Visualizza Versione Completa : sconfortato...
supertenere
16/06/2013, 14:52
... Ogni giorno c'è da imparare, se dovessi seguire alla lettera questo forum dovrei andare dal meccanico ogni giorno a dirgli di mettere un lubrificante che raffreddi il motore rovente, di controllare l'equilibratura delle gomme e se i raggi son ben posizionati, di verificare il cambio e il selettore, di montare risers per problemi di postura, di verificare i rumorini del motore, di fare il test di non so quanti minuti per resettare la centralina che sballa, di potenziare i freni (ovviamente entrambi), di eliminare turbolenze con cupolini maggiorati in altezza e in larghezza e possibilmente regolabili, sperando che il cupolino indicato non vada a finire davanti la visuale, dovrei chiedere lumi sul radiatore che perde e incrosta e sul trafilaggio olio motore, sicuramente ometto qualche problema evidenziato :w00t:
Forse le forcelle sono le uniche senza problemi? comunque se una persona normale legge questo forum e ugualmente la compra è un pazzo o l'ha provata :oook:
Scusate lo sfogo ma già di mio sono maniaco, per ora va tutto bene ma mi sto toccando da settimane :taz:
ognuno esprime ed evidenzia eventuali problemi o difetti,con questo non è che tutte le moto hanno i medesimi problemi,io x adesso non riscontro grossi difetti,ho avuto altre moto e anche loro avevano i loro pregi e difetti,stai tranquillo e goditi la ragazzetta:oook:
Sugarglider
16/06/2013, 16:00
Ma meglio per te se non hai di questi problemi :oook:
montaperti
16/06/2013, 16:05
E' sbagliato il tuo presupposto, ovvero che cio' che viene scritto qui dentro abbia piu' peso di quattro chiacchiere spese al bar tra un bianchino e l'altro. E' la nostra capacità di discernimento e di analisi che fa la differenza, non ciò che viene scritto !
Qui ci sono opinioni (e tante minchiate), non fatti. E' bene ricordarselo sempre !
Comunque non hai letto tutto.
Anche le forcelle....... :biggrin3: Vero Luca ???
Dammi retta. Leggi di meno, e come dice un mio amico.. "motora" di più. vedrai che lo sconforto svanirà d'incanto !!!
Angelik57
16/06/2013, 16:18
E' sbagliato il tuo presupposto, ovvero che cio' che viene scritto qui dentro abbia piu' peso di quattro chiacchiere spese al bar tra un bianchino e l'altro. E' la nostra capacità di discernimento e di analisi che fa la differenza, non ciò che viene scritto !
Qui ci sono opinioni (e tante minchiate), non fatti. E' bene ricordarselo sempre !
Comunque non hai letto tutto.
Anche le forcelle....... :biggrin3: Vero Luca ???
Dammi retta. Leggi di meno, e come dice un mio amico.. "motora" di più. vedrai che lo sconforto svanirà d'incanto !!!
Q8 il meneghino e smettila di toccarti per settimane, che poi diventi uno dei Pippas Boys :dry: :biggrin3:
supertenere
16/06/2013, 17:13
:lingua: forse non è stato chiaro che ho criticato le critiche eccessive del forum, anche io leggo e cerco di non interessarmi delle ... come dite voi ? minchiate? :dubbio: e se tocco tocco solo la marmitta ustionata quella si.. fatti non pugnette!:oook:
Con la mia trigrotta 1 anno di vita e 7300 km circa senza un problema ( sgrat sgrat :blink:), estate scorsa 2800 km in 10 gg sui Pirenei. Personalmente penso che sui forum si tende a scrivere più delle cose che non vanno di quelle che vanno, succede un pò come al TG che sembra solo un elenco di disgrazie/morti/alluvioni/tempeste/carestie/ecc, ma nella vita per fortuna c'è molto altro.:laugh2:
Buona strada a tutti.
eusebio1
16/06/2013, 21:00
La Tigrotta e' uno schifo!
Per chi non ce l'ha :lingua:
La Tigrotta e' uno schifo!
Per chi non ce l'ha :lingua:E nessuno ha detto ancora che quando esci con la pioggia,si bagna,,,:ph34r:
:lingua:
tonidaytona
16/06/2013, 21:12
E nessuno ha detto ancora che quando esci con la pioggia,si bagna,,,:ph34r:
:lingua:
e se non piove si impolvera.. un grave difetto progettuale pare...
Mah io dico meno male che esiste questo forum e che escono tutti i difetti o presunti tali perche' per chi ha la ns moto dall'inizio della sua uscita ha vissuto pregi e appunto aspetti da migliorare,e che ha permesso anche ai nuovi di avere la strada spianata(vedi nulla osta per il 110) dovresti prendere le cose che ti servono e tralasciare le altre che a te non frega nulla,non sono tutte minchiate come non sono tutte da prendere come il vangelo.Io ad oggi ho fatto 40000 km con la mia e grazie anche a suggerimenti e migliorie fatte da altri utenti ho preso spunto e migliorato parecchio la moto e il feeling con il mezzo e oggi mi ci trovo molto meglio rispetto a quando l'ho acquistata,me la sono cucita addosso tanto che non riesco a vedere altre moto all'orizzonte....quindi come vedi basta il giusto approcio nelle cose :biggrin3:
tonidaytona
16/06/2013, 22:00
beh..
qualche difettuccio ce l'ha..
oggi per esempio smontando le plastiche della zona serbatoio , radiatore ho rilevato di quale bassa qualita' siano , rispetto alle carrozzerie delle prime Daytona.
quelle montavano carene Acerbis con chiusure composte da dozzine di clip a sgancio rapido , di fattura quasi a livello di oreficeria.
le rondelle in alluminio ricavate di torneria dal pieno e bulloneria inox.
qui ci son 4 brugole su plasticacce anche imprecise negli accoppiamenti.
resto entusiasto della moto in generale ma tanto dovevo per correttezza.
la qualita' percepita dei modelli anni 90 e' scomparsa.
Dai Tony.. Non crucciarti che l'impianto elettrico è rimasto uguale!!!:triumphpride:
:senzaundente:
eusebio1
17/06/2013, 06:30
Ah ah .. ozama sei tremendo! Ma purtroppo e' tremendamente vero. Anche se (BMW a parte) prefersico fastners stile anni ottanta a centraline ipersofisticate Ducati o quintali di plastiche di ogni qualita' e colore Honda.
Comunque e' sempre il solito discorso, ogni scarrafone ...
Buona giornata a tutti!
marco.bus
17/06/2013, 06:52
Nei forum solitamente uno entra per chiedere aiuto..
Nessuno scrive di quanto vada bene la propria moto perchè in teoria deve essere normale..
aigorlozio
17/06/2013, 07:18
Pero' grazie a questo forum,abbiamo avuto suggerimenti su dove poter migliorare la Ns. moto, cercare insieme la soluzione.
Ma la cosa piu' importate e che abbiamo creato un database di informazioni da poter parlare ai vari concessionari con cognizione di causa e(per la maggioranza della volte) risolvendo i problemi senza dover ricorrere a loro e senza farci prendere per il cu@o
il Tiger(come altre moto) ha molti pergi..ma aimè anche difetti
montaperti
17/06/2013, 07:19
Concordo sul fatto che il forum sia fondamentalmente utile, ma spesso i "problemi" evidenziati derivano da gusti o esigenze personali e non da veri e propri difetti. E' questo secondo me il vero limite di un forum. Che poi sia una risorsa è fuor di dubbio, risorsa da usare sempre tenendo conto che ciò che viene strillato come un grave problema, magari per un'altro non lo è. Tante teste, tanti gusti. :oook:
sui forum vengono fuori sempre e solo i problemi. Se uno dovesse attenersi a quello che legge sui forum non comprerebbe nessuna moto. Nè tedesca, nè giapponese, nè koreana, ecc ecc
doppioclick
17/06/2013, 10:24
Benvengano questi forum dove ognuno esprime le proprie esperienze.
neo tiger dal 1 giugno.
Ciaoo
A parte tutti i difetti che elencate, che goduria in autostrada ieri ritornando dalla Liguria, il motore è fantastico, rimanevano stupiti pure i giessisti della facilità in accellerazione.
Nota sul calore motore, ieri 35 gradi sopportabilissimo quando vai, ma sulla coda da Arenzano allo svincolox Milano ho sofferto abbastanza..............
Se leggi un forum non compri nessuna moto....mai
Ale Sasha76
17/06/2013, 12:59
Concordo... se butti un occhio ai forum delle tedesche o delle giap trovi milioni di problemi piú o meno gravi...
Eppure le moto le vedi sulle strade, le vendono e le comprano!
Se hai un dubbio o un problema sul forum trovi risposte e suggerimenti e questo é il bello... Poi c'é il brutto, alle volte ti fa spaventare un pó!
Ben vengano i forum e W la Tigrotta!
:yess:
supertenere
17/06/2013, 15:52
yes concordo con tutti voi io vengo dalla mia supertenere di 22 anni ma mi son chiesto, in tutto sto tempo non c'è stato cambiamento in meglio, comunque ho provato finalmente grazie al sole e caldo mi pare che il caldo sprigionato dal motore sia sopportabile, in inverno pensavo peggio, certo se si sta fermi al semaforo o in coda meglio spegnere il motore, ma suvvia siamo motociclisti, uso il forum per le migliorie devo equipaggiare la mia tigerina per lunghi viaggi quindi mi faccio spugna.
ps ma quante ne vedo in giro ultimamente!!! che vogliamo sfidare i bmwisti?
DogDrake
17/06/2013, 21:34
yes concordo con tutti voi io vengo dalla mia supertenere di 22 anni ma mi son chiesto, in tutto sto tempo non c'è stato cambiamento in meglio, comunque ho provato finalmente grazie al sole e caldo mi pare che il caldo sprigionato dal motore sia sopportabile, in inverno pensavo peggio, certo se si sta fermi al semaforo o in coda meglio spegnere il motore, ma suvvia siamo motociclisti, uso il forum per le migliorie devo equipaggiare la mia tigerina per lunghi viaggi quindi mi faccio spugna.
ps ma quante ne vedo in giro ultimamente!!! che vogliamo sfidare i bmwisti?
Ebbravo supertenere!!! Questo si chiama "Politically Correct" hai capito che con questi tipacci (te compreso) tigrottati non c'é nulla da fare : siamo tutti innamorati della tigrotta (malgrado tutto)!
Comunque ho capito il senso del tuo scoramento... ed è anche giusto quello che ti hanno risposto gli amici.
Se tu avessi visto una marca come Harley D ha invaso Roma questi giorni !!! e quella di moto ne ha di cose scomode e poco propense alla leggerezza eppure viene amata spassionatamente da migliaia e migliaia di persone
@Eusebio1:
Be, la battuta era impossibile non farla!:laugh2:
Scherzi a parte, le moto di oggi non sono più curate come quelle di una volta. Sono molto più "razionalizzate", con incastri e viteria la più economica possibile. Magari inox dove si vede (a volte anche no..).:dubbio:
La mia GS non ha le viti a vista come la Triumph.. :dubbio: Sarebbe bello! :ph34r::ph34r::ph34r: Ha quelle caxxo di Torks che sono ben più brutte, e avvitate su prestole che, saranno anche auto bloccanti, ma sono anti estetiche come poche altre soluzioni!:dry: E non è che il GS1200 nuovo è meglio da questo punto di vista. Provare per credere!:laugh2:
E se guardi come è verniciato il telaio, è vero che non scolorisce (almeno per ora..), ma ci sono diverse imperfezioni che un "Furio" come me ha notato immediatamente..:biggrin3:
L'importante è che la costruzione sia funzionale e razionale (e qui BMW è in linea di massima in vantaggio) e che la moto sia affidabile (e qui, speriamo..):laugh2:
A prescindere:
1) in linea di massima, ognuno ha ciò che si merita. ..In linea di massima..:biggrin3:
2) godiamoci la moto che è meglio! E per i piccoli aggiustamenti, quando possibili, ben vengano i forum!:oook:
Ciao!:laugh2:
uncharted
18/06/2013, 09:08
Come già detto da altri sui forum è normale che sia così... credo che se non esistessero i forum la gran parte dei possessori di moto non si accorgerebbero nemmeno della metà dei difetti...