PDA

Visualizza Versione Completa : i primi caldi e la gente perde la testa



D74
14/06/2013, 11:37
TORINO
Una pattuglia della polizia è intervenuta oggi pomeriggio nell’area-cani del Valentino, lato corso Massimo D’Azeglio, per calmare due fidanzati che stavano litigando. Il cane della ragazza ha ringhiato contro il poliziotto e quest’ultimo ha estratto dalla fondina la pistola e ha esploso un colpo che ha raggiunto il cane all’addome. I colleghi dell’agente hanno soccorso l’animale e lo hanno trasferito, con l’auto di servizio, in uno studio veterinario dove è stato operato. Le sue condizioni sono critiche ma i medici non disperano di salvarlo. Sotto choc i proprietari, convinti che non c’era alcun motivo di sparare al cane, in quanto - secondo la loro versione - sarebbe stato sempre distante dal poliziotto. È in corso un’indagine della questura per ricostruire l’episodio

lastampa

ma porco mondo la gente perde la brocca con i primi caldi?

F@bio
14/06/2013, 11:43
il pistolero probabilmente non vedeva l'ora di tirare fuori il suo attrezzo e usarlo :dubbio:

D74
14/06/2013, 11:44
il pistolero probabilmente non vedeva l'ora di tirare fuori il suo attrezzo e usarlo :dubbio:

ma che vada al poligono di tiro o a farsi una partita di soft air nei boschi se ha voglia di fare il rambo....

Marco Manila
14/06/2013, 12:02
Mmmm io ormai sono abituato alle esagerazioni dei giornali: molte volte pompano notizie inesistenti gonfiandole e altre le modificano in modo che risultino interessanti al lettore, in questo caso magari il cane lo stava sbranando e non ha avuto scelta. Mi riesce comunque difficile pensare che un membro delle forze dell' ordine estragga la pistola e spari per un cane che ringhia... Se davvero è successo credo che si sia sbagliato a mettere in forze operative e armare la persona stessa...

giulio
14/06/2013, 12:03
Io non darei la pistola ad un pistola cosi

cristiano78
14/06/2013, 12:38
Mah ...

G79
14/06/2013, 12:54
ma porco mondo la gente perde la brocca con i primi caldi?

Ammesso che sia vero quello che c'è scritto...

il caldo fa male solo alla gente? agli animali no?
Secondo i padroni "non c'era bisogno"... secondo il poliziotto (magari e sottolineo MAGARI) si.

queste notizie non fanno altro che aumentare già le annose questioni tra uomo e animale...

Fermissimo
14/06/2013, 13:11
Ammesso che sia vero quello che c'è scritto...

il caldo fa male solo alla gente? agli animali no?
Secondo i padroni "non c'era bisogno"... secondo il poliziotto (magari e sottolineo MAGARI) si.

queste notizie non fanno altro che aumentare già le annose questioni tra uomo e animale...

a questo punto solo il parere del cane può dirimere la questione....

streetTux
14/06/2013, 13:11
Q8 la fiducia sull'attendibilità dei giornali.. quando parlano di queste cose poi, mi vien da pensare ai servizi sugli animali di Studio Aperto..

roberto70
14/06/2013, 13:16
dunque due fidanzati litigano......e per farli finire bisogna chiamare la polizia! dunque secondo me i primi pirla ad aver perso la testa col caldo son questi due qua! sul seguito, vista la premesse, sentirei prima tutte le campane! un pastore tedesco non ti lascia avvicinare al suo padrone in una situazione concitata.....facile che ti salti addosso!

G79
14/06/2013, 13:19
a questo punto solo il parere del cane può dirimere la questione....

esatto.

Stefanoqv
14/06/2013, 13:52
Sicuramente c'è chi sta ancora peggio....

Ragazza chiusa in un sacco: è in coma Fermato il presunto colpevole - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/14-giugno-2013/ragazza-chiusa-un-sacco-ancora-grave-2221643301691.shtml)

G79
14/06/2013, 14:07
Sicuramente c'è chi sta ancora peggio....

Ragazza chiusa in un sacco: è in coma Fermato il presunto colpevole - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/14-giugno-2013/ragazza-chiusa-un-sacco-ancora-grave-2221643301691.shtml)

Va la... :cry:

Dennis
14/06/2013, 14:32
Q8 la fiducia sull'attendibilità dei giornali.. quando parlano di queste cose poi, mi vien da pensare ai servizi sugli animali di Studio Aperto..

la mezz'ora giornaliera di pet therapy nei telegiornali è assolutamente imprescindibile per ogni organo di informazione che si rispetti!

subito dopo le due ore di rotten therapy ovviamente

urasch
14/06/2013, 14:34
ora tutti contro il poliziotto!!....i giornali scrivono un sacco di cavolate..molte volte pompano le notizie...solo loro sanno com è andata veramente

Lo scrofo
14/06/2013, 15:41
avanti con le super notizie...

armageddon
14/06/2013, 15:46
avanti con le super notizie...

La Stampa - Giovane trovata morta a Foligno, si uccide anche il presunto killer (http://www.lastampa.it/2013/06/14/italia/cronache/giovane-trovata-morta-in-strada-giallo-a-foligno-ipotesi-omicidio-6a7aYYGChLX9ownalcoR0L/pagina.html)

G79
14/06/2013, 15:51
la mezz'ora giornaliera di pet therapy nei telegiornali è assolutamente imprescindibile per ogni organo di informazione che si rispetti!

subito dopo le due ore di rotten therapy ovviamente

... e otto ore di food therapy!

Angelik57
14/06/2013, 16:04
avanti con le super notizie...
Chiuso nell'auto sotto il sole È morto il labrador dimenticato - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/382125_chiuso_nellauto_sotto_il_sole_e_morto_il_labrador_dimenticato/)

Tiger54
14/06/2013, 18:16
Io non darei la pistola ad un pistola cosi
Ci sono in giro troppi pistola..... con la pistola ,che credono di avere il diritto di sparare perché fanno un lavoro che gli consente di usarla.:incaz:

F@bio
14/06/2013, 18:23
Ammesso che sia vero quello che c'è scritto...

il caldo fa male solo alla gente? agli animali no?
Secondo i padroni "non c'era bisogno"... secondo il poliziotto (magari e sottolineo MAGARI) si.

queste notizie non fanno altro che aumentare già le annose questioni tra uomo e animale...

in quel caso il poliziotto doveva sparare ai padroni, secondo il mio parere lo giustificavo di più :dubbio:

Venanzio
14/06/2013, 18:26
Bisogna vedere seriamente come si sono svolti i fatti, i giornali per senzazionalizzare un articolo spesso addolciscono un po' qua e vanno giù pensanti un po' più in là; se la notizia era che il cane stava sbranando il poliziotto non era senzazionale, ma come è stata raccontata invece si.

Io sono come San Tommaso se non tocco non credo ;)

oldbonnie
14/06/2013, 18:45
Ci sono alcune persone che hanno paura soltanto di avvicinarsi ad un cane tanto da cambiare addirittura strada ogni volta che ne incrociano uno.

La presenza di un cane in essi provoca ansia, che può sfociare in alcuni casi in un attacco di panico con paura, tachicardia, sudorazione, tremori.

Le persone che hanno paura dei cani mettono in atto un comportamento tipico, noto come evitamento: allontanarsi da tutte le situazioni dove sono presenti cani.

Nei casi nei quli non potendone fare a meno svilupperanno un’ansia anticipatoria, cioè uno stato ansioso relativo all’incontro con il cane che sta per avvenire, con comportanti a volte irrazionali.

Probabilmente il poliziotto in questione è uno di tali persone.

edotto
14/06/2013, 18:46
Lobostudioapertotomia.

tbb800
14/06/2013, 19:02
personalmente non credo alla ricostruzione a minkiam fatta dal giornale per questo specifico episodio.

Ormai basta dire che è morto un cane e si scatena l'indignazione nazionale. il giornali questo lo sanno e ci inzuppano il biscotto.
tanto domani se si dimostra che il padrone ha aizzato il cane contro i poliziotti nessuno lo scriverà.

sono certo che il 99,9% dei militari armati avrebbe milioni di motivi quotidianamente e giustamente per estrarre l'arma e farsi ragione, ma non accade mai.

questo è un esempio di autocontrollo e determinazione. Anzi questi hanno dimostrato di avere due palle quanto una mongolfiera.

Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare"

La querelle sabato pomeriggio in via Emerico Amari davanti a decine di automobilisti. Il parlamentare è stato fermato a un posto di blocco, gli agenti gli hanno contestato la revisione scaduta e la mancata esposizione dell'assicurazione

Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare" - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/06/12/news/il_senatore_ferrara_litiga_con_i_poliziotti_mi_multate_fatemi_il_saluto_militare-60932787/)

Fermissimo
14/06/2013, 19:04
è notoria la paura dei cani nei confronti dei rumori...tanto che si parla di pistola scacciacani appunto...non poteva sparare un colpo in aria?

controllando che non ci fosse nessuno sui balconi beninteso:cry:


personalmente non credo alla ricostruzione a minkiam fatta dal giornale per questo specifico episodio.

Ormai basta dire che è morto un cane e si scatena l'indignazione nazionale. il giornali questo lo sanno e ci inzuppano il biscotto.
tanto domani se si dimostra che il padrone ha aizzato il cane contro i poliziotti nessuno lo scriverà.

sono certo che il 99,9% dei militari armati avrebbe milioni di motivi quotidianamente e giustamente per estrarre l'arma e farsi ragione, ma non accade mai.

questo è un esempio di autocontrollo e determinazione. Anzi questi hanno dimostrato di avere due palle quanto una mongolfiera.

Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare"

La querelle sabato pomeriggio in via Emerico Amari davanti a decine di automobilisti. Il parlamentare è stato fermato a un posto di blocco, gli agenti gli hanno contestato la revisione scaduta e la mancata esposizione dell'assicurazione

Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare" - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/06/12/news/il_senatore_ferrara_litiga_con_i_poliziotti_mi_multate_fatemi_il_saluto_militare-60932787/)

in linea di massima concordo con te...però questo esempio non è calzante...facile essere riflessivi e responsabili quando si ha a che fare con un senatore...andrebbe fatto anche con l'UdS (uomo della strada)

IACH
14/06/2013, 19:35
avanti con le super notizie...

Milano, p.zza del Duomo, fermato uomo chi aggirava nudo e con le mani in tasca

edotto
14/06/2013, 19:44
Padova: falegname impazzito tira seghe ai passanti.

BikeAnto
14/06/2013, 19:51
Toglietegli la pistola...e datela a me cribbio.............:dry:

tbb800
14/06/2013, 19:56
è notoria la paura dei cani nei confronti dei rumori...tanto che si parla di pistola scacciacani appunto...non poteva sparare un colpo in aria?

controllando che non ci fosse nessuno sui balconi beninteso:cry:



in linea di massima concordo con te...però questo esempio non è calzante...facile essere riflessivi e responsabili quando si ha a che fare con un senatore...andrebbe fatto anche con l'UdS (uomo della strada)

il mio voleva essere un messaggio certamente provocatorio nei confronti di una notizia che mi indigna. Però, parlando seriamente, credo che tanta gente comune, spesso, meriterebbe qualche calcio che i poliziotti si astengono dal dare. Quante volte ho visto, per un normale controllo, gente comune esibire i documenti con l'aria di sufficienza e quasi con fastidio, altre con aria di sfida.

sul forun ci sono diversi rappresentati dell FdO. ne potrebbero raccontare di bocconi amari che hanno ingoiato piuttosto che dare sfogo a una legittima incazzatura.

Fermissimo
14/06/2013, 20:00
il mio voleva essere un messaggio certamente provocatorio nei confronti di una notizia che mi indigna. Però, parlando seriamente, credo che tanta gente comune, spesso, meriterebbe qualche calcio che i poliziotti si astengono dal dare. Quante volte ho visto, per un normale controllo, gente comune esibire i documenti con l'aria di sufficienza e quasi con fastidio, altre con aria di sfida.

sul forun ci sono diversi rappresentati dell FdO. ne potrebbero raccontare di bocconi amari che hanno ingoiato piuttosto che dare sfogo a una legittima incazzatura.

mi sono espresso male ma volevo dire che ci dovrebbe essere parità di trattamento...e cioè che il comportamento del senatore doveva essere perseguito...e spero che lo sia

Notturno
14/06/2013, 20:01
Qualche dettaglio in più: La Stampa - Il cane ringhia al Valentino Un poliziotto gli spara (http://www.lastampa.it/2013/06/14/cronaca/il-cane-ringhia-al-valentino-un-poliziotto-gli-spara-NiFqpr7RTVrzqLNpl1J3YI/pagina.html)

tbb800
14/06/2013, 20:06
mi sono espresso male ma volevo dire che ci dovrebbe essere parità di trattamento...e cioè che il comportamento del senatore doveva essere perseguito...e spero che lo sia

ma certo che si. da quello che leggo con te il senatore a questo giro se l'è presa in quel posto. palermo è una piazza "difficile" e i Militari che sono in giro giorno e notte sono persone con le palle sotto. Non temono nessuno e me che meno un signor "lei non sa chi sono io".

Fermissimo
14/06/2013, 20:09
Qualche dettaglio in più: La Stampa - Il cane ringhia al Valentino Un poliziotto gli spara (http://www.lastampa.it/2013/06/14/cronaca/il-cane-ringhia-al-valentino-un-poliziotto-gli-spara-NiFqpr7RTVrzqLNpl1J3YI/pagina.html)

anche questa versione, mi sembra, testimonia un uso dell'arma un po' affrettato...ma per giudicare ci sono gli organi competenti...se il cane si salva, e credo che il poliziotto se lo stia augurando, già sarebbe una buona cosa

Notturno
14/06/2013, 20:14
anche questa versione, mi sembra, testimonia un uso dell'arma un po' affrettato...ma per giudicare ci sono gli organi competenti...se il cane si salva, e credo che il poliziotto se lo stia augurando, già sarebbe una buona cosa Sicuramente sì.

ivanbdp
14/06/2013, 20:20
Ma che caldo e caldo... se ne sentono di ogni in ogni periodo dell'anno. Secondo me siamo arrivati ad un punto dove non cè piú tolleranza....

BikeAnto
14/06/2013, 20:22
Ha parlato il tornista di tolleranze............:sad:

ivanbdp
14/06/2013, 20:24
:ph34r:

tbb800
14/06/2013, 20:36
se non ci fosse più tolleranza di queste situazioni ce ne sarebbero almeno 10.000 al giorno

marco72
14/06/2013, 20:36
Se un cane di grossa taglia minaccia di attaccarmi o di attaccare una persona cara e sono in possesso di un arma....la uso eccome.padrone presente o assente non fa differenza ....

winter1969
14/06/2013, 20:38
Non credo dipenda dal caldo

F@bio
14/06/2013, 20:39
Se un cane di grossa taglia minaccia di attaccarmi o di attaccare una persona cara e sono in possesso di un arma....la uso eccome.padrone presente o assente non fa differenza ....


cane di 25 kg :dubbio:

se il padrone fossi io poi dovresti sparare anche a me :oook:

gtr2
14/06/2013, 21:06
Per una volta non han ucciso nessuno!!!!

maurino
14/06/2013, 21:26
cane di 25 kg :dubbio:

se il padrone fossi io poi dovresti sparare anche a me :oook:

sì certo, ci vedo proprio andare contro uno che ha la pistola in mano ed ha appena sparato ad un cane...miracoli della tastiera

Venanzio
15/06/2013, 03:46
cane di 25 kg :dubbio:

se il padrone fossi io poi dovresti sparare anche a me :oook:

no, no, quale sparare pure a te, ti porterei solo davanti al giudice per la convalida dell'arresto ;)

======

Rieccoci qua tutti avvocati del diavolo, ma come fate a dire se l'uso dell'arma da parte del poliziotto è stato legittimo oppure illegittimo, eravate sul posto? Vedete io parlo per esperienza personale, mai prendere parti per uno o l'altra se non si è a conoscenza nella sua interezza dei fatti, se lo si fa si pigliano grosse cantonate; gli unici che potrebbero farlo sono solo i testimoni diretti della scena, ma il giudizio finale non spetta alla giuria popolare come in america, non siamo negli U.S.A. qua da noi ringraziando il Dio spetta al Giudice del Tribunale decidere.

Comunque ciò non toglie che è possibile fare delle supposizioni, analizziamo per quel poco che ci da la notizia:
I poliziotti allertati dalla loro centrale operativa sono inviati in un luogo dove gli viene segnalato che c'è una coppia che litiga, (più' di tanto non si conosce), gli agenti arrivano e trovano la coppia che litiga in presenza di un cane agitato; dovete sapere i cani non animali che rispecchiano lo stato d'animo del padrone, quindi se erano esagitati i padroni statene certi che il cane lo era per due volte.

Qualcuno qua dentro ha pure detto che la pattuglia è giunta sul posto arbitrariamente, mettendone in dubbio l'intervento, e che avrebbe fatto meglio a non andarci. Mi domando ma come fate a dire una cosa del genere, e in particolare dopo tutto quello che sta avvenendo circa le notizie di violenza contro le donne, ogni giorno leggiamo e sentiamo di aggressioni che hanno come vittime le donne e non di rado spesso ci scappa il morto, anzi la morta.

..mi fermo qua perchè sono amareggiato, vi potrei raccontare casi che mi hanno visto protagonista o testimone, ma non è il caso...

Notturno
15/06/2013, 04:27
cane di 25 kg :dubbio:
se il padrone fossi io poi dovresti sparare anche a me :oook:


sì certo, ci vedo proprio andare contro uno che ha la pistola in mano ed ha appena sparato ad un cane...miracoli della tastiera ... per un cane, poi... peccato che nella realtà anche i cristiani, di norma, vengono abbandonati su un marciapiede, altro che storie... in attesa del solito "rambo" di turno, beninteso. In quei casi i "fanatici" in divisa sono ben accetti, eccome. Eeehh, che bel paese l'Italia... :dubbio:

D74
15/06/2013, 06:17
ragazzi ma via.. un colpo in aria ed il cane si cagava sotto

1 otteneva di farlo allontanare senza ferirlo
2 non metteva in pericolo nessuno nel caso avesse sbagliato bersaglio o il proiettile fosse passato oltre....
3 faceva finire la lite dei 2 imbecilli seduta stante....

a mio vedere ha sbagliato non è stato lucido e freddo.

Fermissimo
15/06/2013, 06:51
ragazzi ma via.. un colpo in aria ed il cane si cagava sotto

1 otteneva di farlo allontanare senza ferirlo
2 non metteva in pericolo nessuno nel caso avesse sbagliato bersaglio o il proiettile fosse passato oltre....
3 faceva finire la lite dei 2 imbecilli seduta stante....

a mio vedere ha sbagliato non è stato lucido e freddo.

mi è stato spiegato che può essere pericoloso perchè la zona non è isolata e che il proiettile ricadendo conserva una velocità che se ti cade i testa ti può perforare la testa (però a riguardo vorrei delucidazioni maggiori)...e vista l'attitudine del poliziotto me ne sono convinto anche io...poteva prendere qualcuno su un balcone...se ha sparato al cane penso ci fosse un immediato e concreto rischio di essere azzannato

Grugno
15/06/2013, 06:59
mi è stato spiegato che può essere pericoloso perchè la zona non è isolata e che il proiettile ricadendo conserva una velocità che se ti cade i testa ti può perforare la testa (però a riguardo vorrei delucidazioni maggiori)...e vista l'attitudine del poliziotto me ne sono convinto anche io...poteva prendere qualcuno su un balcone...se ha sparato al cane penso ci fosse un immediato e concreto rischio di essere azzannato
Quoto molto più sicuro sparare su un cane a distanza ravvicinata per essere sicuri di far fermare il proiettile...:wacko:

leo
15/06/2013, 07:00
Mmmm io ormai sono abituato alle esagerazioni dei giornali: molte volte pompano notizie inesistenti gonfiandole e altre le modificano in modo che risultino interessanti al lettore, in questo caso magari il cane lo stava sbranando e non ha avuto scelta. Mi riesce comunque difficile pensare che un membro delle forze dell' ordine estragga la pistola e spari per un cane che ringhia... Se davvero è successo credo che si sia sbagliato a mettere in forze operative e armare la persona stessa...

Ci son state fdo che hanno estratto la pistola e sparato da una parte all'altra dell'autostrada arrivando ad uccidere per non si sa qual motivo(grazie spaccarotella....)..........io non ci trovo nulla di assurdo se fosse vero;la selezione che porta a certe cariche è quantomai inesistente,senza nessun criterio e di rincoglioniti legalemnte armati è piena l'italia.

Fermissimo
15/06/2013, 07:03
Quoto molto più sicuro sparare su un cane a distanza ravvicinata per essere sicuri di far fermare il proiettile...:wacko:

però mi chiedo, balisticamente, se un proiettile in caduta libera sia molto peggio che un chicco di grandine in testa? io non credo...farà male, farà uscire il sangue ma non posso credere che conservi un'energia sufficiente a perforare la scatola cranica...

comunque...si sa qualcosa dello stato di salute del cane?

leo
15/06/2013, 07:04
cane di 25 kg :dubbio:

se il padrone fossi io poi dovresti sparare anche a me :oook:

e mi devi anche finire,perchè se esco d'all'ospedale faccio un lavoretto alla pulp fiction....

Grugno
15/06/2013, 07:14
però mi chiedo, balisticamente, se un proiettile in caduta libera sia molto peggio che un chicco di grandine in testa? io non credo...farà male, farà uscire il sangue ma non posso credere che conservi un'energia sufficiente a perforare la scatola cranica...

comunque...si sa qualcosa dello stato di salute del cane?

anche io dubito fortemente che un proiettile in caduta possa ferire seriamente qualcuno.

Lo scrofo
15/06/2013, 08:05
Lobostudioapertotomia.


Padova: falegname impazzito tira seghe ai passanti.

Elicottero precipita in cimitero: 80 morti

maurino
15/06/2013, 08:40
la selezione che porta a certe cariche è quantomai inesistente,senza nessun criterio
io propendo per il fatto che nessun criterio coprirà tutte le casistiche della personalità umana. Ma immagino tu abbia partecipato a n-mila selezioni per essere certo di questa cosa....

leo
15/06/2013, 08:58
io propendo per il fatto che nessun criterio coprirà tutte le casistiche della personalità umana. Ma immagino tu abbia partecipato a n-mila selezioni per essere certo di questa cosa....

Manco una,ma è talmente pieno di idioti in divisa,che la mia non è una supposizione,ma un dato di fatto....
Ho un caro amico che ha tentato 3 volte il concorso in polizia come dirigente;il requisito "sine qua non" era la spintarella e dato che il concorso si svolge a roma,ci vuole una spintona....

D74
15/06/2013, 09:01
Manco una,ma è talmente pieno di idioti in divisa,che la mia non è una supposizione,ma un dato di fatto....

per fortuna ci sono anche tante persone in gamba..... purtroppo la divisa ed il potere che essa comporta in mano a quelli che non ne hanno le capacità fa un danno enorme.....

leo
15/06/2013, 09:02
per fortuna ci sono anche tante persone in gamba..... purtroppo la divisa ed il potere che essa comporta in mano a quelli che non ne hanno le capacità fa un danno enorme.....

Il problema allora restano i pochi grulli con la pistola in tasca.......

D74
15/06/2013, 09:06
tralasciando il fatto che chiunque anche il più sano di mente e posato in alcune condizioni di stress può perdere la brocca......

ci sono persone che con la pistola, armi e divise non dovrebbero avere nulla a che fare.

maurino
15/06/2013, 09:16
Manco una,ma è talmente pieno di idioti in divisa,che la mia non è una supposizione,ma un dato di fatto....

quello che hai detto è una cosa un po diversa. Di idioti è pieno ovunque, non solo in divisa, ma visto che sostieni che le selezioni non esistono o fanno schifo mi chiedo dall'alto di quale posizioni sostieni ciò. Dubito fortemente che una qualunque selezioni sia così perfetta da poter valutare in anticipo tutte le possibili situazioni e particolarità della mente umana.


Ho un caro amico che ha tentato 3 volte il concorso in polizia come dirigente;il requisito "sine qua non" era la spintarella e dato che il concorso si svolge a roma,ci vuole una spintona....
ah beh allora....mi pare giusto spalare merda a quintalate perchè il tuo amico non riesce ad entrare

leo
15/06/2013, 10:19
quello che hai detto è una cosa un po diversa. Di idioti è pieno ovunque, non solo in divisa, ma visto che sostieni che le selezioni non esistono o fanno schifo mi chiedo dall'alto di quale posizioni sostieni ciò. Dubito fortemente che una qualunque selezioni sia così perfetta da poter valutare in anticipo tutte le possibili situazioni e particolarità della mente umana.

ah beh allora....mi pare giusto spalare merda a quintalate perchè il tuo amico non riesce ad entrare
Di idioti è pieno il mondo ed ogni categoria,ma non sono armati,differenza colossale.......

armageddon
15/06/2013, 12:25
La Stampa - Bidello spara all’insegnante di religione (http://www.lastampa.it/2013/06/15/italia/cronache/bidello-spara-allinsegnante-di-religione-RpINoXQ4VmLpIYnBUaoHbK/pagina.html)



http://www.lastampa.it/2013/06/15/italia/cronache/napoli-picchia-a-morte-la-madre-arrestato-un-ragazzo-di-anni-DQ10UezmASpYJXRPzLUrnK/pagina.html

Grugno
15/06/2013, 12:38
Di idioti è pieno il mondo ed ogni categoria,ma non sono armati,differenza colossale.......

Il Cipolla diceva che in ogni insieme chiuso omogeneo ci sono, in percentuale, lo stesso numero di stupidi...il loro numero è sempre sottostimato.

Se sia più pericoloso uno armato di pistola o ,per esempio, un politico o un medico non saprei dire....

oldbonnie
15/06/2013, 14:12
Ventottenne uccide di botte la madre «Mi ha negato un bicchier d'acqua» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/15-giugno-2013/uccide-madre-massacrandola-botte-2221662002563.shtml)

albizo74
15/06/2013, 15:09
Padova: falegname impazzito tira seghe ai passanti.

Notizie dall'estero - Parigi: vandalo irrompe nel Louvre e attacca due braccia alla Venere di Milo.


Elicottero precipita in cimitero: 80 morti

Quella e' solo una stima iniziale. Pare che i soccorritori siano ancora al lavoro per estrarre i corpi...

andrellino
15/06/2013, 16:48
ci vorrebbe Pino Cammino... Lui avrebbe visto tutto

Fermissimo
15/06/2013, 17:21
ci vorrebbe Pino Cammino... Lui avrebbe visto tutto

ecco!!!:w00t:

http://www.youtube.com/watch?v=M2a-BxamKnE

andrellino
15/06/2013, 17:55
Come na catapulta!!!!

Notturno
15/06/2013, 18:13
però mi chiedo, balisticamente, se un proiettile in caduta libera sia molto peggio che un chicco di grandine in testa? io non credo...farà male, farà uscire il sangue ma non posso credere che conservi un'energia sufficiente a perforare la scatola cranica... Un 9 para esce dalla canna della pistola a circa 400 mt al secondo, mentre in caduta supera di poco i 100 mt al secondo, più che sufficienti, comunque, a provocare penetrazione e danni a carico di tessuti molli... Il tiro verticale e la caduta libera del proiettile - Bombe d'aereo (http://www.earmi.it/balistica/bomb.htm) ... per quanto riguarda la scatola cranica di un adulto, in salute, dovrebbe reggere l'impatto. Ricordo però l'episodio tristissimo di un bambino, a Roma, anni fa, in un giardino cittadino, colpito alla testa da un proiettile in caduta quasi verticale esploso a circa un chilometro di distanza, morto sul colpo. Ed altri di persone decedute perché attinte in zone meno resistenti - collo, spazio tra le clavicole - che permettono una penetrazione sufficientemente profonda... solo per precisare che, pur sparando per aria, il proiettile non scompare, da qualche parte va sempre a finire. Quindi, l'idea di sparare per aria, e, in generale, sparare senza che ve ne sia un reale e immediato bisogno, è sempre comunque pessima... statistiche nostrane non ne ho trovate, ma quelle statunitensi sono impressionanti. Bisogna inoltre considerare che ipotizziamo una caduta verticale, ma di norma chi fa fuoco tiene comunque il braccio inclinato e non perfettamente verticale, quindi più che di proiettile in caduta libera si parla di tiro a parabola, in cui il proietto non ha perso tutta la sua velocità in un punto morto superiore, ma ne ha conservata una discreta parte, continuando ad avanzare seppur portato in basso dalla gravità terrestre.

Fermissimo
15/06/2013, 18:19
Un 9 para esce dalla canna della pistola a circa 400 mt al secondo, mentre in caduta supera di poco i 100 mt al secondo, più che sufficienti, comunque, a provocare penetrazione e danni a carico di tessuti molli... Il tiro verticale e la caduta libera del proiettile - Bombe d'aereo (http://www.earmi.it/balistica/bomb.htm) ... per quanto riguarda la scatola cranica di un adulto, in salute, dovrebbe reggere l'impatto. Ricordo però l'episodio tristissimo di un bambino, a Roma, anni fa, in un giardino cittadino, colpito alla testa da un proiettile in caduta quasi verticale esploso a circa un chilometro di distanza, morto sul colpo. Ed altri di persone decedute perché attinte in zone meno resistenti - collo, spazio tra le clavicole - che permettono una penetrazione sufficientemente profonda... solo per precisare che, pur sparando per aria, il proiettile non scompare, da qualche parte va sempre a finire. Quindi, l'idea di sparare per aria, e, in generale, sparare senza che ve ne sia un reale e immediato bisogno, è sempre comunque pessima... statistiche nostrane non ne ho trovate, ma quelle statunitensi sono impressionanti. Bisogna inoltre considerare che ipotizziamo una caduta verticale, ma di norma chi fa fuoco tiene comunque il braccio inclinato e non perfettamente verticale, quindi più che di proiettile in caduta libera si parla di tiro a parabola, in cui il proietto non ha perso tutta la sua velocità in un punto morto superiore, ma ne ha conservata una discreta parte, continuando ad avanzare seppur portato in basso dalla gravità terrestre.

sono molto curioso e voglio capire meglio...se lo sai avrei bisogno di sapere se un tale proiettile cade perpendicolare al terreno se sparato proprio diritto in cielo (perchè magari è fatto con la testa più pesante) e quanto può pesare...non pensavo potesse cadere a 360 km/h... se è così, minchia se può far male:cry:

Notturno
15/06/2013, 18:29
sono molto curioso e voglio capire meglio...se lo sai avrei bisogno di sapere se un tale proiettile cade perpendicolare al terreno se sparato proprio diritto in cielo (perchè magari è fatto con la testa più pesante) e quanto può pesare...non pensavo potesse cadere a 360 km/h... se è così, minchia se può far male:cry: Cade comunque di punta in quanto è la direzione che offre minore resistenza aerodinamica; le probabilità che cada in verticale sono infinitesimali, in quanto condizionate da inclinazione del braccio, moto dei venti, rotazione impartita dalla canna, insomma, troppe variabili. L'oggetto in sé è costituito da una parte interna in piombo, omogenea, camiciatura esterna in ottone. Il peso dei proiettili è convenzionalmente espresso in grani, ed anche all'interno dello stesso calibro può variare entro certi limiti a seconda del fabbricante e della fornitura. Atteso che il 9 para può pesare fino a 147 grani, parliamo di 9,5 grammi, concentrati, però, su una superfice di pochi millimetri... insomma, è un pessimo cliente anche in caduta.

Fermissimo
15/06/2013, 18:44
azz...sono 4.84 kgmetri...se cade sulla capoccia fa molto ma molto male:cry:

Notturno
15/06/2013, 19:07
azz...sono 4.84 kgmetri...se cade sulla capoccia fa molto ma molto male:cry: Da cui l'affermazione che sparare per aria è sempre una pessima idea: io ne ho viste personalmente di tutti i colori, tegole spaccate, lunotti automobilistici sfondati, semafori trapassati, senza parlare delle notizie di cronaca di capodanno con abbondanza di feriti e morti con la sola colpa di essere alla finestra o su un balcone. Diciamo che, se l'obbiettivo perseguibile in quel momento fosse stato quello di spaventare il cane, si poteva magari sparare direttamente nel prato, sicuri di non fare danni... ma certamente non per aria.

Grugno
15/06/2013, 20:32
Cade comunque di punta in quanto è la direzione che offre minore resistenza aerodinamica; le probabilità che cada in verticale sono infinitesimali, in quanto condizionate da inclinazione del braccio, moto dei venti, rotazione impartita dalla canna, insomma, troppe variabili. L'oggetto in sé è costituito da una parte interna in piombo, omogenea, camiciatura esterna in ottone. Il peso dei proiettili è convenzionalmente espresso in grani, ed anche all'interno dello stesso calibro può variare entro certi limiti a seconda del fabbricante e della fornitura. Atteso che il 9 para può pesare fino a 147 grani, parliamo di 9,5 grammi, concentrati, però, su una superfice di pochi millimetri... insomma, è un pessimo cliente anche in caduta.

Non sono affatto convinto di quello che dici... soprattutto che un oggetto cade dal lato che offre minor resistenza aerodinamica.
Da quello che hai linkato prima si legge:Il proiettile che al vertice della traiettoria segue la normale curvatura di questa e ricade con la punta in avanti acquista invece una velocità superiore a 100 ms e può essere pericoloso; un proiettile cal 9 para, ad esempio, come detto nell'apposito capitolo di balistica terminale, alla velocità di 100 ms può perforare la cute e produrre ferite superficiali.

Sono comunque d'accordo che sparare per aria sia una pessima idea, certo che sparare su un essere vivente per evitare questa pessima idea non mi sembra una soluzione valida.

Fermissimo
16/06/2013, 04:02
su internet ho trovato che un grosso chicco di grandine cade a 180 km/h

Venanzio
16/06/2013, 06:18
Non si spara mai in aria, è vietato e chi lo fa rischia grosso. Ricordo un fatto avvenuto più di 30 anni fa un tizio spara un colpo, forse due o tre, uno dei proriettili in caduta prese la testa un bambino è fu letale.
Non parliamo poi dei colpi di ribalzo che sono peggio.

Notturno
16/06/2013, 07:02
Non sono affatto convinto di quello che dici... soprattutto che un oggetto cade dal lato che offre minor resistenza aerodinamica.
Da quello che hai linkato prima si legge:Il proiettile che al vertice della traiettoria segue la normale curvatura di questa e ricade con la punta in avanti acquista invece una velocità superiore a 100 ms e può essere pericoloso; un proiettile cal 9 para, ad esempio, come detto nell'apposito capitolo di balistica terminale, alla velocità di 100 ms può perforare la cute e produrre ferite superficiali.

Sono comunque d'accordo che sparare per aria sia una pessima idea, certo che sparare su un essere vivente per evitare questa pessima idea non mi sembra una soluzione valida. La casistica è enorme, Grugno. La traiettoria può essere influenzata da tantissimi fattori. Ciò che ho linkato serviva a dare efficacemente qualche punto di riferimento, si tratta di un sito molto serio che tratta di balistica. Poi, è ovvio che la verità assoluta non la conosce nessuno, ho voluto produrre delle precisazioni perché si dava per scontato che sparare per aria potesse essere una opzione valida, mentre non lo è mai per i rischi che produce, specie in una zona ad alta densità abitativa. Mi pare poi ovvio che non suggerissi di usare un cane per evitare il rischio di un proiettile vagante, la mia obiezione era relativa all'uso di una arma da fuoco con quelle modalità. Se leggi i miei interventi precedenti, noterai che, nella ipotesi di voler solo intimidire il cane, ipotizzavo di fare fuoco sparando nel prato. Non ho espresso giudizi sul caso in sé, anche perché, non essendo stato presente lì, mi guardo bene dall'esprimere delle certezze.

commissarioBetti
16/06/2013, 08:21
Molto utile in questi casi, lo spray al peperoncino, ovviamente con getto balistico, non quello a vaporizzatore

armageddon
16/06/2013, 08:51
quando un cane vi attacca porgetegli un osso,scegliete voi fra radio ,ulna,omero tibia o perone:biggrin3:

edotto
16/06/2013, 09:51
quando un cane vi attacca porgetegli un osso,scegliete voi fra radio ,ulna,omero tibia o perone:biggrin3:

Quoto e spingo con vigore.

armageddon
16/06/2013, 10:27
Quoto e spingo con vigore.

allenta la spinta,mi stai facendo male:biggrin3:

edotto
16/06/2013, 10:58
allenta la spinta,mi stai facendo male:biggrin3:

Scuss...

armageddon
16/06/2013, 11:06
La Stampa - Squilibrato con pistola spara in centro, quattro feriti di cui uno grave (http://www.lastampa.it/2013/06/16/edizioni/alessandria/squilibrato-con-pistola-spara-in-centro-quattro-feriti-di-cui-uno-grave-cBpmODKRnbebDOoe5UouCP/pagina.html)

nanni
16/06/2013, 11:44
Da cui l'affermazione che sparare per aria è sempre una pessima idea: io ne ho viste personalmente di tutti i colori, tegole spaccate, lunotti automobilistici sfondati, semafori trapassati, senza parlare delle notizie di cronaca di capodanno con abbondanza di feriti e morti con la sola colpa di essere alla finestra o su un balcone. Diciamo che, se l'obbiettivo perseguibile in quel momento fosse stato quello di spaventare il cane, si poteva magari sparare direttamente nel prato, sicuri di non fare danni... ma certamente non per aria.


Capita a fagiolo questo articolo:
Spara contro ladri, proiettile in bagno - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/06/16/Spara-contro-ladri-proiettile-bagno_8878414.html)

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Scende in strada, spara in aria per spaventare i ladri della sua auto ed uno dei proiettili finisce nel bagno di un'abitazione al quarto piano. Protagonista dell'episodio e' un commerciante 36enne che, oltre al furto dell'auto, ha dovuto vedersela anche con il tentativo di aggressione dei residenti del quartiere, a sud di Roma, svegliati di soprassalto dagli spari della sua Glock calibro 9.