PDA

Visualizza Versione Completa : Sgancio parabrezza Summer

luke72
24/06/2013, 08:16
Ciao a tutti eccomi qua',felicissimo possessore di una Bonnie T100 Black da 2 settimane!

Che dire,provengo da un Beverly 500 Cruiser ma da quando l'ho vista mi sono innamorato e dopo 3 anni ho proceduto all'acquisto :biggrin3:

Al momento della consegna nonostante abbia chiesto di mostrarmi come si sgancia questo benedetto "summer" il venditore mi ha detto che non e' cosi' "facilissilo"......:sad:

Risultato che ieri ho provato da solo a spingere con un cacciavite le levette da loro indicate ma sono parecchio dure e per paura di fare danni ho desistito e ora son qua' a chiedere lumi:cry:

Sapete qual'e' la procedura corretta?

Ringrazio fin da ora chi e' cosi' gentile da rispondermi....

che dite provo con il flessibile ?

Effetredici
24/06/2013, 11:33
Se è quello a sgancio rapido non c'è nessuna levetta...?!?!?!

luke72
24/06/2013, 14:44
ci sono due levette piccole che spingendo forte con un cacciavite funzionano da molla per alzare "il cane" che si aggancia....ma nn mi sembra sia cosi' agevole infatti lo sforzo e il rischio di scivolare e strisciare tutto e' concreto....

Chetene
24/06/2013, 17:57
ma il summer è a sgancio rapido? quanto l'hai pagato? è agganciato ai supporti faro?

certo che sei sveglio forte se non sai che accessori monti, specie se è quello che è a sgancio rapido che si sgancia semplicemente prendendolo da davanti e tirando verso di te...

jugene
24/06/2013, 19:58
Ti porti davanti alla moto, afferri il parabrezza con entrambe le mani e tiri verso di te !! Fatto.
Non occorre nessun cacciavite, sin incastra e si stacca con un semplice gesto, fai solo attenzione se hai la serratura antifurto, prima devi sbloccare quella.

luke72
25/06/2013, 06:19
allora premetto che figurava in un pacchetto accessori gratuito,praticamente una promozione Triumph...niente sconti sulla moto in cambio di portapacchi cavalletto centrale e parabrezza summer.

Chetene l'ho fatto montare e me lo sono ritrovato alla consegna.
A casa mia quando nn si sa una cosa semplicemente la si chiede....:biggrin3: sveglio o non sveglio...

E' stato proprio il ragazzo alla consegna a darmi quelle minime informazioni che so...

Venanzio
25/06/2013, 06:40
allora premetto che figurava in un pacchetto accessori gratuito,praticamente una promozione Triumph...niente sconti sulla moto in cambio di portapacchi cavalletto centrale e parabrezza summer.

Chetene l'ho fatto montare e me lo sono ritrovato alla consegna.
A casa mia quando nn si sa una cosa semplicemente la si chiede....:biggrin3: sveglio o non sveglio...

E' stato proprio il ragazzo alla consegna a darmi quelle minime informazioni che so...

Hai fatto bene a caval donato non si gurada in bocca.
Comunque prova come ha detto l'utente jugene e vedi se viene via.

luke72
25/06/2013, 14:48
Ci sono riuscito !!!!
Bastava forzare nei punti giusti:oook:

Esteticamente molto meglio ma per le gite lunghe e' consigliabile montarlo,aiuta molto nella resistenza dell'aria.

Senza oltre i 100 km/ bisogna gia' aggrapparsi mentre con il parabrezza oltre i 140km/h

Grazie jugene