PDA

Visualizza Versione Completa : Roma rapina in villa ...



Strunz
30/06/2013, 11:45
Proprietario 81 enne uccide rapinatore rumeno con molteplici precedenti, aveva il cartello sul cancello, attenti al cane ed al padrone con una pistola, non c'hanno creduto evidentemente, bravo nonnetto, non sempre finisce male...

Mamba
30/06/2013, 11:52
avrà pensato di andare a nozze..col vecchietto.....eheheh...

marco.bus
30/06/2013, 11:53
Se fossero stati a casa loro non sarebbe successo nulla..

urasch
30/06/2013, 11:54
madò

lorenzo 675
30/06/2013, 11:59
CHE GRANDE,SUBITO IN PARLAMENTO

nanni
30/06/2013, 12:06
Link... lo voglio incorniciare...

F@bio
30/06/2013, 12:09
speriamo non lo incriminino per omicidio volontario :dubbio:

sandro.quaranta
30/06/2013, 12:32
Peccato non li ha presi tutti e tre .... In quel caso avrei proposto un monumento al vecchietto !!

andrellino
30/06/2013, 12:58
Fatto bene!

Fermissimo
30/06/2013, 13:31
questo 3d mi piace...misha84 me ne chiuse uno molto meno tragico per razzismo...4 rapinatori stranieri con macchina rubata fecero un incidente andando tutti e 4 all'ospedale ed il mio volgarissimo commento fu: la sfiga ogni tanto ci vede bene

rori
30/06/2013, 14:07
erano andati a fargli una visita di cortesia e vedi tu che gli e capitato .......
una tragedia italiana

niconino
30/06/2013, 14:09
ogni tanto una buona notizia :oook:

Strunz
30/06/2013, 14:29
questo 3d mi piace...misha84 me ne chiuse uno molto meno tragico per razzismo...4 rapinatori stranieri con macchina rubata fecero un incidente andando tutti e 4 all'ospedale ed il mio volgarissimo commento fu: la sfiga ogni tanto ci vede bene


Capisco, il problema é che il delinquente é tale a prescindere dalla nazionalitá, credo che se i 4 fossero stati indigeni il tuo giudizio sarebbe stato identico, in effetti con la paura di passare tutti per razzisti alla fine chi ne trae un vantaggio é proprio il delinquente straniero..

Exo
30/06/2013, 14:47
Il nonno aveva una pistola, un vanga e due ettari dietro casa.

Però l'età gli ha impedito di ultimare le fasi 2 e 3.

paper
30/06/2013, 15:31
Capisco, il problema é che il delinquente é tale a prescindere dalla nazionalitá, credo che se i 4 fossero stati indigeni il tuo giudizio sarebbe stato identico, in effetti con la paura di passare tutti per razzisti alla fine chi ne trae un vantaggio é proprio il delinquente straniero..

Vengono a portar via il lavoro agli italiani... :dry:

oscar diamante
30/06/2013, 15:47
La legge italiana non lo tutela. se fosse stato piú giovane sarebbe già in galera x omicidio volontario. ma vista l'etá, al massimo gli daranno i domiciliafi.
Avrà sempre torto x le nostre leggi.

Strunz
30/06/2013, 15:55
La legge italiana non lo tutela. se fosse stato piú giovane sarebbe già in galera x omicidio volontario. ma vista l'etá, al massimo gli daranno i domiciliafi.
Avrà sempre torto x le nostre leggi.


Infatti, manca solo che se trovi un ladro in casa devi anche offrirgli un caffé :sad:

Notturno
30/06/2013, 16:02
Infatti, manca solo che se trovi un ladro in casa devi anche offrirgli un caffé :sad: L'ultimo desiderio non si nega a nessuno, dai. :dubbio:

Fermissimo
30/06/2013, 16:14
Il nonno aveva una pistola, un vanga e due ettari dietro casa.

Però l'età gli ha impedito di ultimare le fasi 2 e 3.

basta comunque il pensiero:oook:

giulio
30/06/2013, 17:05
Se dovesse succedere piú spesso forse ci sarebbero meno rapine

Venanzio
30/06/2013, 17:05
Infatti, manca solo che se trovi un ladro in casa devi anche offrirgli un caffé :sad:

Il caffè no di certo, ma un thè sicuramente si ;) altrimenti si serve da solo.

macheamico6
30/06/2013, 18:12
Guai ne avrà comunque il vecchietto, ma credo tutto sommato non gravissimi.
Se fosse successo in un negozio, esempio classico la gioielleria, sarebbe stata un'altra storia, ma all'interno di una proprietà privata per abitazione forse, e dico forse, la legge è più permissiva nel salvaguardarne l'inviolabilità. Se poi i delinquenti sono armati e hanno pure aggredito un familiare....

ALE72
30/06/2013, 18:18
Finalmente una buona notizia. Grandissimo il vecchietto!

maxsamurai
30/06/2013, 18:27
mi spiace solo per l'anziano signore...avere un morto sulla coscienza non dev'essere una passeggiata

Stinit
30/06/2013, 18:32
La legge italiana non lo tutela. se fosse stato piú giovane sarebbe già in galera x omicidio volontario. ma vista l'etá, al massimo gli daranno i domiciliafi.
Avrà sempre torto x le nostre leggi.

..abbiamo leggi fatte apposta per i ladri...sia stranieri che nazionali...


Guai ne avrà comunque il vecchietto, ma credo tutto sommato non gravissimi.
Se fosse successo in un negozio, esempio classico la gioielleria, sarebbe stata un'altra storia, ma all'interno di una proprietà privata per abitazione forse, e dico forse, la legge è più permissiva nel salvaguardarne l'inviolabilità. Se poi i delinquenti sono armati e hanno pure aggredito un familiare....

mmm...la legge non punisce in maniera esemplare chi viola la proprietà privata...io avrei tante idee per posizionare questa gente...troppo facile lasciarli andare il giorno dopo...troppo facile rimandarli a casa...io gli farei fare una decina d'anni di lavori per lo stato (pulizia e sistemazione strade, ecc ecc)

Nerif
30/06/2013, 18:54
Se dovesse succedere piú spesso forse ci sarebbero meno rapine

L'America ci insegna il contrario: semplicemente il rapinatore spara per primo, punto. Tanto il vantaggio dell'effetto sorpresa lo ha quasi sempre lui.

Fermissimo
30/06/2013, 19:20
Capisco, il problema é che il delinquente é tale a prescindere dalla nazionalitá, credo che se i 4 fossero stati indigeni il tuo giudizio sarebbe stato identico, in effetti con la paura di passare tutti per razzisti alla fine chi ne trae un vantaggio é proprio il delinquente straniero..

questo è sicuro!

winter1969
30/06/2013, 19:33
speriamo non lo incriminino per omicidio volontario :dubbio:

Spero di no

Stinit
30/06/2013, 19:34
L'America ci insegna il contrario: semplicemente il rapinatore spara per primo, punto. Tanto il vantaggio dell'effetto sorpresa lo ha quasi sempre lui.

allora offriamogli anche i pasticcini

Nerif
30/06/2013, 19:37
allora offriamogli anche i pasticcini

Cosa centri lo sai solo tu.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Grugno
30/06/2013, 19:49
L'America ci insegna il contrario: semplicemente il rapinatore spara per primo, punto. Tanto il vantaggio dell'effetto sorpresa lo ha quasi sempre lui.

Dagli ameregani nel bene o nel male non prenderei esempi. Un po' come prendere lezioni di fedeltà da un pu...niere.

Stinit
30/06/2013, 20:00
Cosa centri lo sai solo tu.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

diciamo che la formula "tutti armati fino ai denti" in stile americano non funziona...diciamo che la formula "vieni! entra! saccheggiami! non ci fare complimenti" in stile italiano nemmeno...come fare per arginare tale fenomeno? innanzi tutto bisogna dare la certezza alla gente onesta che chi infrange la legge viene punito di sicuro e severamente (messaggio valevole tanto per i nostri quanto per chi viene da fuori)...e mi pare un buon inizio...

oldbonnie
30/06/2013, 20:41
ogni tanto una buona notizia :oook:

:oook:

macheamico6
30/06/2013, 21:08
mmm...la legge non punisce in maniera esemplare chi viola la proprietà privata...io avrei tante idee per posizionare questa gente...troppo facile lasciarli andare il giorno dopo...troppo facile rimandarli a casa...io gli farei fare una decina d'anni di lavori per lo stato (pulizia e sistemazione strade, ecc ecc)

Certo, siamo troppo garantisti.
Ma io non dicevo che la legge è più dura contro chi ti entra in casa, ma che è meno severa verso chi ammazza un delinquente in casa sua.
In sostanza, se tu sei un gioielliere o un tabaccaio o un farmacista (sono queste le categorie più bersagliate) e nel corso di una rapina ammazzi il criminale, avrai sempre e comunque grossi problemi, financo alla condanna per omicidio per eccesso di legittima difesa. Anche se sei in un locale di tua proprietà, e comunque un luogo aperto al pubblico.
Tutt'altra storia se uno ti entra in casa: la propria abitazione è sacra e inviolabile. Chiaro, se ammazzi uno che ti viene a rapinare mica ti danno una medaglia, ma la tua posizione sarà sempre e comunque più leggera rispetto a se lo avessi fatto in un negozio.

Guai ne avrà comunque il vecchietto, ma credo tutto sommato non gravissimi.
Se fosse successo in un negozio, esempio classico la gioielleria, sarebbe stata un'altra storia, ma all'interno di una proprietà privata per abitazione forse, e dico forse, la legge è più permissiva nel salvaguardarne l'inviolabilità. Se poi i delinquenti sono armati e hanno pure aggredito un familiare....

Strunz
30/06/2013, 21:22
Certo, siamo troppo garantisti.
Ma io non dicevo che la legge è più dura contro chi ti entra in casa, ma che è meno severa verso chi ammazza un delinquente in casa sua.
In sostanza, se tu sei un gioielliere o un tabaccaio o un farmacista (sono queste le categorie più bersagliate) e nel corso di una rapina ammazzi il criminale, avrai sempre e comunque grossi problemi, financo alla condanna per omicidio per eccesso di legittima difesa. Anche se sei in un locale di tua proprietà, e comunque un luogo aperto al pubblico.
Tutt'altra storia se uno ti entra in casa: la propria abitazione è sacra e inviolabile. Chiaro, se ammazzi uno che ti viene a rapinare mica ti danno una medaglia, ma la tua posizione sarà sempre e comunque più leggera rispetto a se lo avessi fatto in un negozio.

io credo che il garantismo sia una scusa, secondo me il problema é logistico e quindi economico, cioé costa molto meno un indulto o sanatoria, piuttosto che costruire nuove carceri, e pazienza se qualche cittadino onesto ci rimette la pelle, sono solo danni collaterali trascurabili...

marco61
01/07/2013, 07:25
medaglia d'oro al valor civile e solidarieta' assoluta da parte di tutti coloro che si sudano la loro pagnotta

armageddon
01/07/2013, 13:42
mi spiace solo per l'anziano signore...avere un morto sulla coscienza non dev'essere una passeggiata

dopo tre rapine in casa se ne starà serenamente sbattendo i coglioni di aver ammazzato una merda,e comunque è da convocare in nazionale di tiro a segno:oook: