PDA

Visualizza Versione Completa : ritirata oggi

beppeferry
11/06/2013, 22:23
ciao a tutti
sono beppeferry, gran lettore ma scarso scrivano del forum
ho ritirato oggi pome la xc matt green
l'ex moto era (sig) una speed 2011 abs, 35K km/2 anni, ho ancora un tiger 955i del 2004, circa 11k km/1.5 anno (in vendita e se qualcuno è interessato si faccia avanti, siamo con il conce un po lenti a mettere l'annuncio ma a giorni pubblico tutto), in precedenza ho avuto per 60k km/3 anni un tiger 1050)
ho cambiato per avere una moto più facile e gestibile rispetto alla speed e per ridurre il garage (due moto costicchiano e poi sono monogamo) e quindi è stata tiger xc (non so bene perchè non ST, sarà demenza senile, conmunque .....)
tralascio il racconto della macerazione dell'animo per l'amatissima speed e passiamo all'xc
fatti oggi un 150km in pianalto astigiano e a parte i primi 50km (senza sorriso nel casco) sono arrivato a casa con un sorriso, diciamo a 22 denti. In sintesi
forma esteica - mi piace
comodità - è comoda
motore - mi basta-basterà (anche in rodaggio e dopo la speed sembra azzardato dirlo ma è così)
ciclistica - la speravo più rapida (più come il 955) magari son le gomme pirelli skorpion anzichè dunlop tr 91, in più è la prima moto con il 21 che guido e quindi almeno un 2k km di apprendiguida mi sa che ci vorranno
frenata - non frena o perlomeno frena come il 955 (moto di 10 anni fa) (e qui con la speed ancora nelle dita non ci sono santi, forse pastiglie san brembo)
comunque la vocazione turistica, buona per tutte le strade ma anche con un po di pepe mi sembra di averla intravista, sono certo che dopo un po di strada, entrando in sintonia con il ferro, ci sarà da divertirsi (e anche molto)
ora altre alle stradine in bitume, andremo a vedere quelle bianche

lampsssssssssssssss a tutti

eusebio1
11/06/2013, 22:32
Welcome!

Mauro XC
11/06/2013, 22:39
Si si...., vedrai che ti diverti anche con questa..... :oook:

Odysseo
11/06/2013, 23:09
ben arrivato!
e mi raccomando: più che leggere, e scrivere...viaggia!
lamps

doppioclick
11/06/2013, 23:18
Dacci di gasssssssssssssssss

lucas73
12/06/2013, 07:11
Be a giudicare dai km di strada ne fai,vedrai che hai trovato il mezzo giusto :oook:

DogDrake
12/06/2013, 09:49
Intanto "Buona strada" poi dalle prime battute da te scritte potrei azzardare nel dire che se parti così...:dry: difficile che cambi idea poi! Scusa se sono franco ma ormai a furia di leggere nel Forum intravedo in quello che viene scritto +/- meno le caratteristiche delle persone (non è il primo Forum che seguo).
Se cercavi una moto che oltre ad essere facile, comoda e, soprattutto, "tuttofare" doveva essere anche un missile dovevi andare su altri generi (vedi la nuova Hyperstrada) o rimanere sul Tiger1050.
Comunque direi che prima devi crescere un po' con la nuova compagna di giochi "e se son rose..." il resto immagino lo conosci

Vale46EVO
12/06/2013, 14:29
Buona Strada:oook: Il Tiger è così...nei primi km pensi:"ma che cacchio ho preso?":wacko:
Ma dopo svariati km(più o meno in coincidenza con il primo cambio gomme serio) ti dai la risposta definitiva :oook::supremo::triumphpride:

doppioclick
12/06/2013, 15:14
la tua ha l'adesivo xc? Ciao e grazie

Tiger54
12/06/2013, 18:16
Benvenuto .......alla fine ti darà tante soddisfazioni. :oook:

Myshark
12/06/2013, 19:54
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

beppeferry
12/06/2013, 21:42
Intanto "Buona strada" poi dalle prime battute da te scritte potrei azzardare nel dire che se parti così...:dry: difficile che cambi idea poi! Scusa se sono franco ma ormai a furia di leggere nel Forum intravedo in quello che viene scritto +/- meno le caratteristiche delle persone (non è il primo Forum che seguo).
Se cercavi una moto che oltre ad essere facile, comoda e, soprattutto, "tuttofare" doveva essere anche un missile dovevi andare su altri generi (vedi la nuova Hyperstrada) o rimanere sul Tiger1050.
Comunque direi che prima devi crescere un po' con la nuova compagna di giochi "e se son rose..." il resto immagino lo conosci

hai ragione, per conoscere una persona dicevano che ci dovevi mangiare insieme 10kg di sale (adesso pare che basti leggere i forum) per una moto ci vorranno almeno 200l di benzina e questo lo so già,
anche per la differenza tra il 1050 e l'800 mi sa che hai ragione (io ci ho fatto 60k km sul tiger 1050 e 35k km sulla speed e troppo pochi sull'800 ma si capisce che sono cavalli di un'altra razza, però sono quelli che cercavo, come ho sottolineato, mi basta l'800 per le stradine che piacciono a me, la pallostrada non la frequento e per le tirate non ho abbastanza talento motociclistico
per i freni il tempo è galantuomo, e ci si abitua a strizzare di più la leva
lamsss

Buona Strada:oook: Il Tiger è così...nei primi km pensi:"ma che cacchio ho preso?":wacko: 91
Ma dopo svariati km(più o meno in coincidenza con il primo cambio gomme serio) ti dai la risposta definitiva :oook::supremo::triumphpride:

cosa consigli, io pensavo di ripassare ai dunlop tr 91, anche se per questi pirelli skorpion è presto per fare commenti sensati

lamsssss

ozama
12/06/2013, 22:21
@Beppeferry: E' una tutto fare.. Se avesse la ruota da 17, che la renderebbe più reattiva, sarebbe inguidabile sugli sterrati.. Se avesse le sospensioni dure di una stradale, idem, e sarebbe pure più scomoda per il turismo.. Se avesse il motore da stradale non sarebbe facile ed amichevole nella guida turistica/disimpegnata e in coppia.. Se avesse i freni di una stradale sarebbe inadoperabile sulla terra e pericolosa per chi non guida sempre con il coltello fra i denti..:dubbio:
Hai cambiato moto. Ora non hai una sportiva, ma una piacevole e facile tutto fare. Dovrai necessariamente adattare il tuo stile di guida. Niente staccate e spigolate, ma terza dentro e freno motore.. E passo più rotondo e tranquillo.:biggrin3:
Se vuoi spingere un po' di più.. Dovrai usare di più il freno posteriore per limitare il fatto che allarga e dovrai giocare d'anticipo sulle traiettorie. Dovrai usare di più il manubrio e tenere il peso in avanti stile "motard". Dovrai usare il peso del corpo per tenerla un po' su, perchè sennò toccherai le pedane. E comunque sul veloce il posterirore galleggerà un po' e l'anteriore si alleggerirà. Non ha una distribuzione dei pesi ed una aerodinamica adatta alla guida veloce.:dubbio:
Tuttavia da questo punto di vista, proprio l'XC è certamente migliore della sua concorrente (che si avvantaggia sul misto lento e lentissimo).:oook:
Fidati che c'è gente che sulle strade tortuose tiene dietro molte sportive.. E' questione ovviamente di manico, ma anche di "saperle prendere" certe moto.:laugh2:
Se ci riuscirai e ne capirai i pregi, la moto ti soddisferà. Se no, la cambierai.
Le moto hanno tutte pregi e difetti. In particolare, le "tuttofare" sono un compromesso buono un po' per tutto ma evidentemente non eccezionali in nulla.:dubbio:
Anche le Multistrada da 20.000 Euro non sono così "universali" come il marketing vuole farci credere (vedi comparativa Maxienduro di Motociclismo del mese scorso..).
Facci un po' di Km. Sicuramente ne apprezzerai le doti e li metterai sulla bilancia con i difetti (che ci sono, come in tutte le cose).
In bocca al lupo e buona strada!:oook:

Ciao!:laugh2:

Librasaxy
17/06/2013, 11:18
ciao! hai avuto problemi di ritardo sulla consegna? se posso chiedere, quando l'hai ordinata? sono stati fedeli al contratto insomma?
ciao a tutti!

beppeferry
20/06/2013, 21:54
ciao scusa per la risposta tardiva: era in pronta consegna insieme ad una bianca
quindi no problem
fatto oggi il primo tagliando, ci stiamo abituando l'un all'altra
in effetti la facilità di guida aiuta a stare rilassati, un po meno i freni e il calore ma questo lo sapevo già quindi ......

lamps