelli
11/06/2013, 09:19
Fortunatamente a me non è mai capitato ma mettiamo lo spiacevole caso di bucare che so in autostrada.
Come bisogna fare ?
Sam il Cinghio
11/06/2013, 09:22
Camera d'aria: incroci le dita e speri che la bomboletta di "fast" che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Tubeless: incroci le dita e speri che il kit riparazione che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Altrimenti carro attrezzi, e carta di credito
davide.ceccarelli
11/06/2013, 09:29
Il gommaio mi ha detto che il fast non funziona :(
82 euro annui....aci gold. Usateben tre volte sempre per la bonnie
tanti km in bonny e mai avuto problemi 82 euro di aci x anno buttati ma almeno sto più tranquillo.
PS: il problema non è cosa fai dopo aver bucato, il problema è cosa fai quando buchi! non è un cazzo piacevole! se poi buchi l'anteriore il che fare alla moto è l'ultimo tuo pensiero.
20neuri in più+ d'assicurazione,garanzia assistenza,ti vengono a prendere anche in autostrada,ti riparano la gomma o ti portano dal gommista più vicino.
davide.ceccarelli
11/06/2013, 09:45
Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato: ho speso 20€ in più di assicurazione e ho il recupero gratuito; il problema è un altro, il cosa fare nell'immediato, come si comporta una moto nel caso di bucatura ?
Il fast rovina la camera d'aria ?
Era questo quello che volevo cercare di capire :)
quoto i 20 euro d'assicurazione in più...per avere Europe Asssistence....affidabilissima.
Sam il Cinghio
11/06/2013, 09:48
Non funziona se il buco è grande e slabbrato.
Funziona se il buco è piccolo e te ne accorgi subito: una volta ci girai per 3 giorni e piu' di 1000km con una camera d'aria riparata a fast
Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato: ho speso 20€ in più di assicurazione e ho il recupero gratuito; il problema è un altro, il cosa fare nell'immediato, come si comporta una moto nel caso di bucatura ?
Se perdi pressione progressivamente te ne accorgi, a seconda che sia l'ant o il post la moto diventa imprecisa e pesante, oltre che instabile.
Se perdi pressione all'improvviso sbandi, se non la tieni sei per terra.
Insomma è una rolulette russa.
Il fast rovina la camerda d'aria, ma tanto se hai forato la camera è da cambiare.
Il fast nel tubeless si può mettere?
Stai tranquillo e accosti. Chiami aci o tua assistenza. Molli la moto. La fai poryare dal tuo gommaiolo di fiducia. Ora sei a piedi. Stile Corradine in kung fu vagi nelle campagne. Trovi una bella ragazza e ci metti su famiglia
non ha senso...col tubeless hai la possibilità di riparare la gomma in sicurezza da solo...
Bucare all'anteriore è veramente molto raro, stranamente, visto che è la ruota che fa da apripista.
A proposito ci sono varie teorie, una più curiosa dell'altra.
Con pneumatici in ordine la foratura è piuttosto infrequente, e comunque raramente si produce uno squarcio da fare afflosciare di colpo la camera d'aria.
Insomma come dice sam, te ne accorgi.
In genere il primo segno è un piccolo ma controllabilissimo sculettamento o perdita di direzione.
Ma è lieve.
davide.ceccarelli
11/06/2013, 10:10
Stai tranquillo e accosti. Chiami aci o tua assistenza. Molli la moto. La fai poryare dal tuo gommaiolo di fiducia. Ora sei a piedi. Stile Corradine in kung fu vagi nelle campagne. Trovi una bella ragazza e ci metti su famiglia
Bellissima :)
Bucare all'anteriore è veramente molto raro, stranamente, visto che è la ruota che fa da apripista.
Con pneumatici in ordine la foratura è piuttosto infrequente, e comunque raramente si produce uno squarcio da fare afflosciare di colpo la camera d'aria.
In genere il primo segno è un piccolo ma controllabilissimo sculettamento o perdita di direzione.
Ma è lieve.
A volte mi prende la paura in autostrada e ne faccio poca....
ho fatto un giro in liguria fino a Santa Margherita e Portofino da Carrara quasi tutta via normale e devo dire che in qualsiasi borgo passavo venivo osservato :))
Ma è lieve.
Vorrei aprire affiancandolo al 3D "Mic pensiero" un 3D tecnico intitolato "SaMMic Tecnical UniversitY"..attendo autorizzazione e liberatoria :w00t:
Bellissima :)
A volte mi prende la paura in autostrada e ne faccio poca....
ho fatto un giro in liguria fino a Santa Margherita e Portofino da Carrara quasi tutta via normale e devo dire che in qualsiasi borgo passavo venivo osservato :))
:blink: per la gomma afflosciante ?:lingua:
e se ha idee diverse ???:cool:
Ho bucato 2 volte durante i miei viaggi,e un dramma all'estero,avevo la bomboletta fast qualcosa fa',il problema era gonfiare la gomma,all'estero hanno la canna rigida in metallo e non entra in mezzo ai raggi.
Comunque con la gomma sgonfia o bucata si puo' correre,io ho fatto anche 100 km, a 80 e 100 qualche volta,la gooma scalda e ogni tanto ti fermi per rafferddarla.
Se hai tubless con la bomboletta sporchi tutto l'interno il gommista dopo deve lavorare bene per pulirlo,con la camera d'aria e sempre meglio.
Se fai viaggi lunghi,e meglio avere bomboletta e mini compressore se hai la presa accendisigari.
Se buchi l'anteriore e sei in velocità,tieni saldo il manubrio, deceleri delicatamente,stringi il culo a spillo e preghi Iddio e tutti gli Dei in tutte le lingue che conosci mentre ti levi di culo dalla corsia di sorpasso.
Se buchi il posteriore e sei in velocità,tieni saldo il manubrio,deceleri delicatamente,stringi il culo a spillo e preghi lo stesso ma sottovoce.
Poi,quando sei in salvo,chiami l'assistenza.
E' difficile ,quando si buca di perdere tutta l'aria in 5 secondi, la foratura e causata da un piccolo corpo estraneo, o piccole pizzicate.
e una cosa prograssiva, ti accorgi senza avere problemi,e puoi fermarti tranquillamente.
Nel caso di rjing :dubbio: deve scoppiare il pneumatico.
comunque anche se la gomma e a terra,vai piano piano da un gommista non rovini niente.
davide.ceccarelli
11/06/2013, 11:01
Ho bucato 2 volte durante i miei viaggi,e un dramma all'estero,avevo la bomboletta fast qualcosa fa',il problema era gonfiare la gomma,all'estero hanno la canna rigida in metallo e non entra in mezzo ai raggi.
Comunque con la gomma sgonfia o bucata si puo' correre,io ho fatto anche 100 km, a 80 e 100 qualche volta,la gooma scalda e ogni tanto ti fermi per rafferddarla.
Se hai tubless con la bomboletta sporchi tutto l'interno il gommista dopo deve lavorare bene per pulirlo,con la camera d'aria e sempre meglio.
Se fai viaggi lunghi,e meglio avere bomboletta e mini compressore se hai la presa accendisigari.
Non capisco perché il gommaio mi ha detto che la bomboletta non serve a niente sulla camera d'aria :(
Ripeto. Dopo aver bucato chiami l'assistenza. Ora sei un ex biker. Vaghi senza meta nella selva e poi in campagna. Ad un certo punto trovi una giovane 22 enne ucraina vestita da cappuccetto rosso con tanto di parigine bianche a mezza coscia. Della tua bonnie enche ul lonbtano ricordo. Con la giovine scatta la copula immediata. Il gommista ti kiama ma tu nulla. Copula dopo copula dimentichi la bonnie e decidi di vivere con la giovine in campagna.
maxsamurai
11/06/2013, 11:36
recupero mezzo compreso nell'assicurazione,perchè le varie bombolette anche se le ho non vanno ad un tubo
Ripeto. Dopo aver bucato chiami l'assistenza. Ora sei un ex biker. Vaghi senza meta nella selva e poi in campagna. Ad un certo punto trovi una giovane 22 enne ucraina vestita da cappuccetto rosso con tanto di parigine bianche a mezza coscia. Della tua bonnie enche ul lonbtano ricordo. Con la giovine scatta la copula immediata. Il gommista ti kiama ma tu nulla. Copula dopo copula dimentichi la bonnie e decidi di vivere con la giovine in campagna.
dov'è che succede che ci vado subito e buco io la gomma di proposito! :biggrin3:
innanzi tutto ocio, che se sei in culo ai lupi l'assistenza te la scordi (es. 3000 mt. di quota/fuoristrada) quindi il fast é sempre meglio averlo con sé; si, é vero,potrebbe fare cilecca, quindi ti consiglio di fare come il sottoscritto quando viaggiavo: avere sempre 2 fast o similari (se 2 su 2 fanno cilecca allora fatti benedire dal Papa) 2 cartucce d'aria compressa (co2) una é piu che sufficiente x ripristinare la pressione di un 90/90-21 ed infine un piccolo manometro x ripristinare la corretta pressione.
Richymbler
11/06/2013, 13:00
dov'è che succede che ci vado subito e buco io la gomma di proposito! :biggrin3:
Mabaco non è quello finito nei guai per sfruttamento della prostituzione, la tratta di giovani ragazze bianche dai paesi dell'est? Avevo pure letto di furti di moto organizzate dalla banda ai danni di poveri motociclisti che si stavano amabilmente intrattenendo con le suddette.
Consiglio bomboletta fast ripara gomme e spray al peperoncino per ogni evenienza.
Sam il Cinghio
11/06/2013, 18:49
No, non serve a nulla e impiastra solo il copertone.
Meglio i kit appositi...
souldancer
11/06/2013, 18:51
Camera d'aria: incroci le dita e speri che la bomboletta di "fast" che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Tubeless: incroci le dita e speri che il kit riparazione che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Altrimenti carro attrezzi, e carta di credito.... .....che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere!
Marco meno pippe\canne :laugh2:
davide.ceccarelli
12/06/2013, 07:34
E io che avevo fatto una domanda seria :cry:
TeamSabotage
12/06/2013, 08:34
spingere
spingere
Spingere cappucetto rosso?
Io uso il vecchio sistema dell'endurista ante-mousse...e non ho problemi.
Se hai la camera d'aria ...ti ci vogliono 2 leve smontagomme da 25 cm... una con saldata da una parte una chiave da 24 e l'altra leva una da 19 (non sono sicuro .. ma mi pare di si.. domani controllo :)...poi una camera d'aria da 19" (che così eventualmente va bene anche dietro al 17") ..un paio di fialette di aria compresa con il suo attacco (che vendono per pochi euro anche i negozi di bici).. ed il cavalletto centrale montato. Metti la moto sul cavalletto centrale... smonti la ruota.. stalloni la gomma dal cerchio da una parte con le leve.. togli la camera bucata... metti dentro quella nuova.. rimetti dentro la gomma con le leve... e gonfi con le fialette . Rimonti la ruota sulla Bonnie/Scrambler..
Ti ci vuole un minimo di manualità... e volontà di sporcarsi le mani....e una 20ina di minuti ... ma riparti con una camera nuova e sei sicuro al 100%..
Le leve le tengo in borsa laterale o legate con elastici al forcellone..
"Bestemmio ogni rappresentante di tutte le religioni in maniera trasversale e paritetica" e' stato gia' detto?
Se hai la camera d'aria ...ti ci vogliono 2 leve smontagomme da 25 cm... una con saldata da una parte una chiave da 24 e l'altra leva una da 19 (non sono sicuro .. ma mi pare di si.. domani controllo :)...poi una camera d'aria da 19" (che così eventualmente va bene anche dietro al 17") ..un paio di fialette di aria compresa con il suo attacco (che vendono per pochi euro anche i negozi di bici).. ed il cavalletto centrale montato. Metti la moto sul cavalletto centrale... smonti la ruota.. stalloni la gomma dal cerchio da una parte con le leve.. togli la camera bucata... metti dentro quella nuova.. rimetti dentro la gomma con le leve... e gonfi con le fialette . Rimonti la ruota sulla Bonnie/Scrambler..
Ti ci vuole un minimo di manualità... e volontà di sporcarsi le mani....e una 20ina di minuti ... ma riparti con una camera nuova e sei sicuro al 100%..
...... 20 euri per euroassistance..... ma anche 200 per evitare 'sto catunio :lingua:
ma davvero sei organizzato così?
cosa che mi pare la più tranquillizzante in assoluto
a saperlo fare e ad avercelo il cavalletto centrale :biggrin3:
Fortunatamente a me non è mai capitato ma mettiamo lo spiacevole caso di bucare che so in autostrada.
Fortunatamente nemmeno a me... e spero continui sempre così!!! :oook:
Come bisogna fare ?
http://www.youtube.com/watch?v=o_z04qDT8Oo
Sam il Cinghio
13/06/2013, 08:40
una chiave da 24 e l'altra leva una da 19 (non sono sicuro ..
Confermo ;)
Misure valide sia per l'ant sia per il post :)
Richymbler
13/06/2013, 10:03
ruota di scorta. basta ingegnarsi un po' a trovar spazio per caricarsela, in fondo l'avevo anche sul vespone.
straydog
23/06/2013, 20:22
Io so che il fast mi ha portato a casa. 500 km di domenica con i gommisti chiuso. Sarà stato fortuna ma porto sempre con me il fast
souldancer
24/06/2013, 12:20
ruota di scorta. basta ingegnarsi un po' a trovar spazio per caricarsela, in fondo l'avevo anche sul vespone.
infatti, è la soluzione migliore.
maggiordomo a segito con range rover sport.
Nighteagle
24/06/2013, 12:38
A meno che non si sia squarciato il copertone, con le tubeless la moto è più controllabile in caso di foratura e lo sognfiamento è più lento rispetto agli pneumatici con camera d'aria....
Miaology
27/06/2013, 13:10
Non funziona se il buco è grande e slabbrato.
Funziona se il buco è piccolo e te ne accorgi subito: una volta ci girai per 3 giorni e piu' di 1000km con una camera d'aria riparata a fast
Se perdi pressione progressivamente te ne accorgi, a seconda che sia l'ant o il post la moto diventa imprecisa e pesante, oltre che instabile.
Se perdi pressione all'improvviso sbandi, se non la tieni sei per terra.
Insomma è una rolulette russa.
Il fast rovina la camerda d'aria, ma tanto se hai forato la camera è da cambiare.
non è casuale vero..!? :D
Sam il Cinghio
27/06/2013, 14:10
non è casuale vero..!? :D
Dicesi "lapsus freudiano" :D:D:D